Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 16:36   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
recquisiti windows vista x64 bit........

raga ma siete sicuri che windows vista x64 bit vada bene 1gb di ram?
a me da alcuni problemi il pcin acluni casi crasha perche ha poca ram....me ne sono accorto quando metto il dreamscene come sfondo del desktop ma problemi analoghi succedono lo stesso in altri casi.
ho letto da qualche parte che per la ultimate ci vogliono ram in dual channel cio significa che dovrei aggiornare le ram prendendo 2 banchi da 1 giga ciascuno per mantenerle in configuraione dual channel e visto che sono uscite le ddr2 non mi pare sia il caso.Piuttosto qualcuno di voi ha provato ad usare la tecnologia speedboost o com'è che si chiama ...quella della chiave usb che implementerebbe la velocita di boot e di risposta in genere del sistema.
Mi pare che voglia una chiave di memoria flash usb vero?oppure una semplice chiave di archiviazione di massa usb?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:01   #2
Cinzia71
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Provo a risponderti in base alla mia esperienza con Vista 64 bit.
Vista, con tutte le sue "feature" attivate mangia grandi quantità di ram, sia nella 32 sia nella 64 bit.
La 64 bit è leggermente più "avida" in virtù della maggiore quantità di servizi attivi di default ma nulla di eclatante. Direi che 1 giga di ram è al limite davvero, dato che in condizioni di uso normale non è raro superare quella soglia con conseguente continuo swap. Per quanto mi riguarda, mi trovo con 600 mega occupati subito dopo l'avvio per arrivare a 1,2 giga dopo qualche ora di utilizzo abbastanza intenso
Per quanto riguarda "speedybost" a me funziona con tutte le chiavette di memoria che ho provato (in ufficio me ne capitano tante) e funziona benissimo anche con le Secure Digital della mia macchina fotografica (Panasonic da 512 mega e da 1 giga)

Edito:

dreamscene è un disastro... non ho fatto caso a quanta ram "ciuccia" ma mi fa skizzare il processore al 40% ed oltre

Ultima modifica di Cinzia71 : 24-03-2007 alle 17:04.
Cinzia71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:05   #3
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
non penso che i crasch siano dovuti a poca ram, avresti rallentamenti al limite ma non crolli, il starei attento ai driver, per la versione 64 bit sono pochi e sembra fatti pure maluccio...imputerei a loro eventuali blocchi o problemi di stabilità. per la ram comunque non esitare a metterne di più, come sempre vale la regola che più ne hai meglio è...io con 2 giga sto a posto pur avendo un pc lento e datato.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 23:16   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
In firma, da Settembre... ancora RC2...

Non guardare la memoria, più ne hai più ne utilizza per non lasciarla inutilizzata ed accelerare il sistema... sarà stato detto migliaia di volte.

Per SpeedBoost, basta una chiave USB che risponda determinati standard di velocità in lettura/scrittura. O una scheda di memoria se il tuo PC ha i lettore apposito.

Prova a toglierlo il dreamscene se vedi che rallenta... in fondo non serve a nulla...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 05:15   #5
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
In firma, da Settembre... ancora RC2...

Non guardare la memoria, più ne hai più ne utilizza per non lasciarla inutilizzata ed accelerare il sistema... sarà stato detto migliaia di volte.

Per SpeedBoost, basta una chiave USB che risponda determinati standard di velocità in lettura/scrittura. O una scheda di memoria se il tuo PC ha i lettore apposito.

Prova a toglierlo il dreamscene se vedi che rallenta... in fondo non serve a nulla...
ho tolto il dreamsceneora va meglio di prima.ma che tipo di chiavi?le classiche chiavi usb di archiaviazione di massa tipo hardsisk per intenderci ?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:05   #6
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
non capisco come si fa a fare lo speed boot
ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato niente..qualcuno mi può chiarire le idee?
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:09   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da XPuserONE Guarda i messaggi
non capisco come si fa a fare lo speed boot
ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato niente..qualcuno mi può chiarire le idee?
non hai trovato nulla perchè non si chiama speed boost....

READYBOOST....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:18   #8
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
non devi fare nulla...quando inserisci una memoria compatibile è lo stesso vista a chiederti se vuoi attivare la funzione chiedendoti anche quanto spazio della memoria dedicare a tale scopo.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 14:24   #9
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
grazie per le risposte, credo di non avere una memoria compatibile perché non ha detto nulla...mi sa che è usb 1.0.

Ad ogni modo ho avuto qualche problemuccio con l'attivazione...diciamo che adesso sono di nuovo sul buon vecchio XP eheh

(se qualcuno ha voglia di darmi una mano x l'attivazione mi manda un PM? Sarei molto grato)
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:58   #10
Kriptis_Blade
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
raga...ma il dreamscene è disponibile anke x ultimate 64bit???
Kriptis_Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:46   #11
Cinzia71
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Quote:
Originariamente inviato da Kriptis_Blade Guarda i messaggi
raga...ma il dreamscene è disponibile anke x ultimate 64bit???
Certo!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian