|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il live cd mi ha spappolato il pc.
Dopo aver inserito il live cd per provare kubuntu e dopo aver dato un'occhiata, ho riavviato il pc per caricare il vecchio win xp: nn l'avessi mai fatto.
L'antivirus non è più partito e l'ho dovuto reinstallare, e il mouse, ogni volta che riavvio il pc perde le impostazioni dei tasti e tutte le volte lo devo settare di nuovo: maledetto il giorno che ho voluto provare linux.... Alla faccia del live cd, ho rischiato di perdere tutto senza saperlo: adesso capisco perchè la gente diffida (e fa bene di linux). appena avrò un po' di tempo dovrò riformattare il pc. Forza bill tieni duro: anche se pesante e schifoso, almeno prima di cancellare le cose win te lo dice. Auguri a tutti. EDIT: nn vanno nemmeno più i pulsanti (il mio è un portatile) di scelta rapida tipici dei notebook..... Comincio a pensare veramente di aver avuto fortuna a non perdere nulla. Ultima modifica di Maxwell_83 : 24-03-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
con tutti i tuoi problemi il live cd di linux non c'entra niente......IMHO
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi si vuole difendere a priori linux, beh allora nn fate caso a questa discussione a andate oltre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se non gli hai detto tu esplicitamente di scrivere qualcosa sull'HD di sua iniziativa non lo fa di sicuro.
Probabilmente win si è offeso perchè "hai osato tradirlo" ed ora te la fa pagare ! Ecco la dimostrazione che windows fa ciò che vuole lui e non ciò che vuole l'utente ! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ti batto alla grande, direi.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 24-03-2007 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Si vabè chiudiamo che è meglio.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Puoi specificare la parte in cui dici : 'dopo aver dato un'occhiata' ?
Quali operazioni hai compiuto ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ha fissato il cd e s'è cancellato tutto.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
linux non fa nulla se tu non gli dici cosa fare
quoto WebWolf ... cosa hai fatto mentre usavi la live ? |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
forse avrà usato Qparted pensando che era un gioco di logica
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ho provato diverse distro live e ne ho fatte provare alcune a persone che definire incompetenti è un complimento......
mai fatto danni, nè io nè loro, viene il dubbio che senza volere tu abbia fatto "qualcosa" alla partizione su cui è installato Win
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ascolta, è fisicamente impossibile che il livecd di ubuntu ti abbia creato problemi, in quanto non è abilitata la scrittura su ntfs, quindi a meno che tu non abbia fatto partire l'installazione e la conseguente formattazione kubuntu non può aver fatto nulla al tuo pc
è molto probabile che neanche l'installazione accidentale di kubuntu sul tuo disco centri con i problemi perchè se la facevi partire perdevi tutti i dati... e quindi i problemi con l'antivirus e tutti gli altri non li avevi perchè non avevi più proprio windows è molto probabile invece che i problemi li avessi già ripeto il livecd di kubuntu NON PUO' scrivere su ntfs
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
che con un riavvio a caldo, non sia gradito a win. Spegnere il pc anzichè riavviarlo a caldo dovrebbe risolvere. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
un newblinux in meno.
bene bene Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
E' abbastanza chiaro che hai dei problemi con il registro di Windows.
Non ti si avvia più l'antivirus e l'applet per la gestione della tastiera, sono entrambi sotto la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Non sono un esperto di Linux ma è impossibile che un live cd riesca a corrompere una ed una sola chiave del registro: scrivendo sull'hard disk o tentando l'installazione avresti corrotto il MBR oppure il filesystem. In entrambi i casi Windows non avrebbe dovuto avviarsi. Non mi risulta peraltro che ci siano utility in Linux in grado di scrivere/leggere le chiavi del registro. I tuoi problemi li puoi risolvere riportando il sistema ad un punto di ripristino precedente. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mbhà...
capisco se ti avesse sputtanato il MBR o il file di allocazione delle partizioni dell'HD, ma singoli pezzi di driver o di programma all'interno dei Win la vedo dura a meno di non abilitare la scrittura su NTFS e iniziare a cancellare miratamente dei pezzi ... ma... niente è impossibile, eh... ma questo che dici è abbastanza improbabile... Ubuntu live non abilita la scrittura su ntfs... ergo... mbhò... la butto ad indovinare anche se improbabile: bad clusters sull'HD?? HD era in raid ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 24-03-2007 alle 19:04. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() E' veramente ridicolo pensare che una live (che tral'altro *non* ha il supporto in scrittura per l'ntfs ) possa aver messo mano di sua spontanea volontà al sistema operativo ![]() Tral'altro, a meno di accedere con privilegi di root, kubuntu non ti permette di fare danni nemmeno se ti metti a giocare con qparted, quindi non prendertela con un live cd se hai registro di winzozz incasinato o infestato di malware... La sezione giusta per il tuo problema è questa.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 24-03-2007 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Personalmente credo che ci sia qualcosa tra antivirus/utilità di configurazione del registro che non ha gradito il passaggio (probabile) dalla sospensione al riavvio. Per esempio l'utilità di Microsoft per la configurazione del sistema non scrive i cambiamenti nel registro fino al riavvio del sistema, quindi un reset/accensione durante lo standby avrebbe causato un problema simile. Ultima modifica di newuser : 24-03-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

Jolla phone user
) possa aver messo mano di sua spontanea volontà al sistema operativo