Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 22:36   #21
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Nel film "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" tradotto da noi, nell'orrido titolo "Se mi lasci ti cancello"

c'è una scena in cui, lui a solo con se stesso dice "Ma perché mi devo innamorare sempre di chiunque si interessi a me?".

La scena mi è venuta in mente perché stavo ascoltando Everybody's Gotta Learn Sometimes dei Beck.

Non è così strano come può sembrare. Anzi è fisiologico, e credo che la differenza fra te e chi afferma con assoluta certezza che è frutto solo della tua mente, sta nell'essere bigotti nei riguardi di se stessi, nel voler spegnere la fiammella, la voglia, la fantasia ogni volta che si presenta.
Una cosa è certa: qualunque cosa si possa pensare o fare, l'importante è poi stare bene con se stessi. Buona fortuna amico mio.

Ultima modifica di Hal2001 : 17-03-2007 alle 11:01. Motivo: immagine ricaricata
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 02:26   #22
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Secondo me hai sbagliato titolo del topic, infatti dovevi scrivere:

"alla passera non si comanda"
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:16   #23
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Due cose veloci veloci.
1) chi pensa che sia un atteggiamento infantile il mio credo non abbia mai provato sensazioni simili.
2) quando ho il cuore in tempesta il mio pisello è cheto e tranquillo.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:41   #24
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Aiuto!!!

Dopo che due anni fa ho "saputo" che ci si può innamorare di un'altra donna pur stando insieme alla propria, il mio rapporto non è stato più lo stesso!
Ho subito il fascino di altre ragazze ma ho sempre resistito alla tentazione... Mi capirete, sto insieme alla mia attuale fidanzata da quasi 8 anni, ci amiamo tantissimo e prima o poi ci sposeremo.

Ora, in questi giorni c'è una ragazza che incontro tutte le mattine che mi ha particolarmente colpito, dapprima solo sull'ultimo autobus che prendo per andare al lavoro, poi anche sulla metro, oggi PERFINO sul treno che prendo sotto casa!!!
Stamattina è stata una tortura, ce l'avevo di fronte, più di un'ora di viaggio con le palpitazioni... inoltre so che lei sa... Che imbarazzo, ho il cuore a duemila... Non riesco a levarmela dalla testa... Capace che oggi ci incontreremo pure alla stessa tavola calda (lavoriamo in uffici vicini, ed è già successo).

Innamorarsi di una donna, quando se ne ama un'altra è la più grande maledizione che può capitare ad un uomo...

Confortatemi!

Ciao, secondo me per quanta paura possa mettere una cosa come questa, credo l'importante sia essere consapevoli del fatto che puo' succedere. E non una volta sola.
Altrimenti vorrebbe dire che su miliardi di persone che ci sono al mondo nessuna all'infuori del nostro attuale partner possa attrarci. Cosa direi abbastanza impossibile sotto diversi punti di vista!
Prova a riflettere sul questa cosa, e anche che è normale se nonostante le riflessioni continui a provare delle cose "incontrollabili" quando incontri questa ragazza. La ragione non fa scomparire le emozioni ma almeno hai consapevolezza e forse questa può darti un pizzico di tranquillità.
Anche a me è successo, credo succeda e possa succedere a tutti.

Per quanto riguarda la differenza tra Amore e infatuazione, il colpo di fulmine o le palpitazioni per qualcuno che non si conosce non hanno niente a che fare con i sentimenti secondo me.
Ho vissuto anche io la "cotta" passeggera, che mi ha portato una grossa conspevolezza, ovvero che è una cosa assurda perchè la percezione che si ha dell'altra persona è alterata..e non si sa su che cosa si basi. Alla fine non si è innamorati di quella persona come molti credono (..mandando a pu**ane storie belle e in cui ci sono sentimenti che hanno preso una dimensione più stabile..NON piatta!! STABILE e FERMA), si è innamorati di una proiezione, di sensazioni, dell'infatuazione stessa. Insomma mi sono resa conto che non si è lucidi per niente e per me questo non è nè sentimento nè Amore.
Solo un'allucinazione.

Credo di aver capito che l'innamoramento vero è un'altra cosa, che si alimenta nel tempo e con lo stare insieme.E quando vedi la persona NON con un alone di luce attorno o senti le campane, o hai le palpitazioni senza conoscerla,
ma quando arrivi a volerlo/a strozzare per certe cose che ti mandano in bestia eppure sai che sei legato anche a quelle; o quando senti la mancanza della sua presenza finoa d aver male alo stomaco, o quando riconosci lucidamente che l'altro è un essere umano e ha dei lati del carattere magari pessimi, ma sai che non puoi più fare a meno di lui/lei e sai che devi provare ad "adattarti" un po'.

A volte l'infatuazione scatta per un periodo di noia da cui si vuole scappare, o da una particolare sensazione (uno sguardo, un gesto) che associamo a quella persona..ma guai a barattare l'Amore con ste cose!
Old 17-03-2007, 11:22   #25
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Ciao, secondo me per quanta paura possa mettere una cosa come questa, credo l'importante sia essere consapevoli del fatto che puo' succedere. E non una volta sola.
Altrimenti vorrebbe dire che su miliardi di persone che ci sono al mondo nessuna all'infuori del nostro attuale partner possa attrarci. Cosa direi abbastanza impossibile sotto diversi punti di vista!
Prova a riflettere sul questa cosa, e anche che è normale se nonostante le riflessioni continui a provare delle cose "incontrollabili" quando incontri questa ragazza. La ragione non fa scomparire le emozioni ma almeno hai consapevolezza e forse questa può darti un pizzico di tranquillità.
Anche a me è successo, credo succeda e possa succedere a tutti.

Per quanto riguarda la differenza tra Amore e infatuazione, il colpo di fulmine o le palpitazioni per qualcuno che non si conosce non hanno niente a che fare con i sentimenti secondo me.
Ho vissuto anche io la "cotta" passeggera, che mi ha portato una grossa conspevolezza, ovvero che è una cosa assurda perchè la percezione che si ha dell'altra persona è alterata..e non si sa su che cosa si basi. Alla fine non si è innamorati di quella persona come molti credono (..mandando a pu**ane storie belle e in cui ci sono sentimenti che hanno preso una dimensione più stabile..NON piatta!! STABILE e FERMA), si è innamorati di una proiezione, di sensazioni, dell'infatuazione stessa. Insomma mi sono resa conto che non si è lucidi per niente e per me questo non è nè sentimento nè Amore.
Solo un'allucinazione.

Credo di aver capito che l'innamoramento vero è un'altra cosa, che si alimenta nel tempo e con lo stare insieme.E quando vedi la persona NON con un alone di luce attorno o senti le campane, o hai le palpitazioni senza conoscerla,
ma quando arrivi a volerlo/a strozzare per certe cose che ti mandano in bestia eppure sai che sei legato anche a quelle; o quando senti la mancanza della sua presenza finoa d aver male alo stomaco, o quando riconosci lucidamente che l'altro è un essere umano e ha dei lati del carattere magari pessimi, ma sai che non puoi più fare a meno di lui/lei e sai che devi provare ad "adattarti" un po'.

A volte l'infatuazione scatta per un periodo di noia da cui si vuole scappare, o da una particolare sensazione (uno sguardo, un gesto) che associamo a quella persona..ma guai a barattare l'Amore con ste cose!

irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:23   #26
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Due cose veloci veloci.
1) chi pensa che sia un atteggiamento infantile il mio credo non abbia mai provato sensazioni simili.
2) quando ho il cuore in tempesta il mio pisello è cheto e tranquillo.
non esiste età per queste cose, detesto chi associa leggere infatuazioni a immaturità di una persona....
per tornare al discorso, ti dico che secondo me è normale, succede sempre, per di più se questa è pure bella e si mostra interessata la questione diventa difficile
8 anni con la stessa persona sono tanti, non dico che se ti prendono tante altre evidentemente forse manca qualcosa al tuo rapporto, però ci hai mai pensato?
sei sicuro di essere innamoratissimo della tua attuale ragazza e di volertela sposare?
forse ti acchiappano così, alla leggera.... ma agli atti non faresti mai niente, quindi va bene lo stesso dai....

il fatto che il pisello rimanga a bada non significa niente, ciò ke conta è quello ke ti passa per la testa arrivi a pensare di volerci provare?

ad ogni modo eviterei il termine "innamorarsi" di altre ragazze, è offensivo verso la tua attuale... vedi solo ragazze che ti piacciono e ti scatta quella cosa... alla fine siamo animali e gli istinti non si controllano.... tutto sta nel sapersi razionalmente fermare quando è troppo

Ultima modifica di n3xus : 17-03-2007 alle 11:27.
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:03   #27
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Secondo me hai sbagliato titolo del topic, infatti dovevi scrivere:

"alla passera non si comanda"
diciamo nemmeno al culo quando scappa, scappa
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:11   #28
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
diciamo nemmeno al culo quando scappa, scappa

La soluzione c'è... e si chiama poligamia
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:16   #29
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Caro Simone, mi sa che mi tocca la parte di quello che non volevi sentire:
Personalmente ci sono passato anche io in una situazione molto simile alla tua, ma semplicemente il tutto si è evoluto in maniera molto molto più rapida di quanto non stia succedendo a te.
Circa 3 anni fa ho fatto il viaggio di (d)istruzione con la scuola superiore a Praga, lasciando a casa la ragazza con cui stavo da 2 anni suonati e che credevo di amare con tutto il cuore.
Dopo due giorni dall'arrivo in Repubblica Ceca mi sono accorto di una ragazza che era in gita con noi(era di una classe diversa dalla mia ed avevamo lezione su due piani differenti e praticamente non ci eravamo mai visti a scuola) ed ho praticamente subito perso la testa. Davvero, non facevo altro che pensare a lei ed ogni qualvolta mi capitava di vederla il cuore mi batteva a mille, così alla fine mi sono preso di coraggio, ho bevuto un paio di litri di birra e sono andato da lei dichiarando il mio amore(la cosa è stata un pò più complessa, dal momento che l'ho corteggiata giorno e notte per il resto della settimana, ma già sto scrivendo un romanzo quindi non mi dilungo...).
Il risultato è stato un pò disastroso all'inizio, visto che lei inizialmente non mi dava nemmeno retta e che anche lei stava con un ragazzo da tempo.
Alla fine però le cose sono andate in maniera diversa, ci vedevamo a scuola tutti i giorni, ci sentivamo per telefono e poi lasciare i nostri rispettivi partner per stare assieme è stata la cosa più naturale del mondo.
Morale della favola: stiamo assieme da più di due anni, al momento abitiamo praticamente assieme(abbiamo preso casa per l'università nello stessa palazzo e passiamo tutta la settimana assieme)ed appena riusciamo ad avere un minimo di certezza economica abbiamo intenzione di sposarci.
Anche a me il cervello diceva di lasciar perdere e continuare a pensare solo alla mia ex ragazza, ma il cuore mi diceva di che lei era quella giusta e da parte mia ringrazio il cielo di aver dato ascolto al cuore.
Spero per te che riuscirai a fare la scelta giusta anche tu, ma prima devi decidere a chi dare ascolto tra i due.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:24   #30
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Ragazzi, dopo due giorni che non la vedevo oggi ci ho fatto parte del viaggio insieme...

Mamma mia, ogni volta che incrociavamo lo sguardo era una staffilata al cuore! Ho il magone!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:25   #31
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Ragazzi, dopo due giorni che non la vedevo oggi ci ho fatto parte del viaggio insieme...

Mamma mia, ogni volta che incrociavamo lo sguardo era una staffilata al cuore! Ho il magone!
Ahi ahi.........qui la vedo dura......

Scommetto che se non la vedi stai male e se la vedi stai male...

Ti capisco.....hai tutta la mia solidarietà...

O la fai tua lasciando la girl storica oppure cambi orari....

Altre soluzioni non ne vedo.........
Old 23-03-2007, 17:07   #32
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Ahi ahi.........qui la vedo dura......

Scommetto che se non la vedi stai male e se la vedi stai male...

Ti capisco.....hai tutta la mia solidarietà...

O la fai tua lasciando la girl storica oppure cambi orari....

Altre soluzioni non ne vedo.........
Quoto, così non fai altro che torturarti!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:15   #33
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Amor che null'amato amar perdona porco cane,lo scriverò sui muri e sulle metropolitane......
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:22   #34
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:

lascia la tua donna!!! come fai a stare lei
poveretta
è finita ma nn vuoi rendertene conto
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:17   #35
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
lascia la tua donna!!! come fai a stare lei
poveretta
è finita ma nn vuoi rendertene conto
Scusate l'ot, ma non rieco a capire la battuta della tua sign!!
Old 23-03-2007, 20:10   #36
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
per un attimo
poi
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:38   #37
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
per un attimo
poi
Significa che nn me la spieghi?
Old 23-03-2007, 20:39   #38
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:55   #39
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
quasi come "Cronaca: Tastiera ASCII divorzia da mainframe EBCDIC per incompatibilità di carattere"
Old 23-03-2007, 20:59   #40
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
quasi come "Cronaca: Tastiera ASCII divorzia da mainframe EBCDIC per incompatibilità di carattere"
Oh io nn sono un nerd non capisco!uff!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian