|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
#442 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
cmq i testimoni di geova sono quelli che seguono alla lettera la bibbia, in ogni sua parte, quindi anche quella dei comandamenti dati a mose' (secondo la tradizione) |
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Quote:
visto che abbiamo 3 nozioni in croce ripeto, illuminateci. da quello che qualcuno ha detto noi siamo testardi e voi no... non sono d'accordo. alcuni dei paragoni che vengono fatti o possono essere fatti sono solo la verità. il punto è che voi non accetterete mai opinioni diverse dalle vostre, lo sapevo prima e me ne avete dato la conferma. Il primo che insinua il dubbio nella fede viene attaccato e considerato un ignorante.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Voi non avete messo in gioco dei dubbi riguardo alla nostra fede, avete snocciolato una serie di "dogmi" riguardo alla chiesa e a quello che dice. Bene, nel momento in cui vi si fa notare per ventidue pagine, ormai, che non corrispondono alla verità, allora noi diventiamo quelli testardi. Mah, fai tu...
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, dicono anche che la terra ha all'incirca 7000 anni ('mazza Adamo ed Eva si son sbattuti 'na cifra per tirar fuori tutti quegli egiziani! Per curiosità, il brano che hai riportato da dove l'hai preso? Sulla mia bibbia della CEI è molto diverso, in alcuni tratti anche leggermente nei contenuti.
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Quote:
Non l'ho + vista.......tranne casi rarissimi. Scusate l'off topic! |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la verità, il bene e il male sono cose relative e cambiano da persona a persona. Qui si tratta solo di capire i motivi per cui sostiene determinate cose, e gira e rigira non sono stati esposti. Io mi sono trattenuto perchè avrei scatenato un putiferio, ma qualcuno (se non sbaglio skywalker) ha detto in poche parole ciò che penso anche io. Ma sinceramente avrei aggiunto dell'altro... una discussione è costruttiva quando ci si sforza di comprendere il pensiero degli altri, cosa che ovviamente non è avvenuta, forse da entrambe le parti. Per quanto riguarda quello che ho scritto io, trovo che sia chiaro e comprensibile, quindi per chi di voi è interessato può essere uno spunto di riflessione. Per imparare e per crescere bisogna comprendere ed aprire la propria visuale. Lo scopo della mia teoria era solo quello di mostrare possibili altre facciate, se poi non interessano non è un problema mio. Il forum è fatto apposta per discutere!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#448 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è la M-I-A verità, è quella D-E-L-L-A C-H-I-E-S-A. Come faccio a spiegarlo in parole più semplici?? Quote:
Ma fa nulla... procediamo... Quote:
Quote:
ribadisco, qui non è che ci fosse da discutere su qualche ragionamento o cosa, questo lo si può fare se si accettano i punti di partenza delle due parti in gioco: questo non c'è stato, voi non avete ancora accettato i nostri punti di partenza. Che dialogo può esserci se non ci date nemmeno il diritto di avere la nostra fede com'è e non come voi pensate che sia? Quote:
aridaje... io trovo che sia un modo un po' arrogante di porsi. Chi è che mi aveva detto "scendi dal piedistallo"? Quote:
Cioè tu vuoi dimostrare che la nostra fede si basa su facciate? Su cose false? Su lavaggi del cervello?
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Cmq siete a 447 risposte e il 3d è ancora aperto. Qui c'è di sicuro la mano di Dio
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Giovanni Paolo Corsini
|
|
|
#451 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
leggendo il capitolo 1 di genesi, dal versetto 3 in poi, si nota che la creazione e' suddivisa in 6 "giorni" creativi. il libro genesi fu scritto in ebraico, quindi vale il discorso fatto sopra sul giorno = giorno o periodo di tempo. nello stesso libro genesi si parla collettivamente di 6 giorni creativi come un lungo periodo: il giorno in cui dio fece cielo e terra (genesi 2:4; pietro 3:8) in realta' la bibbia rivela che i giorni creativi (almeno diquesto avviso sono diversi studiosi) abbracciano migliaia di anni. lo si capisce da cio' che la bibbia dice al settimo "giorno". la narrazione relativa a ciascuno dei primi 6 giorni creativi termina con la parole "e si faceva sera e si faceva mattina", un primo giorno, e cosi' via. non c'e' questo commento dopo il settimo "giorno". anzi, nel I secolo a.c., la bibbia indicava che il settimo giorno era ancora in corso (ebrei 4:4 ; 4:7) ma di interpretazioni della bibbia ce ne sono diverse. i fossili falsi... cmq le parti riportate sono della versione nuova e riveduta (versione per winsozz), considerata una delle piu' neutre e meglio tradotte, in diverse parti puo' differire dalla CEI come forma espressiva e dare un altro colore ai contenuti (non necessariamente cmq) potere della parola |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciò che ha detto skywalker corrisponde a verità, ed è evidente che fate fatica ad accettarlo usando come giustificazione: la chiesa ha chiesto scusa più volte... e chi se ne frega delle sue scuse, troppo comodo. e non ho preso lui come modello... anche se fosse ci sarebbe qualcosa di male? e tu modello hai? anche io potrei dire mamma mia... ti rammento che dopo il mio primo post sono stato attaccato, e non mi è sembrato che voi vi siate sforzati di capire. E poi nessuno vi ha tolto diritto della vostra fede... questa te la sei inventata. nessuno ha detto che siete ottusi, io ho detto che ci sono svariate possibilità e svariati modi di vedere le cose e vi ho consigliato di farlo... per facciate intendo che una cosa è diversa se la guardi da un'altra angolazione. lavaggio del cervello? ormai è all'ordine del giorno, sta a te filtrare e interpretare quello che vedi e che senti. ora basta però , vado a dormire, tanto potremmo andare avanti all'infinito, non ci troveremo mai d'accordo. notte
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Limite post raggiunto, thread chiuso *=liberamente tratto dal film "Una settimana da Dio"
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
|
Quote:
Per tutti gli altri: sinceramente questo thread e il suo modo di "discutere" mi hanno deluso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.