Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2003, 23:38   #441
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

ma perchè le discussioni politiche sono vietate e quelle "religiose" no?
ci si scanna più in queste..
Condivido; pero' aggiungerei quelle anche calcistiche. Religione e calcio hanno ormai troppi risvolti politici (specie in Italia).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 07-07-2003, 23:39   #442
abrasaxe
Registered User

L'Avatar di abrasaxe

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "Blue Spirit"

Toglimi una curiosità, ma sei testimone di Geova per caso? e se no, di che religione?

Cmq tutto questo discorso è molto interessante ma lascia un pò il tempo che trova...la "castità" che intendeva il papa è quella prematrimoniale...che è contemplata nel sesto comandamento: "Non commettere fornicazione" (o adulterio, che tanto è lo stesso). Semplice e inequivocabile.
non sono testimone di geova, non sono chiesaiolo, non seguo le idee di nessuna personalita' religiosa (papa e preti vari)

cmq i testimoni di geova sono quelli che seguono alla lettera la bibbia, in ogni sua parte,
quindi anche quella dei comandamenti dati a mose' (secondo la tradizione)
abrasaxe è offline  
Old 07-07-2003, 23:47   #443
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Quote:
Originally posted by "Anakin"

saremo tutti testardi,ma molti di voi sono pure maleducati..
perche' io non vengo certo a darvi dei fessi,criticando e irridendo come volete vivere la vostra vita,o dicendo che non ragionate col vostro cervello.

riguardo a prima.
arajein l'ignoranza è che si parla per esempio di infallibilita' senza avere la minima idea di che significhi e di cosa riguardi.

vedere gente che con 3 nozioni in croce cerca di mettere in difficolta' la dottrina cattolica,cercando contraddizioni a me pare solo goffa e ridicola,specialmente perche' crede di aver evidenziato chissa che brillante contraddizione,quando c'è da mettersi le mani nei capelli per l'assurdita' di certi paragoni.
nessuno ha detto che tu non ragioni con il tuo cervello.
visto che abbiamo 3 nozioni in croce ripeto, illuminateci.
da quello che qualcuno ha detto noi siamo testardi e voi no... non sono d'accordo.
alcuni dei paragoni che vengono fatti o possono essere fatti sono solo la verità.

il punto è che voi non accetterete mai opinioni diverse dalle vostre, lo sapevo prima e me ne avete dato la conferma. Il primo che insinua il dubbio nella fede viene attaccato e considerato un ignorante.

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline  
Old 07-07-2003, 23:50   #444
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "Arajein"

nessuno ha detto che tu non ragioni con il tuo cervello.
visto che abbiamo 3 nozioni in croce ripeto, illuminateci.
da quello che qualcuno ha detto noi siamo testardi e voi no... non sono d'accordo.
alcuni dei paragoni che vengono fatti o possono essere fatti sono solo la verità.

il punto è che voi non accetterete mai opinioni diverse dalle vostre, lo sapevo prima e me ne avete dato la conferma. Il primo che insinua il dubbio nella fede viene attaccato e considerato un ignorante.
Mi sembra di scrivere in turco...
Voi non avete messo in gioco dei dubbi riguardo alla nostra fede, avete snocciolato una serie di "dogmi" riguardo alla chiesa e a quello che dice.
Bene, nel momento in cui vi si fa notare per ventidue pagine, ormai, che non corrispondono alla verità, allora noi diventiamo quelli testardi.
Mah, fai tu...
Old 07-07-2003, 23:54   #445
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "abrasaxe"

non sono testimone di geova, non sono chiesaiolo, non seguo le idee di nessuna personalita' religiosa (papa e preti vari)

cmq i testimoni di geova sono quelli che seguono alla lettera la bibbia, in ogni sua parte,
quindi anche quella dei comandamenti dati a mose' (secondo la tradizione)
...seguendo una tradUzione fatta in america pochi decenni fa, con brani stranamente mancanti e parti riadattate rispetto all'originale per tenere in piedi le loro convinzioni. Me la faccio anche io una bibbia così da seguire

ah, dicono anche che la terra ha all'incirca 7000 anni ('mazza Adamo ed Eva si son sbattuti 'na cifra per tirar fuori tutti quegli egiziani! ig: ) perchè hanno fatto i conti dalle età delle persone trovate nella Bibbia, che l'evoluzione non esiste e che i fossili sono tutti falsi.

Per curiosità, il brano che hai riportato da dove l'hai preso? Sulla mia bibbia della CEI è molto diverso, in alcuni tratti anche leggermente nei contenuti.
Old 07-07-2003, 23:59   #446
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Marcos ma quando parli della tua ragazza , parli di Vero ?

PS in bocca al lupo ad entrambi...

Ciaozzz
Noooooooooooo.....veramente io e Vero non siamo + insieme da almeno 2 anni se non di + !

Non l'ho + vista.......tranne casi rarissimi.

Scusate l'off topic!
marcos è offline  
Old 07-07-2003, 23:59   #447
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originally posted by "gpc"

Mi sembra di scrivere in turco...
Voi non avete messo in gioco dei dubbi riguardo alla nostra fede, avete snocciolato una serie di "dogmi" riguardo alla chiesa e a quello che dice.
Bene, nel momento in cui vi si fa notare per ventidue pagine, ormai, che non corrispondono alla verità, allora noi diventiamo quelli testardi.
Mah, fai tu...
tu hai la tua verità, io ho la mia.
la verità, il bene e il male sono cose relative e cambiano da persona a persona. Qui si tratta solo di capire i motivi per cui sostiene determinate cose, e gira e rigira non sono stati esposti. Io mi sono trattenuto perchè avrei scatenato un putiferio, ma qualcuno (se non sbaglio skywalker) ha detto in poche parole ciò che penso anche io. Ma sinceramente avrei aggiunto dell'altro...

una discussione è costruttiva quando ci si sforza di comprendere il pensiero degli altri, cosa che ovviamente non è avvenuta, forse da entrambe le parti. Per quanto riguarda quello che ho scritto io, trovo che sia chiaro e comprensibile, quindi per chi di voi è interessato può essere uno spunto di riflessione. Per imparare e per crescere bisogna comprendere ed aprire la propria visuale.
Lo scopo della mia teoria era solo quello di mostrare possibili altre facciate, se poi non interessano non è un problema mio. Il forum è fatto apposta per discutere!

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline  
Old 08-07-2003, 00:05   #448
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

tu hai la tua verità, io ho la mia.
BASTAAAAA... come faccio a dirlo?? Cosa c'è che non va?? Cosa non si capisce??
Non è la M-I-A verità, è quella D-E-L-L-A C-H-I-E-S-A.
Come faccio a spiegarlo in parole più semplici??

Quote:
la verità, il bene e il male sono cose relative e cambiano da persona a persona.
Se mi permetti... col cavolo!
Ma fa nulla... procediamo...

Quote:
Qui si tratta solo di capire i motivi per cui sostiene determinate cose, e gira e rigira non sono stati esposti. Io mi sono trattenuto perchè avrei scatenato un putiferio, ma qualcuno (se non sbaglio skywalker) ha detto in poche parole ciò che penso anche io. Ma sinceramente avrei aggiunto dell'altro...
Skywalker è intervenuto dopo 20 pagine, dicendo cose talmente banali da non richiedere nemmeno una risposta. E prendi lui come modello? Mamma mia...

Quote:
una discussione è costruttiva quando ci si sforza di comprendere il pensiero degli altri, cosa che ovviamente non è avvenuta, forse da entrambe le parti.
Ma che pensiero è stato espresso oltre ad attacchi ripetuti alla chiesa? Oltre a divulgazioni di luoghi comuni sui suoi insegnamenti? Oltre ad inesattezze colossali sulle sue basi?
ribadisco, qui non è che ci fosse da discutere su qualche ragionamento o cosa, questo lo si può fare se si accettano i punti di partenza delle due parti in gioco: questo non c'è stato, voi non avete ancora accettato i nostri punti di partenza. Che dialogo può esserci se non ci date nemmeno il diritto di avere la nostra fede com'è e non come voi pensate che sia?

Quote:
Per quanto riguarda quello che ho scritto io, trovo che sia chiaro e comprensibile, quindi per chi di voi è interessato può essere uno spunto di riflessione. Per imparare e per crescere bisogna comprendere ed aprire la propria visuale.
E quindi noi tutti siamo ottusi e seguiamo pedissequamente la chiesa...
aridaje...
io trovo che sia un modo un po' arrogante di porsi.
Chi è che mi aveva detto "scendi dal piedistallo"?

Quote:
Lo scopo della mia teoria era solo quello di mostrare possibili altre facciate, se poi non interessano non è un problema mio. Il forum è fatto apposta per discutere!
Altre? Facciate? Di che parli?
Cioè tu vuoi dimostrare che la nostra fede si basa su facciate? Su cose false? Su lavaggi del cervello?
Old 08-07-2003, 00:11   #449
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Cmq siete a 447 risposte e il 3d è ancora aperto. Qui c'è di sicuro la mano di Dio
BadMirror è offline  
Old 08-07-2003, 00:12   #450
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "BadMirror"

Cmq siete a 447 risposte e il 3d è ancora aperto. Qui c'è di sicuro la mano di Dio
GPC veglia...

(Giovanni Paolo Corsini )
Old 08-07-2003, 00:20   #451
abrasaxe
Registered User

L'Avatar di abrasaxe

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

...seguendo una tradUzione fatta in america pochi decenni fa, con brani stranamente mancanti e parti riadattate rispetto all'originale per tenere in piedi le loro convinzioni. Me la faccio anche io una bibbia così da seguire

ah, dicono anche che la terra ha all'incirca 7000 anni ('mazza Adamo ed Eva si son sbattuti 'na cifra per tirar fuori tutti quegli egiziani! ig: ) perchè hanno fatto i conti dalle età delle persone trovate nella Bibbia, che l'evoluzione non esiste e che i fossili sono tutti falsi.

Per curiosità, il brano che hai riportato da dove l'hai preso? Sulla mia bibbia della CEI è molto diverso, in alcuni tratti anche leggermente nei contenuti.
i testimoni di geova si basano sulla lettura ebraica della bibbia, il termine ebraico (tradotto) "giorno" non significa necessariamente giorno in senso letterale, ma puo' abbracciare un periodo di tempo.

leggendo il capitolo 1 di genesi, dal versetto 3 in poi, si nota che la creazione e' suddivisa in 6 "giorni" creativi.

il libro genesi fu scritto in ebraico, quindi vale il discorso fatto sopra sul giorno = giorno o periodo di tempo.
nello stesso libro genesi si parla collettivamente di 6 giorni creativi come un lungo periodo: il giorno in cui dio fece cielo e terra (genesi 2:4; pietro 3:8)
in realta' la bibbia rivela che i giorni creativi (almeno diquesto avviso sono diversi studiosi) abbracciano migliaia di anni.
lo si capisce da cio' che la bibbia dice al settimo "giorno".
la narrazione relativa a ciascuno dei primi 6 giorni creativi termina con la parole "e si faceva sera e si faceva mattina", un primo giorno, e cosi' via.
non c'e' questo commento dopo il settimo "giorno". anzi, nel I secolo a.c., la bibbia indicava che il settimo giorno era ancora in corso (ebrei 4:4 ; 4:7)

ma di interpretazioni della bibbia ce ne sono diverse.

i fossili falsi...

cmq le parti riportate sono della versione nuova e riveduta (versione per winsozz), considerata una delle piu' neutre e meglio tradotte, in diverse parti puo' differire dalla CEI come forma espressiva e dare un altro colore ai contenuti (non necessariamente cmq)

potere della parola
abrasaxe è offline  
Old 08-07-2003, 00:22   #452
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:

BASTAAAAA... come faccio a dirlo?? Cosa c'è che non va?? Cosa non si capisce??
Non è la M-I-A verità, è quella D-E-L-L-A C-H-I-E-S-A.
Come faccio a spiegarlo in parole più semplici??

Se mi permetti... col cavolo!
Ma fa nulla... procediamo...

Skywalker è intervenuto dopo 20 pagine, dicendo cose talmente banali da non richiedere nemmeno una risposta. E prendi lui come modello? Mamma mia...

Ma che pensiero è stato espresso oltre ad attacchi ripetuti alla chiesa? Oltre a divulgazioni di luoghi comuni sui suoi insegnamenti? Oltre ad inesattezze colossali sulle sue basi?
ribadisco, qui non è che ci fosse da discutere su qualche ragionamento o cosa, questo lo si può fare se si accettano i punti di partenza delle due parti in gioco: questo non c'è stato, voi non avete ancora accettato i nostri punti di partenza. Che dialogo può esserci se non ci date nemmeno il diritto di avere la nostra fede com'è e non come voi pensate che sia?

E quindi noi tutti siamo ottusi e seguiamo pedissequamente la chiesa...
aridaje...
io trovo che sia un modo un po' arrogante di porsi.
Chi è che mi aveva detto "scendi dal piedistallo"?

Altre? Facciate? Di che parli?
Cioè tu vuoi dimostrare che la nostra fede si basa su facciate? Su cose false? Su lavaggi del cervello?
invece di dire col cavolo è più corretto dire: perche?
ciò che ha detto skywalker corrisponde a verità, ed è evidente che fate fatica ad accettarlo usando come giustificazione: la chiesa ha chiesto scusa più volte... e chi se ne frega delle sue scuse, troppo comodo.
e non ho preso lui come modello... anche se fosse ci sarebbe qualcosa di male? e tu modello hai? anche io potrei dire mamma mia...

ti rammento che dopo il mio primo post sono stato attaccato, e non mi è sembrato che voi vi siate sforzati di capire. E poi nessuno vi ha tolto diritto della vostra fede... questa te la sei inventata.

nessuno ha detto che siete ottusi, io ho detto che ci sono svariate possibilità e svariati modi di vedere le cose e vi ho consigliato di farlo...

per facciate intendo che una cosa è diversa se la guardi da un'altra angolazione.
lavaggio del cervello? ormai è all'ordine del giorno, sta a te filtrare e interpretare quello che vedi e che senti.

ora basta però , vado a dormire, tanto potremmo andare avanti all'infinito, non ci troveremo mai d'accordo.
notte

Arajein è offline  
Old 08-07-2003, 00:23   #453
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originally posted by "BadMirror"

Chiamami semplicemente Bluelake, non amo usare i miei titoli onorifici*

Limite post raggiunto, thread chiuso

*=liberamente tratto dal film "Una settimana da Dio"
Old 08-07-2003, 08:44   #454
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Quote:

molto grave... ma si sa, il vaticano e la chiesa sono i padroni dell'inibizione generale sotto tutti i punti di vista. rendere schiavi è il loro scopo da secoli ormai.
Mi spiace proprio, ma questa è una sospensione di 10 giorni. E pensare che basterebbe leggere il regolamento - divieto di offese a istituzioni e religioni, tu sei riuscito a mettercele dentro tutte e due.

Per tutti gli altri: sinceramente questo thread e il suo modo di "discutere" mi hanno deluso.
Shazam è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP