Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 23:18   #21
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Infatti c'è poco su cui discutere oltre il condizionamento mentale che hanno subito quei bimbi, alla violenza psicologica per avergli fatto imparare a memoria la lezioncina da recitare, la violenza psicologica di farli parlare della madre che si è fatta esplodere da buona kamikaze, dello sciacallaggio giornalistico, della propaganda alla jihad. A parte questo c'è ben poco da discutere.
definirlo MOSTRUOSO e' pure poco

quei poveri bimbi mi hanno fatto molta pena (ho visto il video) :/
Old 22-03-2007, 23:24   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Al catechismo m'hanno parlato del vangelo, dei santi e dei sacramenti, non ho mai sentito parlare di eutanasia, genetica ,problemi sociali e discriminazioni varie
sono argomenti di cui si parla nel terzo libro del "Catechismo dei fanciulli", quello che non viene mai fatto perché destinato a ragazzi dai 14 anni in poi, mentre il catechismo che si conclude con la Cresima generalmente si ferma prima di quell'età
Old 22-03-2007, 23:26   #23
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
incredibile! ci vorranno ancora anni e anni prima che questa religione si evolva un attimo. il tutto è il risultato di anni e anni di guerra. hanno fatto vedere anche delle guardie israeliane che picchiavano un 17 enne palestinese.
fino a quando la cultura della guerra e dell'intolleranza non verrà sradicata ci sarà gente disposta a farsi saltare per aria.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:28   #24
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
diciamo che in Italia abbiamo comunque una tradizione di pensiero e una situazione sociale molto diversa da quella dei paesi musulmani, per cui la catechesi non è mai stata usata per scopi violenti... ma non sarebbe comunque complicato per un'eventuale catechista "malato" distorcere il messaggio cristiano per ottenere gli stessi risultati che vengono ottenuti distorcendo il messaggio maomettano.
Si ma si parla di un fatto reale, non di ipotesi
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:35   #25
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cosa c'è di male nel martirio?
come?
Old 22-03-2007, 23:46   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
come?
Che c'è di male ad obbedire ad un ordine di un essere trascendente?
Si capisce meglio così?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:48   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
sono argomenti di cui si parla nel terzo libro del "Catechismo dei fanciulli", quello che non viene mai fatto perché destinato a ragazzi dai 14 anni in poi, mentre il catechismo che si conclude con la Cresima generalmente si ferma prima di quell'età
Ah boh, l'ultima volta che son stato a catechismo avevo 9 anni...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:49   #28
johannes
Member

Quote:
Si capisce meglio così?
ho capito, ma se un trascendente mi dice di farmi saltare e di ammazzare l'altra gente lo faccio?
Old 22-03-2007, 23:50   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ho capito, ma se un trascendente mi dice di farmi saltare e di ammazzare l'altra gente lo faccio?
Certo...se reputo che la legge divina non possa essere trasgredita, lo faccio...mi pare ovvio.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:51   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Forse voleva dire che, a meno di essere schizofrenici, è difficile effettivamente sentire una vocina che ti invita al martirio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:52   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Si capisce meglio così?
mi spieghi come fa un "essere" non umano a comprendere il martirio...-_-
Old 22-03-2007, 23:54   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questo parte purtroppo e un crimine commesso anche nei paesi occidentali, solo che da noi si chiama catechismo

I bambini dovrebbero sempre essere lasciati al di fuori dalla religione, gia con l'eta perderanno la loro innocenza, non aiutiamo questo processo con delle ideologie da tramandare fin dalla tenera eta
senza parole e scandaloso ... vergognati !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:59   #33
johannes
Member

Quote:
Forse voleva dire che, a meno di essere schizofrenici, è difficile effettivamente sentire una vocina che ti invita al martirio...
ho capito, ti ringrazio moltissimo, molto gentile!
Old 23-03-2007, 08:29   #34
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
1) No, a catechismo preferiscono insegnarti la discriminazione di varie categorie e la negazione di diritti su dogmi che addestreranno a imporre con l'utilizzo del sistema democratico (Vedi. Cellule staminali, PACS, Autanasia)
Discorso propagandistico. Anche se fosse i ragazzini che vanno a catechismo hanno le necessarie conoscenze scientifiche per capire l'utilizzo delle cellule staminali? O quelle socio-politiche per comprendere i pacs? Mi sembra un discorso surreale ed OT.
Quote:
2) Secondo me, altre a fare la solita voce corale da "che schifo! orrore", non c'è molto da discutere
Mi spiace che il thread non sia culturalmente elevato. Mi scuso con la sezione intera se al di fuori di quei "pochi ed insignificanti" spunti non c'è altro da discutere. In effetti la mia è una voce fuori dal coro, purtroppo non è un thread anti-cristiano.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:53   #35
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Infatti c'è poco su cui discutere oltre il condizionamento mentale che hanno subito quei bimbi, alla violenza psicologica per avergli fatto imparare a memoria la lezioncina da recitare, la violenza psicologica di farli parlare della madre che si è fatta esplodere da buona kamikaze, dello sciacallaggio giornalistico, della propaganda alla jihad. A parte questo c'è ben poco da discutere.
Ma è sicuro siano i figli della donna che si è fatta esplodere?

Incredibile il fatto che non piangano non si disperino ma anzi esaltino la madre.
Tutto imparato a memoria?
Bha, cmq sti qua hanno una forza interiore terrificante.
Old 23-03-2007, 08:57   #36
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
1) No, a catechismo preferiscono insegnarti la discriminazione di varie categorie e la negazione di diritti su dogmi che addestreranno a imporre con l'utilizzo del sistema democratico (Vedi. Cellule staminali, PACS, Autanasia)

2) Secondo me, altre a fare la solita voce corale da "che schifo! orrore", non c'è molto da discutere
Comunque è una palla affrontare ogni discussione con lo strisciante atteggiamento anticristiano.

Poi dream questa tua posizione è assolutamente opportunista; in determinate discussioni sembri ragionevole (deduco perché tu ti trattieni) e non anticristiano ma pro-te stesso, poi in altre, tipo questa, sto fiume di stupidaggini.
Boh, io non vi capisco proprio e capisco sempre più le perplessità delle Chiesa verso i Di.Co.; mi sa cavolo che divento contrario a sta norma... Me la state facendo odiare.

Voi non aspettate altro che sti Di.Co. vengano accettati per passare alla fase 2 della protesta, con il motto da te ben sintetizzato in questo post...

Capisco sempre più le perplessità della Chiesa, e ora intuisco anche il motivo per cui si parli di forze che tentano di destabilizzare la famiglia.

Scusa Donald per l'OT ma non riuscivo a trattenermi.
Sai come la penso in generale, quindi sai anche quanto ho provato a trattenermi.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 09:06.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:58   #37
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
diciamo che in Italia abbiamo comunque una tradizione di pensiero e una situazione sociale molto diversa da quella dei paesi musulmani, per cui la catechesi non è mai stata usata per scopi violenti... ma non sarebbe comunque complicato per un'eventuale catechista "malato" distorcere il messaggio cristiano per ottenere gli stessi risultati che vengono ottenuti distorcendo il messaggio maomettano.
Acuta osservazione, ma se dietro c'è 1/10 di quel che ha detto Dream le parole espresse in politichese non servono proprio a niente.
Old 23-03-2007, 09:21   #38
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
La demonizzazione dell' avversario è uno dei princìpi cardine di ogni guerra .
Quando gli avversari diventano delle bestie da ammazzare senza pietà , allora si combatte meglio e senza remore psicologiche .
Comunque , anche gli israeliani da questo punto di vista hanno poco da imparare .
Old 23-03-2007, 10:18   #39
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
I suoi obiettivi non sono i musulmani, non rappresentano più ormai un serio pericolo per la chiesa, ma piuttosto tutte le altre figure che mettono in discussione l'autorità della chiesa

Il catechismo può diventare tanto integralista da creare bambino poco diversi da quelli, sono in versione cultura occidentale

Ma forse e meglio non andare troppo OT, Se vuoi possiamo continuare in PM
I principi della chiesa corrispondono ai principi che servono a mantenere un certo ordine sociale. Senza di essa crollerebbe tutta la società occidentale, che a chiunque piaccia o meno, ne è impregnata.

Mi riesci a dare un modello migliore, o almeno pari, funzionante in questo istante in qualsiasi angolo del mondo?

Tu descrivi i cristiani come un esercito pronto a esplodere: credo che tu abbia una visione alquanto distorta della realtà.
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:20   #40
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
occhio, stai dando di schizofrenico ad una buona metà dei santi e beati riconosciuti e venerati dalla Chiesa cattolica nel corso dei millenni

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian