|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ma perchè il fatto che se ne possa fare a meno dovrebbe essere oggettivo? Se la stessa operazione che facevo su XP ora posso gestirla meglio e più velocemente in Vista (ed è così nel 90% dei casi almeno) facendo quindi più cose nella stessa unità di tempo Vista è di fatto da considerarsi più utile, poi chiaramente l'indispensabilità di una cosa utile è soggettiva, ma allora non capisco chi v ha costretto a passare a Vista se non ne sentivate il bisogno... per poter chiacchierare di qualcosa tra amici sui forum?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti prego spiegami qual è questa cosa che su vista fai meglio e più rapidamente che su xp che non la riesco a trovare
Sembra un frase da spot peccato che nella dura e cruda realtà è l'esatto opposto
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
sarà l'esatto opposto per te, che devo dirti? Io te lo dico un'ultima volta poi non te lo dico più, qui le cose sono due: poichè come ho detto fino alla nausea Vista fa le stesse cose che fa OS X e per di più praticamente allo stesso modo, o tutti gli entusiasti di Vista e OS X non hanno capito nulla o forse tu sei un po superficiale... o magari hai esigenze differenti dagli altri utenti, che devo dirti...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche qui dipende cosa deve fare... io nel normale utilizzo del sistema, internet, posta, programmi vari, masterizzazione lo vedo più reattivo di Xp, sopratutto per via del prefetching.
Se invece devo fare editing video o grafica per ora è meglio Xp, almeno finchè non aggiornano le versioni dei programmi o come nel caso dei giochi i driver... |
|
|
|
|
|
#45 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Questo post è da prendere ed incorniciare per la lista infinita di baggianate.
Quote:
Sistemi che realmente puoi gestire tu, che se trattati con accuratezza (cominciando dai driver) sai sempre dove mettere le mani per risolvere i problemi. Ho installato questa copia circa sei mesi fa dopo aver cambiato completamente i dischi di sistema. Ebbene il sistema è davvero solido, sei mesi di lavoro, sei mesi acceso notte e giorno, e mai un blocco. Faccio assistenza, e gli unici guai sono da ricercare fra il monitor e la sedia. Prima di Windows2000 non c'erano sistemi operativi ma shell grafiche instabili Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Concludo il post dicendo che è ovvio che è questione di tempo che gli utilizzatori di Windows, passino al nuovo sistema operativo. Ma ciò non toglie che questa rincorsa sfrenata è stata stupida e deleteria. Vuoi sapere se ho un sistema Vista? Si ce l'ho, solo perché purtroppo il portatile ne era dotato di fabbrica.
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Con i catalyst ad ogni nuova versione faccio passi in avanti anche se sono ancora immaturi. Quote:
Xp era comunque vecchio al confronto con quello che propone il mercato. Diciamo che come dice giustamente sonic è stato portato alla pari degli altri sistemi in fatto di protezioni, stabilità e utility come la gestione della ram (che se ne dica era obsoleta) indicizzazione, backup, kernel e cosi via. Tempo al tempo. Ultima modifica di Pr|ckly : 21-03-2007 alle 00:41. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno nega quello che dice HAL2001 ossia che il supporto da parte di molte software house e produttori hardware (parlo del lato driver chiaramente) è ancora insufficiente, ma cosa c'entra questo con la bontà di Vista? Siamo tutti daccordo che per alcune attività specifiche i driver o i programmi siano immaturi o ancora del tutto assenti, chi dice il contrario? Però è uscito da un mese cavolo... smettiamola co sta storia... XP è in giro da 6 anni, tra poco esce il SP3... grazie al piffero... e poi se la software house non aggiorna il proprio programma o il produttore hardware ancora non ottimizza i driver che c'entra l'OS? però se chiedi che limiti ha XP attualmente e rispondi che non ne ha, significa appunto negare all'improvviso che fino a ieri altri OS con queste stesse identiche funzioni fossero obiettivamente più avanzati rispetto a XP... Ultima modifica di SonicGuru : 21-03-2007 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quote:
Caspita è quello che cerco di fare capire io dall'inizio! La lentezza o l'instabilità di Vista dipende dalla carenza/inefficienza dei driver delle periferiche. Vista è superiore a XP Sp2. Poi pensatela come volete. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi gli ultimi driver usciti per winxp sp2 sono in alcuni casi compatibili con Vista. Quote:
Quote:
Quote:
Non sei soddisfatto di averlo sul portatile? |
||||||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Ormai io non mi ci metto neanche più a fare interventi come il tuo perché tanto è già stato discusso al riguardo e determinate posizioni oggettivamente errate (e.g. "Vista è XP + Aero") continuano ad essere sparate. Di fronte al rifiuto della realtà dei fatti io alzo le mani e vado avanti. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si va a finire sempre nel match "xp vs vista"...io sto usando vista, a parte problemi con i driver nessun altro...o mio dio è crashato photoshop e alcohol (esempi)...e quindi? devo dare la colpa a vista o alle software house che in un anno di betatesting non hanno levato un cavolo di software compatibile? vedo software opensource più funzionante e compatibile mentre colossi come ati, nvidia e creative ancora sfornano driver beta in modo che all'urlo del popolo "fa schifo" si possono difendere dicendo che è un driver beta...
detto questo se vi leggete i vari post ci sono sempre le solite risposte: vista è più reattivo. è più pesante. è incompatibile con questo e quello. è immaturo. E' una cosa soggettiva e basta, io ad esempio a parte i driver immaturi mi trovo bene, faccio tutto quello che facevo con xp e lo faccio meglio, la microsoft rilascia update utili e abbastanza costanti. In ogni caso prima o poi lo installerete tutti e il prezzo sarà sempre quello visto che tutti conosciamo la politica microsoft sotto quell'aspetto. E per dirne un'altra ci sono più persone che l'hanno comprato per passare a un windows originale rispetto a persone che lo comprano perchè "fa figo". Chiuso, se avete ancora da dire "fa più schifo di xp" o "è meglio di xp" almeno motivate le vostre opinioni, invece di quotarvi a vicenda e ribattere spesso con cose che non c'entrano nulla. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
mammamia come siete frenetici chissa' che cambiera' mai tra un sistema all'altro, io uso win 95 , ho fatto a malincuore l'upgrade dal 3.1 lo scorso mese e mi trovo soddisfattissimo
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 Ultima modifica di al135 : 21-03-2007 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Vista = Utonto - 600 Euro |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
600 euro dal marocchino di fiducia? no perche io ho preso l'ultimate oem a 150
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.