|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Scusa ma fà abbastanza sorridere
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non è lui ad essere squallido o demenziale, lo è l'articolo che ha scritto e che tu hai riportato. Nello stile soprattutto : qualunquista e becero , sembra confezionato da e per la classica massaia ignorante ( però di sinistra..quarantenne coi capelli corti tinti di rosso ) e cosi vanifica anche quanto di sensato ci potrebbe essere. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
e comunque in Cina cominciano a stare meglio proprio grazie al capitalismo Quote:
![]() Quote:
Quote:
E non mi venire a dire che i romani erano capitalisti Quote:
io non vedo alternative ![]() Quote:
PS: mettici anche l'autore del messaggio al quale rispondi sennó sembra che abbia scritto, in questo caso, tutto jumper
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... non credente mi basta Quindi non sarai contrario alla teoria (ma é ancora una teoria o qualcosa di piú ? ) che siamo animali, evoluti dalle scimmie etc. ... ci sto arrivando eh, dammi il tempo ![]() Ora, tutte le razze animali, e non, campano ed evolvono grazie alla competizione che ha come fine, appunto, la sopravvivenza dei migliori (dicasi selezione naturale). Hai mai visto un documentario sulle testuggini ? centinaia di uova che si schiudono e questi piccoli anfibi che partono come disperati alla ricerca del mare ... beh, la maggior parte non ce la fa ed é proprio per questo che la madre fa tantissime uova, per un semplice calcolo di probabilitá. Pura competizione che a noi appare crudele, in realtá é solo giusta. Quindi, concludendo, perché dovremmo essere diversi noi ? perché la competitivitá dovrebbe essere una devianza imposta alla nostra mentalità da un sistema che non corrisponde alle reali necessità umane ed anzi ne accentua gli aspetti peggiori. ? Spero di essermi capito bene
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se la risposta è "sì", allora non ti sei evoluto molto dalle scimmie Se la risposta è "no" hai già la tua risposta: la selezione naturale ha fatto sì che a dominare il pianeta fosse una specie in grado di superare gli istinti più brutali e imparare a convivere secondo regole condivise e soprattutto in grado di lavorare in un sistema complesso e non autoproducendo la propria roba in un'ottica di mera sussistenza. |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono passato anche io. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi comunque qual'é il vostro, mi consenta, errore ? auspicare una societá tendente al perfetto, costituita da elementi tutti sani. Lo chiedo anche a te: come risolvi il problema degli umani sciacalli, dei lazzaroni, dei fancazzisti, dei ladri et c ?
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo al fatto che l'uomo viva in società e, per produrre, sia inserito in una rete ormai grande come il mondo in cui "ciascuno" fa la sua parte in un disegno più grande non lo auspico io: è un fatto Quote:
Ecco, uguale: se uno è un delinquente viene trattatato come delinquente. Però mi permetto di sperare che in una società non fondata sull'accumulazione devianze di questo tipo non rappresenteranno più un problema. |
|||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Comunque la speranza é l'ultima a morire auguri
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
La competizione cui fai riferimento tu con le testuggini non è una competizione intra-specie, quindi non è rilevante per l'argomento Nell'uomo la competizione, come avviene nel mondo animale, c'è e ci deve essere: tuttavia, la guerra è un'aberrazione totalmente umana. Nel mondo animale, a parte rarissime eccezioni, la competizione intra-specie non si risolve mai con l'uccisione dell'avversario: è semplicemente inutile ai fini della sopravvivenza e dell'evoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nocciolo del marxismo è semplicemente la riconduzione dei mezzi di produzione alla loro natura sociale. Da qui alla completa liberazione dell'umanità c'è in mezzo molta altra storia, in cui le basi di cui sopra dovranno servire anche a responsabilizzare ciascuno in modo da rendere superflua l'esistenza dello stato. Fino a che ciò non sarà fatto, ci sarà ancora bisogno di far capire che il peculato non si fa |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi 2 milioni di gatti e mettili su un'isoletta con 4 topi e vedi come per magia nasce una guerra Stiamo andando sempre piú OT ...
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La classica massaia ignorante è uno stereotipo che tu hai in mente. Conosco massaie molto più intelligenti di te e me per esempio, ma mica te lo spiattello in modo arrogante come fai tu. Non capisco poi perchè la massaia di sinistra debba essere ignorante, quarantenne e coi capelli tinti di rosso. Come lo stereotipo della casalinga di destra, zoccola, con calze a rete , i bigodini in testa e la marlboro sulle labbra con la bocca che quella della Santanchè al confronto è un culo di gallina e che la da al figlio 19enne del portinaio facendosi sculacciare e urlando "A noi!" nel momento del climax . Ma che cazzo dici? Ma parlare del tema proposto da Jacopo no eh? fg |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
No parliamo del significante
Jacopo Fo ha inanellato una serie di stereotopi ,forse per "provocare" ,magari rivolgendosi ad una immaginaria controparte ...che senso ha? Il genere di proclama viscerale che va di moda oggi. Di "opinionisti" che scrivono in questa forma ce ne sono tantissimi , alcuni sono anche importanti e vanno in tv a sproloquare senza contradditorio. Perchè questo è: un proclama , non è uno stimolo a discutere , sarà un monologo per il prossimo spettacolo ? Nemmeno come monologo è divertente . Può fare di meglio..evitare di scadere nelle macchiette ( o nel turpiloquio) , accandonando queste scemenze lombrosiane. Quando il buon Jacopo ci avrà dato una prova migliore e tu avrai puntualmente riportato i suoi scritti, parleremo anche del ( di un eventuale) significato. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
negativa, ma ce l'abbiamo. Dire supponente è poco, ma è un'opinione. Allora gli scrivo e gli dico che ci deve riprovare perchè non ti è piaciuto. Riguardo ad opinionisti che parlano in Tv senza contradditorio non ho capito se intendevi: Sgarbi Belpietro Gervaso o altri di quella risma. Il contradditorio ce l'ha Vespa. L'altra sera c'era Di Pietro. Altri ospiti: Gasparri Belpietro, Feltri, Tremonti. Trasmissione equilibrata. I Conservatori sono quelli. sanno di valere poco e hanno bisogno del branco per abbattere la preda. E' esattamente ciò che diceva Jacopo. Se li prendi singolarmente, e io che faccio politica lo testimonio, hanno la stessa consistenza di una scorreggina nell'universo. fg |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è il rischio che Fo, sentendosi riferito un parere negativo, se la prenda col portatore di cotanta ambasciata e ti risponda freddamente?
Ecco che ti colgo in contraddizione: i conservatori sarebbero gli opinion makers ( on the air stavolta e non online) che hai citato però dubito che costoro si scandilizzino per i gay o che siano cosi ingenui da credere alle panzane di propaganda che gli rifilanoi loro committenti. Non mi danno proprio l'idea di essere cosi idealisti e puri. Allora chi sono i conservatori cosi biechi di cui parla Fo jr? Non ho capito a chi si riferisca ma mi sento gia di provare odio per costoro. Chi sono? Chi sono? I cittadini italiani che votano la destra? Gli uruk hai?
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 20-03-2007 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#78 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma lo sfruttamento non esiste solo nei Paesi arretrati (dove è piú evidente), anche nei Paesi occidentali l'operaio guadagna molto meno della ricchezza che produce, la concorrenza delle altre aziende non fa altro che abbassargli il salario (piuttosto che il rischio - vero o presunto - della chiusura preferisce chiaramente ricevere meno soldi), come la perenne di disponibilità di manodopera extracomunitaria a costi criminalmente bassi. Il salario di un dipendente in generale è quanto piú basso possibile, il minimo possibile perché qualcuno sia disposto a fare quel lavoro. Quote:
Quote:
Quote:
I fancazzisti sono ugualmente arginabili. Il comunismo non abolisce ogni forma di merito o competizione, semplicemente argina queste energie per evitare distruttivi straripamenti. Se il problema è far lavorare chi non vuole farlo, si potrebbe ad esempio dare giorni di vacanza a chi lavora diligentemente. Cosí chi ha scarsa voglia di lavorare sarebbe incentivato a lavorare bene per farlo il meno possibile. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, non criticatemi l'esempio... in generale non è detto che il premio debba essere "denaro". Anzi, il denaro è una delle questioni piú importanti, non è detto che in futuro ci debba essere ancora il denaro, o perlomeno non significa che debba funzionare come ora (non sto dicendo di tornare al baratto, sia chiaro, quello sarebbe tornare indietro). A proposito di denaro... secondo voi è positivo che la Banca Centrale Europea sia privata? Comunque mi pare assurdo pensare di risolvere tutti i problemi del comunismo qui, è un processo che si compie per gradi e per gradi si trovano le soluzioni ai problemi che si presentano. Ultima modifica di blamecanada : 21-03-2007 alle 00:05. |
||||||||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi sono i Conservatori che cita Fo? I capitalisti conservatori mi sembra. Di loro stiamo parlando. In genere votano a destra. Hai notizia che i capitalisti conservatori si sono buttati sulla sinistra radicale? fg |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

... non credente mi basta
) che siamo animali, evoluti dalle scimmie etc. ... ci sto arrivando eh, dammi il tempo 

auguri