Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 13:14   #61
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il mondo può cambiare in meglio, non raggiungerà mai la perfezione, ma non vedo perché opporsi al miglioramento dicendo che è impossibile.
Miglioramento = comunismo ?

Scusa ma fà abbastanza sorridere
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:17   #62
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non conosco, ma ho conosciuto il padre, e non ci fequentiamo.
Il figlio non l'ho mai visto.
Non so quindi di cosa stai parlando.
Il fatto che tu ti aspetti dal figlio di un Nobel, un'altro nobel, sono problemi tuoi.
Il fatto che tu trovi banale e demenziale Jacopo, è una tua personale opinione, non l'opinione wikipediabile.
Abbiamo la tua opinione.
Ora dopo la disquisizione rabbiosa sull'autore, parliamo del contenuto che mi sembra interessante.
Se fai un altro giro di yoga demenziale relazionato al padre che altra persona, getto la spugna.

fg
Jacopo Fo ( che immaginavo conoscessi) organizzava davvero corsi di joga demenziale nella libera università di Alcatraz ( se il nome non ti piace prenditela con il loro esperto di marketing) ; egli stesso è praticante di disclipline orientali e di arti marziali , mi pare Kendo e Aikido.

Non è lui ad essere squallido o demenziale, lo è l'articolo che ha scritto e che tu hai riportato.
Nello stile soprattutto : qualunquista e becero , sembra confezionato da e per la classica massaia ignorante ( però di sinistra..quarantenne coi capelli corti tinti di rosso ) e cosi vanifica anche quanto di sensato ci potrebbe essere.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:33   #63
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Jacopo Fo ( che immaginavo conoscessi) organizzava davvero corsi di joga demenziale nella libera università di Alcatraz ( se il nome non ti piace prenditela con il loro esperto di marketing) ; egli stesso è praticante di disclipline orientali e di arti marziali , mi pare Kendo e Aikido.

Non è lui ad essere squallido o demenziale, lo è l'articolo che ha scritto e che tu hai riportato.
Nello stile soprattutto : qualunquista e becero , sembra confezionato da e per la classica massaia ignorante ( però di sinistra..quarantenne coi capelli corti tinti di rosso ) e cosi vanifica anche quanto di sensato ci potrebbe essere.
Avendolo conosciuto personalmente , ti dico che è arrogante , e che fa quel lavoro solo perchè "figlio di". C'è molta gente molto più brava di lui ( e più professionista) in giro.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:36   #64
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Stesse cose che ci sono state col capitalismo fino a sessant'anni fa. I Paesi dell'est sono sempre stati piú arretrati di quelli Occidentali, e non certo per il comunismo. Infatti ora che nei paesi dell'est c'è il capitalismo non mi pare se la passino tanto meglio.
dove scusa ? dov'é che c'é il capitalismo all'est ?
e comunque in Cina cominciano a stare meglio proprio grazie al capitalismo

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Anche la malaria esiste ancora, ma non è che sia necessariamente un bene.
?

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Allende, Cile. Ce ne sono stati anche altri in Africa, tutti rovesciati con colpi di Stato che hanno messo al potere estremisti religiosi.
a beh, chiari esempi di paesi dominanti nel mondo oltre che paradisi di benessere e felicitá

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il PC nei suoi componenti chi lo ha fatto? Gli operai Taiwanesi lavorando quante ore al giorno? Se non ci fossero gli operai Taiwanesi da sfruttare secondo te tutti (nei Paesi ricchi) potrebbero avere il pc?
a parte che se hai un PC vuol dire che accetti questi compromessi, e poi quello non é capitalismo ma sfruttamento. Sono i nuovi schiavi, quelli che ai tempi dei romani facevano le strade per un pezzo di pane.
E non mi venire a dire che i romani erano capitalisti

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Intanto qual sia precisamente la natura umana non è scritto da nessuna parte.
In secondo luogo l'aiuto reciproco È vantaggioso per i singoli, per quello da sempre gli uomini vivono in società. Si tratta soltanto di creare una società ancora piú complessa e migliore.
ammiro i tuoi nobili obiettivi ma la storia insegna che esiste sia il soggetto integerrimo che quello lazzarone. Come risolvi il problema derivante dalla presenza di balordi ? Perfezioniamo la razza umana ? allora dai ragione ad Hitler, ci aveva visto bene. Oppure li bastoniamo a manganellate in modo da reprimerli ? diamo ragione al Duce ? a Fidel ? Stalin ? la accendiamo ?
io non vedo alternative

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Inoltre non è che il comunismo vero si raggiunga da un giorno all'altro, quello è un modello ideale di società: bisogna avvicinarvisi gradualmente, è quello l'importante. Anche la sicurezza è uno status ideale, la sicurezza assoluta non la si è mai raggiunta, ma non è un buon motivo per non cercare di rendere la vita sempre piú sicura. Il mondo può cambiare in meglio, non raggiungerà mai la perfezione, ma non vedo perché opporsi al miglioramento dicendo che è impossibile.
ma come ? qual'é la tua idea ? cominciamo col boicottare tutte le societá che producono in Taiwan e Korea ?


PS: mettici anche l'autore del messaggio al quale rispondi sennó sembra che abbia scritto, in questo caso, tutto jumper
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:49   #65
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi


Oggi faccio solo una battuta perché sono giù di giri.
La natura umana è competitiva => la forma suprema di competizione è la guerra => l'uomo è destinato ad autodistruggersi.

Non mi pare una prospettiva particolarmente piacevole, preferisco pensare che la competizione estrema sia una devianza imposta alla nostra mentalità da un sistema che non corrisponde alle reali necessità umane ed anzi ne accentua gli aspetti peggiori.


PS: la crocetta si mette ad est del muro, ma sotto quel muro non c'è solo il "socialismo reale" a marcire, c'è anche la presunzione che caduto quel muro ci sarebbe stata la pace, la prosperità e la libertà per il mondo intero.
allora, tu, in quanto comunista, SPERO sia anche ateo, agnostico, insomma lontano dalla credenza che discendiamo da Adamo ed Eva ... non credente mi basta
Quindi non sarai contrario alla teoria (ma é ancora una teoria o qualcosa di piú ? ) che siamo animali, evoluti dalle scimmie etc. ... ci sto arrivando eh, dammi il tempo
Ora, tutte le razze animali, e non, campano ed evolvono grazie alla competizione che ha come fine, appunto, la sopravvivenza dei migliori (dicasi selezione naturale).
Hai mai visto un documentario sulle testuggini ? centinaia di uova che si schiudono e questi piccoli anfibi che partono come disperati alla ricerca del mare ... beh, la maggior parte non ce la fa ed é proprio per questo che la madre fa tantissime uova, per un semplice calcolo di probabilitá. Pura competizione che a noi appare crudele, in realtá é solo giusta.
Quindi, concludendo, perché dovremmo essere diversi noi ? perché la competitivitá dovrebbe essere una devianza imposta alla nostra mentalità da un sistema che non corrisponde alle reali necessità umane ed anzi ne accentua gli aspetti peggiori. ?
Spero di essermi capito bene
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:56   #66
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
allora, tu, in quanto comunista, SPERO sia anche ateo, agnostico, insomma lontano dalla credenza che discendiamo da Adamo ed Eva ... non credente mi basta
Non credente basta anche a me

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quindi, concludendo, perché dovremmo essere diversi noi ? perché la competitivitá dovrebbe essere una devianza imposta alla nostra mentalità da un sistema che non corrisponde alle reali necessità umane ed anzi ne accentua gli aspetti peggiori. ?
Spero di essermi capito bene
Quando hai trovato la tua compagna, hai prima fatto a testate con tutti gli altri uomini e poi l'hai trascinata nella caverna per i capelli?
Se la risposta è "sì", allora non ti sei evoluto molto dalle scimmie
Se la risposta è "no" hai già la tua risposta: la selezione naturale ha fatto sì che a dominare il pianeta fosse una specie in grado di superare gli istinti più brutali e imparare a convivere secondo regole condivise e soprattutto in grado di lavorare in un sistema complesso e non autoproducendo la propria roba in un'ottica di mera sussistenza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:11   #67
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Avendolo conosciuto personalmente , ti dico che è arrogante , e che fa quel lavoro solo perchè "figlio di". C'è molta gente molto più brava di lui ( e più professionista) in giro.
Ah pare proprio che , una volta conosciuti di persona, questi artisti umanisti (come li vogliamo chiamare?) siano una delusione.
Ci sono passato anche io.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:13   #68
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non credente basta anche a me


Quando hai trovato la tua compagna, hai prima fatto a testate con tutti gli altri uomini e poi l'hai trascinata nella caverna per i capelli?
Se la risposta è "sì", allora non ti sei evoluto molto dalle scimmie
Se la risposta è "no" hai già la tua risposta: la selezione naturale ha fatto sì che a dominare il pianeta fosse una specie in grado di superare gli istinti più brutali e imparare a convivere secondo regole condivise e soprattutto in grado di lavorare in un sistema complesso e non autoproducendo la propria roba in un'ottica di mera sussistenza.
puoi editare e mettere "partner" al posto di "compagna" ? sai, sono un pó allergico a quella parola
vedi comunque qual'é il vostro, mi consenta, errore ? auspicare una societá tendente al perfetto, costituita da elementi tutti sani. Lo chiedo anche a te: come risolvi il problema degli umani sciacalli, dei lazzaroni, dei fancazzisti, dei ladri et c ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:26   #69
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
puoi editare e mettere "partner" al posto di "compagna" ? sai, sono un pó allergico a quella parola
Non puoi essere certo di conoscere nemmeno la persona che ti è più vicina, quindi è meglio lasciarti il dubbio

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
vedi comunque qual'é il vostro, mi consenta, errore ? auspicare una societá tendente al perfetto, costituita da elementi tutti sani.
Non è mica vero: ho solo detto che la competizione non si svolge sempre nei medesimi modi e sui medesimi attributi.
Riguardo al fatto che l'uomo viva in società e, per produrre, sia inserito in una rete ormai grande come il mondo in cui "ciascuno" fa la sua parte in un disegno più grande non lo auspico io: è un fatto

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Lo chiedo anche a te: come risolvi il problema degli umani sciacalli, dei lazzaroni, dei fancazzisti, dei ladri et c ?
Al momento il problema come è stato risolto? Con il controllo sociale e le punizioni?
Ecco, uguale: se uno è un delinquente viene trattatato come delinquente.
Però mi permetto di sperare che in una società non fondata sull'accumulazione devianze di questo tipo non rappresenteranno più un problema.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:37   #70
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non puoi essere certo di conoscere nemmeno la persona che ti è più vicina, quindi è meglio lasciarti il dubbio
se poi é donna é mobile quindi altro che dubbio ... certezza del dubbio


Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non è mica vero: ho solo detto che la competizione non si svolge sempre nei medesimi modi e sui medesimi attributi.
Riguardo al fatto che l'uomo viva in società e, per produrre, sia inserito in una rete ormai grande come il mondo in cui "ciascuno" fa la sua parte in un disegno più grande non lo auspico io: è un fatto
ok, detta cosí mi piace

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Al momento il problema come è stato risolto? Con il controllo sociale e le punizioni?
Ecco, uguale: se uno è un delinquente viene trattatato come delinquente.
Però mi permetto di sperare che in una società non fondata sull'accumulazione devianze di questo tipo non rappresenteranno più un problema.
Ma se il progetto é coronato da slogan del tipo "liberi tutti", amnistie, condoni eccetera eccetera la vedo dura.
Comunque la speranza é l'ultima a morire auguri
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:39   #71
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
allora, tu, in quanto comunista, SPERO sia anche ateo, agnostico, insomma lontano dalla credenza che discendiamo da Adamo ed Eva ... non credente mi basta
Quindi non sarai contrario alla teoria (ma é ancora una teoria o qualcosa di piú ? ) che siamo animali, evoluti dalle scimmie etc. ... ci sto arrivando eh, dammi il tempo
Ora, tutte le razze animali, e non, campano ed evolvono grazie alla competizione che ha come fine, appunto, la sopravvivenza dei migliori (dicasi selezione naturale).
Hai mai visto un documentario sulle testuggini ? centinaia di uova che si schiudono e questi piccoli anfibi che partono come disperati alla ricerca del mare ... beh, la maggior parte non ce la fa ed é proprio per questo che la madre fa tantissime uova, per un semplice calcolo di probabilitá. Pura competizione che a noi appare crudele, in realtá é solo giusta.
Quindi, concludendo, perché dovremmo essere diversi noi ? perché la competitivitá dovrebbe essere una devianza imposta alla nostra mentalità da un sistema che non corrisponde alle reali necessità umane ed anzi ne accentua gli aspetti peggiori. ?
Spero di essermi capito bene


La competizione cui fai riferimento tu con le testuggini non è una competizione intra-specie, quindi non è rilevante per l'argomento
Nell'uomo la competizione, come avviene nel mondo animale, c'è e ci deve essere: tuttavia, la guerra è un'aberrazione totalmente umana.
Nel mondo animale, a parte rarissime eccezioni, la competizione intra-specie non si risolve mai con l'uccisione dell'avversario: è semplicemente inutile ai fini della sopravvivenza e dell'evoluzione.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:43   #72
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma se il progetto é coronato da slogan del tipo "liberi tutti", amnistie, condoni eccetera eccetera la vedo dura.
Comunque la speranza é l'ultima a morire auguri
Mai nessuno ha pensato che Marx fosse la fata turchina in grado di risolvere i problemi una volta per tutte
Il nocciolo del marxismo è semplicemente la riconduzione dei mezzi di produzione alla loro natura sociale. Da qui alla completa liberazione dell'umanità c'è in mezzo molta altra storia, in cui le basi di cui sopra dovranno servire anche a responsabilizzare ciascuno in modo da rendere superflua l'esistenza dello stato. Fino a che ciò non sarà fatto, ci sarà ancora bisogno di far capire che il peculato non si fa
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:54   #73
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
La competizione cui fai riferimento tu con le testuggini non è una competizione intra-specie, quindi non è rilevante per l'argomento
Nell'uomo la competizione, come avviene nel mondo animale, c'è e ci deve essere: tuttavia, la guerra è un'aberrazione totalmente umana.
Nel mondo animale, a parte rarissime eccezioni, la competizione intra-specie non si risolve mai con l'uccisione dell'avversario: è semplicemente inutile ai fini della sopravvivenza e dell'evoluzione.
a parte che non sto giustificando la guerra (ma son conscio del fatto che l'uomo é un essere naturale quindi si comporta secondo regole naturali e se produce guerra questa ci deve essere) comunque la competizione intra specie é strettamente legata alla densitá della popolazione della specie.
Prendi 2 milioni di gatti e mettili su un'isoletta con 4 topi e vedi come per magia nasce una guerra

Stiamo andando sempre piú OT ...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:41   #74
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Jacopo Fo ( che immaginavo conoscessi) organizzava davvero corsi di joga demenziale nella libera università di Alcatraz ( se il nome non ti piace prenditela con il loro esperto di marketing) ; egli stesso è praticante di disclipline orientali e di arti marziali , mi pare Kendo e Aikido.

Non è lui ad essere squallido o demenziale, lo è l'articolo che ha scritto e che tu hai riportato.
Nello stile soprattutto : qualunquista e becero , sembra confezionato da e per la classica massaia ignorante ( però di sinistra..quarantenne coi capelli corti tinti di rosso ) e cosi vanifica anche quanto di sensato ci potrebbe essere.
Conosco l'attività di Jacopo, che non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando.
La classica massaia ignorante è uno stereotipo che tu hai in mente.
Conosco massaie molto più intelligenti di te e me per esempio, ma mica te lo spiattello in modo arrogante come fai tu.
Non capisco poi perchè la massaia di sinistra debba essere ignorante, quarantenne e coi capelli tinti di rosso.

Come lo stereotipo della casalinga di destra, zoccola, con calze a rete , i bigodini in testa e la marlboro sulle labbra con la bocca che quella della Santanchè al confronto è un culo di gallina e che la da al figlio 19enne del portinaio facendosi sculacciare e urlando "A noi!" nel momento del climax .
Ma che cazzo dici?

Ma parlare del tema proposto da Jacopo no eh?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:26   #75
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
No parliamo del significante

Jacopo Fo ha inanellato una serie di stereotopi ,forse per "provocare" ,magari rivolgendosi ad una immaginaria controparte ...che senso ha? Il genere di proclama viscerale che va di moda oggi.
Di "opinionisti" che scrivono in questa forma ce ne sono tantissimi , alcuni sono anche importanti e vanno in tv a sproloquare senza contradditorio.

Perchè questo è: un proclama , non è uno stimolo a discutere , sarà un monologo per il prossimo spettacolo ? Nemmeno come monologo è divertente .

Può fare di meglio..evitare di scadere nelle macchiette ( o nel turpiloquio) , accandonando queste scemenze lombrosiane.
Quando il buon Jacopo ci avrà dato una prova migliore e tu avrai puntualmente riportato i suoi scritti, parleremo anche del ( di un eventuale) significato.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:37   #76
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
No parliamo del significante

Jacopo Fo ha inanellato una serie di stereotopi ,forse per "provocare" ,magari rivolgendosi ad una immaginaria controparte ...che senso ha? Il genere di proclama viscerale che va di moda oggi.
Di "opinionisti" che scrivono in questa forma ce ne sono tantissimi , alcuni sono anche importanti e vanno in tv a sproloquare senza contradditorio.

Perchè questo è: un proclama , non è uno stimolo a discutere , sarà un monologo per il prossimo spettacolo ? Nemmeno come monologo è divertente .

Può fare di meglio..evitare di scadere nelle macchiette ( o nel turpiloquio) , accandonando queste scemenze lombrosiane.
Quando il buon Jacopo ci avrà dato una prova migliore e tu avrai puntualmente riportato i suoi scritti, parleremo anche del ( di un eventuale) significato.
Bene abbiamo la tua opinione.
negativa, ma ce l'abbiamo.
Dire supponente è poco, ma è un'opinione.
Allora gli scrivo e gli dico che ci deve riprovare perchè non ti è piaciuto.
Riguardo ad opinionisti che parlano in Tv senza contradditorio non ho capito se intendevi:
Sgarbi
Belpietro
Gervaso
o altri di quella risma.

Il contradditorio ce l'ha Vespa.
L'altra sera c'era Di Pietro.
Altri ospiti:
Gasparri
Belpietro,
Feltri,
Tremonti.

Trasmissione equilibrata.

I Conservatori sono quelli.
sanno di valere poco e hanno bisogno del branco per abbattere la preda.
E' esattamente ciò che diceva Jacopo.
Se li prendi singolarmente, e io che faccio politica lo testimonio, hanno la stessa consistenza di una scorreggina nell'universo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:17   #77
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Ma non c'è il rischio che Fo, sentendosi riferito un parere negativo, se la prenda col portatore di cotanta ambasciata e ti risponda freddamente?

Ecco che ti colgo in contraddizione: i conservatori sarebbero gli opinion makers ( on the air stavolta e non online) che hai citato però dubito che costoro si scandilizzino per i gay o che siano cosi ingenui da credere alle panzane di propaganda che gli rifilanoi loro committenti.
Non mi danno proprio l'idea di essere cosi idealisti e puri.

Allora chi sono i conservatori cosi biechi di cui parla Fo jr? Non ho capito a chi si riferisca ma mi sento gia di provare odio per costoro.
Chi sono?
Chi sono?

I cittadini italiani che votano la destra?
Gli uruk hai?

Ultima modifica di shambler1 : 20-03-2007 alle 23:22.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:40   #78
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Miglioramento = comunismo ?

Scusa ma fà abbastanza sorridere
Il comunismo vero, non il "socialismo reale" dell'U.R.S.S. (dove non c'era alcun reale socialismo).

Quote:
dove scusa ? dov'é che c'é il capitalismo all'est ?
e comunque in Cina cominciano a stare meglio proprio grazie al capitalismo
Beh, all'est il socialismo non c'è piú (invero il modo piú adatto per definire l'economia sovietica è "capitalismo di stato", ma chiamiamolo socialismo); sono dei Paesi industrializzati, ed hanno un sistema economico similare a quello occidentale (sono piú arretrati ovviamente). Direi che quello è capitalismo, se non è capitalismo che cos'è?

Quote:
a beh, chiari esempi di paesi dominanti nel mondo oltre che paradisi di benessere e felicitá
Intanto nel dominare non ci vedo niente di buono... Non sono dei Paesi di benessere e felicità, questo è papale, ma vai piú a fondo, chiediti perché. Sono forse loro che vogliono essere poveri e vivere a stento? O forse c'è qualcun altro che ha vantaggio nel mantenerli in quello stato?

Quote:
a parte che se hai un PC vuol dire che accetti questi compromessi
Sono costretto ad accettarli (anche solo per mangiare si è costretti ad accettarli), però vorrei che questi compromessi non esistessero, e vorrei che il mondo andasse nella direzione di eliminarli.

Quote:
e poi quello non é capitalismo ma sfruttamento. Sono i nuovi schiavi, quelli che ai tempi dei romani facevano le strade per un pezzo di pane.
E non mi venire a dire che i romani erano capitalisti
In effetti lo sfruttamento esiste da molto tempo, ben prima del capitalismo. Il comunismo si prefigge di abolire ogni tipo di sfruttamento.
Ma lo sfruttamento non esiste solo nei Paesi arretrati (dove è piú evidente), anche nei Paesi occidentali l'operaio guadagna molto meno della ricchezza che produce, la concorrenza delle altre aziende non fa altro che abbassargli il salario (piuttosto che il rischio - vero o presunto - della chiusura preferisce chiaramente ricevere meno soldi), come la perenne di disponibilità di manodopera extracomunitaria a costi criminalmente bassi. Il salario di un dipendente in generale è quanto piú basso possibile, il minimo possibile perché qualcuno sia disposto a fare quel lavoro.

Quote:
Come risolvi il problema derivante dalla presenza di balordi ?
Nessuno ha mai detto che da un giorno all'altro si abolisce lo Stato e qualsiasi organo di polizia... ovviamente tantopiú le diseguaglianze sociali sono piccole, tanto meno sono i reati, è cosa nota.

Quote:
ma come ? qual'é la tua idea ? cominciamo col boicottare tutte le societá che producono in Taiwan e Korea
No, la mia idea è che a Taiwan ed in Korea ci debbano essere piú diritti per i lavoratori. Questo ci farà costare di piú i computer? Amen, vorrà dire che se ne compreranno di meno.

Quote:
Lo chiedo anche a te: come risolvi il problema degli umani sciacalli, dei lazzaroni, dei fancazzisti, dei ladri et c
I ladri diminuiranno esponenzialmente: non ci saranno piú ricchi da derubare, e ci saranno meno poveri a sentirne il bisogno. Certo non sparirebbero del tutto, ma diminuirebbero.
I fancazzisti sono ugualmente arginabili. Il comunismo non abolisce ogni forma di merito o competizione, semplicemente argina queste energie per evitare distruttivi straripamenti. Se il problema è far lavorare chi non vuole farlo, si potrebbe ad esempio dare giorni di vacanza a chi lavora diligentemente. Cosí chi ha scarsa voglia di lavorare sarebbe incentivato a lavorare bene per farlo il meno possibile. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, non criticatemi l'esempio... in generale non è detto che il premio debba essere "denaro". Anzi, il denaro è una delle questioni piú importanti, non è detto che in futuro ci debba essere ancora il denaro, o perlomeno non significa che debba funzionare come ora (non sto dicendo di tornare al baratto, sia chiaro, quello sarebbe tornare indietro). A proposito di denaro... secondo voi è positivo che la Banca Centrale Europea sia privata?

Comunque mi pare assurdo pensare di risolvere tutti i problemi del comunismo qui, è un processo che si compie per gradi e per gradi si trovano le soluzioni ai problemi che si presentano.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4

Ultima modifica di blamecanada : 21-03-2007 alle 00:05.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:44   #79
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma non c'è il rischio che Fo, sentendosi riferito un parere negativo, se la prenda col portatore di cotanta ambasciata e ti risponda freddamente?

Ecco che ti colgo in contraddizione: i conservatori sarebbero gli opinion makers ( on the air stavolta e non online) che hai citato però dubito che costoro si scandilizzino per i gay o che siano cosi ingenui da credere alle panzane di propaganda che gli rifilanoi loro committenti.
Non mi danno proprio l'idea di essere cosi idealisti e puri.

Allora chi sono i conservatori cosi biechi di cui parla Fo jr? Non ho capito a chi si riferisca ma mi sento gia di provare odio per costoro.
Chi sono?
Chi sono?

I cittadini italiani che votano la destra?
Gli uruk hai?
La prima parte del post non l'ho capita e quindi non la commento.

Chi sono i Conservatori che cita Fo?
I capitalisti conservatori mi sembra. Di loro stiamo parlando.
In genere votano a destra.
Hai notizia che i capitalisti conservatori si sono buttati sulla sinistra radicale?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 00:10   #80
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma parlare del tema proposto da Jacopo no eh?

fg
ma dove sarebbe il tema in questa accozzaglia di idiozie e stereotipi? incredibile che si possa dar credito a un nulla del genere, che è proprio e solo "figlio di"
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v