Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 19:31   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
prova a chiedere l'rma direttamente a corsair magari lo ritirano a loro spese e ti mandano quello nuovo...
piuttosto che friggere tutto...
al limite prova a telefonare al negoziante ci parli e gli chiedi se puoi sostituirtelo e come...

vedi te insomma...
è la ragione per cui diffido dell'acquisto online...
poi le spedizioni sono spesso a proprie spese...al limite con 10 euri è spedito...
;P
in bocca al lupo...
Old 04-02-2007, 22:11   #22
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone
prova a chiedere l'rma direttamente a corsair magari lo ritirano a loro spese e ti mandano quello nuovo...
è un'idea

Quote:
piuttosto che friggere tutto...
io sono perfettamente in grado di sostituire la ventola senza friggere nulla, anche se è senza connettore e quindi devo dissaldarne / risaldarne i fili.

Quote:
al limite prova a telefonare al negoziante ci parli e gli chiedi se puoi sostituirtelo e come...
sul "COME" non ho nulla da chiedergli, basta usare avere una ventola con la stessa portata d'aria e un dissaldatore.

il problema è l'aspetto legale/della garanzia. e visto che la garanzia di 5 anni è a carico di Corsair e non del negoziante(anche se è un dealer ufficiale corsair), credo debba essere corsair ad autorizzarmi.

Quote:
vedi te insomma...
pensa che io sono andato personalmente al negozio... :-(
solo che tra andata e ritorno sono cento chilometri :-(

ciao e grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:22   #23
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
scusami ho scritto male io...

dicendo
"piuttosto che friggere tutto"
intendevo
"piuttosto che continuare con quell'ali fino a quando
non ti si brucia qualcosa ali o peggio ancora motherboard"

considera che potresti sbagliarti...
e butteresti nel cesso la possibilità di farti cambiare l'alimentatore a costo zero nel caso ti si rompa da qui a 5 anni.

se la ventola "fa rumore" anche a pale ferme c'è la possibilità tutt'altro che remota che non sia la ventola a fare rumore...

se tti è capitato qualche volta di aprire in due una ventola sai benissimo che non ci sono parti che girano quando le pale sono bloccate... si tratta di 4 calamite in croce...

a titolo di esempio avevo un ali da 50 euro senza neanche il marchio tuv
che ronzava da matti...
un bel giorno mi dico "mo cambio sta cavolo di ventola, non ne posso più..."
la ventola poverina non faceva un fiato...
erano le elettroniche dell'ali a ronzare...

tant'è che quando mi so tolto lo sfizio di moddarlo e di mettere un trimmer sui pin del chip che regola le tensioni ha iniziato a ronzare più di prima..
tant'è che conto di lasciarlo dov'è
e comprare un il corsair per il nuovo pc..

del resto non potevo chiedere di sostituirmelo perchè "ronza"
mica è certificato ronzio "free"

però il tuo caso è diverso visto che prima ronza poi scompare...

in sostanza ti suggerivo di chiedere al negoziante se poteva sostituirtelo per posta... ma temo dovrai esserci molto in confidenza per chiederglielo...

informati sulle rma della corsair..
e telefona al negoziante...
alla fine quanto sarà di benzina?
10 euri?
con la scusa di portare la tipa a prendere un gelato sabato pomeriggio
ti togli un dente... ( al limite fai prendere la macchina a lei ;P )

poi beh.. vedi te.. magari metti insieme un po di commissioni e fai un giro solo..

Ultima modifica di hibone : 04-02-2007 alle 23:31.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:13   #24
thegamer87
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve a tutti.
Scusate se sono stato assente in questi giorni, questioni informatiche di università .
Allora melu, riguardo al tuo PVT nn so se abbiamo lo stesso problema perchè nel mio caso è proprio la ventola a far rumore ... probabilmente anche nel tuo caso e magari quando provi a fermare la ventola il ronzio che senti è dato dal motorino della ventola che sforza un pò (ovviamente questo è rigorosamente IMHO ) ... cmq a tutt'ora per me il rumore c'è ancora ... acceso il pc (dopo un pò di tempo di inattività) per una ventina di minuti poi diminuisce pian piano fino a scomparire.

Per quanto riguarda la questione dell'RMA mi sa che sia complicata infatti bazzicando sul sito e sul forum di Corsair penso che l'RMA diretto si possa fare però mandando il pacco alla sede in California (e auguri ... nn tanto per l'andata ma per il ritorno con la dogana italiana ... seeee ).

Nel mio caso ... quando avrò la voglia di comprarmi un'ali economico (lc-power rulez ) da montare durante il periodo in cui il corsair sarà in assistenza allora porterò il corsair a riparare/sostituire.
thegamer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 23:37   #25
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Scusate ma a che servono i negozianti ? A dare una garanzia ... è la legge che lo dice !! Non dovreste preoccuparvi se l'alimentatore arriva dall' Olanda o dalla California, e nemmeno di che marca è, è sempre il negoziante che deve cambiarvelo ... e pensare che io sono un negoziante e lo dico anche contro il mio interesse, ma io il mio lavoro lo faccio e non declino mai al cliente queste rogne della garanzia ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 23:46   #26
melu
Senior Member

si, anche secondo me il problema è al 99% la ventola.
il fatto che emetta il rumore(ricordo che è il rumore tipico di una scintilla, come le candelette piezoelettriche dei fornelli) anche i primi secondi che blocco la ventola è probabilmente dovuto al circuito del motore elettrico della ventola, quindi lo fa anche se non gira nulla, in quanto è cmq alimentato(anzi, è pure peggio perchè stando fermo non dissipa l'energia assorbita).

però e cmq preoccupante soprattutto se mi sbaglio e il rumore è generato dai circuiti dell'alimentatore invece che dal motore della ventola.
ma anche se non mi sbagliassi, un ventola che smettesse di girare a pc sotto sforzo, rischierebbe di fare altrettanti danni... :-(

io non ti consiglio di aspettare troppo per la sostituzione.

comunque no, il rumore non è per nulla quello tipico dei condensatori che ronzano/fischiano.

ciao a tutti
Old 06-02-2007, 15:02   #27
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da melu
si, anche secondo me il problema è al 99% la ventola.
il fatto che emetta il rumore(ricordo che è il rumore tipico di una scintilla, come le candelette piezoelettriche dei fornelli) anche i primi secondi che blocco la ventola è probabilmente dovuto al circuito del motore elettrico della ventola, quindi lo fa anche se non gira nulla, in quanto è cmq alimentato(anzi, è pure peggio perchè stando fermo non dissipa l'energia assorbita).

però e cmq preoccupante soprattutto se mi sbaglio e il rumore è generato dai circuiti dell'alimentatore invece che dal motore della ventola.
ma anche se non mi sbagliassi, un ventola che smettesse di girare a pc sotto sforzo, rischierebbe di fare altrettanti danni... :-(

io non ti consiglio di aspettare troppo per la sostituzione.

comunque no, il rumore non è per nulla quello tipico dei condensatori che ronzano/fischiano.

ciao a tutti

Cacchio....ho provato finalmente oggi questo alimentatore ed ho IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA...
Rumore tipico della scintilla, fastidiosissimo, anche se l'ali pare funzionare correttamente...tu hai già provveduto alla sostituzione?!?

P.S.: Potresti dirmi in PVT dove l'hai acquistato? Così per curiosità, magari è una partita difettosa...
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 18:06   #28
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Cacchio....ho provato finalmente oggi questo alimentatore ed ho IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA...
Rumore tipico della scintilla, fastidiosissimo, anche se l'ali pare funzionare correttamente...tu hai già provveduto alla sostituzione?!?

P.S.: Potresti dirmi in PVT dove l'hai acquistato? Così per curiosità, magari è una partita difettosa...
e siamo a tre!! ...solo in questo forum! :-(

come da PVT, noi due lo abbiamo preso in negozi diversi(entrambi zona Milano), aspettiamo info da parte di Thegamer87 per sapere dove ha preso il suo.

fattelo cambiare, insisti, non esiste che te lo facciano spedire in california se lo hai comprato in un negozio italiano solo 10 giorni fa...
anzi, come ti dicevo in PVT la garanzia è a carico loro per due anni(12 mesi se fatturato ad azienda/attività...).

ricordate che i pacchi che vi rispediscono da fuori europa sono quasi sempre soggetti a tasse e dazi da parte di quei simpaticoni della dogana.

ciao a tutti
Old 06-02-2007, 18:13   #29
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Quote:
e siamo a tre!! ...solo in questo forum! :-(

come da PVT, noi due lo abbiamo preso in negozi diversi(entrambi zona Milano), aspettiamo info da parte di Thegamer87 per sapere dove ha preso il suo.

fattelo cambiare, insisti, non esiste che te lo facciano spedire in california se lo hai comprato in un negozio italiano solo 10 giorni fa...
anzi, come ti dicevo in PVT la garanzia è a carico loro per due anni(12 mesi se fatturato ad azienda/attività...).

ricordate che i pacchi che vi rispediscono da fuori europa sono quasi sempre soggetti a tasse e dazi da parte di quei simpaticoni della dogana.

ciao a tutti
Sì, infatti...temo sia davvero una partita difettosa giunta qui in Italia...
Cmq max domani richiamo il rivenditore, poi vi faccio sapere
Old 06-02-2007, 19:32   #30
thegamer87
Member

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Scusate ma a che servono i negozianti ? A dare una garanzia ... è la legge che lo dice !! Non dovreste preoccuparvi se l'alimentatore arriva dall' Olanda o dalla California, e nemmeno di che marca è, è sempre il negoziante che deve cambiarvelo ... e pensare che io sono un negoziante e lo dico anche contro il mio interesse, ma io il mio lavoro lo faccio e non declino mai al cliente queste rogne della garanzia ...
Io nn ho mica detto che per forza in California bisogna mandarlo.
Visto però che si era vociferato di RMA diretto avevo letto bazzicando nel sito di CORSAIR che in caso si voglia fare RMA diretto i pacchi si mandano in California (probabilmente però questo era rivolto agli americani ... probabilmente Corsair fuori dagli States nn fa garanzia diretta ma solo attraverso i rivenditori) ... poi è chiaro che il negoziante deve darti la garanzia come da termini di legge e a questo punto al cliente nn gliene deve importare dove va l'ali ... anche su Marte purchè poi si ritrovi con un ali funzionante.
Diciamo che la mia era solo una nota informativa
Old 06-02-2007, 19:54   #31
melu
Senior Member

io ho parlato di california perchè colasante in PVT aveva il timore di doverlo spedire fin laggiù, ovviamente non è così.

però scoprire se c'è un centro riparazioni europeo, non sarebbe male anche perchè i negozianti sono responsabili della garanzia per 24 mesi(privati) o 12 mesi(prodotti venduti con fattura ad aziende), mentre la garanzia è di 5 anni.
Dal terzo anno in poi bisogna trattare direttamente con Corsair.

Ultima modifica di melu : 07-02-2007 alle 22:43.
Old 06-02-2007, 22:27   #32
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Cmq oggi il tizio del negozio mi ha detto che se erano passati solo 10gg o meno dalla data della fatturazione, mi avrebbe effettuato la sostituzione diretta dell'alimentatore. Adesso ne sono passati una ventina (putroppo non ho potuto provarlo prima, ho atteso l'arrivo di tutti i componenti prima di passare all'assemblaggio ), quindi mi ha detto che probabilmente mi conveniva contattare direttamente la casa madre per la riparazione in garanzia, poiché anche loro avrebbero fatto la stessa cosa (ovvero mandato l'ali a riparare alla Corsair, in USA).
Domani li contatterò di nuovo, ma spero che mi sostituiscano l'alimentatore ugualmente, visto che mi è arrivato già difettoso (e spero che mi credano, diamine!), e mi evitino di attendere un sacco di tempo perché mi ritorni dalla California...
Una cosa è certa, in ogni caso direttamente negli USA -io personalmente- non lo spedisco, lo faccio fare a loro...
Se lo shop mi nega la sostituzione diretta, non posso far altro che accettare (sarebbero cmq in regola), ma certamente sarà l'ultima volta che ci acquisto qualcosa (e la pubblicità che gli farò in giro nn sarà certamente buona )
A domani, vi saprò dire come è andata

Ultima modifica di Colasante 5 : 06-02-2007 alle 22:47.
Old 07-02-2007, 22:42   #33
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Cmq oggi il tizio del negozio mi ha detto che se erano passati solo 10gg o meno dalla data della fatturazione, mi avrebbe effettuato la sostituzione diretta dell'alimentatore. Adesso ne sono passati una ventina (putroppo non ho potuto provarlo prima, ho atteso l'arrivo di tutti i componenti prima di passare all'assemblaggio ), quindi mi ha detto che probabilmente mi conveniva contattare direttamente la casa madre per la riparazione in garanzia, poiché anche loro avrebbero fatto la stessa cosa (ovvero mandato l'ali a riparare alla Corsair, in USA).
Domani li contatterò di nuovo, ma spero che mi sostituiscano l'alimentatore ugualmente, visto che mi è arrivato già difettoso (e spero che mi credano, diamine!), e mi evitino di attendere un sacco di tempo perché mi ritorni dalla California...
Una cosa è certa, in ogni caso direttamente negli USA -io personalmente- non per quanto rigilo spedisco, lo faccio fare a loro...
Se lo shop mi nega la sostituzione diretta, non posso far altro che accettare (sarebbero cmq in regola), ma certamente sarà l'ultima volta che ci acquisto qualcosa (e la pubblicità che gli farò in giro nn sarà certamente buona )
A domani, vi saprò dire come è andata
oggi sono andato al negozio, ho dovuto allungare(di molto) un giro che dovevo comunque fare( sempre meglio di 100Km, anche se ho allungato di 50Km).
Me lo hanno cambiato senza batter ciglio. questo non fa alcun rumore anomalo, anche se la ventola è un po altalenante anche senza carica(probabilmente è il regolatore di velocità che a freddo sbarella un po' :-) )

per quanto riguarda la tua sostituzione, se rompono le balle, prova a dirgli che se vogliono si possono tenere scatoa confezione e cavi nuovi, che ti diano solo l'alimentatore non difettato e si ttengano il resto(tu continuerai a usare i cavi di quello difettato. In ogni caso insisti, anche il tuo è quasi intatto e hai tutto il diritto di avere un alimentaore funzionate...era difettoso da subito, non è successo con l'uso... avrebbero potuto controllarlo loro al momento della vendita... è ingiusto farti aspettare due mesi, i tuoi soldi erano buoni e glieli hai dati SUBITO!

...e provalo sul posto! ...magari portati un cavo di alimentazione 220v con presa italiana(o un adattare schuko->ita) perchè a volte non hanno una presa schuko libera nei pressi del bancone(il cavo di serie è schuko,presa tedesca rotonda).
Old 08-02-2007, 02:13   #34
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Quote:
oggi sono andato al negozio, ho dovuto allungare(di molto) un giro che dovevo comunque fare( sempre meglio di 100Km, anche se ho allungato di 50Km).
Me lo hanno cambiato senza batter ciglio. questo non fa alcun rumore anomalo, anche se la ventola è un po altalenante anche senza carica(probabilmente è il regolatore di velocità che a freddo sbarella un po' :-) )

per quanto riguarda la tua sostituzione, se rompono le balle, prova a dirgli che se vogliono si possono tenere scatoa confezione e cavi nuovi, che ti diano solo l'alimentatore non difettato e si ttengano il resto(tu continuerai a usare i cavi di quello difettato. In ogni caso insisti, anche il tuo è quasi intatto e hai tutto il diritto di avere un alimentaore funzionate...era difettoso da subito, non è successo con l'uso... avrebbero potuto controllarlo loro al momento della vendita... è ingiusto farti aspettare due mesi, i tuoi soldi erano buoni e glieli hai dati SUBITO!

...e provalo sul posto! ...magari portati un cavo di alimentazione 220v con presa italiana(o un adattare schuko->ita) perchè a volte non hanno una presa schuko libera nei pressi del bancone(il cavo di serie è schuko,presa tedesca rotonda).
Il problema mio è che non dovrei fare "solo" 100km per andare al punto vendita, ma circa 4 volte tanto...
Cmq domani rispedisco l'ali al negozio, l'addetto all'RMA mi ha detto che proverà in tutti i modi a farmi fare una sostituzione immediata dal distributore (che cura anche l'assistenza in garanzia)...speriamo bene!
Old 16-03-2007, 21:27   #35
thegamer87
Member

Ragazzi, dopo mesi mi sono deciso di portare l'ali dal dottore .
Pensate che mi sono pure dovuto comprare un lc power per nn rimanere a piedi per il tempo in cui il corsair sarà in assistenza ... cmq quando ho chiamato il negozio per chiedere come comportarmi per avere assistenza mi hanno lasciato ben sperare che potrebbero anche sostituirmelo (dopo chiaramente aver fatto le varie prove in laboratorio) e visto che a listino nn hanno più la versione da 520 watt ma solo quella da 620 watt ... beh 2+2 .

Vi terrò informati.

P.S: A proposito ... melu ... l'ali adesso funziona a dovere? ... ancora mi chiedo se potrebbe essere una partita difettosa o solo casi isolati ... mah
Old 19-03-2007, 02:06   #36
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Mi ero dimenticato di aggiornarvi sulla situazione...
Mi hanno sostituito l'ali dopo circa 20gg di attesa con un Enermax Liberty da 620w, perché nel frattempo avevano tolto il Corsair 520w dal listino...
Mentre aspettavo la sostituzione, mi sono preso un Corsair 620w (perfetto ), quindi ho venduto l'Enermax
Old 19-03-2007, 10:31   #37
thegamer87
Member

Ah ... sono contento Colasante che hai risolto ... nn so a quanto hai venduto l'enermax ma spero che tu nn ci abbia perso dei soldi ... io se mi dovessero mai proporre un enermax col fischio che lo prendo (ormai enermax nn è più quella di una volta ) ... io voglio il Corsair da 620w che hanno in listino al posto del mio da 520
Old 19-03-2007, 15:33   #38
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Azzi raga', leggendo tutti questi post m'e' venuta l'ansia...volevo comperare anche io il corsair Hx da 520 W ma mi stanno venendo dei dubbi... Che mi dite?Voi che l'avete preso online, potreste dirmi dove l'avete trovato (magari in privato )
Old 19-03-2007, 21:12   #39
thegamer87
Member

Ciao Lorenz ... per quanto riguarda dove l'ho preso hai private message .
Ti posso dire che nonostante questo problemino che c'è stato (che alla fine è solo un problema di rumore della ventola -appena mi ridaranno l'ali vi dirò qual'era esattamente la causa- ) l'alimentatore funzionava più che bene ... e io col problema del rumore alla ventola ho continuato ad usarlo senza aver nessun ulteriore problema per ben tre mesi prima di decidermi di portarlo in assistenza (magari ho rischiato pure ) ... in ogni caso il Corsair rimane tra i migliori alimentatori in commercio, contando anche i ben 5 anni di garanzia (e son tanti) ... quindi secondo me faresti cmq un ottimo affare con il corsarozzo.
Questa almeno è la mia opinione

Ultima modifica di thegamer87 : 19-03-2007 alle 21:16.
Old 20-03-2007, 00:32   #40
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da thegamer87 Guarda i messaggi
Ciao Lorenz ... per quanto riguarda dove l'ho preso hai private message .
Ti posso dire che nonostante questo problemino che c'è stato (che alla fine è solo un problema di rumore della ventola -appena mi ridaranno l'ali vi dirò qual'era esattamente la causa- ) l'alimentatore funzionava più che bene ... e io col problema del rumore alla ventola ho continuato ad usarlo senza aver nessun ulteriore problema per ben tre mesi prima di decidermi di portarlo in assistenza (magari ho rischiato pure ) ... in ogni caso il Corsair rimane tra i migliori alimentatori in commercio, contando anche i ben 5 anni di garanzia (e son tanti) ... quindi secondo me faresti cmq un ottimo affare con il corsarozzo.
Questa almeno è la mia opinione
Lol sisi ho risp grazie Cmq credo proprio che lo prendero', mi avete convinto

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian