|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Semplicemente gli stessi che indossa l'ultimo degli ultimi morti di fame su questa terra.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il vero problema di tutto, dalla chiesa allo stato, non sono le persone in se, ma il sistema gerarchico che per suo natura è corruttore |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' tutto una contraddizione, beati quelli che non vogliono vederla...
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
direi che lorekon ti ha già risposto in tal senso. Ma vado oltre, un qualunque occhiale con lenti scure venduto da qualunque marocchino non basta ? Forse gli manca la lente superultracazz prossimo modello, che accende a distanza la papamobile ? Mocassini se ne trovano di tanti tipi, posso capire se uno compra scarpe anatomiche perchè ha problemi ai piedi, ma se non ne ha a 60-70 euro le scarpe si trovano e anche di buona fattura. Direi che state in terra quanto a cristianesimo se vi mettete a fare sti discorsi. Io per scelta (morale) compro solo cose economiche, direi che il monito ad essere degli esempi viventi fatto da Gesù, mal si accorda con lo stile di vita del papa.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 18-03-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cristo si trovasse a passare certamente non potrebbe entrare.
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Lenti dal marocchino? Mocassini economici solo se non ha il plantare? Ragazzi ma ci rendiamo conto? Eppoi ecco un altro "VOI".
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh beh certo il papa non può essere qualunquista. ![]() Più che rendeci conto proviamo della pietas cristiana nei confronti di lor signori Come vedi non ho usato il voi
|
|
|
|
#329 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma non hai spiegato perché dovrebbe farlo, a parte un "agire secondo logica" che mi sembra voglia dire "fare come tu credi sia giusto fare". Quote:
Ovviamente, se quello che c'è non ci piace, abbiamo il dovere di tentare di cambiarlo... ma allora si tratta di creare un diritto nuovo, e non di rivendicarne uno esistente. Quote:
Voglio dire: io sono sano come un pesce (ringraziando Dio), ma non è che questo mi esime dal pagamento delle tasse per l'assistenza sanitaria; il che è anche un bene, perché se qualcun altro nella stessa società non ha né la mia salute né i miei mezzi, comunque il servizio sanitario nazionale ha (grazie anche alle mie tasse) le risorse per curarlo. Quote:
E vedi da te che si tratta di due cose completamente diverse. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Si parla tanto di lasciare a casa le proprie credenze ma: chi vi dice che le credenze siano un punto debole in luogo di una forza ? |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
e indebolisce parecchio ai miei occhi la "credenza".
|
|
|
|
|
|
|
#332 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Il problema nasce quando si tenta di imporre la propria visione sopra le altre , un politico dovrebbe tener conto di tutte le esigenze , non limitarsi a quelle dei cattolici e ignorare le altre . Quote:
Per te chiedere di trattare allo stesso modo gay e non gay diventa "imporre al Paese la propria morale pro-gay" quindi una soluzione equilibrata per te è la discriminazione sulla base delle preferenze sessuali .
|
|
|
|
#333 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Peraltro, se "tutte" vuol dire "tutte", allora vuol dire "anche dei cattolici". Quote:
Sostituisci "pro" con "anti", e ottieni un'altra proposizione valida del tipo "se è così, allora".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Cito, approfittando della sua capacità di sintesi, assolutamente migliore della mia, alcuni passi da un recente libro di Eugenio Lecaldano, "Un'etica senza Dio" (che consiglio a tutti di leggere): "chi arriva all’etica attraverso il comando divino finisce con il ridurre la moralità a qualcosa di simile alle regole di un’etichetta», mentre «il suo vero fondamento risiede nel carattere autonomo della scelta di un individuo di evitare quelle condotte che producono danni o sofferenze agli altri suoi simili." Chi si aggrappa alla nota formula «se Dio è morto tutto è possibile» rende manifesto il fatto che «non è riuscito a liberarsi dell’erronea concezione che fa dipendere l’etica dai comandi divini e, in mancanza di questo sostegno, non trova nella sua persona alcuna risorsa per distinguere tra giusto e ingiusto». "è tempo di rifiutare l’invito di chi vuole che noi si continui a evadere dalla realtà e dalle nostre responsabilità in attesa di soluzioni che verranno da un deus ex machina il cui volere – affidato all’interpretazione di una casta speciale – non è sempre garanzia di miglioramento e tutela delle nostre esistenze ed esigenze». Un’etica non religiosa, al contrario, «sarà in grado di riconoscere la varietà e la relatività culturale e storica delle prese di posizione morali e di promuovere l’universalità di alcune regole, quale ad esempio quella, costitutiva della moralità, di evitare azioni che provochino a un altro essere umano sofferenze non volute per sé»
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
il paragone avrebbe senso se, nel momento in cui tu avessi bisogno delle cure mediche queste ti venissero negate (magari perchè sei cattolico) nonostante tu abbia pagato le tasse
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma lo Stato deve garantire e tutelare tutti i cittadini. Senza fornire cittadinanza di serie B a chi non segue la morale sessuale cattolica... |
|
|
|
|
|
|
#340 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Se l'assenza del primo ti sembra una cosa crudele, allora hai il diritto e il dovere di lottare affinché sia riconosciuto; quando lo avrai ottenuto, allora il mio paragone perderà senso. Prima, no. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.