Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 11:54   #321
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
A questo punto, se vedessi Benedetto su un'Aston Martin mentre va al Billionaire, dovrei dire "che male c'è?".
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:36   #322
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Mi dici allora esattamente che modelli di mocassino può acquistare e che modello di occhiali da sole?

Modello marca e costo, please.
Semplicemente gli stessi che indossa l'ultimo degli ultimi morti di fame su questa terra.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 14:38   #323
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Mi dici allora esattamente che modelli di mocassino può acquistare e che modello di occhiali da sole?

Dei normalissimi sandali che puoi trovare al mercato anche a 20 euri (40 se vuoi un modello che duri), gli stessi che portano i predicatori di basso rango
Il vero problema di tutto, dalla chiesa allo stato, non sono le persone in se, ma il sistema gerarchico che per suo natura è corruttore
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:02   #324
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma il puntonon è l'oggetto in sè, è che rappresenta un'opulenza che (se ho ben capito) è lontana anni luce da ciò che la Chiesa dovrebbe essere.

A questo punto, se vedessi Benedetto su un'Aston Martin mentre va al Billionaire, dovrei dire "che male c'è?".
Ma in realtà ogni domenica si assiste a un angelus che ogni tanto ricorda il valore della povertà, declamato da una chiesa sfarzosa e opulenta a livelli estremi.

E' tutto una contraddizione, beati quelli che non vogliono vederla...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:21   #325
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

direi che lorekon ti ha già risposto in tal senso.

Ma vado oltre, un qualunque occhiale con lenti scure venduto da qualunque marocchino non basta ?
Forse gli manca la lente superultracazz prossimo modello, che accende a distanza la papamobile ?

Mocassini se ne trovano di tanti tipi, posso capire se uno compra scarpe anatomiche perchè ha problemi ai piedi, ma se non ne ha a 60-70 euro le scarpe si trovano e anche di buona fattura.

Direi che state in terra quanto a cristianesimo se vi mettete a fare sti discorsi.
Io per scelta (morale) compro solo cose economiche, direi che il monito ad essere degli esempi viventi fatto da Gesù, mal si accorda con lo stile di vita del papa.

Ultima modifica di giannola : 18-03-2007 alle 18:24.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:24   #326
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
Ma in realtà ogni domenica si assiste a un angelus che ogni tanto ricorda il valore della povertà, declamato da una chiesa sfarzosa e opulenta a livelli estremi.

E' tutto una contraddizione, beati quelli che non vogliono vederla...
Infatti.
Se cristo si trovasse a passare certamente non potrebbe entrare.
Old 18-03-2007, 18:49   #327
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
direi che lorekon ti ha già risposto in tal senso.

Ma vado oltre, un qualunque occhiale con lenti scure venduto da qualunque marocchino non basta ?
Forse gli manca la lente superultracazz prossimo modello, che accende a distanza la papamobile ?

Mocassini se ne trovano di tanti tipi, posso capire se uno compra scarpe anatomiche perchè ha problemi ai piedi, ma se non ne ha a 60-70 euro le scarpe si trovano e anche di buona fattura.

Direi che state in terra quanto a cristianesimo se vi mettete a fare sti discorsi.
Io per scelta (morale) compro solo cose economiche, direi che il monito ad essere degli esempi viventi fatto da Gesù, mal si accorda con lo stile di vita del papa.
Ok, però mi sembra di essere alla fiera del qualunquismo.
Lenti dal marocchino?
Mocassini economici solo se non ha il plantare?
Ragazzi ma ci rendiamo conto?

Eppoi ecco un altro "VOI".
Old 18-03-2007, 19:50   #328
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ok, però mi sembra di essere alla fiera del qualunquismo.
Lenti dal marocchino?
Mocassini economici solo se non ha il plantare?
Ragazzi ma ci rendiamo conto?
ecco appunto lo sapevo che era inutile risponderti.
Eh beh certo il papa non può essere qualunquista.
Più che rendeci conto proviamo della pietas cristiana nei confronti di lor signori

Come vedi non ho usato il voi
Old 19-03-2007, 10:04   #329
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfaroger Guarda i messaggi
un parlamentare di uno stato laico DEVE lasciare la sua morale e le sue credenze a CASA
Qui volevi sicuramente dire: lasciare a casa la sua morale cattolica e le sue credenze cattoliche.
Ma non hai spiegato perché dovrebbe farlo, a parte un "agire secondo logica" che mi sembra voglia dire "fare come tu credi sia giusto fare".
Quote:
come si può negare il diritto alla coppia?
Il "diritto alla coppia" dipende anche dal concetto che lo Stato ha di "coppia".
Ovviamente, se quello che c'è non ci piace, abbiamo il dovere di tentare di cambiarlo... ma allora si tratta di creare un diritto nuovo, e non di rivendicarne uno esistente.
Quote:
come si può ignorare il fatto che un gay lavora e paga le tasse come chiunque altro?
Avevo già detto in un'altra occasione che questa obiezione mi sembra veramente molto debole.
Voglio dire: io sono sano come un pesce (ringraziando Dio), ma non è che questo mi esime dal pagamento delle tasse per l'assistenza sanitaria; il che è anche un bene, perché se qualcun altro nella stessa società non ha né la mia salute né i miei mezzi, comunque il servizio sanitario nazionale ha (grazie anche alle mie tasse) le risorse per curarlo.
Quote:
e quindi ha diritto agli stessi diritti?
Qui infatti, come ho già detto, non si tratta di non godere di diritti preesistenti, ma di introdurne di nuovi.
E vedi da te che si tratta di due cose completamente diverse.
Quote:
nessun parlamentare nè maggioranza civile ha il diritto di imporre la propria morale a nessuno
Se è così, allora neanche i parlamentari pro-gay o presunti tali hanno il diritto di imporre al Paese la propria morale pro-gay o presunta tale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 10:11   #330
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Qui volevi sicuramente dire: lasciare a casa la sua morale cattolica e le sue credenze cattoliche.
Ma non hai spiegato perché dovrebbe farlo, a parte un "agire secondo logica" che mi sembra voglia dire "fare come tu credi sia giusto fare".

Il "diritto alla coppia" dipende anche dal concetto che lo Stato ha di "coppia".
Ovviamente, se quello che c'è non ci piace, abbiamo il dovere di tentare di cambiarlo... ma allora si tratta di creare un diritto nuovo, e non di rivendicarne uno esistente.

Avevo già detto in un'altra occasione che questa obiezione mi sembra veramente molto debole.
Voglio dire: io sono sano come un pesce (ringraziando Dio), ma non è che questo mi esime dal pagamento delle tasse per l'assistenza sanitaria; il che è anche un bene, perché se qualcun altro nella stessa società non ha né la mia salute né i miei mezzi, comunque il servizio sanitario nazionale ha (grazie anche alle mie tasse) le risorse per curarlo.

Qui infatti, come ho già detto, non si tratta di non godere di diritti preesistenti, ma di introdurne di nuovi.
E vedi da te che si tratta di due cose completamente diverse.

Se è così, allora neanche i parlamentari pro-gay o presunti tali hanno il diritto di imporre al Paese la propria morale pro-gay o presunta tale.
direi che è tutto quotabilissimo ma mi resta un punto in sospeso!
Si parla tanto di lasciare a casa le proprie credenze ma: chi vi dice che le credenze siano un punto debole in luogo di una forza ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 10:38   #331
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
direi che è tutto quotabilissimo ma mi resta un punto in sospeso!
Si parla tanto di lasciare a casa le proprie credenze ma: chi vi dice che le credenze siano un punto debole in luogo di una forza ?
Le "credenze" devono anche essere seguite da un comportamento coerente con esse; quindi sentire Casini o Berlusconi straparlare di famiglia mi sa un po' di presa per il e indebolisce parecchio ai miei occhi la "credenza".
p3pp3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 10:42   #332
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Tutti possono avere delle opinioni e una morale .
Il problema nasce quando si tenta di imporre la propria visione sopra le altre , un politico dovrebbe tener conto di tutte le esigenze , non limitarsi a quelle dei cattolici e ignorare le altre .

Quote:
Ahh , ma allora ditelo ...
Per te chiedere di trattare allo stesso modo gay e non gay diventa "imporre al Paese la propria morale pro-gay" quindi una soluzione equilibrata per te è la discriminazione sulla base delle preferenze sessuali .
Old 19-03-2007, 10:57   #333
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tutti possono avere delle opinioni e una morale .
Il problema nasce quando si tenta di imporre la propria visione sopra le altre , un politico dovrebbe tener conto di tutte le esigenze , non limitarsi a quelle dei cattolici e ignorare le altre .
Mi pare che in altra occasione si fosse parlato di "tener conto delle esigenze del proprio elettorato"; ma magari ricordo male io.
Peraltro, se "tutte" vuol dire "tutte", allora vuol dire "anche dei cattolici".
Quote:
Ahh , ma allora ditelo ...
Per te chiedere di trattare allo stesso modo gay e non gay diventa "imporre al Paese la propria morale pro-gay" quindi una soluzione equilibrata per te è la discriminazione sulla base delle preferenze sessuali .
Un passaggio dal generale al particolare è sempre possibile.
Sostituisci "pro" con "anti", e ottieni un'altra proposizione valida del tipo "se è così, allora".
Old 19-03-2007, 11:24   #334
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da p3pp3 Guarda i messaggi
Le "credenze" devono anche essere seguite da un comportamento coerente con esse; quindi sentire Casini o Berlusconi straparlare di famiglia mi sa un po' di presa per il e indebolisce parecchio ai miei occhi la "credenza".
non vedo molta incoerenza, anzi!
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:34   #335
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Potranno non esserlo per l'individuo, ma lo sono per un ipotetico legislatore.
Cito, approfittando della sua capacità di sintesi, assolutamente migliore della mia, alcuni passi da un recente libro di Eugenio Lecaldano, "Un'etica senza Dio" (che consiglio a tutti di leggere):
"chi arriva all’etica attraverso il comando divino finisce con il ridurre la moralità a qualcosa di simile alle regole di un’etichetta», mentre «il suo vero fondamento risiede nel carattere autonomo della scelta di un individuo di evitare quelle condotte che producono danni o sofferenze agli altri suoi simili."
Chi si aggrappa alla nota formula «se Dio è morto tutto è possibile» rende manifesto il fatto che «non è riuscito a liberarsi dell’erronea concezione che fa dipendere l’etica dai comandi divini e, in mancanza di questo sostegno, non trova nella sua persona alcuna risorsa per distinguere tra giusto e ingiusto».
"è tempo di rifiutare l’invito di chi vuole che noi si continui a evadere dalla realtà e dalle nostre responsabilità in attesa di soluzioni che verranno da un deus ex machina il cui volere – affidato all’interpretazione di una casta speciale – non è sempre garanzia di miglioramento e tutela delle nostre esistenze ed esigenze».
Un’etica non religiosa, al contrario, «sarà in grado di riconoscere la varietà e la relatività culturale e storica delle prese di posizione morali e di promuovere l’universalità di alcune regole, quale ad esempio quella, costitutiva della moralità, di evitare azioni che provochino a un altro essere umano sofferenze non volute per sé»
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:34   #336
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
in effetti non posso darti torto... con tutte le famiglie che hanno se non possono parlare loro...
Old 19-03-2007, 11:35   #337
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

il paragone avrebbe senso se, nel momento in cui tu avessi bisogno delle cure mediche queste ti venissero negate (magari perchè sei cattolico) nonostante tu abbia pagato le tasse
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:36   #338
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
in effetti non posso darti torto... con tutte le famiglie che hanno se non possono parlare loro...
Old 19-03-2007, 11:41   #339
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Infatti nessuno vuole o può obbligare te buttiglione giovanardi e ruini a pensare che gay è bello o a dover rinunciare all'omofobia e sessuofobia cattolica. E nessuno vuole vietare la possibilità di seguire le indicazioni cattoliche.

Ma lo Stato deve garantire e tutelare tutti i cittadini. Senza fornire cittadinanza di serie B a chi non segue la morale sessuale cattolica...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:56   #340
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
il paragone avrebbe senso se, nel momento in cui tu avessi bisogno delle cure mediche queste ti venissero negate (magari perchè sei cattolico) nonostante tu abbia pagato le tasse
Il paragone ha senso perché, almeno al momento attuale, il diritto al matrimonio con una persona dello stesso sesso non esiste, mentre esiste quello all'assistenza pubblica.
Se l'assenza del primo ti sembra una cosa crudele, allora hai il diritto e il dovere di lottare affinché sia riconosciuto; quando lo avrai ottenuto, allora il mio paragone perderà senso. Prima, no.
Quote:
nessuno vuole o può obbligare te buttiglione giovanardi e ruini a pensare che gay è bello o a dover rinunciare all'omofobia e sessuofobia cattolica
Sei cortesemente invitato a evitare questo genere di calunnie, che peraltro servono solo a farti fare brutta figura.
Quote:
lo Stato deve garantire e tutelare tutti i cittadini. Senza fornire cittadinanza di serie B a chi non segue la morale sessuale cattolica
Per lo stesso motivo, non si può obbligare una persona ad agire contro le proprie convinzioni.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian