|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ah, con IE proverei anche questo test, sempre da w3.org:
http://www.w3.org/Graphics/PNG/all_seven.html http://www.w3.org/Graphics/PNG/inline-alpha.html EDIT: Ho appena provato con IE6: il test sul gamma (il primo) viene superato, mentre quello sull'alpha (il secondo) come prevedibile non viene superato. Che tristezza....................... Con gli altri browser (da me testati Firefox, Opera e Konqueror) tutto ok. EDIT 2: Qualcuno può provare con IE7? Ma penso che, visto il primo test postato da eltalpa, neanche IE7 supera questo test alpha.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Bene. E' IE7 liscio?
Invece quello postato da eltalpa non lo supera. Se puoi, prova anche quello, se ora lo supera magari hanno aggiustato qualcosa.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() EDIT: Funzionano entrambe su IE 7 http://www.w3.org/Graphics/PNG/inline-alpha.html http://www.w3.org/Graphics/PNG/all_seven.html Pardon, avevo scritto che non andavano, questi funzicano...
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 16-03-2007 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli postati da me vengono superati da IE7 (e sono contento) mentre non vengono superati da IE6. Direi che con IE7 il gap è stato quasi del tutto colmato per fortuna, anche se non completamente (ma è già un buon passo avanti rispetto a IE7)
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Una domanda.. ki è ke ha costretto i produttori di memorie flash o di macchine fotografiche a usare lo standard microsoft nelle loro schede di memoria? ![]() Non credo ci sia stato qualcuno che puntava loro una pistola alla tempia ![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Su Mac e Linux i filesystem sono un 'plug-in', c'è molta più scelta ed eventualmente se ne può fare uno ad-hoc. Tipico esempio di distorsione del mercato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
però... continuo a pensare che se il 99% del mondo utilizza una soluzione... ne adotta componenti... ne sfrutta potenzialità e invece non passa notti insonni a cercare di fare altro... ... forse un motivo c'è! Forse così è più semplice, meno complesso e quindi, in ultima analisi, più economico! banale vero? più economico anche pagando le royalties (che tanto fanno andar in analisi) ![]() Pensate che ora i nuovi dispositivi top di gamma per l'enterteinment in salotto sono macchine linux con HD formattati in NTFS (o Fat32) ![]() Pensate che esistono integrati embedded che supportano on chip FAT, FAT32, NTFS... e non altri! Sarà perchè Bill fa parte di Mafia, Jakuza, (quella russa non mi ricordo come si chiama) etc...? Perchè ha venuto l'anima al demonio (ma come una volta faceva la pentole e non i coperchi? ora si è messo a fare gli OS? e cosa gli manca allora?) Take it easy: funziona, bene! è supportato, è documentato, è diffuso... cosa volere di più?
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed essendo quelli del w3 sono sicuramente quelli "affidabili"... sono quelli di chi detiene la standardizzazione ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
era ora
![]() Per nostra fortuna le standardizzazioni non le "detengono" ancora nessuno...
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cosa?......
Cosa di decente? che si installi con estrema facilità, che riconosca tutte le priferiche (il mio suse 10 non riconosce lo scanner Canon), che non richieda 456 corsi di laurea per padroneggiarlo, che possa essere usato anche da un vecchietto idiota come me, che possa essere usato anche da un bambino delle elementari, che ecc.ecc.ecc.ecc.........
Ciao e buona domenica a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha la laurea. Per lo scanner prova la suse 10.2 E comunque lamentati con Canon, non con linux. La mia stampante Epson combo RX viene riconosciuta perfettamente sia come stampante che come scanner al primo colpo. Ti ricordo che Vista ha problemi con le stampanti HP per esempio, Linux no. Ah, i bambini delle elemntari sanno usare (ed usano spesso) linux, ho un esempio a casa... EDIT: per lo scanner, leggi qui: http://mcz.altervista.org/Pagine/pag14.html se invece hai bisogno di aiuto, puoi chiedere anche a me, o visitare il forum su linux qui su hwupgrade. Inoltre, io non dico che Linux sia il SO perfetto, ma mi da fastidio che si cerca di dire che Win invece lo è, quando sappiamo che (ovviamente) non è vero, anzi dà un sacco di problemi anche in presenza di drivers proprietari: ma non avete mai incontrato nessuno che ha/ha avuto problemi di hardware con Windows?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 07:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
@m.savazzi
Si usa FAT ed NTFS per un UNICO motivo: è uno standard "de facto". FAT fa schifo e lo sappiamo, NTFS è più valido ed il suo lavoro lo fa, ma c'è di meglio in giro, ma come sai spesso non si impone la soluzione più valida... Potenza del monopolio. Ripeto, NTFS funziona, ma viene usato non perchè sia il migliore sulla piazza...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 07:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cerchiamo di stare in topic: non mi sembra che la news parli di Linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
beh... in 8 pagine divagare è naturale. Specialmente quanto in ballo ci sono i big dell'informatica...
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
era + semplice. Non mi pare che qualcuno li abbia costretti. Ah...e non mi pare che Bill abbia vinto la causa x fare pagare royalties sui dispostitivi che usano la FAT ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.theregister.co.uk/2006/01...s_patent_case/ L'aveva persa in un primo momento, poi l'ha spuntata. Nel frattempo stanno decidendo a chi far pagare il "pizzo". Al momento paghiamo noi su ogni pendirve che acquistiamo (che è formattato FAT - normalmente FAT16 ![]() Spero solo che non si rivalgano sul supporto opensource a FAT (il timore di molti rimane sempre quello). Robe da matti...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il primo punto: Non è perfetto. E' solo quello in assoluto più user friendly dopo il Mac Os 9. E' solo quello più completo esistente. E' solo quello più supportato al mondo. E' solo quello più installato al mondo. Per il secondo punto: negli ultimi tre anni NO. Con nessuno degli hw che ho provato/usato/testato. E ti assicuro sono passato dalla ultra beta di prodotti innovativissimi a scascioni di 8 anni fa in seriale. In compenso ieri sera sono riuscito a impastare il Finder di Mac OsX in maniera drastica. Kazzo ma un Ctrl-Alt-Del lo potevano pure mettere!!!! Ho dovuto spegnere fisicamente il Mac.... [EDIT]: Visto che si parlava di plugin per vedere fat e ntfs sotto linux per windows ci sono diversi programmi che lo consentono. Se vi potesse essere utile io ho usato http://www.chrysocome.net/explore2fs. E avevo trovato un simpatico service che le montava direttamente ... ma era un pò di tempo fa e non so dove sia finito. [EDIT2]heheheh direttamente dalla mia libreria di link di ie7 ![]()
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 18-03-2007 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.