Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 11:06   #141
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Ah, con IE proverei anche questo test, sempre da w3.org:

http://www.w3.org/Graphics/PNG/all_seven.html
http://www.w3.org/Graphics/PNG/inline-alpha.html

EDIT: Ho appena provato con IE6: il test sul gamma (il primo) viene superato, mentre quello sull'alpha (il secondo) come prevedibile non viene superato.
Che tristezza.......................
Con gli altri browser (da me testati Firefox, Opera e Konqueror) tutto ok.

EDIT 2: Qualcuno può provare con IE7? Ma penso che, visto il primo test postato da eltalpa, neanche IE7 supera questo test alpha.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 11:27.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:05   #142
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
EDIT 2: Qualcuno può provare con IE7? Ma penso che, visto il primo test postato da eltalpa, neanche IE7 supera questo test alpha.
Test superato:

Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:29   #143
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Test superato
Bene. E' IE7 liscio?
Invece quello postato da eltalpa non lo supera. Se puoi, prova anche quello, se ora lo supera magari hanno aggiustato qualcosa.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 16-03-2007, 13:38   #144
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Bene. E' IE7 liscio?
Invece quello postato da eltalpa non lo supera. Se puoi, prova anche quello, se ora lo supera magari hanno aggiustato qualcosa.
Si riferisce al test postato da te... io quello su ie7 non l'ho provato.

EDIT:
Funzionano entrambe su IE 7

Pardon, avevo scritto che non andavano, questi funzicano...

Ultima modifica di eltalpa : 16-03-2007 alle 13:45.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:32   #145
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi

EDIT:

Sì, a questo punto il test non superato da IE7 è solo quello che avevi postato prima.
Quelli postati da me vengono superati da IE7 (e sono contento) mentre non vengono superati da IE6.
Direi che con IE7 il gap è stato quasi del tutto colmato per fortuna, anche se non completamente (ma è già un buon passo avanti rispetto a IE7)

Old 16-03-2007, 23:41   #146
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Perché M$ per principio è contro gli standard!!!
Se si diffondessero gli standard veri, come farebbe a spillare $$ alla gente?
I suoi programmi sarebbero in concorrenza VERA e i consumatori potrebbero scegliere... e con la possibilità di scelta M$ durerebbe poco...

Molto meglio utilizzare il suo monopolio per deformare il mercato a suo vantaggio!!
che commento obiettivo
Una domanda..
ki è ke ha costretto i produttori di memorie flash o di macchine fotografiche a usare lo standard microsoft nelle loro schede di memoria?
Non credo ci sia stato qualcuno che puntava loro una pistola alla tempia
Old 17-03-2007, 14:27   #147
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ki è ke ha costretto i produttori di memorie flash o di macchine fotografiche a usare lo standard microsoft nelle loro schede di memoria?
Non credo ci sia stato qualcuno che puntava loro una pistola alla tempia
Perchè i computer con Windoze non supportano altri filesystem che non siano i suoi. Era più semplice usare il FAT perchè SEMBRAVA gratis.
Su Mac e Linux i filesystem sono un 'plug-in', c'è molta più scelta ed eventualmente se ne può fare uno ad-hoc.
Tipico esempio di distorsione del mercato...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 19:43   #148
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Perchè i computer con Windoze non supportano altri filesystem che non siano i suoi. Era più semplice usare il FAT perchè SEMBRAVA gratis.
Su Mac e Linux i filesystem sono un 'plug-in', c'è molta più scelta ed eventualmente se ne può fare uno ad-hoc.
e' vero che c'è anche chi ha scritto un libro per dimostrare che il mondo è popolato da imbecilli....
però... continuo a pensare che se il 99% del mondo utilizza una soluzione... ne adotta componenti... ne sfrutta potenzialità

e invece non passa notti insonni a cercare di fare altro...

... forse un motivo c'è!

Forse così è più semplice, meno complesso e quindi, in ultima analisi, più economico!

banale vero? più economico anche pagando le royalties (che tanto fanno andar in analisi)

Pensate che ora i nuovi dispositivi top di gamma per l'enterteinment in salotto sono macchine linux con HD formattati in NTFS (o Fat32)

Pensate che esistono integrati embedded che supportano on chip FAT, FAT32, NTFS... e non altri!

Sarà perchè Bill fa parte di Mafia, Jakuza, (quella russa non mi ricordo come si chiama) etc...? Perchè ha venuto l'anima al demonio (ma come una volta faceva la pentole e non i coperchi? ora si è messo a fare gli OS? e cosa gli manca allora?)

Take it easy: funziona, bene! è supportato, è documentato, è diffuso...
cosa volere di più?
Old 17-03-2007, 19:49   #149
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi

EDIT:

Funzionano tutti perfettamente su ie7

Ed essendo quelli del w3 sono sicuramente quelli "affidabili"... sono quelli di chi detiene la standardizzazione
Old 17-03-2007, 19:54   #150
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Take it easy: funziona, bene! è supportato, è documentato, è diffuso...
cosa volere di più?
la possiblità di scegliere!
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:20   #151
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Funzionano tutti perfettamente su ie7
era ora

Quote:
Ed essendo quelli del w3 sono sicuramente quelli "affidabili"... sono quelli di chi detiene la standardizzazione
Per nostra fortuna le standardizzazioni non le "detengono" ancora nessuno...
Old 17-03-2007, 21:34   #152
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Cosa?......

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
la possiblità di scegliere!
Cosa di decente? che si installi con estrema facilità, che riconosca tutte le priferiche (il mio suse 10 non riconosce lo scanner Canon), che non richieda 456 corsi di laurea per padroneggiarlo, che possa essere usato anche da un vecchietto idiota come me, che possa essere usato anche da un bambino delle elementari, che ecc.ecc.ecc.ecc.........
Ciao e buona domenica a tutti
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 07:05   #153
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Cosa di decente? che si installi con estrema facilità, che riconosca tutte le priferiche (il mio suse 10 non riconosce lo scanner Canon), che non richieda 456 corsi di laurea per padroneggiarlo, che possa essere usato anche da un vecchietto idiota come me, che possa essere usato anche da un bambino delle elementari, che ecc.ecc.ecc.ecc.........
Ciao e buona domenica a tutti
La mia mamma lo usa.
Non ha la laurea.
Per lo scanner prova la suse 10.2
E comunque lamentati con Canon, non con linux. La mia stampante Epson combo RX viene riconosciuta perfettamente sia come stampante che come scanner al primo colpo.
Ti ricordo che Vista ha problemi con le stampanti HP per esempio, Linux no.
Ah, i bambini delle elemntari sanno usare (ed usano spesso) linux, ho un esempio a casa...

EDIT: per lo scanner, leggi qui:

http://mcz.altervista.org/Pagine/pag14.html

se invece hai bisogno di aiuto, puoi chiedere anche a me, o visitare il forum su linux qui su hwupgrade.

Inoltre, io non dico che Linux sia il SO perfetto, ma mi da fastidio che si cerca di dire che Win invece lo è, quando sappiamo che (ovviamente) non è vero, anzi dà un sacco di problemi anche in presenza di drivers proprietari: ma non avete mai incontrato nessuno che ha/ha avuto problemi di hardware con Windows?

Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 07:08.
Old 18-03-2007, 07:11   #154
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

@m.savazzi

Si usa FAT ed NTFS per un UNICO motivo: è uno standard "de facto".
FAT fa schifo e lo sappiamo, NTFS è più valido ed il suo lavoro lo fa, ma c'è di meglio in giro, ma come sai spesso non si impone la soluzione più valida...
Potenza del monopolio.
Ripeto, NTFS funziona, ma viene usato non perchè sia il migliore sulla piazza...

Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 07:15.
Old 18-03-2007, 09:57   #155
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Cerchiamo di stare in topic: non mi sembra che la news parli di Linux
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:06   #156
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
beh... in 8 pagine divagare è naturale. Specialmente quanto in ballo ci sono i big dell'informatica...
Old 18-03-2007, 10:14   #157
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mossa poco sportiva ma sempre una scelta loro. Sta a noi scegliere cosa usare
Old 18-03-2007, 12:27   #158
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ecco appunto.
era + semplice.
Non mi pare che qualcuno li abbia costretti.
Ah...e non mi pare che Bill abbia vinto la causa x fare pagare royalties sui dispostitivi che usano la FAT
Old 18-03-2007, 16:08   #159
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ah...e non mi pare che Bill abbia vinto la causa x fare pagare royalties sui dispostitivi che usano la FAT
No no l'ha vinta purtroppo.

http://www.theregister.co.uk/2006/01...s_patent_case/

L'aveva persa in un primo momento, poi l'ha spuntata.
Nel frattempo stanno decidendo a chi far pagare il "pizzo". Al momento paghiamo noi su ogni pendirve che acquistiamo (che è formattato FAT - normalmente FAT16 )
Spero solo che non si rivalgano sul supporto opensource a FAT (il timore di molti rimane sempre quello).
Robe da matti...

Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 16:12.
Old 18-03-2007, 16:37   #160
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Inoltre, io non dico che Linux sia il SO perfetto, ma mi da fastidio che si cerca di dire che Win invece lo è, quando sappiamo che (ovviamente) non è vero, anzi dà un sacco di problemi anche in presenza di drivers proprietari: ma non avete mai incontrato nessuno che ha/ha avuto problemi di hardware con Windows?
[EDIT]: Scusate per l'OT ho visto dopo il richiamo il post del moderatore!

Per il primo punto: Non è perfetto. E' solo quello in assoluto più user friendly dopo il Mac Os 9.
E' solo quello più completo esistente.
E' solo quello più supportato al mondo.
E' solo quello più installato al mondo.

Per il secondo punto: negli ultimi tre anni NO.
Con nessuno degli hw che ho provato/usato/testato. E ti assicuro sono passato dalla ultra beta di prodotti innovativissimi a scascioni di 8 anni fa in seriale.

In compenso ieri sera sono riuscito a impastare il Finder di Mac OsX in maniera drastica.
Kazzo ma un Ctrl-Alt-Del lo potevano pure mettere!!!!
Ho dovuto spegnere fisicamente il Mac....

[EDIT]: Visto che si parlava di plugin per vedere fat e ntfs sotto linux per windows ci sono diversi programmi che lo consentono. Se vi potesse essere utile io ho usato http://www.chrysocome.net/explore2fs.
E avevo trovato un simpatico service che le montava direttamente ... ma era un pò di tempo fa e non so dove sia finito.
[EDIT2]heheheh direttamente dalla mia libreria di link di ie7 http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/ext2ifs.htm

Ultima modifica di m.savazzi : 18-03-2007 alle 16:43.
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian