Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 13:30   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ecco, e io non capisco questa posizioni di alcuni cattolici per cui i "laicisti" ce l'avrebbero solo con loro.
Semplicemente è la realtà! Facciamo fare di tutto ai cari amici musulmani (dalle moschee*, alle scuole private, alla guerra santa) e poi ci scandalizziamo per una lettera (UNA LETTERA!) distribuita in un contesto parrochiale! A me sembra semplicemente ASSURDO! Ma, contenti voi...

* è un riferimento a una situazione specifica, non sto dicendo che non devono farsi le moschee, forse.
Old 18-03-2007, 13:35   #22
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
E questo che c'entra con l'idea che la Chiesa (a prescindere da chi/cosa rappresenta!) ha dei DICO? La lettera l'hanno scritta delle <PERSONE> con idee potenzialmente diverse dal Papa, da Gesù, dai Vescovi, dai parroci, dai loro fratelli e sorelle. C'è chi ci si rispecchia e chi no. E' UNA IDEA, che voi confutate sempre e comunque solo perchè raccontata nelle parrocchie.
Veramente la missiva è del Vaticano.
Nella sacra romana chiesa cattolica, come tu ben sai, c'è il dogma dell'obbedienza totale al papa: Tutto ciò che dice il papa è pensiero della chiesa, tutto ciò che pensa la chiesa è il pensiero del papa. (da trovarsi in un Enciclica)

Quote:
Se fosse distribuita nelle moschee, sareste tutti in ginocchio a 90° a dire che è giusto!
Ma ti pare?
Cosa te lo fa pensare?

Quote:
Allora non parlare di ciò che non conosci!
Esatto! Quotissimo?

Hai mai letto la bibbia?
:cough: :cough:

silenzio imbarazzato
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:35   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Semplicemente è la realtà! Facciamo fare di tutto ai cari amici musulmani (dalle moschee*, alle scuole private, alla guerra santa) e poi ci scandalizziamo per una lettera (UNA LETTERA!) distribuita in un contesto parrochiale! A me sembra semplicemente ASSURDO! Ma, contenti voi...

* è un riferimento a una situazione specifica, non sto dicendo che non devono farsi le moschee, forse.

guarda, se uno è laico fino in fondo si incazza tanto per l'invasività di ratzinger (che è oggettiva) tanto per le indecenti regalie che si fanno ai muslims in nome di una presunta integrazione che sa di sottomissione a tutti gli effetti
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:37   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

ahhhhh ho capito.

Sono supposizioni causate dal dolce far nulla.

Io alla gerarchia ecclesiastica la manderei tutta a lavorare: Chissà che cosi non si accorgano di quali siano i veri problemi.
Old 18-03-2007, 13:38   #25
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Veramente la missiva è del Vaticano.
Nella sacra romana chiesa cattolica, come tu ben sai, c'è il dogma dell'obbedienza totale al papa: Tutto ciò che dice il papa è pensiero della chiesa, tutto ciò che pensa la chiesa è il pensiero del papa. (da trovarsi in un Enciclica)
E il Papa non è una persona? Per un credente è una "persona particolare", per chi non lo è, uno come gli altri... Può scrivere e dire ciò che gli pare... forse per i compagni no, ma finchè c'è la libertà di parola e di pensiero, c'è poco da scandalizzarsi.

Quote:
Hai mai letto la bibbia?
:cough: :cough:

silenzio imbarazzato
No, non ho mai scritto di averlo fatto. Ma suppongo che il Papa lo abbia fatto, almeno in parte, quindi ne sapra giusto qualcosina in più di te!
Old 18-03-2007, 13:39   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ahhhhh ho capito.

Sono supposizioni causate dal dolce far nulla.

Io alla gerarchia ecclesiastica la manderei tutta a lavorare: Chissà che cosi non si accorgano di quali siano i veri problemi.
Almeno loro si sostengono autonomamente, a differenza degli amici dei centri sociali! Non lavorano e costano! Loro si, dovrebbero lavorare.
Old 18-03-2007, 13:39   #27
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi

Per il resto, il lasciare a Cesare quanto suo non mi pare sia messo in pericolo dalla partecipazione secondo coscienza dei cattolici alla politica.

Non devo essere io a giudicare il vostro operato. Io al contrario di voi non penso di avere l'autorità morale per giudicare nessuno.

Però nel vostro vangelo si racconta di gente che ha perso la vita e le fortune per mantenere lontana vita politica e morale.

Facendo cosi voi offendete i vostri morti.

Io lo ripeto: O aveva ragione Cristo e San Francesco e il Papa è eretico, o viceversa.

Come lo giustifichi?
Old 18-03-2007, 13:40   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
guarda, se uno è laico fino in fondo si incazza tanto per l'invasività di ratzinger (che è oggettiva) tanto per le indecenti regalie che si fanno ai muslims in nome di una presunta integrazione che sa di sottomissione a tutti gli effetti
Guarda che l'invasività del Papa (ancora devo capirla) è, al limite, concessa da quei politici (eletti da coloro che adesso si lamentano solo della chiesa, prima era Berlusconi) che non sanno andar dritti per la loro strada. Inutile incazzarsi con chi la pensa diversamente da loro: hanno la maggioranza, facciano le leggi se hanno le palle.
Old 18-03-2007, 13:43   #29
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Almeno loro si sostengono autonomamente, a differenza degli amici dei centri sociali! Non lavorano e costano! Loro si, dovrebbero lavorare.

Ho capito.

Non sono d'accordo con te e quindi sono comunista.

Beh ti sei commentato da solo.
Old 18-03-2007, 13:45   #30
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ho capito.

Non sono d'accordo con te e quindi sono comunista.

Beh ti sei commentato da solo.
Lo hai letto tu! Io ho scritto semplicemente ciò che penso, dal mio punto di vista... ed esattamente come per la lettera sui DICO ti risenti se è un pensiero diverso dal tuo! Niente di nuovo al sole!
Old 18-03-2007, 13:47   #31
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
E il Papa non è una persona? Per un credente è una "persona particolare", per chi non lo è, uno come gli altri... Può scrivere e dire ciò che gli pare... forse per i compagni no, ma finchè c'è la libertà di parola e di pensiero, c'è poco da scandalizzarsi.
Esatto! Nello stato vaticano non esiste libertà di pensiero.
Tutto ciò che si dice o si fa va commuisurato e ragionato.
Nulla si puo fare fuori dal seno della sacra romana chiesa.
E tutto ciò che il papa dice/fa DIVENTA sacra romana chiesa.

Quote:
No, non ho mai scritto di averlo fatto. Ma suppongo che il Papa lo abbia fatto, almeno in parte, quindi ne sapra giusto qualcosina in più di te!
E' bello vedere che gli unici che non leggono la Bibbia siano i cattolici.
Cioè voi avete ammazzate, bruciate, stuprate, e razziate (OGGI, non in passato) in nome di un libro che neanche vi prendete la briga di leggere.

In fondo c'è qualcuno che pensa per voi, che vi dice cosa fare e dire.
Piu comodo di cosi?

Una cosa però mi tormenta: E quando Cristo ordinò ai suoi discepoli di diffondere la sua parola in una lingua comprensibile in modo che tutti l'avessero potuta leggere?
Dichiarazione smentita con un ansa?

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 18-03-2007 alle 13:54.
Old 18-03-2007, 13:49   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Lo hai letto tu! Io ho scritto semplicemente ciò che penso, dal mio punto di vista... ed esattamente come per la lettera sui DICO ti risenti se è un pensiero diverso dal tuo! Niente di nuovo al sole!
Scusami eh, ma un cattolico non dovrebbe impegnarsi di piu a cercare la trave nel proprio occhio piuttosto che la pagliuzza nell'occhio altrui?

[/catechismo]
Old 18-03-2007, 13:49   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Esatto! Nello stato vaticano non esiste libertà di pensiero.
Tutto ciò che si dice o si fa va commuisurato e ragionato.
Nulla si puo fare fuori dal seno della sacra romana chiesa.
E tutto ciò che il papa dice/fa DIVENTA sacra romana chiesa.

E' bello vedere che gli unici che non leggono la Bibbia siano i cattolici.
Cioè voi avete ammazzate, bruciate, stuprate, e razziate (OGGI, non in passato) in nome di un libro che neanche vi prendete la briga di leggere.

In fondo c'è qualcuno che pensa per voi, che vi dice cosa fare e dire.
Piu comodo di cosi?

Una cosa però mi tormenta: E quando Cristo ordinò ai suoi discepoli di diffondere la sua parola in una lingua comprensibile in modo che tutti l'avrebbero potuta leggere?
Dichiarazione smentita con un ansa?
Sei talmente pungente che non riesco a seguire il tuo discorso. Prosegui pure da solo, su questa falsariga non ti seguo! E scrivi pure che non ho niente da ribattere, è la verità!
Old 18-03-2007, 13:53   #34
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Sei talmente pungente che non riesco a seguire il tuo discorso. Prosegui pure da solo, su questa falsariga non ti seguo! E scrivi pure che non ho niente da ribattere, è la verità!
quello che mi interessa non è il tuo scalpo, ma far riflettere la gente sulla necessità di rimodernare la chiesa cattolica.
Old 18-03-2007, 13:58   #35
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
E dove sarebbe il problema di cui stracciarsi le vesti? mah..
Ottima iniziativa, che spero sia replicata in tutte le parrocchie d'Italia. E' ora che i cattolici facciano sentire il loro peso. Ben fatto!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:59   #36
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
E dove sarebbe il problema di cui stracciarsi le vesti? mah..
Ottima iniziativa, che spero sia replicata in tutte le parrocchie d'Italia. E' ora che i cattolici facciano sentire il loro peso. Ben fatto!
mah hai letto il post?

cosa ne pensi di ciò che è stato scritto?
Old 18-03-2007, 14:00   #37
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:

Come non quotare!
Questi difendono a spada tratta i loro amici musulmani e i loro diritti, salvo poi negarli ai cattolici.. senza parole.. ridicoli.
Old 18-03-2007, 14:04   #38
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Come non quotare!
Questi difendono a spada tratta i loro amici musulmani e i loro diritti, salvo poi negarli ai cattolici.. senza parole.. ridicoli.
e non lo sapevi che mussulmani e comunisti si sono fusi in un unico supercattivo piu cattivo di Satana e piu bastardo di Godzilla?
Old 18-03-2007, 14:14   #39
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
e non lo sapevi che mussulmani e comunisti si sono fusi in un unico supercattivo piu cattivo di Satana e piu bastardo di Godzilla?
ecco come cercare di far scadere un 3d in cui, evidentemente, non si ha più nulla da dire, dopo aver lanciato un assurdo anatema su un ottima iniziativa, chiaramente di parte, ma per nulla illegale.
Old 18-03-2007, 14:21   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian