Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 17:05   #281
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Già perchè io non mi riferivo agli insegnanti col telefonino ma a insegnanti che non dovrebbero nemmeno esser lì, poco preparati, poca voglia, ritardi, lezioni dove spiegano mezza lezione e poi "fate quello che volete" e così via

Denunciare al preside? Non può far molto
Questo non giustifica comportamenti di tal fatta.
Nons iamo più all'asilo dove puoi giustificare quello che fai con maluihafattopeggio gnè gnè gnè
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:06   #282
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
guarda che sei tu ad aver iniziato a parlare degli studenti che non sono tenuti ad essere educati/rispettosi
Dico solo che se uno studente non è educato/rispettoso ci rimette solo lui visto che non impara un caxx e alla fine che fa?
Old 17-03-2007, 17:07   #283
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Già perchè io non mi riferivo agli insegnanti col telefonino ma a insegnanti che non dovrebbero nemmeno esser lì, poco preparati, poca voglia, ritardi, lezioni dove spiegano mezza lezione e poi "fate quello che volete" e così via

Denunciare al preside? Non può far molto
può farlo eccome invece

ho avuto un insegnate proprio di questo tipo, in 6 mesi non abbiamo imparato niente

abbiamo raccolto le firme e siamo andati dal preside, la questione è finita al TAR e l'anno successivo hanno tolto tre classi all'insegnante, lasciandolo con sole due classi (le prime) a insegnare

dopo due anni è andato in pensione

ma come ho detto NIENTE autorizza a essere maleducati e incivili, soprattutto perchè (caschi male se vuoi spiegare a me come è la situazione) non si parla di episodi con UN INSEGNANTE, ma di un pessimo andazzo che sta diventando generalizzato

qui non sta cambiando il comportamento degli insegnanti, stanno cambiando gli studenti, e IN PEGGIO

se a te questa cosa va bene contento tu, io DA STUDENTE mi preoccupo
Old 17-03-2007, 17:08   #284
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Eppoi scusate, con gente che non ha affatto voglia di studiare, che va a scuola perchè è obbligata che volete fare? Cacciarli a pedate non si può, bocciarli ok ma semplicemente li tieni lì...

A che servono nota, preside, bocciature con loro?
non credo che non si possa sospendere a vita un delinquente maleducato che non riesce a vivere insieme ad altri ragazzi
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:08   #285
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
forse perchè non ho mai avuto insegnanti che rispondevano al cellulare in classe, ma se nella tua scuola lo fanno sono maleducati in egual maniera, e vanno presi provvedimenti anche perchè in questo modo si assentano dal posto di lavoro. in quel caso basta denunciare il fatto al preside

il tuo tentativo di "rigirare la frittata" direi che è fallito miseramente
si ma un pò di tolleranza... non è che se il professore si assente 5minuti per una telefonata corro dalla preside a lamentarmi... possono starci i più disparati motivi dietro il motivo di quella telefonata... se ci fosse un pò più di tolleranza reciproca la smetteremmo di farci questi inutili complessi mentali...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:09   #286
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Questo non giustifica comportamenti di tal fatta.
Nons iamo più all'asilo dove puoi giustificare quello che fai con maluihafattopeggio gnè gnè gnè
Ovvio ma il problema non va cercato solo nei ragazzi ma nel comportamenti degli insegnanti, spesso preso come modello dagli studenti e se l'insegnante fa così, a maggior ragione lo studente si sente autorizzato a farlo...

Con una prof che durante la lezione si fa toccare il culo senza dir nulla (con tutta la classe in piedi che chiacchera e altro), che dici, è così perchè glielo lasciano fare?

Io ci vado a scuola, la vedo la differenza tra i prof capaci, che tengono le classi tranquille, in silenzio e tutti che seguono, e quelli incapaci con gente che schiamazza e tutto. E spesso è la stessa classe eh...con un prof tutti bravi, educati, rispettosi, con l'altro no

Insomma, ste cose succedono perchè qualcuno le lascia succedere
Old 17-03-2007, 17:10   #287
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
si ma un pò di tolleranza... non è che se il professore si assente 5minuti per una telefonata corro dalla preside a lamentarmi... possono starci i più disparati motivi dietro il motivo di quella telefonata... se ci fosse un pò più di tolleranza reciproca la smetteremmo di farci questi inutili complessi mentali...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:11   #288
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cosa?
Old 17-03-2007, 17:12   #289
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Dico solo che se uno studente non è educato/rispettoso ci rimette solo lui visto che non impara un caxx e alla fine che fa?
no, non ci rimette solo lui ma tutta la classe, dato che dovresti sapere che a quell'età l'emulazione è uno degli strumenti che funzionano in maniera maggiore

non parlare come se fossi solo tu lo studente, ci sono passato e ci sono dentro tutt'ora e le ho passate anche io le classiche CAZZATE che si fanno, ma qui si sta esagerando: nella testa dei sedicenni al giorno d'oggi sta diminuendo in maniera estrema la buona educazione (forse sono troppo fritti dai grandi fratelli e dagli sms) ma soprattutto si sta generalizzando l'idea che chi è più stronzo, fancazzista, fannullone, nullafacente, inutile, che fa ragionamenti più idioti (quando li fa), menefreghista è più figo

ho visto studenti che mi hanno fatto venire voglia di chiedere il sostegno come alle elementari...eppure erano apparentemente normodotati! studenti che parlano come se fossero strafatti 24 ore al giorno, studenti che se ne fregano se li chiami, studenti che mandano a fanculo il preside quando passa

se questo tipo di studenti sono quelli che tu ritieni normali, allora sono felicissimo di essere stato uno degli imbecilli che hanno portato rispetto alle persone
Old 17-03-2007, 17:14   #290
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
se permetti forse l'insegnante ha qualche cosa di più importante da fare, se si assenta 5 minuti per telefonare è perchè deve discutere di qualcosa di importante, se uno studente deve mandare un sms alla morosa per vedere se la biancheria è rosa o bianca è "un po'" meno importante

e non venirmi a dire che gli studenti che mandano sms stanno mandando tutti degli importantissimi sms dai... non prendiamoci in giro adesso
Old 17-03-2007, 17:21   #291
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
no, non ci rimette solo lui ma tutta la classe, dato che dovresti sapere che a quell'età l'emulazione è uno degli strumenti che funzionano in maniera maggiore

non parlare come se fossi solo tu lo studente, ci sono passato e ci sono dentro tutt'ora e le ho passate anche io le classiche CAZZATE che si fanno, ma qui si sta esagerando: nella testa dei sedicenni al giorno d'oggi sta diminuendo in maniera estrema la buona educazione (forse sono troppo fritti dai grandi fratelli e dagli sms) ma soprattutto si sta generalizzando l'idea che chi è più stronzo, fancazzista, fannullone, nullafacente, inutile, che fa ragionamenti più idioti (quando li fa), menefreghista è più figo

ho visto studenti che mi hanno fatto venire voglia di chiedere il sostegno come alle elementari...eppure erano apparentemente normodotati! studenti che parlano come se fossero strafatti 24 ore al giorno, studenti che se ne fregano se li chiami, studenti che mandano a fanculo il preside quando passa

se questo tipo di studenti sono quelli che tu ritieni normali, allora sono felicissimo di essere stato uno degli imbecilli che hanno portato rispetto alle persone
Ripeto, se a scuola succede quello che succede, è colpa del professore.

Poi se si va a generalizzare vabbè diciamo che le generazioni attuali non hanno più valori ecc...così siam tutti contenti ma non serve ai fini della discussione.

Gli studenti strafatti e che mandano a fanculo, non penso siano una cosa apparsa negli ultimi decenni, è sempre stato così.

Ah, perchè se è l'insegnante che telefona è qualcosa di importante mentre l'essemmeesse dell'alunno no?

Anche qua dipende, un insegnante menefreghista arriva a mandar più essemmeesse lui dello studente
Old 17-03-2007, 17:21   #292
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
se permetti forse l'insegnante ha qualche cosa di più importante da fare, se si assenta 5 minuti per telefonare è perchè deve discutere di qualcosa di importante, se uno studente deve mandare un sms alla morosa per vedere se la biancheria è rosa o bianca è "un po'" meno importante

e non venirmi a dire che gli studenti che mandano sms stanno mandando tutti degli importantissimi sms dai... non prendiamoci in giro adesso
mai detto ciò... chiaro che l'importanza non è la stessa... ma come dicevo prima, se devo mandare un sms per chiedere il vocabolario per cui impiego 30secondi senza disturbare alcuno, non credo che sia sbagliato farlo o che sia maleducato e/o irrispettoso...
Old 17-03-2007, 17:21   #293
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ovvio ma il problema non va cercato solo nei ragazzi ma nel comportamenti degli insegnanti, spesso preso come modello dagli studenti e se l'insegnante fa così, a maggior ragione lo studente si sente autorizzato a farlo...

Con una prof che durante la lezione si fa toccare il culo senza dir nulla (con tutta la classe in piedi che chiacchera e altro), che dici, è così perchè glielo lasciano fare?

Io ci vado a scuola, la vedo la differenza tra i prof capaci, che tengono le classi tranquille, in silenzio e tutti che seguono, e quelli incapaci con gente che schiamazza e tutto. E spesso è la stessa classe eh...con un prof tutti bravi, educati, rispettosi, con l'altro no

Insomma, ste cose succedono perchè qualcuno le lascia succedere
stai sicuro che fra qualche anno quando vedrai la situazione anche dall'altra parte capirai e cambierai idea

fra gli studenti (era così anche quando ero io a scuola, ho finito 4 anni fa mica un secolo) è prassi continuata nascondere i propri comportamenti fancazzisti dando la colpa alle istituzioni

dalle accuse all'insegnante di turno allo "sciopero" per la poca marmellata nelle brioches, alle occupazioni scolastiche senza nessun motivo

questo non è pensando agli insegnanti "bravi" e a quelli "meno bravi", io posso "vantarmi" di non annoiare quasi mai anche perchè tengo delle materie "alternative" che spesso sono anche facoltative e la maggior parte degli studenti addirittura mi chiede di fermarmi oltre le ore previste, ma quando ti trovi con una fetta di studenti che non fanno un cazzo o meglio fanno ALTRO e se ne fregano delle lezioni puoi mettere anche il prof migliore del mondo ma non cambia niente

ho partecipato anche io a occupazioni, cogestioni, finti scioperi, astensioni, marine di massa, è anche normale, ma ora me ne vergogno sinceramente, e stai sicuro che fra qualche anno ripensandoci lo farai anche tu

tutto sta nel crescere un po' e essere in grado di analizzare la questione dall'esterno
Old 17-03-2007, 17:24   #294
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma io posso dire di essere dall'altra parte perchè tutti i miei prof sono seri, io parlo di ciò guardando alle altre classi, dove vedi cose incredibili.

E ripeto, la stessa classe tenuta dal prof serio chissà perchè diventa formata da studenti modello, quella tenuta dal prof menefreghista va dritta su youtube, solo colpa degli alunni?
Old 17-03-2007, 17:24   #295
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
mai detto ciò... chiaro che l'importanza non è la stessa... ma come dicevo prima, se devo mandare un sms per chiedere il vocabolario per cui impiego 30secondi senza disturbare alcuno, non credo che sia sbagliato farlo o che sia maleducato e/o irrispettoso...
ma daiiii adesso gli studenti si mandano i messaggi per chiedere il vocabolario

PS: già che ci sono vi svelo una cosa: delle scuse che si sentono fra gli studenti per giustificare ritardi, compiti non eseguiti, consegne non rispettate, interrogazioni a scena muta, o scuse tipo "ma prof non stavamo chiacchierando gli stavo chiedendo il temperamatite , i prof le capiscono TUTTE: sono anni che le sentono e state sicuri che se vogliono vi sgamano a occhi chiusi

quindi non perdete tempo a inventarvi scuse strampalate tanto se il prof ve la approva non è che ci sia cascato ma perchè "tende un velo pietoso" e fa finta di niente

lo so che molti studenti sono convinti di essere dei furboni giganteschi e di fregare i prof a occhi chiusi, mi spiace se vi "smonto" la teoria

Ultima modifica di Leron : 17-03-2007 alle 17:27.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:25   #296
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ma io posso dire di essere dall'altra parte perchè tutti i miei prof sono seri, io parlo di ciò guardando alle altre classi, dove vedi cose incredibili.

E ripeto, la stessa classe tenuta dal prof serio chissà perchè diventa formata da studenti modello, quella tenuta dal prof menefreghista va dritta su youtube, solo colpa degli alunni?
gli studenti cazzoni restano cazzoni anche con i prof più buoni, questo mi spiace dirtelo ma è così

questo lasciando stare che TEORICAMENTE se volessimo proprio dirla tutta UNA VOLTA non volava una mosca neanche se il prof era una palla unica
Old 17-03-2007, 17:26   #297
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Anche qua, col prof serio la cosa non funziona, con quello menefreghista si perchè non gliene frega un caxx se hai studiato o no, a lui basta portar a casa lo stipendio

E non credete che cacciare questi elementi (sempre più numerosi, come gli studenti) sia facile eh...non basta dirlo al preside

Restano cazzoni? Forse fuori dalla scuola. Non dico che improvvisamente si mettono a studiare, dico che nelle ore col prof serio, stanno buoni
Old 17-03-2007, 17:29   #298
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
si ma non puoi farne una regola generale... metti caso che un ragazzo un giorno abbia una giornata "no" che può essere tale per svariati motivi, cosa fai lo sbatti fuori dall'aula perchè non riesce a concentrarsi e seguirti? se predichi tanto il rispetto e l'educazione penso che un minimo di tolleranza non guasti... dopotutto se un ragazzo per i suoi motivi non ti impedisce di spiegare a chi ti ascolta e capisce non vedo il motivo di colpevolizzarlo a tal punto... io ho sempre pensato che la tolleranza sia importante in ogni situazione, ovviamente entro certi limiti... se uno si mette ogni volta tutta l'ora a giocare con il cellulare chiaro che un pò mi secca... d'altra parte secondo me non posso costringerlo a seguire qualcosa che non gli interessa... se però questo capita ad ogni ora di lezione anche io sono d'accordo con quelli che lo manderebbero a zappare la terra... tranne rare eccezioni...
Ho letto le primissime pagine di questo thread e le ultime pagine, però la cosa che più risalta è che alcuni difendono il fatto che se uno usa il telofonino, o comunque qualsiasi altro gadget che possa aiutarlo a passare il tempo senza disturbare gli altri, sarebbe in diritto di farlo senza avere il dovere di seguire la lezione.

Ora, io ho sempre pensato che il compito prioritario della scuola sia quello di preparare dei giovani individui ad entrare nel mondo degli adulti, in primis nel mondo del lavoro, ho quotato quasi a caso il post di The_dark_shadow (ma potrei quotarne molti altri di altri utenti) in quanto dice che se un giorno uno non ha voglia di seguire la lezione per dei suoi motivi dovrebbe essere tenuto in classe, bene, sapete quante volte capita che uno deve andare a lavorare e non avrebbe voglia di farlo? Allora cosa faccio, la giornata che sono scazzato, svogliato, ecc, ecc, mi presento comunque sul lavoro e mi metto a giochicchiare col telefonino anzichè lavorare?
Mah!

Con questo andazzo penso che, come mi sembra è già stato scritto, rispetto alla mia generazione dove anche se avevi "l'età della stupidera" (scusate la definizione un po dialettale! ) la parola "disciplina" aveva ancora un significato, e se la trasgredivi ne subivi delle dure conseguenze, adesso molti dei giovani che escono con queste mentalità del tipo "io ho i miei diritti ma non ho doveri" si prenderanno delle fortissime sprangate (a livello psicologico ovviamente! ) sui denti quando entreranno nel mondo del lavoro, dove sia se hai voglia e sia se non hai voglia devi toglierti la paglia dal cu*o e lavorare!

Una nota, a meno che non si trovi il classico posto tanto ambito nel nostro paese, paraculato e dove puoi continuare a giochicchiare anche sul posto di lavoro come facevi in classe, e vabè, e intanto la barca pian piano affonda....

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 17-03-2007 alle 17:33.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:30   #299
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

cmq c'è una soluzione simpatica

la gogna pubblica

quando si becca uno studente che manda il messaggio, lo si OBBLIGA a leggere pubblicamente il messaggio

lo faceva un prof della mia uni quando insegnava alle superiori

però ha dovuto smettere perchè si è trovato con confessioni d'amore da parte del compagno di banco in presenza del fidanzato, e si sono scatenate delle guerre non da poco in quella classe

ha dovuto smettere per pietà altrimenti con quello che girava via sms li rovinava
Old 17-03-2007, 17:32   #300
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Proporrei di impalare chi manda sms

E cmq non si può, c'è la legge sulla privacy -.-'''

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian