|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Nons iamo più all'asilo dove puoi giustificare quello che fai con maluihafattopeggio gnè gnè gnè
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dico solo che se uno studente non è educato/rispettoso ci rimette solo lui visto che non impara un caxx e alla fine che fa?
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ho avuto un insegnate proprio di questo tipo, in 6 mesi non abbiamo imparato niente abbiamo raccolto le firme e siamo andati dal preside, la questione è finita al TAR e l'anno successivo hanno tolto tre classi all'insegnante, lasciandolo con sole due classi (le prime) a insegnare dopo due anni è andato in pensione ma come ho detto NIENTE autorizza a essere maleducati e incivili, soprattutto perchè (caschi male se vuoi spiegare a me come è la situazione) non si parla di episodi con UN INSEGNANTE, ma di un pessimo andazzo che sta diventando generalizzato qui non sta cambiando il comportamento degli insegnanti, stanno cambiando gli studenti, e IN PEGGIO se a te questa cosa va bene contento tu, io DA STUDENTE mi preoccupo |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
non credo che non si possa sospendere a vita un delinquente maleducato che non riesce a vivere insieme ad altri ragazzi
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una prof che durante la lezione si fa toccare il culo senza dir nulla (con tutta la classe in piedi che chiacchera e altro), che dici, è così perchè glielo lasciano fare? Io ci vado a scuola, la vedo la differenza tra i prof capaci, che tengono le classi tranquille, in silenzio e tutti che seguono, e quelli incapaci con gente che schiamazza e tutto. E spesso è la stessa classe eh...con un prof tutti bravi, educati, rispettosi, con l'altro no Insomma, ste cose succedono perchè qualcuno le lascia succedere
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non parlare come se fossi solo tu lo studente, ci sono passato e ci sono dentro tutt'ora e le ho passate anche io le classiche CAZZATE che si fanno, ma qui si sta esagerando: nella testa dei sedicenni al giorno d'oggi sta diminuendo in maniera estrema la buona educazione (forse sono troppo fritti dai grandi fratelli e dagli sms) ma soprattutto si sta generalizzando l'idea che chi è più stronzo, fancazzista, fannullone, nullafacente, inutile, che fa ragionamenti più idioti (quando li fa), menefreghista è più figo ho visto studenti che mi hanno fatto venire voglia di chiedere il sostegno come alle elementari...eppure erano apparentemente normodotati! studenti che parlano come se fossero strafatti 24 ore al giorno, studenti che se ne fregano se li chiami, studenti che mandano a fanculo il preside quando passa se questo tipo di studenti sono quelli che tu ritieni normali, allora sono felicissimo di essere stato uno degli imbecilli che hanno portato rispetto alle persone |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non venirmi a dire che gli studenti che mandano sms stanno mandando tutti degli importantissimi sms dai... non prendiamoci in giro adesso |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se si va a generalizzare vabbè diciamo che le generazioni attuali non hanno più valori ecc...così siam tutti contenti ma non serve ai fini della discussione. Gli studenti strafatti e che mandano a fanculo, non penso siano una cosa apparsa negli ultimi decenni, è sempre stato così. Ah, perchè se è l'insegnante che telefona è qualcosa di importante mentre l'essemmeesse dell'alunno no? Anche qua dipende, un insegnante menefreghista arriva a mandar più essemmeesse lui dello studente
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra gli studenti (era così anche quando ero io a scuola, ho finito 4 anni fa mica un secolo) è prassi continuata nascondere i propri comportamenti fancazzisti dando la colpa alle istituzioni dalle accuse all'insegnante di turno allo "sciopero" per la poca marmellata nelle brioches, alle occupazioni scolastiche senza nessun motivo questo non è pensando agli insegnanti "bravi" e a quelli "meno bravi", io posso "vantarmi" di non annoiare quasi mai anche perchè tengo delle materie "alternative" che spesso sono anche facoltative e la maggior parte degli studenti addirittura mi chiede di fermarmi oltre le ore previste, ma quando ti trovi con una fetta di studenti che non fanno un cazzo o meglio fanno ALTRO e se ne fregano delle lezioni puoi mettere anche il prof migliore del mondo ma non cambia niente ho partecipato anche io a occupazioni, cogestioni, finti scioperi, astensioni, marine di massa, è anche normale, ma ora me ne vergogno sinceramente, e stai sicuro che fra qualche anno ripensandoci lo farai anche tu tutto sta nel crescere un po' e essere in grado di analizzare la questione dall'esterno |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Ma io posso dire di essere dall'altra parte perchè tutti i miei prof sono seri, io parlo di ciò guardando alle altre classi, dove vedi cose incredibili.
E ripeto, la stessa classe tenuta dal prof serio chissà perchè diventa formata da studenti modello, quella tenuta dal prof menefreghista va dritta su youtube, solo colpa degli alunni?
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS: già che ci sono vi svelo una cosa: delle scuse che si sentono fra gli studenti per giustificare ritardi, compiti non eseguiti, consegne non rispettate, interrogazioni a scena muta, o scuse tipo "ma prof non stavamo chiacchierando gli stavo chiedendo il temperamatite , i prof le capiscono TUTTE: sono anni che le sentono e state sicuri che se vogliono vi sgamano a occhi chiusiquindi non perdete tempo a inventarvi scuse strampalate tanto se il prof ve la approva non è che ci sia cascato ma perchè "tende un velo pietoso" e fa finta di niente lo so che molti studenti sono convinti di essere dei furboni giganteschi e di fregare i prof a occhi chiusi, mi spiace se vi "smonto" la teoria Ultima modifica di Leron : 17-03-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo lasciando stare che TEORICAMENTE se volessimo proprio dirla tutta UNA VOLTA non volava una mosca neanche se il prof era una palla unica |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Anche qua, col prof serio la cosa non funziona, con quello menefreghista si perchè non gliene frega un caxx se hai studiato o no, a lui basta portar a casa lo stipendio
E non credete che cacciare questi elementi (sempre più numerosi, come gli studenti) sia facile eh...non basta dirlo al preside Restano cazzoni? Forse fuori dalla scuola. Non dico che improvvisamente si mettono a studiare, dico che nelle ore col prof serio, stanno buoni
|
|
|
#298 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ora, io ho sempre pensato che il compito prioritario della scuola sia quello di preparare dei giovani individui ad entrare nel mondo degli adulti, in primis nel mondo del lavoro, ho quotato quasi a caso il post di The_dark_shadow (ma potrei quotarne molti altri di altri utenti) in quanto dice che se un giorno uno non ha voglia di seguire la lezione per dei suoi motivi dovrebbe essere tenuto in classe, bene, sapete quante volte capita che uno deve andare a lavorare e non avrebbe voglia di farlo? Allora cosa faccio, la giornata che sono scazzato, svogliato, ecc, ecc, mi presento comunque sul lavoro e mi metto a giochicchiare col telefonino anzichè lavorare? Mah! ![]() Con questo andazzo penso che, come mi sembra è già stato scritto, rispetto alla mia generazione dove anche se avevi "l'età della stupidera" (scusate la definizione un po dialettale! Una nota, a meno che non si trovi il classico posto tanto ambito nel nostro paese, paraculato e dove puoi continuare a giochicchiare anche sul posto di lavoro come facevi in classe, e vabè, e intanto la barca pian piano affonda....
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 17-03-2007 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
cmq c'è una soluzione simpatica
la gogna pubblica quando si becca uno studente che manda il messaggio, lo si OBBLIGA a leggere pubblicamente il messaggio lo faceva un prof della mia uni quando insegnava alle superiori però ha dovuto smettere perchè si è trovato con confessioni d'amore da parte del compagno di banco in presenza del fidanzato, e si sono scatenate delle guerre non da poco in quella classe ha dovuto smettere per pietà altrimenti con quello che girava via sms li rovinava
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Proporrei di impalare chi manda sms
E cmq non si può, c'è la legge sulla privacy -.-'''
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

, i prof le capiscono TUTTE: sono anni che le sentono e state sicuri che se vogliono vi sgamano a occhi chiusi