|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Poi è ovvio che ci sono situazioni dove fare diverso non è possibile. Ma suvvia, siamo seri, a 30 anni solitamente si vive ancora con mamà per comodità. E all'estero questo fenomeno è molto meno rilevante (o almeno da quello che vedo con tutti i parenti seminati per il mondo, che a 25 anni mediamente già son laureati e stan mettendo su famiglia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ora NON esiste più il 7 in condotta NON si possono dare punizioni come la sospensione o peggio mandare dietro la lavagna o fuori di classe o dal preside.... NON si possono bocciare gli studenti caproni..... Quali mezzi ha un docente per far sì che gli studenti si comportino da studenti? Ai miei tempi o studiavi o dopo 2 volte che bocciavi te ne stavi a casa o cambiavi scuola così che al 3° anno di superiori eravamo la metà di quelli che avevano iniziato.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
così che poi per rimediare dovevo studiare il doppio.Ora tutti buoni però ne esce una generazione di decerebrati che non capiscono che il cellulare in classe magari può non essere gradito
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Perchè devo a scuola spegnere il telefonino e metterlo su un banco vicino alla cattedra? E' un mio oggetto e lo tengo io -.-' E cmq il problema a scuola c'è solo che non va visto nei ragazzi ma negli INSEGNANTI
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
Ma tu non puoi dare torto a me che in tantissimi stanno a casa con la mamma perchè fa comodo. Suvvia, a 30 anni una persona dovrebbe sentire il bisogno di indipendenza. Chessò, anche solo la libertà sessuale che una persona (non sposata/impegnata) ha il diritto di godersi ad una certa età...come fai se nell'altra stanza c'è mamma.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Già ma ha poco senso andar a vivere da solo cercando di tirar avanti coi bassi stipendi che ci sono quando puoi vivere con la mamma molto meglio aiutando anche col tuo stipendio.
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
2) Perchè a scuola è severamente vietato l'uso dei telefonini durante le ore di lezione. Nessuno ti vieta di usarlo durante la ricreazione, ad esempio. Ma durante le lezioni NON PUOI usarlo. E visto che non ci sono molti modi di controllare una cosa simile (anche perchè se poi becchi il cinno col cellulare, glielo ritiri e gli dai una nota, rischi di prenderle dai genitori, visto l'andazzo), l'unica è quella. Se no non avrebbe senso nemmeno farlo mettere su un banco durante la maturità...... Ma a questo punto aboliamo le valutazioni, facciamo diventare la scuola un grande luna park, e siamo più felici tutti. 3)Non sindachiamo sulla correttezza sintattica di codesta frase. Passiamo oltre e diciamo a chiare lettere che il problema nella scuola c'è in tutti gli attori coinvolti. Il problema sta negli insegnanti, negli alunni e nelle famiglie. Gli insegnanti non hanno più stimoli a far bene il proprio lavoro, sia perchè c'è una degenerazione globale in questo senso (cioè non vale solo per gli insegnanti questo discorso) sia perchè non hanno i mezzi per affrontare nuove situazioni e nuovi contesti ambientali creati da famiglie sempre più disinteressate (per svogliatezza o per necessità) alla vita di un figlio. Sempre più tese a difendere il povero piccolo pargoletto a prescindere, quando questo poi, cresciuto nella totale anarchia educativa, è quello che manda a cagare il professore senza troppi patemi d'animo. Ci vuole una rivoluzione in generale in questo senso. Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio tra le libertà conquistate con anni di lotte studentesche e il clima di rispetto per il posto in cui si era che era presente prima di.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
Forse semplicemente sono cresciuta con le mirabolanti avventure dei miei cugini canadesi che pur navigando nell'oro di famiglia, il padre li ha mandati a lavorare dai 14 anni(consegnare giornali con la bicicletta, e loro abitano in zone dove per sei mesi l'anno c'è la neve e si è costantemente sotto zero) per fare in modo che si pagassero da soli l'università e tutto ciò che ruota attorno a questa, e quindi ho una visione diversa del tutto. Io lavoro stagionalmente da quando ho 16 anni. Ho i miei soldi via (e di famiglia non ne ho, quindi i miei genitori non potranno mai darmi una mano a sistemarmi), continuo a metterli via, per avere un puto d'inizio per il dopo università (che mi sto pagando con una borsa di studio). E questo non mi sembra un grosso ostacolo.
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Ma perché allora non proibiscono di fumare? Tutti quelli che chiedono di andare al bagno per fumarsi una cicca, e che disturbano non poco la lezione nel momento in cui si alzano, si rivolgono all'insegnante e mentre aprono la porta fanno facce da coglioni guardando i compagni (per non parlare del rientro in classe e della scia di fumo che si portano dietro...). E quelli che si girano le sigarette in classe?
E delle entrate in ritardo alla seconda campanella (che dovrebbe segnalare l'inizio delle lezioni, non l'entrata nelle aule), delle varie saline, delle assenze strategiche ecc. ne vogliamo parlare?
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda l'andare in bagno sono d'accordo anche io: è una grande rottura di palle. Io penso che dovrebbero permetterlo solo durante gli intervalli o il cambio d'ora, tranne casi eccezionali dove si fa un'eccezione dietro certificato medico.
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per piacere Ovviamente nessuno è d'accordo a provvedimenti per quel che riguarda gli insegnanti che spesso e volentieri sono loro a non venir in classe se non in ritardo
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
|
Quote:
Ma fumare non era già vietato?
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo le occupazioni...
EDIT: OKKupazioni
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto drakend, qual è il problema? Al massimo poi la ragazza si arrangia a fine lezione no? Sta mania di rompere durante la lezione.,...mah (e ovviamente gli insegnanti continuano a far ciò che vogliono tipo caffè ogni cambio d'ora, ritardi, lezioni "alla ma si che vai bene"...)
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
Conta che ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto o che passano 5/6 giorni della loro vita con la testa nel WC a furia di rimettere, altre invece passano il periodo sono incontinente devo fare la pipì ogni ora e mezza manco fossi incinta di 8 mesi. Come ci sono donne che sono fresche come delle rose, come se nulla fosse (maledette ).E' un discorso complicato, direi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

così che poi per rimediare dovevo studiare il doppio.