Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 16:55   #101
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma la finiamo con questa storia che se uno vive con la mamma a 30 anni è uno sfigato? Saranno stracazzi suoi? Ci sono diecimila motivi per cui uno a 30 anni può abitare ancora con i genitori quindi davvero giudichiamo di meno le scelte altrui e pensiamo alle nostre va.
Detto 30 anni perchè è un'età come un'altra nella quale una persona dovrebbe già avere il suo grado di indipendeza.
Poi è ovvio che ci sono situazioni dove fare diverso non è possibile.
Ma suvvia, siamo seri, a 30 anni solitamente si vive ancora con mamà per comodità.
E all'estero questo fenomeno è molto meno rilevante (o almeno da quello che vedo con tutti i parenti seminati per il mondo, che a 25 anni mediamente già son laureati e stan mettendo su famiglia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:58   #102
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
sottolineo nel caso non fosse chiaro: con il proibizionismo non si ottiene NIENTE.
Può anche essere, comunque un qualche strumento lo si deve dare agli insegnanti per poter "tenere" la classe, altrimenti si va nell'anarchia.

Ora NON esiste più il 7 in condotta
NON si possono dare punizioni come la sospensione o peggio mandare dietro la lavagna o fuori di classe o dal preside....
NON si possono bocciare gli studenti caproni.....

Quali mezzi ha un docente per far sì che gli studenti si comportino da studenti?

Ai miei tempi o studiavi o dopo 2 volte che bocciavi te ne stavi a casa o cambiavi scuola così che al 3° anno di superiori eravamo la metà di quelli che avevano iniziato.
Old 16-03-2007, 17:06   #103
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il vestiario: sono l'unica che pensa che ogni posto ha il suo vestiario appropriato? Che pantaloni con la vita alle ginocchia o minigonne disegnate da un ginecologo non siano l'abbigliamento adatto per l'ambiente scolastico? E che introducendo le divise si elimina anche tutta quella disuguaglianza sociale per la quale se hai scarpe che costano 350€ sei figo e cUl ma se ne hai un paio che ne costano solo 60(€) sei un barbone?
che certi abbigliamenti siano esagerati sì, introdurre l'omologazione e le divise assolutamente no.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:08   #104
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Può anche essere, comunque un qualche strumento lo si deve dare agli insegnanti per poter "tenere" la classe, altrimenti si va nell'anarchia.

Ora NON esiste più il 7 in condotta
NON si possono dare punizioni come la sospensione o peggio mandare dietro la lavagna o fuori di classe o dal preside....
NON si possono bocciare gli studenti caproni.....

Quali mezzi ha un docente per far sì che gli studenti si comportino da studenti?

Ai miei tempi o studiavi o dopo 2 volte che bocciavi te ne stavi a casa o cambiavi scuola così che al 3° anno di superiori eravamo la metà di quelli che avevano iniziato.
beh sarebbe il caso di reintrodurre questi strumenti, neanche io sono d'accordo nel far passare tutti per forza, è una cosa che non sopporto (e lo sto vedendo nella classe di mia sorella, sono in 30 e adesso li devono decimare perchè non riescono a spiegare e perchè sono troppi)
Old 16-03-2007, 17:14   #105
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
beh sarebbe il caso di reintrodurre questi strumenti, neanche io sono d'accordo nel far passare tutti per forza, è una cosa che non sopporto (e lo sto vedendo nella classe di mia sorella, sono in 30 e adesso li devono decimare perchè non riescono a spiegare e perchè sono troppi)
Appunto, a scuola si va per studiare, poi tutti credo ci siamo permessi vari "svaghi" durante le lezioni non ero certo un santo, anzi, però ero consapevole che il mio dovere era di portare dei risultati a fine quadrimestre, se durante un'ora di lezione venivo beccato a giocare a battaglia navale, erano cazzi, come minimo venivo interrogato e vista la preparazione mi prendevo un bel voto così che poi per rimediare dovevo studiare il doppio.

Ora tutti buoni però ne esce una generazione di decerebrati che non capiscono che il cellulare in classe magari può non essere gradito
Old 16-03-2007, 17:26   #106
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Detto 30 anni perchè è un'età come un'altra nella quale una persona dovrebbe già avere il suo grado di indipendeza.
Poi è ovvio che ci sono situazioni dove fare diverso non è possibile.
Ma suvvia, siamo seri, a 30 anni solitamente si vive ancora con mamà per comodità.
E all'estero questo fenomeno è molto meno rilevante (o almeno da quello che vedo con tutti i parenti seminati per il mondo, che a 25 anni mediamente già son laureati e stan mettendo su famiglia)
Forse perché siamo una gerontocrazia in cui ci sono più pensionati che lavoratori? Forse perché la vita per i giovani è sempre più precaria? Forse perché i vecchi non vogliono rinunciare a nessun privilegio per la loro pensione fregandosene dei giovani? Non possiamo fare i paragoni con gli altri Paesi europei perché la nostra società è più vecchia e di molto, a livello mondiale per altro. Non è che noi italiani siamo coglioni ed inglesi, svedesi, olandesi e compagnia bella sono fichi...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:32   #107
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non è proibizionismo.
Se con le buone non si ottiene nulla, si passa ai metodi forti.
Anche prima in teoria non si poteva usare il telefonino, cosa cambia se lo spegni e lo lasci su un banco vicino alla cattedra? Che poi non lo puoi usare? Suvvia siamo seri. L'unica differenza tra prima e dopo è che prima potevi far finta di non usarlo e usarlo lo stesso, ora non lo puoi usare.

Per quanto riguarda il vestiario: sono l'unica che pensa che ogni posto ha il suo vestiario appropriato? Che pantaloni con la vita alle ginocchia o minigonne disegnate da un ginecologo non siano l'abbigliamento adatto per l'ambiente scolastico? E che introducendo le divise si elimina anche tutta quella disuguaglianza sociale per la quale se hai scarpe che costano 350€ sei figo e cUl ma se ne hai un paio che ne costano solo 60(€) sei un barbone?
E tu pensi che sian le divise a risolvere il problema della disuguaglianza sociale?

Perchè devo a scuola spegnere il telefonino e metterlo su un banco vicino alla cattedra? E' un mio oggetto e lo tengo io -.-'

E cmq il problema a scuola c'è solo che non va visto nei ragazzi ma negli INSEGNANTI
Old 16-03-2007, 17:34   #108
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Forse perché siamo una gerontocrazia in cui ci sono più pensionati che lavoratori? Forse perché la vita per i giovani è sempre più precaria? Forse perché i vecchi non vogliono rinunciare a nessun privilegio per la loro pensione fregandosene dei giovani? Non possiamo fare i paragoni con gli altri Paesi europei perché la nostra società è più vecchia e di molto, a livello mondiale per altro. Non è che noi italiani siamo coglioni ed inglesi, svedesi, olandesi e compagnia bella sono fichi...
Non ti posso dare torto.
Ma tu non puoi dare torto a me che in tantissimi stanno a casa con la mamma perchè fa comodo.
Suvvia, a 30 anni una persona dovrebbe sentire il bisogno di indipendenza. Chessò, anche solo la libertà sessuale che una persona (non sposata/impegnata) ha il diritto di godersi ad una certa età...come fai se nell'altra stanza c'è mamma.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-03-2007, 17:35   #109
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Già ma ha poco senso andar a vivere da solo cercando di tirar avanti coi bassi stipendi che ci sono quando puoi vivere con la mamma molto meglio aiutando anche col tuo stipendio.
Old 16-03-2007, 17:35   #110
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
aggiungi i prezzi degli affitti e delle case ed hai il quadro completo
Old 16-03-2007, 17:44   #111
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E tu pensi che sian le divise a risolvere il problema della disuguaglianza sociale?

Perchè devo a scuola spegnere il telefonino e metterlo su un banco vicino alla cattedra? E' un mio oggetto e lo tengo io -.-'

E cmq il problema a scuola c'è solo che non va visto nei ragazzi ma negli INSEGNANTI
1) aiuta sicuramente. Certo, si troveranno altri modi. Ma aiuta. Inoltre si abituano i ragazzi all'idea che c'è un abbigliamento consono per i posti dove ci si reca.

2) Perchè a scuola è severamente vietato l'uso dei telefonini durante le ore di lezione. Nessuno ti vieta di usarlo durante la ricreazione, ad esempio. Ma durante le lezioni NON PUOI usarlo. E visto che non ci sono molti modi di controllare una cosa simile (anche perchè se poi becchi il cinno col cellulare, glielo ritiri e gli dai una nota, rischi di prenderle dai genitori, visto l'andazzo), l'unica è quella.
Se no non avrebbe senso nemmeno farlo mettere su un banco durante la maturità......
Ma a questo punto aboliamo le valutazioni, facciamo diventare la scuola un grande luna park, e siamo più felici tutti.

3)Non sindachiamo sulla correttezza sintattica di codesta frase. Passiamo oltre e diciamo a chiare lettere che il problema nella scuola c'è in tutti gli attori coinvolti. Il problema sta negli insegnanti, negli alunni e nelle famiglie.
Gli insegnanti non hanno più stimoli a far bene il proprio lavoro, sia perchè c'è una degenerazione globale in questo senso (cioè non vale solo per gli insegnanti questo discorso) sia perchè non hanno i mezzi per affrontare nuove situazioni e nuovi contesti ambientali creati da famiglie sempre più disinteressate (per svogliatezza o per necessità) alla vita di un figlio. Sempre più tese a difendere il povero piccolo pargoletto a prescindere, quando questo poi, cresciuto nella totale anarchia educativa, è quello che manda a cagare il professore senza troppi patemi d'animo.
Ci vuole una rivoluzione in generale in questo senso.
Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio tra le libertà conquistate con anni di lotte studentesche e il clima di rispetto per il posto in cui si era che era presente prima di.
Old 16-03-2007, 17:49   #112
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
aggiungi i prezzi degli affitti e delle case ed hai il quadro completo

Forse semplicemente sono cresciuta con le mirabolanti avventure dei miei cugini canadesi che pur navigando nell'oro di famiglia, il padre li ha mandati a lavorare dai 14 anni(consegnare giornali con la bicicletta, e loro abitano in zone dove per sei mesi l'anno c'è la neve e si è costantemente sotto zero) per fare in modo che si pagassero da soli l'università e tutto ciò che ruota attorno a questa, e quindi ho una visione diversa del tutto.
Io lavoro stagionalmente da quando ho 16 anni. Ho i miei soldi via (e di famiglia non ne ho, quindi i miei genitori non potranno mai darmi una mano a sistemarmi), continuo a metterli via, per avere un puto d'inizio per il dopo università (che mi sto pagando con una borsa di studio).
E questo non mi sembra un grosso ostacolo.
Old 16-03-2007, 17:59   #113
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Ma perché allora non proibiscono di fumare? Tutti quelli che chiedono di andare al bagno per fumarsi una cicca, e che disturbano non poco la lezione nel momento in cui si alzano, si rivolgono all'insegnante e mentre aprono la porta fanno facce da coglioni guardando i compagni (per non parlare del rientro in classe e della scia di fumo che si portano dietro...). E quelli che si girano le sigarette in classe?
E delle entrate in ritardo alla seconda campanella (che dovrebbe segnalare l'inizio delle lezioni, non l'entrata nelle aule), delle varie saline, delle assenze strategiche ecc. ne vogliamo parlare?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:01   #114
drakend
Senior Member

Per quanto riguarda l'andare in bagno sono d'accordo anche io: è una grande rottura di palle. Io penso che dovrebbero permetterlo solo durante gli intervalli o il cambio d'ora, tranne casi eccezionali dove si fa un'eccezione dietro certificato medico.
Old 16-03-2007, 18:03   #115
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Per quanto riguarda l'andare in bagno sono d'accordo anche io: è una grande rottura di palle. Io penso che dovrebbero permetterlo solo durante gli intervalli o il cambio d'ora, tranne casi eccezionali dove si fa un'eccezione dietro certificato medico.
Giusto e se uno chiede di andare in bagno durante la lezione, alla tortura!!

Ma per piacere

Ovviamente nessuno è d'accordo a provvedimenti per quel che riguarda gli insegnanti che spesso e volentieri sono loro a non venir in classe se non in ritardo
Old 16-03-2007, 18:03   #116
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Facile dirlo per te che non sei una donna e che quindi non hai mai i periodi "rossi"

Ma fumare non era già vietato?
Old 16-03-2007, 18:04   #117
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Dimenticavo le occupazioni...

EDIT: OKKupazioni
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:05   #118
drakend
Senior Member

Quote:
Facile dirlo per te che non sei una donna e che quindi non hai mai i periodi "rossi"
Ma scusa per i "periodi rossi" ci sono gli assorbenti, quale è il problema?
Old 16-03-2007, 18:06   #119
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:

Ma fumare non era già vietato?
Si

Appunto drakend, qual è il problema? Al massimo poi la ragazza si arrangia a fine lezione no? Sta mania di rompere durante la lezione.,...mah (e ovviamente gli insegnanti continuano a far ciò che vogliono tipo caffè ogni cambio d'ora, ritardi, lezioni "alla ma si che vai bene"...)
Old 16-03-2007, 18:08   #120
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma scusa per i "periodi rossi" ci sono gli assorbenti, quale è il problema?
Se fosse solo quello il problema nessuna donna avrebbe da smadonnare
Conta che ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto o che passano 5/6 giorni della loro vita con la testa nel WC a furia di rimettere, altre invece passano il periodo sono incontinente devo fare la pipì ogni ora e mezza manco fossi incinta di 8 mesi. Come ci sono donne che sono fresche come delle rose, come se nulla fosse (maledette ).
E' un discorso complicato, direi.
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Stranger Things non è finito! Ecc...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian