Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 12:27   #16221
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...era ora che tornassi "maestro" dal nascosto PVT... la tua mancanza si sentiva..

Cmq Alfonso, la questione monitor è reale, i WXGA non hanno soddisfatto granchè, perlomeno non tutti, forse solo un 50% di chi l'ha scelto.
I WUXGA invece hanno ricevuto solo apprezzamenti.

Di hd rumorosi non ne ho sentiti molti, e poi quello è legato un po' alla sensibiltà dell'utente, ma anche allo sfruttarli in rispermi energetico o in performance.
E Dell monta i 2.5" migliori che offra il mercato, vedi tutta la gamma Travelstar di Hitachi etc...

La questione scariche è ancora da approfondire, almeno per estenderla a molti 9400 ed escludere totalmente sia una questione di alimentazione.

Degli chassis sinceramente non ho letto nulla.

E delle vga nemmeno, ma di sicuro qualcosa me lo sono perso.

In conclusione credo che sia circa un 5-7% di noi ad essersi rivolto all'assistenza da 1 anno a questa parte.

Ripeto, CREDO siano più o meno questi i numeri...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:36   #16222
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,

Buon giorno andre'....

---------

Per il post, la cosa e' la seguente... non esistono schede madri o componenti elettronici di prima o seconda scelta in casa DEll..

per il semplice motivo che le aziende che fanno le schede madri, le fanno e basta saldando superficialmente componenti di prima qualita' specialmente le capacita'...

ci sono le Foxconn, le Compeq, compal...

piccolo esempio leggevo tempo fa su un forum usa, sulle mobo di alcuni dell di qualche tempo fa(inizio 2006) portavano dei problemi un po' fastidiosi... ovvero quando si collegava un qualcosa al i1394 , nella riproduzione audio, la song "tartagliava" ...

esposta la cosa a dell, sn state fatte nuove rev delle mainboard, con l'adozione dei chip RIcoh. che sn tra i migliori.

Questa situazione era su quasi tutto il pianeta...

Poi Dell, accorgendosi del tutto in tempo, non ha fatto mettere queste schede madri nelle produzioni dei nuovi notebook...

quindi per dirti... che tutti abbiamo le stesse cose...stesse qualita'... poi giustamente dipende da quel po' di culo che ci ritroviamo sulla macchina by dell in quanto le lamentele di problematiche se ne leggono di tutti i colori nei vari Paesi del pianeta..
..si, mi rendo conto, che effettivamente si presuppone la conoscenza di come funzionano le catene di grosse produzioni di componenti (prevalentamente situate ad est), sulle dinamiche degli approvviggionamenti, sulle scelte e sugli accordi commerciali e relativi prezzi...
Vi sono stati alcuni (purtroppo pochi) documentari in merito trasmetti qualche hanno fà anche dalle reti pubbliche...
Nel salutare l'amico harsan volevo dire che, a parte la fortuna (in cui tutti noi confidiamo ), esisto i c.d. "CONTROLLI DI QUALITA'" (che per le aziende hanno dei costi) ma che evitano che sia l'utente finale a doversi accorgere dei problemi...
E' una questione di scelta:
- preferisci 15 euro in meno senza controllo di qualità, confidando nella fortuna e sobbarcandodi eventualmente i disagi della garanzia?
- o 15 euro in più di un prodotto controllato, testato e che non ti farà perdere tempo!?
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:41   #16223
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Cmq Alfonso, la questione monitor è reale, i WXGA non hanno soddisfatto granchè, perlomeno non tutti, forse solo un 50% di chi l'ha scelto.
I WUXGA invece hanno ricevuto solo apprezzamenti.

Di hd rumorosi non ne ho sentiti molti, e poi quello è legato un po' alla sensibiltà dell'utente, ma anche allo sfruttarli in rispermi energetico o in performance.
E Dell monta i 2.5" migliori che offra il mercato, vedi tutta la gamma Travelstar di Hitachi etc...

La questione scariche è ancora da approfondire, almeno per estenderla a molti 9400 ed escludere totalmente sia una questione di alimentazione.

Degli chassis sinceramente non ho letto nulla.

E delle vga nemmeno, ma di sicuro qualcosa me lo sono perso.

In conclusione credo che sia circa un 5-7% di noi ad essersi rivolto all'assistenza da 1 anno a questa parte.

...grazie dan... le percentuali sono importanti ed utili per capire qualcosa in più (questo almeno per me)...
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:34   #16224
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
col disco di ripristino a dire il vero non saprei...
ma se ti fai una immagine del disco con acronis, poi la ripristini quando vuoi...

io farò 2 immagini, una col sistema "intonso" come dell lo fornisce... (potrebbe tornare utile in caso di assistenza) ed un altra la farò invece col sistema pulito, solo XPMCE e driver e utility essenziali (per ripristinare realmente in caso di casini)
poi elimino anche la partizione diagnostico, non è per i 90MB, ma mi rompe avere quella partizione.. e cmq puoi farti un cd col diagnostico, o mettere l'iso del diagnostico su chiave usb e quindi montarla col daemon (se il drive dvd si rompe), resto indeciso solo se tenermi il media direct...
Il punto è che ripristinando il sistema con il DVD fornito da Dell, ho già il sistema pulito dato che non c'è nulla di aggiuntivo oltre all'OS. Con tutte le altre marche questo non avviene. Per questo voglio sapere con certezza se eliminado quella partizione da 10 GB posso ancora ripristinare il sistema utilizzando il DVD fornito da Dell con il PC.
Grazie

Ma a nessuno è mai capitato che il PC si bloccasse o che l'audio saltasse per un brevissimo intervallo di tempo quando le casse sono al massimo (magari riproducendo brani che "spaccano")?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:38   #16225
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Tranquillo, formatta con il cd e se vuoi elimina la partizione di ripristino. Non succede nulla.

Per l'audio, no. A me non è mai capitato.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:39   #16226
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Tranquillo, formatta con il cd e se vuoi elimina la partizione di ripristino. Non succede nulla.

Per l'audio, no. A me non è mai capitato.
Grazie
Old 16-03-2007, 13:53   #16227
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho controllato, giochi del peso di oblivion ci girano degnamente: un punto a favore

2 domande:

se volessi sostituire il t7400 con il t7600 lo potrei fare?

in futuro è possibile smontare la 7900gs ed aggiungerne una nuova dx10?
Old 16-03-2007, 13:57   #16228
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..si, mi rendo conto, che effettivamente si presuppone la conoscenza di come funzionano le catene di grosse produzioni di componenti (prevalentamente situate ad est), sulle dinamiche degli approvviggionamenti, sulle scelte e sugli accordi commerciali e relativi prezzi...
Vi sono stati alcuni (purtroppo pochi) documentari in merito trasmetti qualche hanno fà anche dalle reti pubbliche...
Nel salutare l'amico harsan volevo dire che, a parte la fortuna (in cui tutti noi confidiamo ), esisto i c.d. "CONTROLLI DI QUALITA'" (che per le aziende hanno dei costi) ma che evitano che sia l'utente finale a doversi accorgere dei problemi...
E' una questione di scelta:
- preferisci 15 euro in meno senza controllo di qualità, confidando nella fortuna e sobbarcandodi eventualmente i disagi della garanzia?
- o 15 euro in più di un prodotto controllato, testato e che non ti farà perdere tempo!?

beh...io credo che occorre molta professionalita' nel costruire le cose con i relativi test... poi purtroppo ognuno nelle multinazionali tecnologiche si adegua come vuole secondo le proprie strategie e richieste...

ca ma fa?

Cmq rimane il lato positivo di tutta la questione ovvero linee di notebook con magnifiche caratteristiche, assistenza a domicilio... e quindi godiamoci questo.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:58   #16229
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ho controllato, giochi del peso di oblivion ci girano degnamente: un punto a favore

2 domande:

per le due domande:

1. si si puo' fare... comprandoti fuori DEll, la cpu

2. non si sa nulla...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:15   #16230
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

...cut...

Vorrei inoltre far notare che, fatta eccezione per gli abituali frequentatori, in genere su un forum e' piu' facile che si scriva per evidenziare un problema (e quindi chiedere aiuto) piuttosto che il contrario... quindi la percentuale reale, imho, e' ancor piu' bassa.

Ogni forum a tema che leggo, mi fa' passare la voglia di acquistare...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:22   #16231
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Il punto è che ripristinando il sistema con il DVD fornito da Dell, ho già il sistema pulito dato che non c'è nulla di aggiuntivo oltre all'OS. Con tutte le altre marche questo non avviene. Per questo voglio sapere con certezza se eliminado quella partizione da 10 GB posso ancora ripristinare il sistema utilizzando il DVD fornito da Dell con il PC.
Grazie

Ma a nessuno è mai capitato che il PC si bloccasse o che l'audio saltasse per un brevissimo intervallo di tempo quando le casse sono al massimo (magari riproducendo brani che "spaccano")?
....si potrebbe fare (per i più ingoranti..come me) una piccola guida (non so, fatta ache solo da 5 o 6 punti) dove si spiega le cose da fare appena il pc arriva a casa, cioè formattare e che cd di ripristino sarebbe meglio fare, e anche che partizioni da cancellare(anche se questo mi sembra sia già scritto in prima pagina)
ciao
Old 16-03-2007, 15:38   #16232
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Vorrei inoltre far notare che, fatta eccezione per gli abituali frequentatori, in genere su un forum e' piu' facile che si scriva per evidenziare un problema (e quindi chiedere aiuto) piuttosto che il contrario... quindi la percentuale reale, imho, e' ancor piu' bassa.

Ogni forum a tema che leggo, mi fa' passare la voglia di acquistare...
Quotissimo...
Old 16-03-2007, 15:40   #16233
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi

2 domande:

Degnamente?
A me Oblivion gira a 1920x1200, HDR attivo e dettagli alti...

In esterni non scende mai sotto i 23 fps, per cui nessun rallentamento, un po' tirato, ma nessun rallentamento.
Interni oltre i 35 fps...
Old 16-03-2007, 15:49   #16234
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Veramente a me switchava al VID del 2D...

Prima non lo faceva, poi ero passato a VID diversi e da Riva lo vedevo switchare, quando spegnevo il monitor passava al VID 1, negli altri casi passava al VID del 2D e a quello del throttle...
Drivers? Eventuali modifiche bios? Speranza ^^
Old 16-03-2007, 16:11   #16235
tommy15979
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommy15979 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho acquistato l'upgrade audigy per la scheda sygmatel dell'inspiron 9400.
però non funziona nulla! ho installato mbsetup ma il mixer e altre applicazioni non vanno, mi dice "non è stata rilevata una periferica audio supportata da questa applicazione".
Ho tolto i driver sigmatel e ho reinstallato quelli creative (sempre per sigmatel). Vengono installati, le applicazioni funzionano ma non si sente nulla.
Esiste una soluzione? grazie a tutti
Nessuno sa aiutarmi per favore?
tommy15979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:12   #16236
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Drivers? Eventuali modifiche bios? Speranza ^^
Avevo cambiato i VID da bios, avevo messo a VID 3 il voltaggio di 1.0 V e l'avevo associato al throttle, mi pare.

Questo perchè a VID 4 o 5 con voltaggio 1.0V non switchava...

Fai qualche prova del genere, cambia i VID associati al voltaggio, non ricordo bene i dettagli perchè è stato un bel po' di tempo fa...
Old 16-03-2007, 16:20   #16237
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Avevo cambiato i VID da bios, avevo messo a VID 3 il voltaggio di 1.0 V e l'avevo associato al throttle, mi pare.

Questo perchè a VID 4 o 5 con voltaggio 1.0V non switchava...

Fai qualche prova del genere, cambia i VID associati al voltaggio, non ricordo bene i dettagli perchè è stato un bel po' di tempo fa...
Li ho già provati tutti i Vid, non mi switcha ai voltaggi da 1v.
Old 16-03-2007, 16:21   #16238
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Li ho già provati tutti i Vid, non mi switcha ai voltaggi da 1v.
Cazz, strano...

Anche Ivlao se non sbaglio cambiandoli era riuscito a farli switchare...
Old 16-03-2007, 16:22   #16239
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Visto che se ne sta parlando, su questo portatile come funziona la sostituzione dei processori?
Se voglio sostituire uno qualsiasi degli Intel Duo con uno dei 2 Duo o potenziare un 2 Duo con uno della stessa famiglia (o magari sostituirlo in futuro con un nuovo processore), potrò farlo?
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:02   #16240
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Visto che se ne sta parlando, su questo portatile come funziona la sostituzione dei processori?
Se voglio sostituire uno qualsiasi degli Intel Duo con uno dei 2 Duo o potenziare un 2 Duo con uno della stessa famiglia (o magari sostituirlo in futuro con un nuovo processore), potrò farlo?
Puoi sostituirlo solo con un Core 2 Duo con FSB a 667 MHz. Quelli che andranno su Santa Rosa non sono compatibili con le attuali schede madri
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian