|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Installare SO su PC con solo componenti SATA
Scusate se la domanda sembrerà banale...
Se dovessi installare Win XP su un pc nuovo con hard disk sata e lettori ottici sata, che procedura di installazione dovrei seguire, una volta in possesso del floppy con i driver SATA della Main ? Se avessi un lettore Ide, farei partire l'installazione del SO da CD, poi F6, floppy con driver sata e via discorrendo. Ma in questo caso, dal momento che da bios non mi vedrebbe ne Hd ne lettori in quanto SATA, cosa dovrei fare ? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Sicuro?
Perchè il boot da cd dovrebbe farlo. Se è tutto obbligatoriamente SATA, non penso che il BIOS non sia consono alla motherboard, per cui dovrebbe farti fare il boot da cd/dvd. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Scusa ma la tua è una supposizione ?
I canali SATA possono essere impostati come IDE ed in quel caso il lettore DVD-CD sarebbe comq visto come se fosse un EIDE. Lo stesso vale per i dischi, se collegati al SATA in modalità EIDE non è necessario il driver per il controller. Se neanche il BIOS li vede allora c'è qualche problema. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Giusto ? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potete dirmi, in linea di massima, quale è questa voce ?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io credo che si stia costruendo un po' il problema... la scheda madre non dovrebbe aver problema a bootare da una periferica SATA (anche se ottica) e da questo momento l'installazione dovrebbe proseguire normalmente, con l'installazione dei driver necessari.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.