Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2007, 16:40   #101
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
ci mancarebbe però quando utilizzare realmente, se la batteria ci offre 25 ore per una carica, allora tutto posto, alla notte di un giorno, si carica la batteria, no ?

la questione è solo se la batteria è diffetosa, se sì, la garanzia copre per 2 anni (oppure 1??)

...come al solito continui a considerare le cose che stanno comode a TE.
Old 15-03-2007, 16:41   #102
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
per questo non so, ho letto che PS3 supporta HDMI 1.3 che è in grado di trasmettere qualcosa di TrueHD, ma non so come si collega esattamente
Si collega con un semplice cavo hdmi l'uscita della ps3 all'ingresso hdmi del sintoamplificatore (compatibile con true hd e dotato di ingressi hdmi), dopodichè con un altro cavo hdmi colleghi l'uscita dell'ampli con l'ingresso del tv.
Old 15-03-2007, 16:42   #103
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

cut

o forse ho detto di usare PILE AL LITIO DA 2600mA????

cut

nn sapevo che esistessero pile al litio.. è tutto qui il discorso.. scusami
bagnino89 è offline  
Old 15-03-2007, 16:42   #104
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe, la console è sua e deve comprarsela lui. O magari deve cosniderare le cose che stanno comode a TE?
Old 15-03-2007, 16:45   #105
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

scusami .. la cosa che ho scritto, non è giusto !?

quale sbaglio ?, alla notte, si carica la batteria e tutto posto ..

non è vero o mi sbaglio ? se uno possiede PS3, non farà come me ? farò questa cosa da solo ?

Old 15-03-2007, 16:45   #106
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
no ononoo , non è così ti ho già spiegato ...

la batteria litio non rimuovibile, ti da sicuro la libertà senza fili .. al giorno, si gioca quanto vuole, anche da mattina fino alla notte, 25 ore sono più che sufficiente come la Xbox ..

quando andiamo a dormire, mettiamo in carica, e sarà pronto per usare per altri 25 ore .. e non mi dire che giochi pure la PS3 mentre stai dormendo ?? ... scherzzo

no fermo.
ritorniamo al discorso iniziale.

1- Il pad ha batterie non rimovibili, e questo è un limite innegabile.
in caso di rottura o inefficenza delle batterie devi mandare un intero pad in assistenza.

il tuo cellulare, se ha la batteria morta che fai? gli mando cellulare e sim con batteria? no... e mi pare ovvio.

2- La carica ha effetto solo a console accesa, infatti le porte USB comandano i piedini 1e6 (se non ricordo male) che sono quelli dell'alimentazione solo a console accesa, ed è pure ovvio... la mainbord controlla le periferiche e le loro alimentazioni, se questa è spenta ovvio che non vi è alimentazione sull'uscita usb...
e quindi... ti pare comodo e intelligente dover ricaricare un pad mediante un cavo e console obbligatoriamente accesa?

a me... nell'anno 2007... no.

poi i gusti son gusti, io preferisco il mio wireless della 360, che non lo ricarico mediante cavo, non lo sincronizzo mediante cavo, e tempo 15 secondi ho sostituito le batterie....
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 16:47   #107
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ci mancherebbe, la console è sua e deve comprarsela lui. O magari deve cosniderare le cose che stanno comode a TE?
...certo ci mancherebbe, ma non deve far credere che ciò che è giusto per lui sia giusto anche per gli altri
Old 15-03-2007, 16:48   #108
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Si collega con un semplice cavo hdmi l'uscita della ps3 all'ingresso hdmi del sintoamplificatore (compatibile con true hd e dotato di ingressi hdmi), dopodichè con un altro cavo hdmi colleghi l'uscita dell'ampli con l'ingresso del tv.
grazie, quindì quel sintoamplificatore deve avere 2 porte di HDMI, credo che difficile a trovarlo, poi un TV LCD con 2 HDMI si trova, però è costoso

Ultima modifica di popocar : 15-03-2007 alle 16:54.
popocar è offline  
Old 15-03-2007, 16:49   #109
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
nn sapevo che esistessero pile al litio.. è tutto qui il discorso.. scusami
guarda che la differenza sta nella composizione interna.
le batteria al litio non è un'invenzione recente... anzi... è vecchia come quelle al nichel.

si usavano le altre per.. convenienza economica, e per far spendere il consumatore, l'avvento poi di prodotti tipo cellulari ha fatto si che la carica/scarica fosse d'obbligo a vantaggio del consumatore, e quindi hanno preso mercato le litio... ma sono sempre esistite, identi alle altre come forme ma diverse nel dielettrico interno.
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 16:49   #110
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

ne trovi anche a 800€ e di buona qualità
Old 15-03-2007, 16:50   #111
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
...certo ci mancherebbe, ma non deve far credere che ciò che è giusto per lui sia giusto anche per gli altri

allora carica batteria nella notte mentre si sta dormendo è la cosa giusta "solo" per me, per gli altri non si fanno così ??

mi poresti spiegare meglio ?? grazie
Old 15-03-2007, 16:52   #112
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
ne trovi anche a 800€ e di buona qualità
800 euro??????????????'
bagnino89 è offline  
Old 15-03-2007, 16:52   #113
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
no fermo.
ritorniamo al discorso iniziale.

1- Il pad ha batterie non rimovibili, e questo è un limite innegabile.
in caso di rottura o inefficenza delle batterie devi mandare un intero pad in assistenza.

il tuo cellulare, se ha la batteria morta che fai? gli mando cellulare e sim con batteria? no... e mi pare ovvio.

2- La carica ha effetto solo a console accesa, infatti le porte USB comandano i piedini 1e6 (se non ricordo male) che sono quelli dell'alimentazione solo a console accesa, ed è pure ovvio... la mainbord controlla le periferiche e le loro alimentazioni, se questa è spenta ovvio che non vi è alimentazione sull'uscita usb...
e quindi... ti pare comodo e intelligente dover ricaricare un pad mediante un cavo e console obbligatoriamente accesa?

a me... nell'anno 2007... no.

poi i gusti son gusti, io preferisco il mio wireless della 360, che non lo ricarico mediante cavo, non lo sincronizzo mediante cavo, e tempo 15 secondi ho sostituito le batterie....
se riferisci al punto di guasto, allora non so cosa più da dire spero che non si rompe poi la batteria morta succede meno, si esplode, sì

si manda all'assistenza lo stesso sia joypad per Xbox che per PS3 se si rompe il joypad
Old 15-03-2007, 16:53   #114
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
allora mi spieghi xkè tutti i lettori mp3 oggi esistenti, i mouse, le tastiere, i cellulari, vanno con batterie al litio invece che a pile normali?
Perché una batteria piana o di altra forma proprietaria entra meglio in un oggetto piccolo a differenza di un cilindro.

Quote:
forse xkè nn si ricarica in 8 ore come dici tu, ma in 2-3?
2-3 ore è la carica rapida, le batterie non si caricano più in fretta in nome della Fede

Quote:
forse xkè è molto + pratica come cosa?
Ma neanche un pò.
Qui ho una pila di NiMh da 2600mAh.
Le carico dove mi pare, le uso dove mi pare (Wavebird, Wiimote, 360, qualunque altra cosa con le AA)

Quote:
sinceramente io odio dover pensare di ricaricare queste batterie xkè poi mi serviranno quando si scaricheranno queste, ecc ecc...
Eggià, è molto più comodo essere sempre alla canna del gas per ogni singola batteria proprietaria in giro per casa.
Io ho sempre qualche AA 2600mAh carica pronta all uso, quando qualcuno finisce le sue ce le caccio dentro e quelle ritirate finiscono in carica per poi entrare nel giro delle riserve...
Proprio non devo pensare a nulla...

Sai cosa faccio quando mi finiscono le pile dei pad sopra citati?
- pausa
- apertura vano pile
- estrazione pile
- inserimento suddette pile nel caricabatterie
- inserimento altre pile cariche nel vano pile
- richiusura vano pile
- giocare

In neanche 30" con un carico di lavoro cerebrale dello 0,1%

Quello 0,1% lo impiego a pensare che invece con il Sixaxis mi dovrei sottomettere alla sua batteria e sarei obbligato a stendere un cavo USB tra me e la console.
Anno di grazia 2007 e nemmeno un vero pad wireless

Quote:
oggi la stragrande maggioranza delle periferiche va con batterie al litio, un motivo dovrà pur esserci..
Devo spiegarti cosa significa la sigla NiMh o hai già preso la via del vetro?
FAM è offline  
Old 15-03-2007, 16:54   #115
Abanjo
Senior Member

Quote:
allora carica batteria nella notte mentre si sta dormendo è la cosa giusta "solo" per me, per gli altri non si fanno così ??

mi poresti spiegare meglio ?? grazie [/color]
si ok caricarla nella notte... ma la devi lasciare accesa la console.

io non so... ma ai consumi non ci badate?
lasciar acceso una console come una PS3 per caricare una batteria io lo trovo ridicolo... poi bho... sarò pazzo io.
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 16:57   #116
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da FAM Guarda i messaggi
Perché una batteria piana o di altra forma proprietaria entra meglio in un oggetto piccolo a differenza di un cilindro.

2-3 ore è la carica rapida, le batterie non si caricano più in fretta in nome della Fede

Ma neanche un pò.
Qui ho una pila di NiMh da 2600mAh.
Le carico dove mi pare, le uso dove mi pare (Wavebird, Wiimote, 360, qualunque altra cosa con le AA)

Eggià, è molto più comodo essere sempre alla canna del gas per ogni singola batteria proprietaria in giro per casa.
Io ho sempre qualche AA 2600mAh carica pronta all uso, quando qualcuno finisce le sue ce le caccio dentro e quelle ritirate finiscono in carica per poi entrare nel giro delle riserve...
Proprio non devo pensare a nulla...

Sai cosa faccio quando mi finiscono le pile dei pad sopra citati?
- pausa
- apertura vano pile
- estrazione pile
- inserimento suddette pile nel caricabatterie
- inserimento altre pile cariche nel vano pile
- richiusura vano pile
- giocare

In neanche 30" con un carico di lavoro cerebrale dello 0,1%

Quello 0,1% lo impiego a pensare che invece con il Sixaxis mi dovrei sottomettere alla sua batteria e sarei obbligato a stendere un cavo USB tra me e la console.
Anno di grazia 2007 e nemmeno un vero pad wireless

Devo spiegarti cosa significa la sigla NiMh o hai già preso la via del vetro?
nn sapevo dell'esistenza di pile a litio, tutto qui
ora si spiega tutto
bagnino89 è offline  
Old 15-03-2007, 16:58   #117
Abanjo
Senior Member

Quote:
se riferisci al punto di guasto, allora non so cosa più da dire spero che non si rompe poi la batteria morta succede meno, si esplode, sì

si manda all'assistenza lo stesso sia joypad per Xbox che per PS3 se si rompe il joypad
aridaje... ancora fai paragoni sbagliati.

NON SI PARLA DI GUASTO DEL PAD.
qui si parla di un componente comunemente, e SOTTOLINEO COMUNEMENTE, sostituibile da qualsiasi persona in qualsiasi elettrodomestico o apparecchio che ne fa uso... LA BATTERIA.

non nella PS3, che per vincolare il cliente cosa ha pensato di fare?
metterci una comunissima PILA e renderla PROPRIETARIA, cosi che il cliente non possa enppure un minimo svilcolarsi da sony.

BADA BENE, non parliamo di guasti pad, bottoni, leve o altro... parliamo di una BANALISSIMA BATTERIA.

e non è come dici te... quella 360 non va in riparazione per una batteria, quella sony si (tra le altre cose... )
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 16:59   #118
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:

mi poresti spiegare meglio ?? grazie [/color]
no il problema è un'altro, te non stai considerando il fatto, come ti ha già fatto notare un altro utente del forum, che se dovessi avere qualche problema con la batteria (e visti i problemi che ha avuto sony con le batterie, non credo sia così improbabile), devi spedire il pad in assistenza, e te ne esci che tanto è in garanzia per 2 anni, ed io ti dico che intanto rimani senza pad, almeno che non te compri un'altro, ma questo non l'hai considerato nel budget iniziale
Old 15-03-2007, 17:00   #119
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
si ok caricarla nella notte... ma la devi lasciare accesa la console.

io non so... ma ai consumi non ci badate?
lasciar acceso una console come una PS3 per caricare una batteria io lo trovo ridicolo... poi bho... sarò pazzo io.

ummmm.. a questo punto non so dire, non ho PS3 nella mano adesso, ma credo che la Sony non è stupido di costringere gli utenti di fare la carica il joypad di PS3 quando è in accesso totale ..

forse in stand-by, chissà .. non so dire ora

sai una cosa, se qualcuno possiede un cellulare di Motorola, si può usare la caricabatteria di Morotola per caricare il joypad si PS3 lo stesso, ha USB
Old 15-03-2007, 17:01   #120
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

forte, non lo sapevo. Però ci vuole il caricabatteria del v3, quello con attacco usb.

Immagino allora si possa caricare anche collegandolo via usb al pc?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian