|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
La nostra mente si và impigrendo sempre più grazie alla tecnologia o meglio al cattivo uso che facciamo di essa, in quanto la tecnologia in sè è neutrale ma noi le diamo una connotazione in base al suo utilizzo. Il libro di gourdjieff poi ha molte sfaccettature e molti livelli di comprensione, io stesso rileggendolo da solo, e poi con un gruppo di amici interessati quanto me, abbiamo fatto scoperte incredibili e da li siamo partiti con uno studio del libro e ancor di più con uno studio di noi stessi ! Si comincia a scoprire di quante credenze siamo impastati non facendo altro che metterne una sull'altra in continuazione ! Più ne hai più tutto è difficile nella vita ed il cammino arduo e pieno di difficoltà sembra quasi di essere in gabbia.
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Hai ragione Dream infatti sono proprio questi momenti di crisi che ti fanno vedere la differenza, del resto si dice che tutti noi abbiamo una quantità di sofferenza da dover consumare quindi quello che possiamo fare è orientarla per un lavoro untile a noi stessi ed al nostro miglioramento.
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una parte razionale composta da comparare valutare parlare mettere a confronto formare un pensiero logico. Una parte emotiva che è formata da ciò che mi piace e non mi piace, i propri gusti e preferenze, le cose che mi rendono felici, che mi piace fare, le cose che odio e che detesto fare. Sono tutte le emozioni che ci abitano quando ci relazioniamo con le persone o con le cose. Una parte istintiva che è rappresentata proprio dal nostro corpo che ha i suoi bisogni come mangiare, dormire, fare sesso ecc... ma non solo, il nostro corpo ci permette di interagire con il mondo e quindi da un pensiero produrre un azione. Credo che tutti possano confermare di essere composti di queste parti che però a volte non distinguiamo e/o che chiamiamo con nomi diversi. Sulla possibilità di avere questo corpo ti posso rispondere con una frase che ho letto : Immortale non è colui che non muore più ma che non più rinasce e che quindi può dirsi Vivente. Io ancora ci lavoro su questa perciò se mi dai una dritta mi fai un piacere !
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
"vita eterna" ???
a livello fisico l uomo ha la possibilita di ascendere e "fisicamente non muore piu" vedi Gesù, Ramtha ecc ecc chi ascende puo modificare la vibrazione del proprio corpo fisico fino a portarla a luce x HiddenDiscovery "La cosa che mi fa dubitare che ci sia qualcosa dopo la morte è che la religione l'abbia inventata (scoperta?! ) l'uomo per darsi delle risposte più accettabili rispetto a quella che è la nuda e cruda realtà. Una persona ne vede un'altra morire, soffre e si dispera per la perdita e per farsene una ragione s'inventa che non è finita lì così, ma che esiste qualcos'altro. Però c'è gente che testimonia di aver visto qualcosa di sovrannaturale e robe simili... magari è solo soggezione.. non saprei.. " prova con tecniche particolari a vedere (ricordare) dova va la tua anima quando dormi i reami e i piani che visita poi mi dici... roba soprannaturale?? direi prorpio che non è soggezione ps: molte religioni sono state proprio inventate (con i loro dogmi) per tenere a freno gli uomini che potenzialmente non avrebbero limiti sia di facoltà che di consapevolezza della serie creiamogli qualcosa che li spaventi cosi non vanno troppo avanti con la loro evoluzione... persino quasi tutto quello che ci circonda è messo li apposta per limitarci.. dalle mode, tendenze, cose in tv (tantissimo questo) persino dai coloranti nel cibo prova a guardarti un po intorno in modo obbiettivo "distaccato" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io non voglio la vita eterna.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ps: ok ok... BASTA OT!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e allora muori che io sto a guardarti
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fin qua è chiaro... Immortale è colui che non rinasce e che quindi puo' definirsi Vivente... |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Galassia xanu? Wow....
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Proviamo a mettere ordine
Quote:
Mi spiace se sei confuso ma forse leggendo il libro ti si chiariscono le idee Karonte. comunque è qualcosa di molto pratico : distingui in te un pensiero (faccio questa cosa e vedo se con l'altra ecc...) da un emozione (paura felicità rabbia ecc.) non è affatto difficile le cose sono sotto i nostri occhi ma noi siamo ciechi perchè non abituati a vedere se non quello che ci hanno detto di poter vedere. ( mi riferisco al mondo in genere a partire da mamma e papà per arrivare alla tv e il governo ecc) una sola idea davvero nuova ci dà una nuova visione della vita delle cose e della gente.
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
??????!!!
Quote:
Piuttosto direi che siamo tutti un pò buoni e un pò cattivi.
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Per Donagh
Quote:
Sono d'accordissimo sui limiti, tutto intorno a noi ci crea dei limiti delle barriere che man mano che andiamo avanti diventano sempre più difficili da superare. Tante paure si accavallano l'una sull'altra fino a farci sentire schiavi e prigionieri in una cella che non ha sbarre non ha odore non si tocca eppure è li e ci impedisce di godere della vita ed essere felici con le persone che abbiamo accanto, anzi è proprio con esse che litighiamo e non riusciamo a trovare un punto comune.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

)