|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
La cosa più importante è che i giocatori scattano prima e questo è un dato di fatto, tieni si la forma più alta, ma solo se il random concorda Quindi direi che l'allenamento è la cosa più importante, ogni settimana risparmiata è pane per le finanze considerando che una stagione si sviluppa su 16 settimane e risparmiare (considerando 2 scatti in una stagione, quindi giocatori molto giovani e allenamenti come cross) esempio 8 settimane complessive di allenamento, non è affatto poco
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
#1482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
Ho giocato un sacco di partite con fiducia estremamente esagerata e 3 psicologi... l'overconfidence è random quanto l'assegnazione di 3 calci di rigore! Il resto è giusto, ovvero che la sottovalutazione dell'avversario potrebbe verificarsi (e sottolineo il condizionale) in determinate circostanze nel calendario: se si ha la squadra prima in classifica e si gioca contro sesta, settima e ottava in classifica, oppure se si ha la squadra seconda in classifica e si gioca contro la settima e ottava in classifica, oppure, ancora, se si ha la squadra terza in classifica e si gioca contro l'ottava in classifica. Ripeto, tutto ciò che gira intorno (numero di psicologi, livello di carisma, giocare in casa o meno) è solo una teoria da tenere in considerazione quanto le previsioni del tempo per il mese successivo. Ever4ever
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione primaria del problema è che la fiducia scenda e licenziandoli agevoli proprio questo. Concordi?
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Raga, mi ha coinvolto un amico un paio di settimane fa...
Comincio la mia prima stagione come Kellone Team (1721327)
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
|
E spendere 6000€ (oro per chi inizia ma anche per chi è più avanti nel gioco) per licenziare/ingaggiare 2 psicologi ogni paio di settimane per prevenire una cosa che non è sicuro avvenga non rappresenta certo il massimo della lungimiranza economica.
Concordi anche tu? Ever4ever
|
|
#1486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Dunque... questa è la mia squadra.... vorrei fare almeno una stagione con un 5-4-1 allenando difesa.....
Accetto consigli..... I tuoi 22 giocatori Abelardo Augapesada TSI = 160, 17 anni, accettabile di forma È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. Resistenza: accettabile Parate: disastroso Regia: scarso Passaggi: scarso Cross: tremendo Difesa: accettabile Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso Andrea Vicario TSI = 110, 25 anni, scarso di forma È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. Resistenza: tremendo Parate: disastroso Regia: scarso Passaggi: debole Cross: debole Difesa: debole Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole Davide Salamone TSI = 230, 26 anni, debole di forma È scarso in esperienza e tremendo in carisma. [Imprevedibile] Resistenza: scarso Parate: disastroso Regia: insufficiente Passaggi: scarso Cross: debole Difesa: debole Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso Edmundo Escuteiro TSI = 220, 19 anni, accettabile di forma È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile] Resistenza: tremendo Parate: disastroso Regia: tremendo Passaggi: scarso Cross: scarso Difesa: accettabile Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo Enrico Sposato TSI = 330, 23 anni, debole di forma È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile] Resistenza: scarso Parate: tremendo Regia: scarso Passaggi: scarso Cross: accettabile Difesa: accettabile Attacco: debole Calci piazzati: buono Florian Devaud TSI = 550, 22 anni, debole di forma È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile] Resistenza: disastroso Parate: tremendo Regia: insufficiente Passaggi: buono Cross: insufficiente Difesa: accettabile Attacco: tremendo Calci piazzati: buono Francesco Benini TSI = 530, 19 anni, insufficiente di forma È disastroso in esperienza e disastroso in carisma. Resistenza: tremendo Parate: disastroso Regia: accettabile Passaggi: insufficiente Cross: scarso Difesa: accettabile Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso Francesco Inzoli TSI = 770, 26 anni, accettabile di forma È scarso in esperienza e tremendo in carisma. Resistenza: scarso Parate: disastroso Regia: accettabile Passaggi: insufficiente Cross: tremendo Difesa: scarso Attacco: buono Calci piazzati: scarso Gábor Stumpf TSI = 780, 18 anni, buono di forma È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa] Resistenza: accettabile Parate: disastroso Regia: tremendo Passaggi: debole Cross: accettabile Difesa: accettabile Attacco: debole Calci piazzati: debole Giuseppe Bonomo TSI = 790, 26 anni, accettabile di forma È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente] Resistenza: insufficiente Parate: tremendo Regia: debole Passaggi: tremendo Cross: debole Difesa: debole Attacco: buono Calci piazzati: accettabile Jacopo Jacovone TSI = 710, 25 anni, accettabile di forma È scarso in esperienza e scarso in carisma. Resistenza: debole Parate: tremendo Regia: tremendo Passaggi: tremendo Cross: buono Difesa: accettabile Attacco: scarso Calci piazzati: buono Javier Martín TSI = 920, 30 anni, debole di forma È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa] Resistenza: eccellente Parate: disastroso Regia: accettabile Passaggi: scarso Cross: buono Difesa: debole Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso Manolo Wudeck TSI = 1 360, 24 anni, scarso di forma È scarso in esperienza e debole in carisma. Resistenza: formidabile Parate: accettabile Regia: disastroso Passaggi: disastroso Cross: disastroso Difesa: disastroso Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo Manuel Persic TSI = 2 670, 21 anni, accettabile di forma È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Imprevedibile] Resistenza: debole Parate: tremendo Regia: debole Passaggi: accettabile Cross: debole Difesa: buono Attacco: buono Calci piazzati: accettabile Marino Inzoli TSI = 190, 24 anni, debole di forma È scarso in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico] Resistenza: tremendo Parate: tremendo Regia: tremendo Passaggi: scarso Cross: tremendo Difesa: insufficiente Attacco: accettabile Calci piazzati: debole Marino Poli TSI = 710, 19 anni, insufficiente di forma È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. Resistenza: scarso Parate: disastroso Regia: buono Passaggi: debole Cross: insufficiente Difesa: tremendo Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo Marino Trastulli TSI = 390, 27 anni, debole di forma È debole in esperienza e debole in carisma. Resistenza: debole Parate: disastroso Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente Cross: insufficiente Difesa: debole Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente Mattias Yngvesson TSI = 0, 52 anni, scarso di forma È splendido in esperienza e scarso in carisma. Resistenza: tremendo Parate: inesistente Regia: tremendo Passaggi: disastroso Cross: tremendo Difesa: disastroso Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso Nicola Tomasulo TSI = 1 010, 25 anni, insufficiente di forma È debole in esperienza e buono in carisma. [Potente] Resistenza: insufficiente Parate: disastroso Regia: insufficiente Passaggi: buono Cross: insufficiente Difesa: scarso Attacco: debole Calci piazzati: buono Piero Reina TSI = 200, 18 anni, insufficiente di forma È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. Resistenza: scarso Parate: disastroso Regia: debole Passaggi: scarso Cross: debole Difesa: accettabile Attacco: tremendo Calci piazzati: debole Randy Wagenaar TSI = 300, 18 anni, tremendo di forma È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente] Resistenza: accettabile Parate: disastroso Regia: debole Passaggi: tremendo Cross: scarso Difesa: buono Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo Silviu Covrig TSI = 960, 22 anni, scarso di forma È scarso in esperienza e debole in carisma. [Potente] Resistenza: scarso Parate: disastroso Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente Cross: insufficiente Difesa: buono Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No fermo, se li licenzi la fiducia scende, esattamente come il ts tende ad un valore base, quindi se li licenzi, scende sicuramente. Poi il problema per le serie basse non si pone, perchè non si prendono direttamente Ecco che la lungimiranza economica viene ancora meglio eliminando anche quei 3k. Ovviamente nelle serie più alte si possono tenere senza problemi anche perchè l'over e underconfidence sono molto più frequenti
|
|
|
|
|
#1488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io contesto solo ed esclusivamente questo legame: "più psicologi/fiducia alta=maggiore probabilità di overconfidence"... per il resto ognuno fa ciò che ritiene più opportuno per la sua economia e per la sua gestione delle risorse. Per me, alla luce delle mie esperienze maturate negli anni hattrickiani, stare lì a guardare gli psicologi per cercare di evitare un'accadimento per niente scontato è solo una perdita di tempo e di soldi (per fortuna solo virtuali! Ever4ever
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
In sostanza... basta che ne tengo uno per la X serie (squadra nuova da rodare) e sto a posto o è meglio evitarlo proprio?
Stanotte ci sono gli scatti... è la terza settimana di difesa (ho già avuto due scatti da parte di centrocampisti posti in difesa - ora hanno buono/buono e buono/acc - regia/def) ma NESSUNO di un difensore!! Spero sia arrivato il momento ^^ Visto che metterò il 3-5-2 con due centrocampisti difensivi, mi chiedevo se l'idea di farli crescere in difesa sia reditizzia Un altra cosa che non riesco a capire... Quando la partita finisce, mi dice sempre livello della tattica --> insufficiente! Migliora se continuo a giocare sulle fasce laterali o devo migliorare i giocatori della fascia?
|
|
|
#1490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ever4ever
|
|
|
#1491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi visto che oramai devo prima allenarli e fare cassa, che tattica mi conviene impostare? Sempre parlando di 3-5-2 con i due mediani verso la difesa + un ala offensiva
|
|
|
|
#1492 |
|
Senior Member
|
Gioca normale... a volte fare le cose semplici da molta più imprevedibilità!
Usa le tattiche solo contro avversari che giocano sempre allo stesso modo e hanno determinati punti deboli che puoi sfruttare tramite l'applicazione della tattica adeguata. Ever4ever
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1494 |
|
Senior Member
|
You're welcome!
Ever4ever
|
|
#1495 |
|
Senior Member
Città: Como
|
www.databased.at/hattrick/x-files/
www.databased.at/hattrick/x-files/ ecco due siti che possono esservi utili |
|
|
|
|
#1496 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
|
Per l'allenamento di difesa di questa notte ho messo 10 assistenti (e 0 ai portieri)... va bene o è consigliabile metterne 9 + 1 ai portieri?
I miei portieri godono di buona condizione di forma.
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
|
Grazie ^^
Ora sistemo il tutto (come buttare 3k in 30 min...)
|
|
|
#1500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
amichevole
chi è disponibile per un'amichevole da svolgersi in data marted' 27?
p.s. io sono in X...
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

)