Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 17:33   #141
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
mi rendo conto che sia divertente mandare in vacca un 3d e anche che sia più facile rispondere cazzate invece che entrare nel merito, mi rendo conto anche che a chattare sono moderatori, un amministratore e dei senior member della primissima ora, ma spero che nessuno si risenta se faccio presente che potreste anche piantarla.

questa volta la faccina ci sta tutta

grazie
Hai ragione. Sorry.

La mia l'ho detta prima sull'argomento, breve ma chiara.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:50   #142
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Hai ragione. Sorry.

Tornando in merito al topic, riporto ciò che mi ha detto oggi mia madre in merito a queste uscite benedettine

Praticamente parlando con colleghe (sopratutto di storia..) è venuto fuori che a parte stare antipatico anche alle più incallite frequentatrici di chiese sia di Domenica ma anche nei giorni feriali, con i suoi modi di vestire MOLTO raffinati sembra essere tornato indietro di 500 anni ove i papi di allora amavano più i beni terreni che non quelli spirituali

Ma poi riflettendoci come un turco...mi chiedo, lui predica ed invita a non andare contro natura...ma ma ..una cosa che salta all'occhio del normale cittadino, laico o cattolico che sia: NON sono loro (papi,vescovi,cardinali,preti, suorine, donzellette in procinto di prendere i voti, le clarisse di clausura....) i primi ad andare contro natura rinchiudensdosi nei loro palazzi e a non procreare???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:50   #143
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

cut
)
ci puoi mettere tutti gli artifici grafici e magie che vuoi.
IL risultato non cambia ho già risposto prima citando Germi.
IL papa se "chiede" di votare A è LOGICO che "chiede" di non votare non-A. Intendiamoci il verbo chiedere lo hai usato tu nella fonte si parla di DOVERE.
Per il resto visto che l'interpretazione di un discorso non è se non storicizzata permittimi considerando il periodo storico di sospettare di questo.
"Matrimonio e famiglia sono istituzioni che devono essere promosse e difese da ogni possibile equivoco sulla loro verità, perché ogni danno arrecato ad esse è di fatto una ferita che si arreca alla convivenza umana come tale."
Va bene che è tedesco ma Hegel in questo punto è un pò superato.

Ultima modifica di Maxmel : 14-03-2007 alle 17:56.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:50   #144
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Nn mi ricordo, che diceva Paolini qualche tempo fa??
Old 14-03-2007, 17:52   #145
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma poi riflettendoci come un turco...mi chiedo, lui predica ed invita a non andare contro natura...ma ma ..una cosa che salta all'occhio del normale cittadino, laico o cattolico che sia: NON sono loro (papi,vescovi,cardinali,preti, suorine, donzellette in procinto di prendere i voti, le clarisse di clausura....) i primi ad andare contro natura rinchiudensdosi nei loro palazzi e a non procreare???
No, perchè loro sposano Cristo!!
E che nn lo sapevi?!?!

Old 14-03-2007, 17:52   #146
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Hai ragione. Sorry.

eppure sarei curioso di sentire come conciliano la cosa. Senza polemica.
Old 14-03-2007, 18:01   #147
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Nn mi ricordo, che diceva Paolini qualche tempo fa??
mi sa che non si può dire ...
Old 14-03-2007, 18:02   #148
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
NON sono loro (papi,vescovi,cardinali,preti, suorine, donzellette in procinto di prendere i voti, le clarisse di clausura....) i primi ad andare contro natura rinchiudensdosi nei loro palazzi e a non procreare?
I primi primi proprio no: ci sono anche i monaci e le suore buddisti, religione molto più antica del Cristianesimo.

A proposito: perché quelli lì non li cita mai nessuno come esempio di "religiosi contro natura"?
Dopotutto sono molto più distaccati loro, dal mondo terreno...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:04   #149
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
No, perchè loro sposano Cristo!!
E che nn lo sapevi?!?!

...si ma allora si postrebbero fare tanti di quei commenti scabrosi da venir bannati a vita a quel punto scusatemi...

E poi danno contro il matrimonio tra omosessuali o più semplicemente tra una convivenza tra due etero...

Oltrettto torno a dire, personalmente il libro di Brown qualche dubbio lecito me lo ha messo
Old 14-03-2007, 18:06   #150
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io da credente del 2007 si...
L'unica cosa sarebbe da vedere caso per caso e in modo trasparente la questione dei divorziati...
sei divoziato
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:07   #151
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

A proposito: perché quelli lì non li cita mai nessuno come esempio di "religiosi contro natura"?
perchè non prendo soldi dallo stato italiano e non dicono ai nostri politici come votare. Perchè Mastella è cattolico e non buddista.
Old 14-03-2007, 18:08   #152
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
I primi primi proprio no: ci sono anche i monaci e le suore buddisti, religione molto più antica del Cristianesimo.

Anche questo è vero..ma qui si parlava della chiesa di Roma.

E comunque sono più ascetici e religiosi gli eremiti, i quali hanno tutto il mio massimo rispetto per la scelta di vita effettuata o taluni ordini monastici che non gli sfarzosi e stiticchiosi ordini normali!

Cioè il papa non mi può fare la predica sulla fame nel mondo ad esempio...vestito di tutto punto, anellato d'oro, servito e riverito come un pachà...
Old 14-03-2007, 18:08   #153
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
A volte quando la mattina alle 8 salgo in macchina per raggiungere l'uiniversità scazzatissimo fantastico su quale papa vorrei investire...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:26   #154
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Visto che mi avete fatto venire il dubbio che non mi sia spiegato bene, e che non mi va di fare il bimbo capriccioso, provo a rispiegare il mio post...!

Il punto 62, LA LINGUA LATINA
62. Quanto affermato non deve, tuttavia, mettere in ombra il valore di queste grandi liturgie. Penso in questo momento, in particolare, alle celebrazioni che avvengono durante incontri internazionali, oggi sempre più frequenti. Esse devono essere giustamente valorizzate. Per meglio esprimere l'unità e l'universalità della Chiesa, vorrei raccomandare quanto suggerito dal Sinodo dei Vescovi, in sintonia con le direttive del Concilio Vaticano II: (182) eccettuate le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli, è bene che tali -celebrazioni siano in lingua latina; così pure siano recitate in latino le preghiere più note(183) della tradizione della Chiesa ed eventualmente eseguiti brani in canto gregoriano. Più in generale, chiedo che i futuri sacerdoti, fin dal tempo del seminario, siano preparati a comprendere e a celebrare la santa Messa in latino, nonché a utilizzare testi latini e a eseguire il canto gregoriano; non si trascuri la possibilità che gli stessi fedeli siano educati a conoscere le più comuni preghiere in latino, come anche a cantare in gregoriano certe parti della liturgia.(184)
Diventa magicamente un cambiamento richiesto alla quotidianità dei fedeli
PIU LATINO NELLE CHIESE-cut-«Eccettuate le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli - si legge nel testo - è bene che tali celebrazioni siano in lingua latina, così pure siano recitare in latino le preghiere più note della tradizione della Chiesa ed eventualmente eseguiti brani in canto gregoriano».

-->[Rev. 2.0]
Il Papa si sta riferendo chiaramente alle "celebrazioni che avvengono durante incontri internazionali, oggi sempre più frequenti". In questo ambito suggerisce, in sintonia con le direttive del Concilio Vaticano II, l'utilizzo del latino "Per meglio esprimere l'unità e l'universalità della Chiesa"!!!
Mi sembra non c'entri proprio un bel niente col "ritornare alla messa in latino" per tutte le altre occasioni ordinarie.

[color="RoyalBlue"]Laicamente parlando a me girano proprio le balotas a vedere come un documento in 94 punti diventi magicamente una serie di dichiarazioni di un Papa che spara sentenze, non preoccupandosi della religione ma degli affari non suoi.

tralasciando il resto che non ho tempo di leggere mi sa che laicamente ti girano le palle a priori , se infatti leggiamo con calma il testo e rimanendo al discorso del latino, articolista del corriere ha interpretato forse superficialmente questa parte

PIU' LATINO E CANTI GREGORIANI - I futuri preti si preparino «a comprendere e celebrare la messa in latino» a «utilizzare i testi latini e a eseguire il canto gregoriano». I fedeli, invece,«siano educati a conoscere le più comuni preghiere in latino come anche a cantare in gregoriano certe parti della liturgia». Papa Ratzinger spezza una lancia per una liturgia più vicina alla tradizione e per una valorizzazione della lingua latina. Servirebbe, ha spiegato nell'esortazione apostolica post-sinodale «ad esprimere meglio l'unità e l'universalità della Chiesa» in sintonia con le direttive del Concilio Vaticano II. «Eccettuate le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli - si legge nel testo - è bene che tali celebrazioni siano in lingua latina, così pure siano recitare in latino le preghiere più note della tradizione della Chiesa ed eventualmente eseguiti brani in canto gregoriano».

Che in realtà era riferito in particolare, alle celebrazioni che avvengono durante incontri internazionali, oggi sempre più frequenti.

Però il termire in particolare non vieta per nulla a inglobarle nell liturgie comuni, ma anche lui capisce, che non è che si può passare dalla lingua volgare al latino in un colpo solo e allora lui che dice? intanto che si parli il latino nelle più "grosse celebrazioni" e poi dice a tutti i preti : Più in generale, chiedo che i futuri sacerdoti, fin dal tempo del seminario, siano preparati a comprendere e a celebrare la santa Messa in latino, nonché a utilizzare testi latini e a eseguire il canto gregoriano; non si trascuri la possibilità che gli stessi fedeli siano educati a conoscere le più comuni preghiere in latino, come anche a cantare in gregoriano certe parti della liturgia.(184)

Insomma stimola molto, quasi obbliga (il termine non si trascuri) ad introdurre per tutti:
-preghiere in latino
-canto gregoriano

ma come ho detto non impedisce che ci siano altre parti in latino e obbliga quasi "le grandi manifestazioni" ad avere tutto in latino tranne:

-le letture
-l'omelia
-la preghiera dei fedeli

ma il papa non si fermerà solo a questo, come si è già parlato
riprendendo da un pezzo del "il giornale"

"L’ottica del documento è quella che Benedetto XVI aveva spiegato alla Curia alla vigilia del Natale 2005: interpretare il Concilio come una riforma nella continuità della tradizione, non come una rottura totale col passato. In questo senso si colloca la decisione di pubblicare un Motu proprio, atteso nei giorni precedenti la Pasqua, con il quale sarà liberalizzato l’uso dell’antico messale preconciliare di San Pio V. "

Se tutto questo non è un ritorno al latino ...
Old 14-03-2007, 18:53   #155
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ma interpretando in maniera più rilassata "F" come "assunzione sbagliata, sciocchezza, assurdità", il fatto che da quella si arrivi a un risultato ragionevole comunque è disturbante...
LOL, disturbante
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:54   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
mi rendo conto che sia divertente mandare in vacca un 3d e anche che sia più facile rispondere cazzate invece che entrare nel merito, mi rendo conto anche che a chattare sono moderatori, un amministratore e dei senior member della primissima ora, ma spero che nessuno si risenta se faccio presente che potreste anche piantarla.

questa volta la faccina ci sta tutta

grazie
La questione è che su queste cose non si troverà mai un accorto perchè si parte da punti di vista della realtà troppo distanti. Le ipotesi comuni fra le due parti sono troppo poche allora io ad esempio, preferendo evitare il solito e statio scontro mi permetto di fare qualche battutina, tutto qui
Old 14-03-2007, 19:27   #157
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
l'ANCI ha stimato che la perdita, nel caso in cui oltre ai luoghi di culto fossero stati esentati TUTTI gli edifici religiosi, sarebbe stata di oltre 700 milioni all'anno. fortunatamente questo decreto non è passato, o meglio è stato eliminato da un'altra legge. in ogni caso solo il comune di Roma è creditore per circa 16 milioni.

l'8 per mille è una questione più complessa. infatti il cittadino quando esprime la sua preferenza non manda direttamente i soldi alla Chiesa, ma partecipa, passatemi l'espressione, ad una specie di sondaggio: i soldi vengono distribuiti in proporzione alle preferenze. così secondo l'ISTAT la Chiesa Cattolica ha raccolto l'87% dei soldi (circa 930 milioni) sebbene solo il 40% dei cittadini abbia compilato il modulo e, quindi, le preferenze su base nazionale per la Sancta Romana Ecclesia siano state il 34%. alla fine del giochetto l'incasso è quasi triplicato.
pare che meno del 10% viene destinato alle tanto pubblicizzate "missioni". è quasi tutto per sostentamento al clero e manutenzione/costruzione di immobili.

altri finanziamenti statali:
- il cittadino può dedurre dal proprio reddito versamenti alla Chiesa, fino a 1000 €
-esenzione fiscale totale per parrocchie ed enti ecclesiastici
-stipendi agli insegnanti di religione, circa 500 mln all'anno. notare che non sono assunti e pagati dopo un concorso, ma dopo la nomina del vescovo
-finanziamenti alle scuole cattoliche.
-le regioni possono decidere di dare contributi agli oratori, di pagare il personale religioso negli ospedali, di contribuire alle spese di manutenzione degli immobili ecclesiastici, di sostenere il turismo religioso.

infine, the last but not the least, la sicurezza dello Stato Città del Vaticano è delegata ai Commissariati Prati-Borgo

in cambio di ciò, a mio parere, potrebbero anche lamentarsi un po' meno
Quindi mi sembra ben pochino... A dire il vero.
Old 14-03-2007, 19:31   #158
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Assolutamente...
Ok, ora è più evidente, ma è anche evidente, imho, che le abitudini siano cambiate, i costumi siano cambiati, e il mantenere certe posizioni, discutibili quanto volete, diventa sempre più PARADOSSALE, e obbliga un Papa a rasentare l'antipatia per sancire principi su cui, prete di città di segreteria di stato o di provincia sperduta, alla fine si concorda....

Cioè il punto non è quanto antipaticamente o simpaticamente Benedetto si presenti al pubblico, ma quanto, antipaticamente o simpaticamente si discosti da GiovanniPII, da Paolo VI, da Giovanni XXIII, da Giovanni Paolo I..., dagli insegnamenti e dalle parole di Gesù Cristo.
Non è che i precedenti papi piacevano di più, ma poi la pensavano allo stesso modo, e semplicemente non hanno avuto occasione di approfondire certi temi, o magari lo hanno fatto più simpaticamente perché i tempi lo permettevano?

In fin dei conti la Chiesa non condanna nessuno per l'eternità, ma solamente nella vita terrena. Se poi noi, agli occhi di Cristo siamo salvi, lo siamo pure se il tedesco coi mocassini firmati ci condanna... Non trovate?

Siamo veramente sicuri che Gesù Cristo per primo, e via tutti i suoi discententi sulla poltrona più importante, abbiano intenzione di allontanarsi dalle "PAROLE" di Benedetto XVI?
Old 14-03-2007, 19:50   #159
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
In fin dei conti la Chiesa non condanna nessuno per l'eternità, ma solamente nella vita terrena. Se poi noi, agli occhi di Cristo siamo salvi, lo siamo pure se il tedesco coi mocassini firmati ci condanna... Non trovate?
Mmmm
A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli

E guarda caso Google indovina a che proposito lo trova? Questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Scomunica

Old 14-03-2007, 20:12   #160
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mmmm
A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli

E guarda caso Google indovina a che proposito lo trova? Questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Scomunica

Parla di scomunica, però quindi sempre una cosa terrena.
VAle anche "FATE QUEL CHE DICONO, NON FATE QUEL CHE FANNO"
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian