|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
LINEA TECH - UPS TECH 850 LCD Power Controller
LINEA TECH - UPS TECH 850 LCD Power Controller
http://www.anxatech.it/dettaglio.asp?IDprodotto=24 cosa ne pensate di questo ups, mi serve x tenere a bada questo sistema: be quiet! BQT P6-PRO-750W Dark Power PRO Scythe Infinity (SCINF-1000) 2x Cellshock 2GB Kit DDR2-800 V² 1 Western Digital Raptor WD1500AD 150GB (2x coming soon) 2x Seagate ST3320620NS 320GB (Barracuda ES) Thermaltake Kandalf VA9000SWA Teac DV-516-G bulk black Pioneer DVR-111 bulk black Asus P5W DH Deluxe BFG 8800GTS OC 640MB Retail Intel® Core 2 Extreme QX6700 boxed belinea 102030 altrimenti cosa mi consigliate? grazie Ultima modifica di giaelo : 11-03-2007 alle 23:01. |
|
|
|
|
#5102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
forma d'onda pseudo sinusoidale = forma d'onda approssimata= possibile causa di rogne agli alimentatori con pfc attivo... tutto dipende dal prezzo... |
|
|
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal config apc mi dice di prendere: APC Smart-UPS SC 1000VA a 299 o APC BACK-UPS RS 800VA a 150 cosa mi consigli? è esagerato il 1000va o il +opportuno, considera ke è una workstation. grazie |
|
|
|
|
|
#5104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() che mi sembra moooooooooooooooooooolto simile. Il mio è venduto da Kraun (marchio del CDC group) e costa 110 euri..... In ogni caso, io ci tengo attaccato il sistema in firma + un Lcd da 17" e un router zyxel 660HW-D1 e senza corrente il pc sta acceso in media 8 minuti (dipende dal carico del momento). Dopo parte la sequenza di spegnimento (grazie al software UPSilon)... Per quel che riguarda il PFC attivo... il mio ali è attivo, ma purtroppo il costo di un UPS con onda sinusoidale reale è eccessivo....
|
|
|
#5105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
In attesa delle vostre risposte al mio precedente post (
Sapete quanto si prendono di spese di spedizione quelli dell'APC nell'acquisto online? Non mi sembra di aver trovato nulla sul sito... Nel Configuratore UPS, i pentium della famiglia Exxx sono gli Extreme Edition? |
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( salvo assurdità tipo quad sli e via discorrendo... ) purtroppo per te sono due mondi a parte... lo smart-ups da 1000va è un carro armato.. non fa assolutamente rumore ( per lo meno quando non entra in funzione l'inverter.. che comunque è abbza silenzioso..) è ad onda sinusoidale vera ed è veramente robusto... il back-ups dovrebbe invece essere ad onda sinusoidale approssimata... ovviamente la differenza si vede dal prezzo... ma resta comunque un ottimo prodotto... dipende da quanto vuoi spendere... e da quanta autonomia ti interessa... considera che col 1000va potresti tranquillamente terminare una masterizzazione se al tuo pc ci tieni può essere un buon investimento anche per il futuro considerando anche l'affidabilità della apc.. purtroppo mi sa che il prezzo che hai visto è senz'iva... io lo pagai sui 400 euri ma devo ammettere che li vale tutti... il pfc attivo di solito lo hanno gli alimentatori recenti e di qualità... non so che alimentatore hai... non ti so dire così su due piedi... |
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5108 |
|
Senior Member
|
Riguardo al discorso sulle sinusoidi perfette e sui danni che quelle imperfette possono creare... ci si chiedeva con un ragazzo di un altro forum: ma il segnale elettrico, con tutti i disturbi che si porta appresso, che entra in ingresso in una casa comune, riproduce una sinusoide perfetta? Tanto più perfetta di quella generata appositamente da un UPS di livello medio-basso?
E aggiungo... i danni (a quanto ho capito non dimostrati) che un UPS scarso può fare ad un alimentatore, sono controbilanciati dai vantaggi che un UPS qualsiasi cmq ti da? Come ho detto prima, a casa mia la corrente scatta via spesso. Generalmente bastano poi quel minuto o due per alzare le chiappe ed andare a riattaccarla, quindi mi sarebbe sufficiente un attrezzo che mi pari il sedere per quel breve intervallo di tempo, facendo in modo che il pc non si debba beccare questi frequenti episodi... In mancanza di 200-400€ da spenderci, prendere un UPS da 80€ è cmq meglio di nulla, oppure può fare più danni che altro? Grazie Ultima modifica di Edde : 12-03-2007 alle 11:22. |
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
I pentium Exxxx dovrebbero essere i CoreDuo 2, i Conroe per intenderci (per esempio E6600)
|
|
|
#5110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per altro il 1000va a differenza della versione più grande non ha bisogno di raffreddamento quindi è anche silenzioso... quello ricondizionato sarebbe una bella botta di culo... bisogna vedere se gli hanno solo sostituito le batterie con altre originali o che altro... Quote:
i comuni disturbi che possono affliggere una sinusoide vera non sono capaci di alterarla in maniera significativa.. sono cose completamente diverse... ma è comunque vero che il pc non viene alimentato poi per molto tempo da un ups... in genere un ups ad onda sinusoidale vera è preferibile ma anche quello ad onda sinuoidale approssimata può andare bene... io purtroppo ho dovuto prendere un ups di qualità più per colpa del monitor che del pc... perchè ho un monitor 21'' crt che mi mandava in protezione l'ups economico' è anche vero però che quando l'ups alimentava il pc dalle batterie l'alimentatore ronzava... e la cosa non mi è sembrata bella... per cui se l'alimentatore è robusto e di qualità non dovrebbe subire danni da un'onda sinusoidale approssimata.. ( parlando di pfc attivo ovviamente ) nel caso sia di scarsa qualità e sempre con pfc attivo.. le componenti che si occupano del pfc potrebbero essere sollecitate oltre le tolleranze... se cercate sul mio link in firma a metà pagina c'è un link "alimentazione" e sotto a questo una lista con un link che rimanda al pfc |
||
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
|
[quote=hibone;16318838]direi proprio di si...
per altro il 1000va a differenza della versione più grande non ha bisogno di raffreddamento quindi è anche silenzioso... quello ricondizionato sarebbe una bella botta di culo... bisogna vedere se gli hanno solo sostituito le batterie con altre originali o che altro... immagino di no, cmq ne ho trovato un altro della stessa famiglia ma da 1400va a soli 114€ compresa la garanzia, il tipo vende anke le batterie e nn mi pare siano della apc, c'è molta differenza? |
|
|
|
|
#5112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confezione sostituzione batterie Con il passare del tempo le batterie dell'UPS si esauriscono, con conseguente perdita di potenza e diminuzione del tempo di autonomia. Ecco cinque buoni motivi per utilizzare esclusiavamente RBC™ APC originali per il proprio UPS APC : L' uso di una batteria non prodotta da APC potrebbe diminuire il tempo di autonomia, danneggiare l'UPS, creare una condizione di rischio oppure rendere nulle le certificazioni UL, CSA, VDE e altre certificazioni di sicurezza ottenute dall'UPS. L'uso di una batteria non prodotta da APC rende nulla la polizza di protezione delle apparecchiature collegate. APC provvede al riciclaggio delle batterie esaurite e il piombo contenuto nel loro interno viene riutilizzato quasi al 100% a salvaguardia dell'ambiente. All'acquisto di una batteria di sostituzione originale di APC, le spese di spedizione della batteria esaurita alla sede di APC sono a carico di quest'ultima per una smaltimento corretto delle batterie sostituite (attualmente disponibile solo negli USA). APC riconosce una garanzia di 1-anni su ciascun RBC™ (Replacement Battery Cartridge). APC fornisce tutte le istruzioni relative all'UPS unitamente a tutti i cavi e connettori necessari. Tutti i collegamenti vengono effettuati a grinze per correnti elevate, impermeabili ai gas, per aumentare l'affidabilità. niente di realmente importante certo... però è un valore aggiunto... |
|
|
|
|
|
#5113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
aiuto scelta gruppo continuità urgente
salve ragazzi,mi affido a voi che siete stati sempre utili in altre scelte,vivo in un paesino sul mare in prov di salerno,spesso se ne va la corrente,anche per mezzora a volte,oppure va via e torna subito,e ogni volta temo per il pc,certo è vecchio,ma ora ne voglio fare uno nuovo:questa sarà la configurazione :
pentium IV 3.0 ghz 2 hard disk lettore+masterizzatore 2*512=1gb di ram 1 ventola arctic fan3 8*8 1 monitor da 17 pollici vga geforce4 4800se ali 500 watt perdoon con questa configurazione che gruppo di continuità mi consigliate?io vorrei prendere un interactive,visto che filtra sempre e nn solo quando va via la corrente,e penso che visto che ci son tutti sti sbalzi dove abito sia meglio di uno off-line,ma ho un budget max di60-80 euro cosa mi consigliate,e come potenza in VA da 600 andrebbe bene grazie aspetto i vostri consigli. Se c'è scritto AVR vuol dire che è interactive,cioè filtra anche gli sbalzi giusto?
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per quello che riguarda gli apc, dove posso vedere il tipo di sinusoide d'uscita per ogni modello? sto guardando sul sito ma non lo trovo
|
|
|
|
|
#5115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se invece vuoi risparmiare qualcosa puoi buttarti su un modello più piccolo... al limite puoi vedere qualcosa un po più di qualità tra i back-ups della apc.. ma dubito che troverai qualcosa.. considera comunque che la linea back-ups prevede forma sinusoidale approssimata... Quote:
prova a confrontare due modelli... dovrebbe evidenziarlo... comunque considera che la linea back-ups prevede onda sinusoidale approssimata... mentre la smart-ups prevede l'onda sinusoidale vera... Ultima modifica di hibone : 13-03-2007 alle 14:37. |
||
|
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie per la risposta
avrei un altra domanda, la differenza di tipo di onda in uscita se è sinusoidale o approssimata serve "solo" per la stabilità dei componenti? nel senso che se è sinusoidale non si rovinano, se è approssimata c'è questo rischio, e se è così di quanto è importante questa differenza? perchè quello che serve a me è salvare il pc da sbalzi di tensione e mancanza di corrente ed ovviamente non danneggiarli, e vorrei evitare di spendere 100 euro per un qualcosa che rischi di danneggiare i componenti, ma vorrei anche evitare di spenderne 400 inutilmente |
|
|
|
|
#5117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tutto il resto.. l'ups risolve questi problemi tuttavia ne porta con se altri... senza entrare nello specifico in un alimentatore a monte del circuito di conversione vero e proprio è presente un ulteriore circuito che realizza la correzione del fattore di potenza.. in modo che dalla rete l'alimentatore si comporti come una lampadina.. ed è tale circuito a causa del problema... quindi un ups con onda sinusoidale approssimata al limite rovina tale circuito.. non l'intero pc.... se poi il pc ha il pfc passivo la bobina non si danneggia... quindi nessun problema... |
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
guarda ero orientato verso un 800va della mustek tipo interactive,e nn penso ho problemi per l'alimentatore perchè nn ha il pfc attivo,quindi nn si dovrebbe rovinare nessuna bobina giusto...volevo solo sapere se è abbastanza potente per reggere la configurazione che ti ho scritto...nel post precedente,e se 60 euro come prezzo lo reputi giusto...grazie.
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 85 euri però qualcuno ha trovato il 1000va che può avere dei vantaggi... in primis hai più autonomia in secundis la batteria si scarica di meno e quindi si rovina di meno.. e comunque hai sempre un margine di aggiornamento... che so se ad esempio vuoi aggiungerci un router adsl dovrebbe poter tirare anche quello.. 65 euri cmq non mi pare un prezzo esagerato... comunque puoi provare se dalle tue parti riesci a tirare un prezzo più basso.. sciau... Ps se hai un monitor crt di grosse dimensioni es 21" lascia perdere.. l'ups il monitor non te lo tira... Ultima modifica di hibone : 14-03-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#5120 |
|
Senior Member
|
Ho smanettato un po' con il configuratore APC, e mi ha dato 3 risultati. Il migliore, come rapporto qualità prezzo (o meglio, il migliore di quelli che rientrano nella cifra che avrei intenzione di spendere) è questo:
http://www.apc.com/products/configur...basket=4605,3c Considerate che come sistema ho messo quello che stimo possa essere il mio tra qualche mese (cpu intel core duo (diciamo E6xx), 2 hd, monitor lcd da 16-21, periferiche addizionali (pensavo ad esempio ad una scheda tv, tra le altre cose), modem, stampante e via dicendo...), con espandibilità al 20% e autonomia richiesta di 10 minuti. Non chiede il tipo di scheda video però... Ma dite che i 700VA sono sufficienti per un pc simile? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.