Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 22:06   #41
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
Te lo dico io perchè (lurko beyond 3d tutti i giorni da una vita): Nao ha indiscutibili competenze e ne sa a pacchi, ma è irrimediabilmente fanboy.
intanto ti segnalo e chiedo la chiusura del tread.
ora potete tornare a console vs console.....
che 2 coglioni....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:09   #42
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Va be, se si può tenere aperto magari editando quello che ha scritto è meglio... è un thread interessante.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:11   #43
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Te lo dico io perchè (lurko beyond 3d tutti i giorni da una vita): Nao ha indiscutibili competenze e ne sa a pacchi, ma è irrimediabilmente fanboy. A qualcuno apparirà come un'affermazione forte, ma chi legge quotidianamente Beyond3D può testimoniarlo. Purtroppo qualche volta usa le sue conoscenze massicciamente superiori alla media per rigirare la frittata e far incanalare il discorso sempre dove fa comodo a lui per osannare PS3.

Fek lo vedo molto ma molto più equilibrato e oggettivo.
Anche io leggo by3d e conosco sia Fek che Nao.
Per me sono competenti e basta.
Punto.
Per me è chiusa qui.

Per esempio si è finiti a parlare come al solito (straaaaano) di quello che può fare la 360, di come lo fa, perchè lo fa e a che ora.
ma a me non me ne frega una mazza, perchè vorrei parlare di quello che tratta il thread.

Senza che poi mi si venga a dire che se mi toccano la Ps3 mi incazzo o sono fan boy.
Ok?
Old 09-03-2007, 22:13   #44
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Per esempio si è finiti a parlare come al solito (straaaaano) di quello che può fare la 360, di come lo fa, perchè lo fa e a che ora.
ma a me non me ne frega una mazza, perchè vorrei parlare di quello che tratta il thread.

Senza che poi mi si venga a dire che se mi toccano la Ps3 mi incazzo o sono fan boy.
Ok?
Si ci è andati a finire per pura curiosità e per quanto scritto nell'intervista da te stesso postato. Dato che nAo spiegava che la tecnica NAO32 non avrebbe molto senso su x360. C'è qualcosa di male? Di straaaaano non c'è nulla.
Old 09-03-2007, 22:15   #45
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Punto.
Per me è chiusa qui.

Ok?
OK ma se qualcuno sa come funziona il tile lo venga a dire in qualche altro thread..!!!
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:16   #46
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Te l'ho detto, come i sacchi sottovuoto. Cosa c'è, non ti sembra abbastanza tecnico come esempio?

Scherzi a parte, nel dettaglio non lo so a dire il vero. So solo che viene spezzettato e poi fatto uscire nuovamente integro.
Se mastichi un pò di inglese posso linkarti un articolo molto tecnico e approfondito su Xenos e questa tecnica.
bè a me i sacchi sottovuoto mi fanno venire in mente i file zippati per comprimerli, è come se gli venisse tolta l'aria in eccesso, no?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i diversi "tile" (piastrelle) nei quali viene suddivisa l' immagine, sono più piccoli dell' immagine completa e quindi occupano meno spazio nella memoria. Così si possono eseguire operazioni che risulterebbero altrimenti impossibili (pensa al fatto che l' edram dello Xenos è di "soli" 10 Mb, quindi un' immagine ad alta risoluzione CON l' utilizzo del FSAA semplicemente non ci entra).
Ma un immagine non è fatta da pixel?

Chiedo scusa se sparo cavolate, ma sto cercando di imparare...
Old 09-03-2007, 22:17   #47
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
OK ma se qualcuno sa come funziona il tile lo venga a dire in qualche altro thread..!!!
O meglio, lo venga a chiedere.
Old 09-03-2007, 22:19   #48
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Quote:
O meglio, lo venga a chiedere.
Old 09-03-2007, 22:22   #49
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
che 2 coglioni....
Innanzitutto penso che dobbiate un po' calmarvi perchè con tutti i fanboy che infestano la sezione state cominciando a vedere flame anche dove non ce ne sono. Non era mia intenzione scatenare flame, ma visto che era stato introdotto l'argomento ho semplicemente detto la mia. Ritengo Nao una persona competente ma una fonte di informazioni talvolta inaffidabile, tutto qui.

Poi a dirla tutta essere segnalato e addirittura ripreso da uno come te che posta regolarmente con toni arroganti al limite del regolamento è proprio il massimo
Old 09-03-2007, 22:25   #50
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ritengo Nao una persona competente ma una fonte di informazioni talvolta inaffidabile, tutto qui.
glielo dici in sua presenza,non qui dove non posta mai.

Quote:
Poi a dirla tutta essere segnalato e addirittura ripreso da uno come te che posta regolarmente con toni arroganti al limite del regolamento è proprio il massimo
non mi fa ne caldo ne freddo,a letto ci vado con mia moglie
Old 09-03-2007, 22:33   #51
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Quote:
glielo dici in sua presenza,non qui dove non posta mai.
Se pensi di potermi ordinare dove e quando postare ti consiglio proprio di smettere di perdere tempo e andare a letto con tua moglie
Old 09-03-2007, 22:33   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e che opinione scusa? nao posta in continuazione e per di piu' c'e' un intervista dove spiega a modo la cosa
nAo è anche una persona che "difende" il suo operato, comprensibilmente
Per questo ritengo importante sentire anche altri pareri.
Ricordo ancora la lunga discussione sul Cell, oltre un anno fa, quando tutti l eprsone più competenti del forum avevano un' idea e nAo ne aveva un' altra.
Attenzione, tutto questo senza mettere assolutamente in dubbio la sua preparazione (di gran lunga superiore alla mia) o il suo lavoro, senza dubbio eccellente.
Il fatto di aver "aggirato" il problema è una cosa da plauso.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Molto semplice.... il fatto è che G70 non riesce a processare l'AA insieme a una sola variante di HDR, mentre riesce benissimo a farlo con tutte le altre varianti. In pratica questo è possibile perchè ci sono vari metodi per implementare l'effetto di HDR.
tutto dipende da cosa tu consideri come HDR.
Anche l' engine di HL2 implementa l' HDR su vga che teoricamente non lo supportano, ma sfruttando alcune capacità particolari dell' hw Ati.
In questo caso si utilizza un metodo completamente differente.

Per questo mi chiedevo cosa ne potesse pensare un programmatore "meno coinvolto" (non per forza fek, eh ? Ho citato lui solo perchè lo conosco personalmente). Poi magari mi dice che il sistema è il migliore in assoluto.
Però non ne sono così convinto ...
Quote:
Si, ma Marco (nao) ha anche detto che gli attuali display lcd, crt etc.. (sicuramente in primis gli lcd con la loro gamma cromatica limitata) non sono in grado di visualizzare correttamente dell'High Dynamic Range, così loro con il tone mapping hanno implementato del Low Dynamic Range.
appunto, quindi dipende da "cosa intende" per HDR

Quote:
Te lo dico io perchè (lurko beyond 3d tutti i giorni da una vita): Nao ha indiscutibili competenze e ne sa a pacchi, ma è irrimediabilmente fanboy. A qualcuno apparirà come un'affermazione forte, ma chi legge quotidianamente Beyond3D può testimoniarlo. Purtroppo qualche volta usa le sue conoscenze massicciamente superiori alla media per rigirare la frittata e far incanalare il discorso sempre dove fa comodo a lui per osannare PS3.
ho avuto spesso quest' impressione (oddio, non certo da fanboy. Mi sembra al limite che prediliga un certo hw. Fanboy non di certo), pur seguendo con vivo interesse le sue partecipazioni su quel forum.
La cosa è comprensibile, visto che lui sta lavorando su quell' hw ...

Quote:
Fek lo vedo molto ma molto più equilibrato e oggettivo.
Francesco è estremamente equilibrato ed oggettivo.

Ultima modifica di Max(IT) : 09-03-2007 alle 22:35.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:37   #53
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
che 2 coglioni....
mi sembra che si stia esagerando.
Qui nessuno sta facendo console vs console (la X360 dove è stata tirata fuori ?).
Si sta parlando dell' applicazione dell' HDR su un hw che ha dei limiti in quel senso e (proprio io) è stato semplicemente detto che sarebbe bello sapere l' opinione di un programmatore "esterno" allo sviluppo del gioco su quella implementazione di HDR.
Poi non so perchè qualcuno di voi ha preso la cosa sul personale ...
Old 09-03-2007, 22:39   #54
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Se pensi di potermi ordinare dove e quando postare ti consiglio proprio di smettere di perdere tempo e andare a letto con tua moglie
te lo spiego bene a modo:

ho chiesto il permesso personalmente a nao di quotare i suoi post qui,dove non posta piu' nessuno di quella gente li (fek e yossorian su tutti),mi ha risposto che non c'e' problema e l'importante e' che io quoti il post intero e senza tagliper non creargli problemi,quindi mi fai il santo piacere di non dargli del fanboy qui,ok? su beyond3d,neogaf e multiplayer glielo puoi dire 16 volte al giorno,da un orecchio mi entra e dall'altro esce.....
Old 09-03-2007, 22:48   #55
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

ho chiesto il permesso personalmente a nao di quotare i suoi post qui,dove non posta piu' nessuno di quella gente li (fek e yossorian su tutti),mi ha risposto che non c'e' problema e l'importante e' che io quoti il post intero e senza tagliper non creargli problemi,quindi mi fai il santo piacere di non dargli del fanboy qui,ok? su beyond3d,neogaf e multiplayer glielo puoi dire 16 volte al giorno,da un orecchio mi entra e dall'altro esce.....
nAo non è un fanboy, e credo che questo sia assodato (e neppure BueGrasso IMHO lo pensa).
Sta sviluppando un gioco per PS3 e le dichiarazioni su quella console e su quel gioco (o le sue implementazioni) di certo non contengono BUGIE, ma vengono senza dubbio poste in una certa luce.
E' del tutto comprensibile e corretto.
Non vedo cosa ci sia di male.
Per questo, e solo per questo, su certe cose è utile avere più pareri.

Questo è il mio pensiero.
Se, ad esempio, si parlasse di un particolare shader o di una particolare tecnica utilizzata in Crysis, avrei "invocato" l' opinione di nAo o di fek indistintamente, in qualità di esperti del settore.
Old 09-03-2007, 22:50   #56
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Quote:

Ok adesso ho capito cosa vuoi dire. Vabbè, lasciamo perdere e chiudiamo qui il discorso, anche se ancora continua a darmi un po' fastidio questo tuo tono da "capetto" che ci sta come il cacio sui maccheroni. Il mio era solo un intervento......vabbè l'ho già spiegato prima, inutile ripetersi.
In ogni caso se Nao proprio ci tenesse non penso che non riuscirebbe ad iscriversi ad HWU e replicare. Passo e chiudo.
Old 09-03-2007, 22:54   #57
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Quote:
Ok adesso ho capito cosa vuoi dire. Vabbè, lasciamo perdere e chiudiamo qui il discorso, anche se ancora continua a darmi un po' fastidio questo tuo tono da "capetto" che ci sta come il cacio sui maccheroni. Il mio era solo un intervento......vabbè l'ho già spiegato prima, inutile ripetersi.
In ogni caso se Nao proprio ci tenesse non penso che non riuscirebbe ad iscriversi ad HWU e replicare. Passo e chiudo.
guarda non so che concetto hai del detto ma vuol dire che ci sta molto bene, forse tu intendevi i cavoli a merenda.
Old 09-03-2007, 22:54   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Punto.
Per me è chiusa qui.

Ok?
guarda che qui la 360 l' avete tirata in ballo voi
QUi si parlava di HDR+FSAA e dei modi di ottenerlo.
Appena qualcuno (io) ha tirato fuori la volontà di sentire un altro parere:

Quote:
Poi non discuto che il risultato possa essere del tutto paragonabile. Onore a chi ha inventato questo artificio per aggirare una limitazione hw.
Mi piacerebbe sapere il parere di fek sulla questione.
tu te ne sei uscito con quel:
Quote:
Non vedo perchè di Fek mi devo fidare e di Nao no
che sinceramente non capisco.
Vai a chiedere a chi ha disegnato la FIAT Bravo se gli piace la FIAT Bravo, vediamo cosa ti risponde ?

Se qui si parlasse di un gioco per PC, l' opinione di uno qualsiasi di questi due ottimi programmatori italiani sarebbe del tutto equivalente.
Parlando del lavoro di uno, l' opinione dell' altro è un interessante metodo di paragone, se non altro per analizzare la questione sotto un' ottica differente.
Old 09-03-2007, 22:55   #59
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
guarda non so che concetto hai del detto ma vuol dire che ci sta molto bene, forse tu intendevi i cavoli a merenda.

ce l' ho messo proprio stasera: ci sta da dio!!
Old 09-03-2007, 22:57   #60
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Quote:
vabbè mi sono sbagliato. Va a ciapà i ratt

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian