|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi, ma qualcuno aveva risolto col problema dell'hd esterno ntfs da montare in lettura\scrittura?
|
|
#5922 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi lo usate con ndiswrapper. Con Mandriva 2007 funziona alla grande. Non l'ho provato con Kubuntu perchè su quel pc ho una scheda Ralinktech che funziona regolarmente. Ciao Attenzione che le schede wireless mini pci con chip 4xxx Broadcom sono state rinominate in 94xxx, sicchè in molte distro possono esserci problemi per questa ragione!
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-03-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#5923 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Raga finalmente ci sono riuscito: ho seguito i consigli dell'utente Farno sul forum di Ubuntu.
Per chi avesse bisogno di aiuto come ho avuto io vi incollo quello che ho fatto(Grazie Farno): per prima cosa scarica sul desktop i bcm43xx-fwcutter sul tuo desktop da qui (in fondo alla pagina trovi diverse architetture: seleziona quella del sistema da te installato): http://packages.ubuntu.com/edgy/utils/bcm43xx-fwcutter e scarica (sempre sul Desktop) il firmware da qui: http://drinus.net/airport/wl_apsta.o quindi apri un terminale e dai i comandi Codice:
cd Desktop sudo dpkg -i bcm43xx-fw(ora premi tab e il comando si completa da solo) sudo bcm43xx-fwcutter -w /lib/firmware wl_apsta.o sudo rmmod ndiswrapper (Questo comando a me dava errore perchè credo che ndiswrapper non sia installato. Sono passato al comando successivo, ho riavviato e tutto ha funzionato) sudo modprobe bcm43xx
|
|
#5924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a installare i driver audio x una asus a8u-X che non vengono rilevati all'avvio ?
|
|
#5925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
A me viene un dubbio? Con Ubuntu bisogna attivare la porta parallela per farla funzionare? Non è possibile che continuo a non vedere lo scanner
Come dovrebbe chiamarsi? /dev/.... |
|
|
|
|
#5926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Raid0 o meglio Fakeraid...
Vi sarei grato se qualcuno di voi ci è riuscito a installare la sua distro (che sia kubuntu/ubuntu) su una situazione simile alla mia e magari che mi potrebbe dare un conforto che la cosa è fattibile:
a) 2 dischi SATA in modalità Raid0 su chipset Sil3112 b) Già WinXP esistente mi stò informado che quasi divento un matto. Chi di voi può portarmi la testimonianza (non mi servono al momento le guide, ne ho abbastanza al massimo chiederò poi qualche "dettaglio") che ci è riuscito ad installare la distro e che i due dischi funzionano in modalità Raid0 anche sotto la distro? Grazie! |
|
|
|
|
#5927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Il raid è, appunto, un fakeraid, o raid software, linux non lo supporta.... |
|
|
|
|
|
#5928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve ho un problema con ubuntu e mi sono messo in testa di risolverlo
il problema e il seguente configurare un modem adsl pci i-storm del atlatis chip conexant 2p falcon lo so e meglio che mi compro un router 1) comprarmi il router 2) configuare ubuntu 6.10 3) configurare un altra distribuzione 3.1) Mandriva 2007 <-- ce da compilare solo i driver (forse?) per adesso non sono riuscito ad installarlo perche il dvd mi da problemi could not mount loopback 3.2) Knoppix 5.1 <-- ho letto che gia lo vede (forse?) stesso problema con il dvd 3.3) Felinux http://www.fmtec.it/felinux/ da provare <-- ce un pacchetto per i driver conexant (da scaricare ) Che mi consigliate?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
#5929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#5930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://patrick.spacesurfer.com/linux..._pci_adsl.html |
|
|
|
|
|
#5931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai fatto? Quando ho provato io, mi vedeva i due dischi separati e poi non riusciva a far niente (kubuntu). Ho cercato aiuto e mi è stato detto appunto che niet!
|
|
|
|
|
|
#5932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dopo vari casini di mbr tra vista e xp ho deciso che reinstallo tutto da capo sia vista che linux ubuntu..
dispondo di: hd numero1 capacità: 250gb (comprato nuovo da pochi giorni) hd numero2 capacità:200gb hd numero3 capacità:160gb stavo pensando di dividerli così: 160 dati 200dati 250:
che ne dite? vi pare la + ben sensata? Grazie |
|
|
|
|
#5933 |
|
Senior Member
|
Bella domanda...non me lo ricordo al 100%, mi sembra di aver compilato il kernel con i driver HPT (non come modulo), poi ho modificato il CD per caricare il mio kernel, ed a quel punto mi vedeva i dischi durante l'installazione.
Vedendo Fedora Core, la cosa credo che sia possibile anche ora, non a caso i driver per le periferiche Raid e SCSI vengono caricati all'inizio. Con Ubuntu forse basterebbe compilare, se necessario, il modulo adatto del kernel ed abilitarlo dal live CD, a questo punto l'installazione dovrebbe vedere il Raid senza problemi. Dopo bisogna andare a modificare i file di avvio per caricare subito il modulo del kernel. |
|
|
|
|
#5934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1).... e mai più problemi! Il centro di controllo grafico di KDE è nascosto: vai su K -> Esegui Comando e digita kdesu kcontrol
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-03-2007 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#5935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Beh.. no-no gran calma... anche da alcune documentazione nel wiki di ubuntu dicono che si può fare la cosa. Qualche link? https://wiki.ubuntu.com/FakeRaidHowt...%28fakeraid%29 https://wiki.ubuntu.com/FakeRaidEdgy...%28fakeraid%29 Ma io cercavo qualcuno che possa portare la testimonianza che anche se servono diversi "moccoli", la cosa poi funzia.. |
|
|
|
|
|
#5936 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
QUI I repositories non funzionano, ma i pachetti li prende da qualche altro perchè gli installa...in ogni caso appena aggiungo le righe per abilitare AIGLX: Option "XAANoOffscreenPixmaps" Selection "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection e riavvio X, appare il logo kubuntu, e poi nero...fino a quando non schiacciio ctrl-alt-f1 e ripristino da rigaa di comando Xorg.conf? se poi do il comando glxinfo | grep dire direct rendering: No raffaele@ASUS-Raffaele:~$ non ho più l'errore ma mi dice di No. Secondo voi sono i driver della scheda e quindi punto a smanettare con quelli o il problema è altrove, e poi se non ottengo Yes, come risultato del comando è assicurato che beryl non funziona? GRAZIE MILLE RAFFAELE Ps: qualcuno con kubuntu che è riuscito a installare beryl, ha voglia di postarmi tutti i sui rerpositories? perchè ogni guida che ho visitato ti consiglia i suoi e alla fine adesso sources.list è un po' incasinato e pieno di commenti...inizio a fare confusione.
|
|
|
#5937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per beryl mi affido a Teleperion, ogni giorno sono disponibili nuovi pacchetti, qui, non serve aggiungere alcun repo |
|
|
|
|
|
#5938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi è venuto mal di testa a leggermele....
|
|
|
|
|
|
#5939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
#5940 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Nella sezione download della Intel ci sono i driver per la mia scheda e per linux, ma cosa significa questo? Come li acquisisco?
Mesa 3D GL driver The GL drivers are available from the public Mesa git repository: $ git-clone git://anongit.freedesktop.org/git/mesa/mesa CIAO GRAZIE...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.