|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#5902 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
??
ciao a tutti...torno alla carica, come avrete capito sono passato da poco kubuntu, e la decisione di eliminare definitivamente Windows, mi sta facendo sudare...(alla fine se non hai l'acqua alla gola mica impari però...) comunque...vedo sempre scritto di berly, e driver Nvidia...Premesso che non ho una scheda Nvidia...ma in concreto cos'è Berly???
GRAZIE E CIAO!!!!
|
|
#5903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda nvidia non è indispensabile, io ho una ATi... Beryl è un gestore di finestre con tanti bei effetti grafici 3d. guarda qui |
|
|
|
|
|
#5904 | |
|
Member
|
:-) :-) :-) :-)
Quote:
|
|
|
#5905 |
|
Senior Member
|
ora??
Se guardi più indietro in qualche mio post ci sono dei link a delle guide, repo ecc. |
|
|
|
|
#5906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Ho installato Xubuntu su un veeechio pc ed è un pò rognoso perchè capita spesso che mentre ci sto lavorando si pianti tutto. Il mouse non si muove, lo schermo si blocca e l'unica soluzione è il reset hardware. Che cavolo può essere? Premetto un pò di cose... Esaurimento della memoria: NO (256mb Ram + 450mb di swap) Problemi disco rigido: ecco questa può essere, diciamo che il disco da bios non viene riconosciuto bene (la MB è molto vecchia) e i blocchi sono capitati sempre mentre il disco veniva scritto (P.S. il sistema operativo vede il disco in pieno) Problemi CPU: Da bios la CPU viene rilevata come P3 433. Peccato che sia un P3 866. La MB in teoria supporta CPU fino a 800Mhz... però anche così tutto funziona (bene? boh!) Quindi la domanda è: esistono problemi conosciuti che fan bloccare Xubuntu o devo imputare la colpa a problemi hardware?
|
|
|
|
#5907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
se la cpu viene rilevata come 433 penso tu dal bios debba alzare la frequenza se non è quella |
|
|
|
|
|
#5908 |
|
Senior Member
|
Oggi aggiorno il bios, dovrebbe risolvere per la CPU (ma non credo per l'HD) poi vi so dire se ho ancora problemi...
|
|
|
#5909 |
|
Member
|
CIAO...Da ieri sera ho provato mille guide per cofigurare Beryl...ma niente mi trovo questo errore:
raffaele@ASUS-Raffaele:~$ glxinfo | grep dire X Error of failed request: BadAlloc (insufficient resources for operation) Major opcode of failed request: 142 (GLX) Minor opcode of failed request: 3 (X_GLXCreateContext) Serial number of failed request: 16 Current serial number in output stream: 17 raffaele@ASUS-Raffaele:~$ e se avvio beryl-manager ottengo tutta la schermata bianca! Ho una scheda intel 950 GMA in rete tutti dicono che riescono a farla funzionare, io ho messo i driver vesa, e ho anche provato quelli i810...Nada de Nada... C'è qualcuno che può indicarmi la via...CIAO GRAZIE
|
|
#5910 |
|
Senior Member
|
La schermatona bianca pensavo fosse un problema ormai risolto
Che driver usi su quella scheda? mesa? direi che è quello il problema... Tenta prima di far andare l'accelerazione 3d sulla scheda, quelli che dicono che fanno funzionare tutto che driver usano? |
|
|
|
|
#5911 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
come già ti ha detto oclla vedi, se magari già non ci sei riuscito, di abilitare il 3D. Altrimenti vedi se seguendo quello che c'è scritto QUI riesci a venire fuori... Altrimenti, prova Compiz Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso va tutto perfettamente! Quindi è chiaro che o era il processore o il disco (propendo per la seconda) A presto quindi con gli aggiornamenti, l'installazione prosegue! P.S. Ma davvero Beryl vi piace? A me pare inutilmente fumettoso... e sprecone di risorse (tipo Aero per Vista... ok non fucilatemi...)
|
|
|
|
#5913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda beryl, posso essere d'accordo per il discorso che è inutile, però è di grande effetto, e non mi dispiace per niente avere un desktop così frivolo. C'è da aggiungere che 4 desktop sul cubo li uso tutti, e le funzioni per muoversi tra le cartelle sono molto comode. Per quanto riguarda le prestazioni e le risorse, sul mio portatile ho sia win XP pro(che ormai riposa in pace) che kubuntu col beryl, come utilizzo di processore e ram siamo li, ma se in win prendi un semplice file di testo col notepad e lo muovi velocemente sullo schermo, il movimento non è per niente fluido, fa scatti e scie. Col beryl puoi aprire un video, prendere la finestra e muoverla di qua e di la, in trasparenza e con l'effetto mollaccioso, che il video non ti perde un frame! Sicuramente utilizza le risorse video in modo più furbo. |
|
|
|
|
|
#5914 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5915 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Ciao raga, sono alla mi sesta reistallazione di Kubuntu Edgy. Ho letto molti how to e guide per risolvere il mio problema col wireless Broadcom 4318 e tutti dicono cose diverse. Ora sto seguendo questa guida che pare funzionare per quelli che l'hanno provata: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...827.0/all.html
Ora vi chiedo aiuto a interpretare e tradurre quello che devo fare. Partendo dalla consapevolezza che ho Kubuntu, che non posso collegare il mio Acer Ferrari 4005 a internet se non via wireless e che ci capisco poco di quello che leggo. Ho reistallato di nuovo Kubuntu e non ho fatto nulla nella speranza che qualcuno mi guidi senza che io abbia già fatto danno! Credo sia questo quello che devo fare ma nn ne sono sicuro: allora facciamo così: rimuovi ndiswrapper sudo dpkg --purge ndiswrapper-utils Si riferisce a come rimuovere ndiswrapper? non credo sia installato. mica hai già blacklistato bcm43xx?Eh? spero di no installa il pacchetto bcm43xx-fwcutterCome si fa? e scarica il pacchetto wl_apsta.o da qui: http://drinus.net/airport/wl_apsta.o poi dai il comando: sudo bcm43xx-fwcutter -w /lib/firmware wl_apsta.o poi dai i comandi sudo modprobe bcm43xx sudo iwconfig ethX ap any dove ethX sta per la periferica wireless (per scoprire qual'è dai il comando iwconfig) per me questo è troppo linuxese! P.S. ho segnato in rosso quello che non capisco! Help
|
|
#5916 |
|
Senior Member
|
Hai mai pensato di usare il cavo di rete? Se non altro finchè non capisci come far funzionare il wireless...
|
|
|
#5917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Intanto prima di fare qualsiasi cosa incolla qui il risultato di questi comandi:
sudo ifconfig sudo iwconfig cat /etc/modprobe.conf Inoltre fai un lsmod... Su una fedora ho smadonnato per un giorno intero e poi avevo già il driver migliore installato, ma non attivato... PS: in questa guida si fa esattamente il contrario, viene installato ndiswrapper e rimosso il modulo standard Ultima modifica di cionci : 07-03-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
#5918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Ciao a tutti, ieri ho iniziato un po a smanettare con Tracker, solo che ho lanciato il comando 'Trackerd &' per fargli creare la sua cache di ricerca prima di impostare le cartelle che mi interessava 'catalogare' e quelle no nel file di configurazione, e siccome ho nella home montato(smbmount) in 2 cartelle 2 dischi di altri 2 pc nella rete mi sono ritrovato nelle ricerche tantissima schifezza inutile... sapete se c'è un modo per cancellargli tutta la cache e farlgiela rifare adex che nella cfg ho inserito solo le cartelle che mi interessano?
Ciauz
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
#5919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#5920 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
Cmq ora sto facendo un'altra prova, se anche questa non va, reisntallo da 0 Kubuntu e vi posto i risultati di iwconfig, etc...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.