|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quello che mi domando è: da dove fanno uscire i soldi per pagare in nero queste persone? da qualche parte dovranno pur saltare fuori, no? cosa fanno, gonfiano fatture, rubano da qualche parte, falsificano documenti?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Ma che schifo ragazzi...
Ma io li manderei tutti a casa? ma che si può fare? siamo davvero cos' impotenti davanti a questo? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sì perché è un problema "strutturale": la stragrande maggioranza degli italiani sono vecchi provenienti dalla Seconda Guerra Mondiale e quindi, per forza di cose, sono loro ad essere presenti in gran maggioranza nelle stanze dei bottoni. Questo è un fenomeno presente in molti altri Paesi perché ovviamente chi è più vecchio ha, in generale, più esperienza e fama però in Italia ciò degenera in gerontocrazia in quanto un conto sono politici di 50-60 anni, un altro sono politici di 80-90 anni!!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
permettetemi di riesprimermi:
che schifo... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Mettici anche i bambini in parlamento, otterrai le stesse percentuali.
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quella è gente che si fa la finanziaria su misura, corrompe o si fa corrompere per centinaia di migliaia di euro, secondo te si fanno problemi per qualche centinaio di euro al mese? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
In un certo senso sì.
Almeno così mi ha detto una mia conoscente che ha lavorato lì (è una delle "pianiste" che trascrivono le sedute del parlamento)
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il popolo italiano è destinato ad una decadenza sempre più rapida e l'unico elemento che, forse, salverà questo Paese dal tracollo è l'immigrazione: unica vera forza innovatrice a livello strutturale che esiste in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dato che siamo il campo profughi d'europa...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per fare ciò che dici occorre una selezione feroce alle frontiere atta a far entrare solo i pochi elementi validissimi unita ad una repressione durissima con espulsioni rapide all'interno. Il tutto non disgiunto alla capacità del paese di attrarre talenti skillatissimi e non profughi disperati.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quello che dici tu è vero sicuramente, fatto sta che l'unica forza nuova, nel senso di gente giovane con una diversa mentalità, restano gli immigrati. I giovani italiani sono irrilevanti dato che non contano un cazzo: nella stanza dei bottoni ci stanno i vecchi, anzi direi quasi le mummie vedendo l'età media della dirigenza politica e poi anche perché il modello a cui più si ispirano sono i vecchi, come è ovvio. Senza contare che sono quantitativamente irrisori.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ricevono apposta 5000 euro al mese per pagare i collaboratori. Gran parte invece a quanto pare se li magnano loro.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, in Italia si fa di tutto perchè nuovo non voglia assolutamente dire migliore, soprattutto per quel che riguarda l'immigrazione.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io conosco un sacco di immigrati che sono brava gente, per quanto ne so: lavorano e sono educati... poi ce ne sono alcuni altri che sono cafoni e che vivono decisamente troppo bene (da dove gli vengono i soldi? boh...), ma sono una minoranza. Non ho motivo di credere che un ragionamento simile non sia estensibile all'Italia: senza contare che noi italiani non è che brilliamo per educazione e onestà. Riguardo al nuovo che non vuol dire migliore non posso che quotarti: io ho 25 anni e sono completamente disilluso verso il futuro perché vedo lo schifo che le precedenti generazioni hanno creato, in cui la raccomandazione è normalità. Non è bello dover cominciare a lavorare e vedere già il mondo così, ma purtroppo è così. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima cosa: accanto a chi viene in Italia regolarmente per lavorare, ce ne sono (tanti) che si ritrovano qui a vivere di delinquenza. Non credo che siano una minoranza, sinceramente. Seconda cosa: non c'è alcuna selezione per il tipo di lavoro. Voglio dire, la maggior parte di gente che viene chiamata a lavorare chi è? Stagionali sfruttati. Muratori in nero. Gente che campa così. Alla fine per loro va benissimo, prendono soldi che non vedrebbero nel loro paese, ma che cosa apportano all'Italia? Nulla, anzi, tolgono solo: un muratore italiano deve confrontarsi con gli stipendi da africa invece che con quelli europei per poter lavorare. Vedi per esempio il Canada: quando un'azienda vuole chiamare uno straniero deve dimostrare che non ci sono canadesi che possono coprire quel posto. In questa maniera chiunque vada là aggiunge qualcosa al paese, apporta cultura e conoscenze. Da noi una impostazione del genere sarebbe una bestemmia, già non si vogliono mandare via i clandestini... Terza cosa: c'è anche una questione di cultura. Un politico dovrebbe avere una cultura molto profonda -poi già non è così, ma facciamo finta...- perchè deve governare una realtà molto complessa. Certo, ci sono immigrati con fior di titoli di studi, ma sono una percentuale minuscola (cioè, parliamone: un laureato italiano vive di merda in Italia, chi è che viene dall'estero per fare il pezzente a vita?), la maggior parte è gente di umile estrazione che non ha niente a che vedere con la nostra cultura. Spesso loro per principio non si vogliono integrare (es: servizio di ieri sera de Le Iene sul condominio di magrebini, lo dicevano pure loro che si autoisolano), e allora mi chiedo: su che basi possono rappresentare un futuro per la classe dirigente? Quarta e ultima cosa: i clandestini sono un problema, soprattutto quando c'è una classe politica che li vede solo come serbatoio di voti e svende la cittadinanza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.