|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Alla fine ho trovato a suo tempo in offerta 'sto cosetto. Visto il forum, mediamente la gente ne parlava bene. Preso. Risultato: ne sono più che contento, per un normale uso casalingo, fo' tutto, e-mule, www, ho pure provato a configurarlo per desktop virtuale VNC. Riuscito, poi tolto (rende il PC vulnerabile dall'esterno): Lo Zyxel l'ho dato a un mio amico. A casa sua la sezione wireless va che è una meraviglia. Quindi: la mia casa è critica per wi-fi (e per scheda di rete, intel 2200bg poco compatibile con zyxel), e queste limitazioni sono sparite con Roper. Vorrei sperare che per te ci sia pure il lieto fine! Ti basta? |
|
|
|
|
|
#3182 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi sembra che sia un po' sottovalutato questo router... Allora, facciamo così... io lo prendo! ...però se sono in crisi con i settaggi e i vari aggiornamenti una mano me la date, dai... Per me è la prima esperienza con il WIFI. Grazie per il consiglio! |
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Confermo quanto di buono detto sul roperino...
Il router sta in camera mia (1° piano) e di solito ci sono 2 portatili che si collegano in wi-fi al piano di sotto. La potenza del wireless la tengo al 50% e in tutta casa mia c'è segnale "ottimo" sia con i wifi integrati Intel 3945ABG (che monta anche Asus) che con quelli PCMCIA con chipset Orinoco e Prisma. Non uso filesharing, ma gioco online anche io (America's Army, Nexuiz, H&D etc.) e il router non perde un colpo! Però tutto va molto meglio con il Firmware Unofficial di Routertech... Se il prezzo si aggira sui 60-75 euro va bene, ma se supera tali cifre fai un piccolo sforzo e vai su Netgear.
|
|
#3184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Sono stato tra i primi ad acquistarlo ad un prezzo convenientissimo per il periodo, e da allora col cavolo che lo cambio...
Va benissimo il wireless, ormai lo configuro a occhi chiusi, regge bene il P2P...praticamente perfetto! |
|
|
|
|
#3185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Raga il router è ottimo, in tutte le sue funzioni, il wireless poi fa paura!!!!
Io lo tengo sl minimo e ho segnale ottimo in tutta la casa. Qualke problema si può avere in adsl2+, ma con il firmware routertech (ke ha i driver adsl aggiornati), anke questo si risolve CONSIGLIATISSIMO!!!! P.S. Soprattutto se lo si paga poco....(io l'ho pagato 49,99€ )
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comprato!
Mi arriverà a casa martedì o mercoledì! |
|
|
|
|
#3187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
connessione morta dopo 2 giorni
ciao ragazzi
ho un piccolo problema con questo router. quando tengo acceso qualche programma di file sharing per 2-3 giorni filati la connessione è come se cadesse, anche se la lucetta mi dice che c'è linea, ed inoltre se digito 192.168.1.1 sul browser non riesco ad accedere alla configurazione. da cosa può dipendere? grazie
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
|
Purtroppo è un problema noto... Si riempie il log degli IP contattati e si imballa il router.
Il problema sta nel firmware di fabbrica che è abbastanza carente di stabilità. Prova a mettere il firmware Routertech (in qualche post indietro trovi tutto).
|
|
#3189 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Credevo fosse Alice che mi limitava per eccessivo utilizzo... Ho dato un occhiata alla procedura di installazione del nuovo firmware ma è un pò troppo complicata per me e non voglio rischiare. Ciao |
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so è tutto in inglese, ma in sintesi dice di scaricare la versione giusta e poi si installa come qualsiasi firmware. Cmq raga a me non s'è mai impallato, certo non bisogna spremerlo come un limone, basta settare bene le connessioni max e le fonti max in emule senza esagerare. |
|
|
|
|
|
#3191 |
|
Senior Member
|
Con il firmware routertech lo impallo in 6 ore, con l'ultimo ufficiale in 3-4gg.
Certo non ci vado leggero: tra emule e torrent si deve smazzare fino a 5-6.000 connessioni, con windows tcpip illimitato. |
|
|
|
|
#3192 |
|
Senior Member
|
Io, come ho già detto, non uso filesharing ma gioco online.
Con i firmware originali (provati tutti) imballo tutto in meno di 24h., mentre con il RouterTech tiro anche più di 10 giorni... Sarà una questione hw? C'è da considerare anche che quando acquistai il roperino io da MW non c'era neanche il topic qui... Chissà...
|
|
#3193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3194 |
|
Senior Member
|
Eh già... Però è anche vero che la prima pagina dopo il login da "Connected 330 hours..."
|
|
#3195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
RouterTech firmware v2.2 released
http://www.routertech.org/viewtopic.php?p=16210#16210
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
scusate per caso qualcuno sa se si puo' usare questo modem su fastweb?
ci sto provando ma non ci riesco ,qualcuno sa i dati?
|
|
#3197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho ancora quello originale roper... e va come un treno!
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
cmq ora col firmwawre 2.2 mi mantiene i dns che inserisco manualmente anche dopo avere riavviato il router a differenza del 2.1 che dopo il riavvio mi rimetteva quelli assegnati dall'isp.
Some memory optimisations should make everything work smoother New NAT optimisations should result in better P2P performance Updated the code base in line with the latest Acorp patches. User supplied DNS now works (you have to disable "Use Peer DNS" on the ISP connection page) Wireless Production 1 has been added to the "wireless" section Fixed bug whereby the wrong WEP key is displayed on the "home" page interessante questo firmware
|
|
|
#3200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.