Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 17:58   #1281
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
1) quotone, a parte alcuni piccoli problemi che alla fine ho risolto grazie A VOI direi che è perfetto il mio bel dv9084ea

2) la mia batteria è da 63, dura almeno MA ALMENO due ore e mezza abbondanti....

3) io ho ancora xp e vorrei sapere da chi ha installato vista QUANTI E QUALI bug e problemi ha riscontrato già sta storia che non ti funzia la webcam non mi piace: hai provato con msn o simili?
Con msn funziona

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
quanto ti dura con utilizzo poco impegnativo tipo chat, navigazione, lettura pdf?
Non saprei,ho provato solo 1 volta ad utilizzarlo a batteria,di solito lo temgo sempre a corrente...appena provo ti faccio sapere
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:30   #1282
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
oggi ho trovato una bella guida a rmclock sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702

e lavorandoci un pochino, son riuscito ad arrivare come profilo + economico a 800 mhz e o,675 volt per la cpu.
per il sibilo non mi pare sia colpa del video, ma appunto provando i vari setting del volt alla cpu direi che è qualcosa legato a quello.
Che processore hai?

Io con il Core 2 DUO non riesco a scendere sotto i [email protected] (nel senso che non riesco proprio ad inserire nuovi PID/FID/VID (più bassi)...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:33   #1283
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di un dv9084ea, ho provato oggi un modello simile della famiglia 9xxx e mi ha sorpreso la 'gommosità' dei tasti del mouse e un certa sensazione di precarietà della tastiera.

Volevo quindi chiedervi come vi trovate con questo modello, in particolar modo per i giochi e se il sintonizzatore digitale è di qualità. Inoltre il telecomando funziona anche con Vista?

Grazie
Ciao,
io ho il dv9084ea quindi ti posso dare il mio parere.
A parte il ronzio, che comunque è avvertibile solo da meno di 20cm dalla parte destra della tastiera, mi trovo bene.
Vengo da un PC desktop che 6 mesi fa come componentistica era il top e questo notebook non me ne fa sentire troppo la mancanza.
Il sintonizzatore digitale va bene. Con l'antenna centralizzata riesco a prendere tutti i canali che prendo col decoder stand-alone. Stranamente però prendo più canali in QuickPlay che in MediaCenter.
Per i giochi ho fatto un 3dmark05 ed ho ottenuto 3547punti al pari di una 7600gs x desktop.
Per ora ho giocato solo a Thief3 con tutti i dettagli e aa4x a risoluzione nativa e fila tutto liscio.
Il telecomando funge anche con Vista. Ho comprato anche il telecomandino expresscard ed anch'esso funge con MCE e Vista.
Ho installato ieri Vista e va bene, a parte la webcam per la quale non ci sono ancora i driver.
Per ora ne sono contento, se risolvessero il problema del ronzio sarei contentissimo!
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:56   #1284
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Che processore hai?

Io con il Core 2 DUO non riesco a scendere sotto i [email protected] (nel senso che non riesco proprio ad inserire nuovi PID/FID/VID (più bassi)...
AMD Turion 64x2
ora stò a 40,5° come temp.

è un po' macchinoso, e la guida non è proprio perfetta, almeno il programma mi pare un filo diverso.
comunque ora son a 0,750 volt per esser stabili, perchè non capisco come mai all'avvio serve + potenza, poi si può scendere ancora...allora per star tranquillo l'ho messo così e sembra andare.

Ultima modifica di restimaxgraf : 28-02-2007 alle 21:02.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:11   #1285
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
AMD Turion 64x2

è un po' macchinoso, e la guida non è proprio perfetta, almeno il programma mi pare un filo diverso.
comunque ora son a 0,750 volt per esser stabili, perchè non capisco come mai all'avvio serve + potenza, poi si può scendere ancora...allora per star tranquillo l'ho messo così e sembra andare.
Ciao, che programma utilizzi per visualizzare la temperatura? sempre rmclock?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:12   #1286
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho il dv9084ea quindi ti posso dare il mio parere.
A parte il ronzio, che comunque è avvertibile solo da meno di 20cm dalla parte destra della tastiera, mi trovo bene.
Vengo da un PC desktop che 6 mesi fa come componentistica era il top e questo notebook non me ne fa sentire troppo la mancanza.
Il sintonizzatore digitale va bene. Con l'antenna centralizzata riesco a prendere tutti i canali che prendo col decoder stand-alone. Stranamente però prendo più canali in QuickPlay che in MediaCenter.
Per i giochi ho fatto un 3dmark05 ed ho ottenuto 3547punti al pari di una 7600gs x desktop.
Per ora ho giocato solo a Thief3 con tutti i dettagli e aa4x a risoluzione nativa e fila tutto liscio.
Il telecomando funge anche con Vista. Ho comprato anche il telecomandino expresscard ed anch'esso funge con MCE e Vista.
Ho installato ieri Vista e va bene, a parte la webcam per la quale non ci sono ancora i driver.
Per ora ne sono contento, se risolvessero il problema del ronzio sarei contentissimo!
Anch'io sarei felicissimo se risolvessero il problema del ronzio
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-02-2007, 21:14   #1287
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, che programma utilizzi per visualizzare la temperatura? sempre rmclock?
sì certo, da molte informazioni utili tipo stato di carica batteria, temp, memoria utilizzata, e cpu.
Old 28-02-2007, 21:20   #1288
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
sì certo, da molte informazioni utili tipo stato di carica batteria, temp, memoria utilizzata, e cpu.
Ok, mi hai convinto, lo installo anche io
Old 28-02-2007, 21:36   #1289
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mandolino2006 Guarda i messaggi
sul 9244 (ke posseggo) la batteria deve essere una 43w o 63w ?

grazie

a me dura ...1:30 in genere

come ottimizzare?
allora :

1) massima risoluzione la batteria dura 1 ora e 40 / 1 ora e 50

2) media risoluzione 2 ore

3)bassa risoluzione puo arrivare anke a 2 ore e 25 (prova fatta oggi)
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:42   #1290
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
AMD Turion 64x2

In questo momento (idle) sto a 23°
Durante l'uso normale (web principalmente) non supero i 35°

Quello che però non ho capito è come fare per aggiungere nuovi stati (FID e VID), mi sai dire come fare?
Old 01-03-2007, 00:30   #1291
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
In questo momento (idle) sto a 23°
Durante l'uso normale (web principalmente) non supero i 35°

Quello che però non ho capito è come fare per aggiungere nuovi stati (FID e VID), mi sai dire come fare?
vai in management\ e sotto cpu default selection metti:
custom fid/vid imposti moltiplicatore minimo e voltaggio minimo.
poi vai in profiles e li modifichi.
leggi la guida, vai di piccoli passi e stai attento potrebbe bloccarsi il pc.

Ultima modifica di restimaxgraf : 01-03-2007 alle 00:37.
Old 01-03-2007, 08:50   #1292
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie. Io attualmente ho installato i 97.92.. Quindi a tuo avviso l'unico modo per poter utilizzare l'uscita tv è quello di ripristinare i driver di base 86.02? L'utente di cui parli non ha più aggiornato le Forceware allora?
Probabilmente c'è un problema di incompatibilità a partire dai driver 86.38 in su..
ricordo che con i forceware 86.38 nelle impostazioni del pannello nvidia mi faceva una cosa strana: praticamente in automatico mi settava il tipo di segnale su HDTV invece che su PAL, nonostante io avessi collegato l'uscita tv ad un normale televisore, e a nulla serviva forzare manualmente su PAL...
prova a vedere se anche a te fa lo stesso....
Per l'utente di cui parlavo (steveone) anche lui come tyco74 aveva gli 86.38 e lo stesso problema con l'uscita tv....e non so se poi lui ha rimesso gli 86.02 e se ha risolto in altro modo...
Comunque io (prima di restituire il 6163 a causa del ronzio) provai a ripristinare il sistema xp con i dvd e con i forceware 86.02 (che il ripristino aveva rimesso) l'uscita tv tornò a funzionare...
Old 01-03-2007, 09:45   #1293
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
vai in management\ e sotto cpu default selection metti:
custom fid/vid imposti moltiplicatore minimo e voltaggio minimo.
poi vai in profiles e li modifichi.
leggi la guida, vai di piccoli passi e stai attento potrebbe bloccarsi il pc.
eh appunto... li ho come minimo solo il molt. 6x e V 0.950 non ho altri vid/fid da poter scegliere o inserire... (fid e vid già in uso)
Old 01-03-2007, 09:58   #1294
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
eh appunto... li ho come minimo solo il molt. 6x e V 0.950 non ho altri vid/fid da poter scegliere o inserire... (fid e vid già in uso)
ma li devi creare te!vai nella prima schermata il general e guarda in basso cosa segna?
Old 01-03-2007, 10:28   #1295
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
ma li devi creare te!vai nella prima schermata il general e guarda in basso cosa segna?
Bho... non trovo niente, forse sarà che uso la 2.3beta2

Che li devo creare io l'avevo capito, quello che non ho capito è dove/come! (la schermata general non ce l'ho)

RMClock lo usavo fino ad un anno fa e riuscivo a farci di tutto, ma con questa versione non mi ci ritrovo... tra l'altro non mi piace il fatto che stia diventando a pagamento per le funzioni "pro"...
Old 01-03-2007, 11:13   #1296
ciucero
Junior Member

upgrade a Vista

Ciao a tutti.
Ho ordinato l' upgrade a Vista e, dopo l' invio del fax, nello stato dell' ordine mi appare :

Stato dell'ordine : Order awaiting shipment
Data di spedizione : TBD. Check back in 2-3 weeks for more information
Vettore : Standard

Vorrei sapere, da chi ha già ricevuto l' upgrade, se gli stessi messaggi sono stati ricevuti.....per poter star almeno tranquillo sulla correttezza dell' iter

GRAZIE MILLE!
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:13   #1297
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
Probabilmente c'è un problema di incompatibilità a partire dai driver 86.38 in su..
ricordo che con i forceware 86.38 nelle impostazioni del pannello nvidia mi faceva una cosa strana: praticamente in automatico mi settava il tipo di segnale su HDTV invece che su PAL, nonostante io avessi collegato l'uscita tv ad un normale televisore, e a nulla serviva forzare manualmente su PAL...
prova a vedere se anche a te fa lo stesso....
Per l'utente di cui parlavo (steveone) anche lui come tyco74 aveva gli 86.38 e lo stesso problema con l'uscita tv....e non so se poi lui ha rimesso gli 86.02 e se ha risolto in altro modo...
Comunque io (prima di restituire il 6163 a causa del ronzio) provai a ripristinare il sistema xp con i dvd e con i forceware 86.02 (che il ripristino aveva rimesso) l'uscita tv tornò a funzionare...
Si anche a me non permette di modificare il tipo di segnale, è impostato su HDTV e non si lascia cambiare in PAL. Ok ti ringrazio proverò a ripristinare le Forceware 86.02 anche se mi dispiace perchè le prestazioni calano..è l'unica perplessità che ho in proposito e mi fa specie che la Nvidia non abbia riscontrato questo bug nei successivi aggiornamenti che ha rilasciato.
Old 01-03-2007, 13:16   #1298
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Bho... non trovo niente, forse sarà che uso la 2.3beta2

Che li devo creare io l'avevo capito, quello che non ho capito è dove/come! (la schermata general non ce l'ho)

RMClock lo usavo fino ad un anno fa e riuscivo a farci di tutto, ma con questa versione non mi ci ritrovo... tra l'altro non mi piace il fatto che stia diventando a pagamento per le funzioni "pro"...
Anche il mio processore è un Core 2 Duo e non riesco a modifcare i Fid/Vid
Old 01-03-2007, 13:46   #1299
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma avete letto la guida?cè una sezione intel, non sò se vi possa aiutare o meno, certo è che se prendete delle cpu di cacca....
Old 01-03-2007, 13:57   #1300
erdrako
Junior Member

scusate sono nuovo ho d'appena comprato un hp dv9059ea, e volevo sapere se qualquno di voi aveva gia avuto il mio stesso problema e se si poteva aiutarmi:
dopo aver installato Lavasoft Ad-Aware SE Professional e antivirus nod32 il notebook come per magia cessa di rispondere ai comandi,infatti se appena sfioro i tasti del volume quelli in alto imparte al quickplay si blocca tutto
spero di essermi fatto capire anche se non e il mio forte spieghare le cose.
grazie a tutti x l'aiuto.......
erdrako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian