|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fiducia: si o no? | |||
| Si |
|
72 | 66.06% |
| No |
|
37 | 33.94% |
| Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Va da sè che nn appena arriveranno le questioni calde i numeri mancheranno. Le alternative per continuare a governare sono solo due: 1. mettere la fiducia su tutto e blindare così qualunque provvedimento. 2. non mettere mai la fiducia, dando di volta in volta la colpa a chi sconfessa la politica di maggioranza, lasciando intendere agli elettori che la prossima volta non devono votare i partitini che mettono gli ostacoli alla maggioranza. Quest'ultimo è un discorso che mi ricorda molto le esternazioni di silvio nel 2004, quando affermava che se gli italiani gli avessero dato il 51% non avrebbe più avuto problemi a fare tutte le riforme promesse. Ed è quello che è avvenuto con le critiche alla sinistra radicale.
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quoto ancora tutto (specie l'ultima frase)...
|
|
|
|
#323 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E se dovesse mancare la fiducia, Prodi andrebbe a casa, senza ulteriori possibilità. Ultima modifica di kopetea : 01-03-2007 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
speriamo..
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Che poi non sia un bellissimo lavoro lo posso anche condividere, ma io non ho responsabilità di fronte a questi poveri cristi, che, oltre a non fare un lavoro bellissimo devono sentirserlo ripetere da chi invece li dovrebbe difendere....da questo punto di vista, Parisi invece (non sono mosso da partigianeria perchè mio coregionale) mi pare stia facendo un ottimo lavoro (vedi anche il caso Uranio impoverito ridestato dalle Iene)...fatto stà che avrei preferito vedere il governo lavorare tranquillo, così da non avere scuse...e vedere che risultati avrebbe ottenuto...ora invece riprende la navigazione a vista, che non è un bene per la nazione.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dei dico non gliene frega niente a nessuno, figuriamoci a Prodi quanto gliene possa importare..infatti su quel pasticcio vi sarà assoluta libertà di coscienza..d'altronde Colombo non voterebbe, Cossiga idem, Andreotti pure, Mastella uguale, Pallaro manco morto...con che maggioranza quindi?
Ah..senza scordare Follini...i Dico sono seppelliti. |
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo me sui DiCo ci saranno forti scontri nella maggioranza. I Comunisti ci tengono ai DiCo e non permetteranno di far saltare in aria un importante punto del programma di governo. I DiCo saranno la miccia per la prossima crisi, vedrai... Entro un paio di mesi Prodi sarà a Bologna con la sua bici... |
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#329 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo presidente di commissione quindi, se è riuscito a strappare un'aumento del genere, quando in finanziaria si è tagliato tutto. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Bannato
|
Quote:
la CDL non voterà mai i DiCo proprio perché spera che possano rappresentare una mina per la tenuta della maggioranza... così nasceranno scontri tra l'Udeur e i partiti che vogliono i DiCo. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi c'è la TAV, l'Afghanistan (Rossi, Turigliatto, Bulgarelli no anche con la fiducia)..io mi chiedo come sia possibile andare avanti facendo finta di niente e senza ammettere che la sinistra radicale è incompatibile con la sinistra moderata, elemento che si riscontra in tutta europa, visto che dei popolari cattolici moderati non fanno governi di coalizione l'estrema sinistra. (SPD -> no La fontaine) |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho conviene rendersi conto della situazione, evitando illusioni. |
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quindi l'intenzione è quella di avere un governo che fa la politica estera con l'opposizione scontrandosi con la maggioranza?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
Rappresenterà un problema, perchè se un governo non è in grado di esprimere una politica estera comune, è bene che rassegni le dimissioni.
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
Non ci sarebbero gruppi in dissenso magari 1-2 dissidenti...quindi lo vedrei solo come problema meramente numerico.
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
scusate la domanda ma sono ignorante:
dopo quello che é successo almeno si é azzerato il timer per la pensione a vita dei parlamentari o si é solo fermato per qualche giorno ? ![]() @giannola: se tutti quelli di sinistra pensassero come te sarebbe un mondo migliore
|
|
|
#340 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio che in questo caso Prodi avrebbe il dovere morale di dimettersi di nuovo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.