|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Una cosa che non ho capito... serve un firewall se si usa linux (+ Amule)?
Sto montando un muletto con Xubuntu e vorrei capire bene cosa posso togliere per alleggerirlo il più possiible
|
|
|
#5602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
In teoria no, ma volendo...
Se hai voglia di smanettare basta iptables, ma su questo non so aiutarti
|
|
|
|
|
#5603 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
io uso Kubuntu Edgy e ho Beryl funzionante. Ho seguito questa guida passo passo ed è andato tutto bene. L'unica cosa sono i repo dei driver NVIDIA che sono da cambiare rispetto alla guida. Questa la guida: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,41410.0.html Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5604 |
|
Senior Member
|
Anch'io uso kubuntu edgy e ho beryl funzionante
Semplicemente consigliavo i repository che mi funzionano meglio, gli ufficiali (installati nello stesso identico modo) non mi funzionavano ... Non ho nvidia,ma ATI, forse è li la differenza Tra l'altro, nella guida che hai segnalato, consigliano i repo di treviño, che avevo su fino a domenica e che funzionavano abbastanza bene, peccato che da un pò hanno dei problemi, e ti ritrovi con un bel schermo bianco senza nulla eccetto il mouse.... I repo che ho segnalato vanno una meraviglia e hanno effetti in più rispetto a quelli di treviño. Ultima modifica di oclla : 28-02-2007 alle 12:37. |
|
|
|
|
#5605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#5606 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ciao, ho segnalato quella guida perché è di una semplicità disarmante Con i repository di treviño io ho Beryl 2.0rc3 e mi ci trovo benissimo... forse è proprio per il fatto che io ho nVIDIA e tu ATI... Nel link da te segnalato c'è consigliato di scaricare Heliodor, ma chi ha KDE dovrebbe scaricare Aquamarine che essendo studiato appositamente, permette di usare i temi di Kwin (quelli nativi di KDE), altrimenti basta Emerald. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5607 |
|
Senior Member
|
Infatti nulla da dire sulla guida... (anche quella che aveva seguito GiacoXP mi sembrava semplice e corretta)
Ed è anche probabile che i problemi riguardino le schede ATI, segnalavo la pagina solo per i pacchetti, non per la guida che è per gnome. Comunque in fondo c'è scritto che gli utenti kde non devono scaricare heliodor ma Aquamarine. Io personalmente mi accontento di emerald. Ultima modifica di oclla : 28-02-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
#5608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io coi repository di default della 6.10 mi trovo benissimo.
La documentazione ufficiale, poi è completissima e spiega per filo e per segno cosa fare passaggioper passaggio. Se la cosa è in quelle guide non si può sbagliare. http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione
|
|
#5609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
ma con gli ntfs in scrittura come siamo messi? c'è da fidarsi??
|
|
|
|
|
#5610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
si vai tranquillo ormai
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#5611 |
|
|
|
|
|
#5612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Al boot:
Could not resolve internet address for "nome pc" This could prevent XFCE from working correctly You can resolve this by adding "nome pc" to the file /etc/hosts Però nel file /etc/hosts il mio pc c'è, e ha come indirizzo 127.0.0.1 Quindi che razza di problema è?? P.S. Si è presentato dopo che ho avviato un'altra distro da LiveCD e mi sono connesso usando PPOEconf
|
|
|
#5614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quello che non capisco io è che io ho scaricato il programma e installato non usando i codici da terminale ma usando il programma che fa tutto in autmatico con i pacchetti (ora non ricordo il nome )
il non capisco perchè si blocca all'avvio beryl è come se lo caricasse poi x qualche motivo va in blocco e devo riavviare. Io ho una Nvidia 6800
|
|
#5615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ieri ho modificato Xorg in manuale e ho messo come risoluzione 1280x800 ma lo schermo applica la risoluzione ma invece di rimpicciolire le immagini rimangono le stesse xkè ?
|
|
#5616 |
|
Senior Member
|
Non ho capito come hai installato scusa
Con adept dici? Se ti riferisci alla dimensione dei caratteri, beryl la rimpicciolisce. La puoi regolare dalle proprietà del desktop (aspetto) |
|
|
|
|
#5617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Domanda che forse è già stata fatta, ma scorrendo qua e là e smanettando non sono riuscito a trovare rimedio.
Dopo il problema del cubo bianco di Beryl con Xgl e driver Ati originali, ho rimesso i driver open Aiglx e Compiz... così per provare. Funziona tutto... a parte qualche crash di Compiz che mi riavvia l'X server, ma il problema è che quando avvio il monitor mi dice sempre "risoluzione fuori frequenza" anche se imposto un 800x600 a 60 di refresh. Per farlo partire devo prima passare dalla sessione gnome di emergenza, riavviare poi parte regolarmente. Ho un Philips 19" 109e5. Perchè? come posso rimediare? Danke
|
|
#5618 |
|
Senior Member
|
ho questo problema con l'installazione di flash e nspluginwrapper:
Codice:
stefano@PC-Ubuntu:~/install_flash_player_9_linux$ nspluginwrapper -v -a -i Auto-install plugins from /usr/lib/mozilla/plugins Looking for plugins in /usr/lib/mozilla/plugins Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Auto-install plugins from /usr/lib64/mozilla/plugins Looking for plugins in /usr/lib64/mozilla/plugins Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Auto-install plugins from /usr/lib/firefox/plugins Looking for plugins in /usr/lib/firefox/plugins Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Auto-install plugins from /usr/lib64/firefox/plugins Looking for plugins in /usr/lib64/firefox/plugins Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Cannot execute /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: No such file or directory Auto-install plugins from /home/stefano/.mozilla/plugins Looking for plugins in /home/stefano/.mozilla/plugin |
|
|
|
|
#5619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
#5620 |
|
Senior Member
|
lento quanto??
a me interessa per metterci su amule e condividere i file in download sia in windows che linux. ho risolto con flash per berly & co cosa consigiate? ubuntu64bit e nvidia. guide decenti? tt dicono cose diverese.. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

-