|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se qualcuno usa il popolare modem ADSL Speedtouch 330 troverà forse utile questo script di installazione in Ubuntu\Kubuntu 6.10. Fatemi sapere come vi trovate e se volete modifiche.
LINK. Ciao
|
|
#5582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
#5583 |
|
|
|
|
|
#5584 |
|
Senior Member
|
ma a te dopo che lo hai modificato ti appaiono subito i driver?
|
|
#5585 |
|
Senior Member
|
Ciao io ho provato ad installare il pacchetto che ho trovato con la ricerca Nvidia tra i programmi disponibili, lui lo ha installato ma la risoluzione continua ad essere 1024 xkè ?
e la scheda risulta N\B non la riconosce dove sbaglio ?
|
|
#5586 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La prima impressione non conta troppo, ti accorgerai che la gestione dei pacchetti di Debian o di Ubuntu è seria e rigorosa Adept Quote:
Membro dell'HWUpgrade JRR Tolkien ClanMembro dell' HWUpgrade Seti@Home Project Partecipa anche tu! Aiuta la scienza senza muovere un dito! Ultima modifica di fradeve11 : 27-02-2007 alle 15:41. |
||
|
|
|
|
#5587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Per le tastiere logitech (ma anche molte altre) esiste "KeyTouch", un programma mooolto utile che rileva praticamente tutti i tasti speciali. Per installarlo: sudo apt-get install keytouch (ovviamente). Oppure se la versione "stabile" che da ubuntu dà qualche problemino installate l'ultima release:
i386: http://prdownloads.sourceforge.net/k...6.deb?download AMD64: http://prdownloads.sourceforge.net/k...4.deb?download Io lo uso e va da dio, il mio cordless desktop Logitech (l'MX3000Laser) non è mai stato più felice
|
|
|
#5588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
sennò c'è una source list decente? |
|
|
|
|
|
#5589 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#5590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ciao a tutti!è da poco tempo che sono su hwupgrade!
è la prima volta che leggo questo 3d!!mitico!!chiedo di entrare!! |
|
|
|
|
#5591 |
|
Senior Member
|
Semplice, devi mandare un messaggio privato al personaggio che ha iniziato questa discussione, chiedendo appunto di entrare nel clan
Usi linux? (che domande.... )
|
|
|
|
|
#5592 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi sapete dire come si chiama il programma che ti permette di visualizzare sul deskop le icone con indicata la temperatura del processore, la percentuale della cpu utilizzata, l'ora, la campienza degli hd?
Per Xp si chiama Sysmatix. Grasssie
|
|
#5593 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
ce n'è tanti ... Puoi provare superkaramba che gestisce "gadgets" che possono essere di qualsiasi tipo, come quelli che dici tu, ma anche tantissimi altri. Un altro programma molto valido è gkrellm Sysmatix? mai provato... |
|
|
|
|
|
#5594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ma 1 sito dove vengono riportati x tipologia i software x linux ?
|
|
|
|
|
#5595 |
|
Senior Member
Città: roma
|
|
|
|
|
|
#5596 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
DNS che spariscono
CIAO A TUTTI, sono nuovo è nonostante riesco a far funzionare il wireless con kubunutu c'è una cosa di cui non mi capacito (sicuramente perchè sono un po'
Per navigare imposto i DNS della tiscali e tutto funziona alla perfezione, sia che usi l'interfaccia grafica da menù->system_Setting->network ecc.. Sia che li imposti a mano nel file /etc/resolv.conf quello che non capisco e come mai ad ogni riavvio (oppure se non navigo per un po' di minuti) vengano cancellati e devo reimpostarli tutte le volte... GRAZIE
|
|
#5597 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
http://guide.debianizzati.org/index....bella_Software Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5598 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha installato Beryl su Kubuntu ?
potete darmi una mano ? io ho aggiunto questo indirizzo deb http://ubuntu.beryl-project.org/ edgy main nel reposyti e ho scaricato beryl e intallato il fatto è che mi si è intallato ma se lo avvio si impalla il pc e devo spegnerlo xkè ? nella guida http://wiki.ubuntu-it.org/XglBeryl ci sono indicate delle modifiche Codice:
Schede nVidia: #!/bin/sh Xgl :1 -fullscreen -ac -accel xv:fbo -accel glx:pbuffer & sleep 4 export DISPLAY=:1 exec startkde Se sapete come fare potete darmi una mano ? Ah altra cosa i file .tar.gz non ho ancora capito come si fanno ad installare ... me lo potete spiegae grazie !
|
|
#5599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il tar.gz non sono tutti uguali...sono dei semplici file compressi e quindi possono contenere qualsiasi cosa.
Le alternative più frequenti sono 3: - c'è il sorgente, in tal caso le operazione più solite sono: ./configure (questo file deve essere presente nel pacchetto, se non c'è ma c'è un file chiamato Makefile, passa alla seconda istruzione) make sudo make install - c'è il binario: devi capiare i file in un cartella, magari sostituendo uno meno recente (ad esempio firefox) ed aggiornando (eventualmente) o aggiungendo i link agli eseguibili nel tuo menu - c'è un binario con una procedura di installazione: lancia la procedura di installazione In ogni caso nel pacchetto c'è sempre un README o un INSTALL da poter leggere Ultima modifica di cionci : 28-02-2007 alle 10:21. |
|
|
|
|
#5600 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
A beryl ci penso io Allora, io non son riuscito a far funzionare il beryl dei repository ufficiali, ma quello che trovi qui, mi funziona alla grande. La guida che hai seguito è giusta, ma sono i repository ufficiali che Quelle non sono modifiche, leggi bene, devi creare un file dove scrivi quelle righe, con sudo kate /usr/bin/startxgl.sh Ultima modifica di oclla : 28-02-2007 alle 11:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

)