|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Installiamo prima i caratteri di Windows: Codice:
sudo apt-get install msttcorefonts Ma se ciò non bastasse possiamo seguire questa procedura per migliorare i caratteri: http://pollycoke.wordpress.com/2006/...u-ubuntu-edgy/ A questo punto dicci come è andata Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5562 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Dovrebbero esserci... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5563 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
#5564 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Aggiungi a /etc/apt/sources.list (aprendo tale file da root) deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free dando "sudo apt-get install skype" ti trovi installato skype...peccato sia la versione 1.3 un po povera di funzionalità, ma a me funziona perfettamente (è anche bello veloce).
|
|
|
#5565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
Ciao sono di nuovo alle prese con l'installazione di ubuntu su un pc vecchiotto ma che se la cava niente male.....ho seguito le istruzioni http://wiki.ubuntu-it.org/SmartBootManagerHowto
ma nella schermata dismartbootmanager non ho trovato cd-rom. L'architettura del pc è scsi e di conseguenza anche il cd-rom e il masterizzatore. Qualche idea su come risolvere il problema? grazie1000
|
|
#5566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
non riesco a fare la procedura del ntfs
Codice:
gxp@gxp-desktop:~$ /dev/sdb1 /media/widnwos ntfs umask=0222 0 0 bash: /dev/sdb1: Permesso negato gxp@gxp-desktop:~$ /dev/sdb1 /media/widnwos ntfs umask=0222 0 0 bash: /dev/sdb1: Permesso negato gxp@gxp-desktop:~$
|
|
#5568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
sudo apt-get install msttcorefont Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto E: Impossibile trovare msttcorefont |
|
|
|
|
|
#5569 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' molto più comodo IMHO e mi sembra anche molto più veloce...e poi è un disocorso più generale, ormai la maggior parte delle applicazioni è disponibile sotto forma di .deb con relativo repository (mi pare ci sia anche un appostio repo commercial di ubuntu, che avevo usato per installare Realplayer sul pc di mio padre).
|
|
#5570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi aggiungere il repository debian-multimedia. se fai una ricerchina sul forum trovi come si fa...
|
|
|
|
|
#5571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
sudo kate /etc/apt/sources.list poi aggiungo il link e poi installo con sudo apt-get install nome file ma tutti questi pacchetti saltano fuori come funghi 1° ma non esiste 1 sito dove si trova tutto con programmi divisi x categoria ? 2° oppure fare in modo che adept si aggiorni in automatico con i nuovi link ? grazie ps: ho la vaga impressione che c' è tutto & niente
|
|
|
|
|
|
#5572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Vi ricordate che avevo il problema che non riuscivo a scrivere sulla partizione dell'hard disk montato su controller promise della scheda madre?
Ora ho risolto così: ditemi se è una soluzione corretta oppure no. avevo montato a mano la partizione col comando sudo mount -t xfs /dev/sda1 /mnt/backup -o rw e dopo ho scritto: sudo chown mionome /mnt/backup è giusto? Il problema sorgerà quando vorrò inserire la stringa nell'fstab
|
|
|
|
|
#5574 |
|
Senior Member
|
dopo aver aggiunto i pacchetti di caratteri di windows posso dire di non aver notato nessun miglioramento..l'immagine risulta un pò sfuocata e poco nitida..e in + sempre problema della non visualizzazione della barra inferiore.
|
|
|
|
|
#5575 |
|
Senior Member
|
sto mantando i driver ntfs.. da http://wiki.ubuntu-it.org/DriverNtfs
ma quando giungo qui: Modificare il file /etc/fstab A questo punto dovremo modificare il file /etc/fstab in modo da montare le partizioni con i nuovi driver. una volta aperto il file me lo dà come in sola lettura..e quindi non riesco a completare l'operazione |
|
|
|
|
#5576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo i 3 hd ntfs..ottimo.. ora vado a dormire..domani farò qlc altro passo verso questo nuovo mondo.. |
|
|
|
|
|
#5577 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Strano davvero... quindi io non ho capito se è un problema di visualizzazione caratteri oppure è qualcosa di più globale...Potresti postare uno screen del tuo desktop? Un saluto a buonanotte a tutti... masand
|
|
|
#5578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
- i tasti non standard della mia logitech posso farli funzionare? - le webcam logitech con cosa posso farle andare? idee?? |
|
|
|
|
|
#5579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
sudo gedit /etc/fstab |
|
|
|
|
|
#5580 | ||
|
|
Quote:
Quote:
2) Sistema > Preferenze > Tipi di carattere 3) Boh... who is tarvino? 4) Improbabile... è un bug della versione AMD64 e PPC di Ubuntu 6.10, la speranza è che nella Feisty abbiano posto rimedio. 5) Non ho modo di provare... 6) Ma almeno la webcam viene rilevata? Applicazioni > Grafica > XSane , prova a vedere se il programma te la trova (è un software per fare scansioni quindi non ti visualizza il video della webcam, al massimo puoi scattare una foto cliccando "Scansione", ma è giusto per vedere se viene rilevata di default). |
||
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Non servono!!!

Strano davvero... quindi io non ho capito se è un problema di visualizzazione caratteri oppure è qualcosa di più globale...