|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Linguaggi
Vorrei inziare a creare siti seriamente, con l'eventualità di poterli anche vedere eventualmente.
Al momento conosco soltato le basi dell'HTML e qualcosina, ma proprio poco, di Flash. Che linguaggi dovrei studiare per poter realizzare un sito completo e al passo coi tempi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
io uso questa roba:
XHMTL, XML, javascript (non eccessivamente), PHP, Mysql, Flash. con il pacchetto dreamweaver,fireworks e flash, più evenutali editor php, xml e client ftp e mysql
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Avevo iniziato anche qualcosina in Phyton ma vedo che stenta a decollare così ho rimandato lo studio più intensivo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
logicamente i CSS sono sottointesi una volta menzionato XHTML
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, partirò da quei linguaggi, vediamo se riesco a concludere qualcosa
![]() Oltre ad HTML.it conoscete qualche sito dove trovare guide utili a chi inizia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ti so aiutare sulle giude online per l'HTML.
Comunque i tag sono pochi, quindi puoi anche trovare dei discreti libri, non grossissimi e poco costosi che ti permettono di approfondire le tue conoscenze. Raramente consiglio l'acquisto di libri per l'informatica in quanto già al loro arrivo nello scaffale sono vecchi, tuttavia l'HTML è un caso a parte, la staticità del linguaggio fa si che i tag siano sempre quelli. Quando hai una buona base vai sul PHP e poi dovrai cubicizzarti gli attributi con MySQL. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
io come guida di riferimento usavo spesso http://www.w3schools.com
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè comunque di HTML già ne sapevo qualcosa, poi con la programmazione non sono proprio estraneo ![]() Ora stò concludendo una guida su come creare il layout con i CSS, poi credo che passerò all'XML, poi al PHP, l'ASP.NET e al MySQL. Secondo voi c'è un ordine preferibile da seguire per imparare questi linguaggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Direi che il PHP la fa da padrone.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma com'è che i CSS non mi danno retta?
Imposto il width ma fa come se non ci fosse ![]() Vorrei fare inizialmente un layout con misure già stabilite, però il width, ovunque lo metto non ne tiene conto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.