|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Linguaggi
Vorrei inziare a creare siti seriamente, con l'eventualità di poterli anche vedere eventualmente.
Al momento conosco soltato le basi dell'HTML e qualcosina, ma proprio poco, di Flash. Che linguaggi dovrei studiare per poter realizzare un sito completo e al passo coi tempi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
io uso questa roba:
XHMTL, XML, javascript (non eccessivamente), PHP, Mysql, Flash. con il pacchetto dreamweaver,fireworks e flash, più evenutali editor php, xml e client ftp e mysql
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Avevo iniziato anche qualcosina in Phyton ma vedo che stenta a decollare così ho rimandato lo studio più intensivo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
logicamente i CSS sono sottointesi una volta menzionato XHTML
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, partirò da quei linguaggi, vediamo se riesco a concludere qualcosa
Oltre ad HTML.it conoscete qualche sito dove trovare guide utili a chi inizia? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ti so aiutare sulle giude online per l'HTML.
Comunque i tag sono pochi, quindi puoi anche trovare dei discreti libri, non grossissimi e poco costosi che ti permettono di approfondire le tue conoscenze. Raramente consiglio l'acquisto di libri per l'informatica in quanto già al loro arrivo nello scaffale sono vecchi, tuttavia l'HTML è un caso a parte, la staticità del linguaggio fa si che i tag siano sempre quelli. Quando hai una buona base vai sul PHP e poi dovrai cubicizzarti gli attributi con MySQL. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
io come guida di riferimento usavo spesso http://www.w3schools.com
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè comunque di HTML già ne sapevo qualcosa, poi con la programmazione non sono proprio estraneo Ora stò concludendo una guida su come creare il layout con i CSS, poi credo che passerò all'XML, poi al PHP, l'ASP.NET e al MySQL. Secondo voi c'è un ordine preferibile da seguire per imparare questi linguaggi? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Direi che il PHP la fa da padrone.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma com'è che i CSS non mi danno retta?
Imposto il width ma fa come se non ci fosse Vorrei fare inizialmente un layout con misure già stabilite, però il width, ovunque lo metto non ne tiene conto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.