Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 10:56   #341
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ePSXe 1.5.2 per linux

Quando clicco sull'icona del programma non succede nulla! Non si apre neanche il programma! Come se non avessi cliccato... mi manca qualche libreria per linux? (uso ubuntu)
Old 19-02-2007, 18:29   #342
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Originariamente inviato da [The Black] Guarda i messaggi
Quando clicco sull'icona del programma non succede nulla! Non si apre neanche il programma! Come se non avessi cliccato... mi manca qualche libreria per linux? (uso ubuntu)
up?
Old 20-02-2007, 19:13   #343
Desberg
Member

Iscritto dal: May 2006
Per i giochi USA che bios ci vuole? perche ne uno che col 1001 non va, il 7502 è peri giochi PAL no?
Desberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:22   #344
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Originariamente inviato da Desberg Guarda i messaggi
Per i giochi USA che bios ci vuole? perche ne uno che col 1001 non va, il 7502 è peri giochi PAL no?
Guarda, ti sconsiglio di parlare di Bios... A meno che tu non voglia essere bannato

e comunque
Quote:
up
Old 22-02-2007, 18:53   #345
Desberg
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Guarda, ti sconsiglio di parlare di Bios... A meno che tu non voglia essere bannato

e comunque

up
Non ti capisco! perche non dovrei parlare di bios? che c'è di male?!
Desberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:39   #346
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Originariamente inviato da Desberg Guarda i messaggi
Non ti capisco! perche non dovrei parlare di bios? che c'è di male?!
mi correggo... parlare di bios si può, ma NON CHIEDERE DOVE SCARICARLO essendo proprietà della sony, è illegale farlo.. ()
Old 23-02-2007, 20:46   #347
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve, ho qualche problema con questo emulatore.

Innanzitutto, qualche giorno fa lo avevo scaricato ed impostato secondo le istruzioni nel primo post, con tutti i bios e plugin del caso, ma non riuscivo a far partire nessun gioco, poichè non appena aprivo l'immagine del gioco dall'emulatore per avviarla dopo pochi secondi compariva un messaggio di errore (quello della segnalazione a microsoft) e il programma si chiudeva.

Stasera vado per riaprirlo e stranamente tutte le impostazioni sono sparite, e se provo a reimpostare il tutto non mi trova i files del bios e dei plugins (che sono correttamente nelle rispettive cartelle).

Che fastidio
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:16   #348
Alexhat
Senior Member

Ok, ho risolto il problema relativo alle impostazioni, ma non riesco ugualmente a giocare: uso il plugin video Pete's OpenGL2 2.8, ma quando tento di avviare una iso compare il messaggio "No WGL extensions!", poi il messaggio sulla notifica a microsoft e poi il programma viene terminato.

A cosa potrebbe essere dovuto? Ho appena installato l'ultima versione di directx, ho una geforce4 440 Go 64mb, 512mb di ram e cpu amd athlon 3000+.
Old 25-02-2007, 18:34   #349
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Alexhat Guarda i messaggi
geforce4 440 Go 64mb
torna al plugin OpenGL 1.7x di Pete
Old 26-02-2007, 22:20   #350
Alexhat
Senior Member

Come mai? E' più performante con schede non molto recenti?

Comunque alla fine sono riuscito a farlo funzionare con il 2.8 ed ho trovato anche dei settaggi decenti...con l'1.7 funziona meglio?
Old 05-03-2007, 23:07   #351
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
ragazzi, a me funziona bene, solo l'audio è come se fosse per qualche millisecondo in ritardo rispetto all'azione (esempio quando nella schermata dei titoli seleziono un'opzione e fa l'effetto). Qualche consiglio?
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:34   #352
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
ragazzi, a me funziona bene, solo l'audio è come se fosse per qualche millisecondo in ritardo rispetto all'azione (esempio quando nella schermata dei titoli seleziono un'opzione e fa l'effetto). Qualche consiglio?
Potrebbe essere un problema di plugin audio...prova a usare quello di base dell'ePSXe e vedi se ti da lo stesso effetto.
Se è così, forse dovresti cambiare i driver audio del tuo PC, oppure cambiare addirittura la scheda audio...quest'ultima è integrata nella tua scheda madre o è installata su slot PCI?*
Facci sapere, ciao!

*P.S.: se non è integrata, prova semplicemente a cambiarla di slot...a volte è solo una questione di gestione degli IRQ da parte di windows, quindi cambiando slot dovresti risolvere.
Old 26-04-2007, 13:24   #353
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Questa volta tocca a me chiedere una mano.

Utilizzando epsxe160 con i pete's plugin audio e video più aggiornati su di un Toshiba M30 (centrino 1.7 + 1gb di Ram) noto comunque rallentamenti abbastanza percettibili su FFVII.

Possibile che la potenza di calcolo non sia sufficiente... oppure epsxe ha problemi a riconoscere correttamente il processore (avevo notato con un software di acquisizione video datato che il processore può essere malinteso per un PIII)?

L'altra ipotesi è l'acquisizione audio, infatti i peggiori rallentamenti li ho quando cambia la colonna sonora... ho provato a creare una ISO dai CD (nel caso ve lo steste chiedendo, sì, sono originali: comprati a 9.90 Euro in una grossa catena di videogames) con DeepBurner, ma la ISO non viene letta. Se può essere una soluzione, cercherò di crearne un'altra (no, non mi suggerite come, non mettiamoci inutilmente nei guai, grazie comunque. ).

Per quanto riguarda linux... ho fatto anch'io la prova ma non ha avuto successo. Il programma si avvia e si chiude subito...

Ultima modifica di cerbert : 26-04-2007 alle 13:27.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 20:46   #354
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
Mi dispiace non poterti aiutare, cerbert... errori di quel tipo non ne ho mai incontrati.
(rallentamenti del genere tuttavia sono di solito dovuti ad un gran lavoro della CPU.. magari hai qualche processo pesante che si avvia automaticamente?)

piuttosto, se posso intromettermi vorrei avere qualche consiglio
sto cercando di giocare a FF IX (ormai ho nostalgia di quel gioco), ma c'è un errore che mi blocca.
alla partenza da Dali (1° cd) c'è un video in cui sono integrati i personaggi con le texture "da gioco" in movimento, ed è probabile che sia quello l'errore
praticamente il video si ferma, assieme all'audio
alcune volte sono riuscito ad ottenere un messaggio di errore (che non riesco a decifrare ), questo:

ho provato anche a diminuire la grafica, aumentare i FPS, cambiare plugin video, ma niente... quale sarà il problema?
se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei grato

ciao!
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 20:52   #355
sgdfgsgfsgs

segui questa guida e non avrai problemi

http://www.phantomcastle.it/phantom/...9/GuidaFF9.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 11:25   #356
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
quei passaggi li conoscevo già, ma ti ringrazio per la guida

purtroppo il broblema persiste
prima o poi provo il gioco sul portatile di mio fratello, magari è colpa del mio pc
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:51   #357
Blade X
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
problema

Ciao a tutti!

Ho un prblema con FF VIII. Quando vado su Run CD mi viene lo skermo nero e FF nn parte

Aiuto!!!!!!

ePSXe: 1.6.0

Bios: scph1001 - USA

Plugins:

Pete's OpenGL2 Driver 1.76
Eternal SPU Plugin 1.41
P.E.Op.S. CDR Driver 1.4

PC: Win XP
AMD 3500+
1 Gb RAM DDR2
ATI X1300Pro
Blade X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 12:31   #358
sgdfgsgfsgs

salve gente!

mi è venuto un dubbio: è possibile esportare la configurazione di epsxe (config video audio etc)?

ho notato che non vi sono file di configurazione nella cartella dell emulatore!
inoltre se installo l emulatore ex-nuovo su una macchina dove non c era, devo risettare tutto da capo!

imho la configurazione viene salvata da un altra parte, ma dove?

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:25   #359
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho dei savegames scaricati da gamefaqs... come faccio a caricarli?

Inoltre uso un sempron 3200+ su asrock ALiveNF6G-DVI (sk video integrata gf6150) 2gb ddrII 667 audio integrato realtek, ogni tanto noto dei rallentamenti nel video usando i video Pete's OpenGL2 2.8... tengo tutto su impostazioni automatiche tranne per la quantità di ram (ho selezionato 128 mb che poi sono presi dalla ram del sistema) e limite di frame a 60 però continua ad andare a scatti in alcuni punti specie nei filmati!

Ultima modifica di Vash_85 : 02-05-2007 alle 14:31.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 21:17   #360
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Originariamente inviato da Blade X Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un prblema con FF VIII. Quando vado su Run CD mi viene lo skermo nero e FF nn parte

Aiuto!!!!!!

ePSXe: 1.6.0

Bios: scph1001 - USA

Plugins:

Pete's OpenGL2 Driver 1.76
Eternal SPU Plugin 1.41
P.E.Op.S. CDR Driver 1.4

PC: Win XP
AMD 3500+
1 Gb RAM DDR2
ATI X1300Pro
configura bene il plug-in per la lettura del cd... non chiedermi come, è da tanto che non uso l'epsxe.. e non l'ho più reimpostato dopo il format... prova a guardare il 1° post della discussione

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian