|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ePSXe 1.5.2 per linux
Quando clicco sull'icona del programma non succede nulla! Non si apre neanche il programma! Come se non avessi cliccato... mi manca qualche libreria per linux? (uso ubuntu)
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#343 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per i giochi USA che bios ci vuole? perche ne uno che col 1001 non va, il 7502 è peri giochi PAL no?
|
|
|
|
|
|
#344 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque Quote:
|
|
|
|
#345 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve, ho qualche problema con questo emulatore.
Innanzitutto, qualche giorno fa lo avevo scaricato ed impostato secondo le istruzioni nel primo post, con tutti i bios e plugin del caso, ma non riuscivo a far partire nessun gioco, poichè non appena aprivo l'immagine del gioco dall'emulatore per avviarla dopo pochi secondi compariva un messaggio di errore (quello della segnalazione a microsoft) e il programma si chiudeva. Stasera vado per riaprirlo e stranamente tutte le impostazioni sono sparite, e se provo a reimpostare il tutto non mi trova i files del bios e dei plugins (che sono correttamente nelle rispettive cartelle). Che fastidio |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Ok, ho risolto il problema relativo alle impostazioni, ma non riesco ugualmente a giocare: uso il plugin video Pete's OpenGL2 2.8, ma quando tento di avviare una iso compare il messaggio "No WGL extensions!", poi il messaggio sulla notifica a microsoft e poi il programma viene terminato.
A cosa potrebbe essere dovuto? Ho appena installato l'ultima versione di directx, ho una geforce4 440 Go 64mb, 512mb di ram e cpu amd athlon 3000+. |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Come mai? E' più performante con schede non molto recenti?
Comunque alla fine sono riuscito a farlo funzionare con il 2.8 ed ho trovato anche dei settaggi decenti...con l'1.7 funziona meglio? |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
ragazzi, a me funziona bene, solo l'audio è come se fosse per qualche millisecondo in ritardo rispetto all'azione (esempio quando nella schermata dei titoli seleziono un'opzione e fa l'effetto). Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Quote:
Se è così, forse dovresti cambiare i driver audio del tuo PC, oppure cambiare addirittura la scheda audio...quest'ultima è integrata nella tua scheda madre o è installata su slot PCI?* Facci sapere, ciao! *P.S.: se non è integrata, prova semplicemente a cambiarla di slot...a volte è solo una questione di gestione degli IRQ da parte di windows, quindi cambiando slot dovresti risolvere.
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Questa volta tocca a me chiedere una mano.
Utilizzando epsxe160 con i pete's plugin audio e video più aggiornati su di un Toshiba M30 (centrino 1.7 + 1gb di Ram) noto comunque rallentamenti abbastanza percettibili su FFVII. Possibile che la potenza di calcolo non sia sufficiente... oppure epsxe ha problemi a riconoscere correttamente il processore (avevo notato con un software di acquisizione video datato che il processore può essere malinteso per un PIII)? L'altra ipotesi è l'acquisizione audio, infatti i peggiori rallentamenti li ho quando cambia la colonna sonora... ho provato a creare una ISO dai CD (nel caso ve lo steste chiedendo, sì, sono originali: comprati a 9.90 Euro in una grossa catena di videogames) con DeepBurner, ma la ISO non viene letta. Se può essere una soluzione, cercherò di crearne un'altra (no, non mi suggerite come, non mettiamoci inutilmente nei guai, grazie comunque. Per quanto riguarda linux... ho fatto anch'io la prova ma non ha avuto successo. Il programma si avvia e si chiude subito...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 26-04-2007 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
Mi dispiace non poterti aiutare, cerbert... errori di quel tipo non ne ho mai incontrati.
(rallentamenti del genere tuttavia sono di solito dovuti ad un gran lavoro della CPU.. magari hai qualche processo pesante che si avvia automaticamente?) piuttosto, se posso intromettermi vorrei avere qualche consiglio sto cercando di giocare a FF IX (ormai ho nostalgia di quel gioco), ma c'è un errore che mi blocca. alla partenza da Dali (1° cd) c'è un video in cui sono integrati i personaggi con le texture "da gioco" in movimento, ed è probabile che sia quello l'errore praticamente il video si ferma, assieme all'audio alcune volte sono riuscito ad ottenere un messaggio di errore (che non riesco a decifrare ![]() ho provato anche a diminuire la grafica, aumentare i FPS, cambiare plugin video, ma niente... quale sarà il problema? se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei grato ciao! |
|
|
|
|
|
#355 |
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
quei passaggi li conoscevo già, ma ti ringrazio per la guida
purtroppo il broblema persiste prima o poi provo il gioco sul portatile di mio fratello, magari è colpa del mio pc |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema
Ciao a tutti!
Ho un prblema con FF VIII. Quando vado su Run CD mi viene lo skermo nero e FF nn parte Aiuto!!!!!! ePSXe: 1.6.0 Bios: scph1001 - USA Plugins: Pete's OpenGL2 Driver 1.76 Eternal SPU Plugin 1.41 P.E.Op.S. CDR Driver 1.4 PC: Win XP AMD 3500+ 1 Gb RAM DDR2 ATI X1300Pro |
|
|
|
|
|
#358 |
|
|
salve gente!
mi è venuto un dubbio: è possibile esportare la configurazione di epsxe (config video audio etc)? ho notato che non vi sono file di configurazione nella cartella dell emulatore! inoltre se installo l emulatore ex-nuovo su una macchina dove non c era, devo risettare tutto da capo! imho la configurazione viene salvata da un altra parte, ma dove? grazie |
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho dei savegames scaricati da gamefaqs... come faccio a caricarli?
Inoltre uso un sempron 3200+ su asrock ALiveNF6G-DVI (sk video integrata gf6150) 2gb ddrII 667 audio integrato realtek, ogni tanto noto dei rallentamenti nel video usando i video Pete's OpenGL2 2.8... tengo tutto su impostazioni automatiche tranne per la quantità di ram (ho selezionato 128 mb che poi sono presi dalla ram del sistema) e limite di frame a 60 però continua ad andare a scatti in alcuni punti specie nei filmati! Ultima modifica di Vash_85 : 02-05-2007 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

)

Aiuto!!!!!!