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GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
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Old 21-02-2007, 11:30   #201
Sgt. Bozzer
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L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
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Il Diesel a me non dispiace per niente.. chiaramente parlo dei motori degli ultimi hanni.. hanno tanta coppia.. vanno come un benzina e consumano meno.. ma il rumore.. il sound di un bel benzina non ha equali.. e il fatto di tirare la macchina fino a 7.000 giri..
In casa mia abbiamo avuto fino all'anno scorso.. per circa 5 anni praticamente solo diesel ( a parte la macchina da "weekend").. adesso il trand si sta nuovamente invertendo a favore del benzina.. ormai il prezzo tra gasolio.. e benzina è uguale.. e per la stessa macchina tra la versione benzina e quella diesel ci sono 3/4mila euro di differenza.. per quanto durano le macchina in casa mia.. quella differenza la spendo in benzina..
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Old 21-02-2007, 11:34   #202
ninja750
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Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Hai detto una gigantesca ca....ta!!!
Prima o poi.... nel serbatoio della macchina finisce il carburante,qualunque esso sia(diesel o benzina).
Tra i due carburanti però..... il gasolio(diesel) è quello che costa di meno e offre consumi più ridotti.
1) modera i toni
2) si parla di consumi KM/L non risparmio monetario €
3) la "enorme" differenza alla pompa ora è 0,1€/L
4) sui consumi ridotti vedi il mio intervento prima

PS:
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Old 21-02-2007, 11:34   #203
Gemini77
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
forse non a tutti è chiaro che non lesinando sull'acceleratore anche il diesel consuma...

il grosso vantaggio lo si ha a carichi medio-bassi

senza contare che l'auto diesel costa mediamente più della stessa macchina a benzina


insomma, è sempre il solito discorso, basta farsi due calcoli mettendo sulla bilancia un po tutto (anche se si vuol scendere a compromessi tra rumore, piacere di guida, consumi ecc ecc)
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Old 21-02-2007, 11:41   #204
Gemini77
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Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Hai detto una gigantesca ca....ta!!!
Prima o poi.... nel serbatoio della macchina finisce il carburante,qualunque esso sia(diesel o benzina).
Tra i due carburanti però..... il gasolio(diesel) è quello che costa di meno e offre consumi più ridotti.
intendeva dire (secondo me) che se schiacci sull'accellertore, anche un diesel ha alti consumi.


ad esempio, mio padre con una E280 (MY2006) sta mediamente intorno ai 9km/l (uso extraurbano) se viaggi in autostrada o tangenziale supera gli 11km/l
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Old 21-02-2007, 11:44   #205
v10_star
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sopra i 20k km all'anno è quasi una scelta obbligata il diesel a conti fatti
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Old 21-02-2007, 12:22   #206
Saiang
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Ecco che quindi se mi permetti fino a quando il concetto non sara' chiaro per tutti mi diverto e me ne sbatto ...
Eh si, è sbattendosene che si risolvono i problemi, parole sante! Comunque in città sono tante le macchine, fai una percentuale. Ottima l'idea della FIAT di fare veicoli commerciali a metano, ottimo ottimo!
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Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza!
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Old 21-02-2007, 14:34   #207
ceccoos
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Dal 2002 sono passato, visto il chilometraggio al diesel..

Dal 2002 al 2006 con un Seat Leon TDI e adesso con una Mazda 6 2000diesel..

Come sound non c'è paragone...specialmente visto che prima della leon avevo una Honda 2000 benzina che tirava allegramente oltre i 7000rpm...

Come guida, per tutti i giorni, preferisco il diesel.Più rilassante e più pronto...

Ovvio che se mi devo divertire prediligo il benzina...ma da almeno 150cv..

Cmq tra diesel e diesel c'è parecchia differenza..

La mazda per essere un nafta non ha per nulla un suono malvagio, mentre la leon come suono,vuoi per il tipo di iniezione ecc è più un trattorino...
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
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Old 21-02-2007, 14:43   #208
ziozetti
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Originariamente inviato da Cali17 Guarda i messaggi
E poi dite come si fa ad addormentarsi?
Se mentre guido non uso gas/frizione/marcia mi sento un disabile, esiste la smart per queste cose. Sai che p..le mettere la quarta e via senza + cambiare..... ogni viaggio una noia, magari con quelle auto elettriche che non si sentono i rumori e le asperità dell'asfalto. Mia nonna diceva prendi la corriera che è meglio..... non devi nemmeno guidare.
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Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
infatti... se avessi avuto soldi in più l'avrei presa automatica...
C'è anche chi non usa l'auto per piacere ma per lavoro. C'è anche chi non abita in provincia di Siena e molto probabilmente della Tangenziale Est ne ha sentito parlare solo ad Onda Verde...
Se fossi costretto a viaggiare 365 giorni all'anno su A4, A7, Tg Este e Tg Ovest capiresti anche tu cosa significa.
La mia prossima auto avrà il cambio automatico, perché preferisco perdere un po' del "piacere di guida" ma arrivare a casa senza avere la gamba sinistra con i crampi.
Per me l'auto è un mezzo, non un fine.
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Old 21-02-2007, 14:44   #209
Giuseppe Tubi
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Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
intendeva dire (secondo me) che se schiacci sull'accellertore, anche un diesel ha alti consumi.


ad esempio, mio padre con una E280 (MY2006) sta mediamente intorno ai 9km/l (uso extraurbano) se viaggi in autostrada o tangenziale supera gli 11km/l
Io col Rav 2.0 vecchio modello (ultima serie) facevo dai 9 in città a 14-15 in autostrada e extraurbano (sui lunghi viaggi senza pestare troppo).
Col 2.2 da 177 Cv per ora faccio dagli 8 in città ai 12-13 fuori. C'è da dire che ha il 10% di cilindrata e il 50% di potenza in più...
Comunque sono motori che come brio non sfigurano rispetto ai benzina, mi piacciono molto per la brillantezza e l'accelerazione, e io in passato ho avuto anche un paio di Delte integrali...
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Old 21-02-2007, 14:59   #210
ziozetti
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Originariamente inviato da GRIFONE_85 Guarda i messaggi
Un amico mio ecco che ci lascia le penne con il gpl o metano ora non so cosa aveva......

praticamente quando ha acceso la macchina c'è stata una fuoriuscita di gas che è andato dentro l'auto, le esalazioni l'hanno fatto svenire dentro e se non era per il nonno.... ciao nini.....

comunque dopo 4 pompieri all'ospedale perchè hanno versato acqua sulla bombola....
???
Il metano è aromatizzato, è difficile non accorgersi... il GPL non ne sono sicuro ma suppongo si riconosca all'olfatto.
Per quanto riguarda i pompieri... bah... acqua+gpl non fa nulla, idem acqua+metano.
E se non sbaglio non è un problema spegnere incendi di metano o gpl con acqua... ma su questo devo informarmi bene.
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Old 21-02-2007, 15:06   #211
ziozetti
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Confermo che entrambi si possono spegnere con ogni estinguente: http://www.linde-gas.it/Internationa...as/safety_data
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Old 21-02-2007, 15:11   #212
Senza Fili
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Detesto i motori diesel, soprattutto per il rumore e per la puzza che fanno.


p.s. l'aumento enorme delle polveri sottili nelle nostre città per la cronaca è causato principalmente dalla combustione di gasolio, visto la'umetare delle auto diesel circolanti...per anni ci hanno rotto (giustamente) il caxxo per farci cambiare tutte le caldaie e passare dal gasolio inquinante al metano, ora bruciare gasolio, come per magia, non inquina più?
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Old 21-02-2007, 15:14   #213
Onisem
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Il piacere di guida di un benzina (possibilmente un grosso aspirato) è indubbiamente superiore. Poi oggi come oggi una vettura diesel in linea di massima è anche sconveniente come prezzo d'acquisto, RCA, manutenzione etc.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 21-02-2007, 15:16   #214
ziozetti
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Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Detesto i motori diesel, soprattutto per il rumore e per la puzza che fanno.


p.s. l'aumento enorme delle polveri sottili nelle nostre città per la cronaca è causato principalmente dalla combustione di gasolio, visto la'umetare delle auto diesel circolanti...per anni ci hanno rotto (giustamente) il caxxo per farci cambiare tutte le caldaie e passare dal gasolio inquinante al metano, ora bruciare gasolio, come per magia, non inquina più?
Curioso come in questi anni siano di moda le polveri sottili e non si senta più parlare di CO2...
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Old 21-02-2007, 15:18   #215
Senza Fili
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Il piacere di guida di un benzina (possibilmente un grosso aspirato) è indubbiamente superiore. Poi oggi come oggi una vettura diesel in linea di massima è anche sconveniente come prezzo d'acquisto, RCA, manutenzione etc.


Quoto.
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Old 21-02-2007, 15:23   #216
ziozetti
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Il piacere di guida di un benzina (possibilmente un grosso aspirato) è indubbiamente superiore.
...
Grazie al ciufolo!
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Old 21-02-2007, 15:24   #217
Onisem
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Grazie al ciufolo!
Ho detto "possibilmente", ma in generale è comunque così.
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Old 21-02-2007, 15:27   #218
Senza Fili
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Curioso come in questi anni siano di moda le polveri sottili e non si senta più parlare di CO2...
Curioso come allla co2 si siano agigunte le polveri sottili, inquinante che prima era quasi assente nelle nostre città.


p.s. procurati i dati di una qualunque stazione di rilevamento all'interno di una grande città, possibilmente paragonando quelli attuali a quelli rilevati 7 anni fa e stupisciti


p.p.s. le polveri sottili provengono principalmente da:

-combustione di gasolio
-attività industriali
-polveri desertiche


Secondo te l'enorme aumento di pm10 e pm2,5 registrato nel CENTRO di Roma da quale di queste tre opzioni proviene principalmente?
Il Sahara non è ad Ostia, industrie a Piazza Venezia non ne ho mai viste...quindi?
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Old 21-02-2007, 15:33   #219
dibe
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il problema delle polveri sottili è stato analizzato anche nell'ultimo numero di 4R. è risultato che è responsabilità delle auto diesel l'8% delle polveri sottili emesse, mentre il trasporto stradale nel suo complesso contribuisce per il 29%. ah, il 4% è frutto di usura (freni etc).
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Old 21-02-2007, 15:40   #220
Senza Fili
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Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
il problema delle polveri sottili è stato analizzato anche nell'ultimo numero di 4R. è risultato che è responsabilità delle auto diesel l'8% delle polveri sottili emesse, mentre il trasporto stradale nel suo complesso contribuisce per il 29%. ah, il 4% è frutto di usura (freni etc).


Quindi è più attendibile il parere di una rivista rispetto ai dati forniti dalle centraline che rilevano l'inquinamento nelle città?


Domandona: come mai nelle auto diesel, per abbattere le emissioni, c'è stato bisogno di utilizzare filti antiparticolato, mentre nelle auto a benzina questa esigenza non c'è stata?
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