|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Personalmente , fossi sieropositivo , mi farebbe paura solo dare un bacio alla mia compagna ... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
l'uomo puo' sbagliare, un operaio puo' sbagliare, un macchinista puo' sbagliare, un medico puo' sbagliare...ma sta al "dirigente" prendere le dovute precauzioni (misure di sicurezza, licenziamenti di personale non all'altezza etc...) in modo da non far avvenire determinate sciagure (leggi: radar che non funzionano, macchinisti che si addormentano, cartelle cliniche che vengono perse etc...) d'altronde questi loschi figuri guadagnano fior di miliardi all'anno (a differenza del malcapitato che sbaglia....) per queste responsabilita'.... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per ignoranza.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Questo è assimilabile all'omicidio colposo, direi. Anche perchè non so quanto possano andare d'accordo i farmacio antirigetto con i farmaci per la sieropositività....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
quando l'ho sentito al tg mi si è accapponata la pelle... davvero senza parole...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma scusate..... e se fosse stato un errore tecnico? se l'elisa o la pcr che avrebbe dovuto certificare la presenza o meno del virus avesse preso un falso negativo...? come in tutti gli esami c'è questa possibilità...
Omicidio colposo? semmai negligenza e bisogna vederne il motivo... Inoltre queste 3 persone magari sarebbero morte domani x insuff. epatica-cardiaca o che ne sò cosa gli hanno trapiantato... xcui 5-10 anni in + non sono male come aspettativa... Infine l'ignoranza su questo argomento vedo che è ancora molto diffussa... l'hiv è difficilissimo da trasmettere (molto + facile prendersi l'HCV e anche quello è inguaribile o quasi...).....
|
|
|
|
#29 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' una storia molto triste per tutti questa..
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Muori o vivi? X la seconda parte,forse ne so un pò più di te E come puoi leggere anche tu dai 2 articoli postati,non sono conseguentemente infetti,ma ad alto rischio... Anche se penso che con l'alta dose di immunosoppressori che devono assumere per impedire un rigetto acuto sfavorirà certamente la risposta immunitaria contro il virus...
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il vero dramma, anche per lo "spazio di manovra" in una situazione simile è pressochè nullo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Di positivo nella triste vicenda c'è stata la reazione della sanità toscana: task force internazionale e revisione dei protocolli subito. Non so se tutti si rendono conto di quello che significa, ma è un indice di affidabilità, serietà e competenze, di un sistema molto strutturato.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
IMHO un articolo da leggere sulla questione..
http://www.repubblica.it/interstitia...ial778771.html |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è vero..sui trapianti l'Italia è un paese leader a livello europeo. Si tratta di un'errore "amministrativo" e "burocratico"..un'errata compilazione di una sorta di "form". E' chiaro che il dott/dott.ssa pagherà duramente sul piano penale questo gravissimo errore. Inoltre sono cambiate le procedure per i referti che dovrà passare da due medici e non da uno solo. Non vorrei trovarmi nella condizione dei 3 trapiantati..terribile sapere di avere altissime probabilità (anche con terapie antiretrovirali) di aver contratto l'AIDS...non moriranno, ma dovranno sottoporsi a vita ad una terapia farmacologica. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora fare un errore nel comparto amministrativo è possibile, anzi è purtroppo "fisiologico"..il problema è che quando questi errori impattano in modo così drammatico sulle persone e sono difficilmente rimediabili come nel caso attuale. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
anche il marito fa lo stesso lavoro, voi mi direte "ma che centra?" centra perchè ormai i medici vanno avanti a parentele pure al nord e non si avrenno mai i migliori medici di una volta, quelli se ne vanno all' estero, noi...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi dispiace per quanto accaduto, per i 3 trapiantati che si trovano in una situazione terribile, ma sempre di un errore umano si è trattato. Mi sembra strano che ci si affidasse ad una trascrizione di un referto che esce da una macchina già stampato, non potevano basarsi sull'originale?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.