Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 22:57   #921
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da lazzaro Guarda i messaggi

Diciamo che sono un buo ascoltatore
e poi sono un tipo silenzioso.....
Tranquilli, è dal 2001 che vi seguo ogni giorno, ma pensavo che il forum era per "ragazzini", mi vergognavo...
Un "vecchietto" come me che gioca ancora ai videogiochi... ho una reputazione da difendere io...
vai tranquillo, come vedi sei in buona e numerosa compagnia
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:11   #922
lazzaro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
(Azzzz... mai scritto tanti post in vita mia).... che mi dite del nintendo wii? vale la pena di comprarlo? esiste qualche fps che sfrutti a dovere questa console?
vorrei comprarla, ma al tread ufficiale i pareri sono discordanti, e poi vorrei il vostro parere di vecchi marpioni e incalliti videoludici..

Grazie per la solidarietà..
p.s. oggi è venuto a trovarmi un mio amico della mia età che mi ha beccato mentre giocavo a cod2, è impazzito letteralmente, vuole il gioco a tutti i costi, e gli ho indicato il negozio dove comprarlo, mi sa che fra poco abbiamo un'altro nella lista dei "vecchietti",
ciao a presto
lazzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 08:39   #923
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
(Azzzz... mai scritto tanti post in vita mia).... che mi dite del nintendo wii? vale la pena di comprarlo? esiste qualche fps che sfrutti a dovere questa console?
vorrei comprarla, ma al tread ufficiale i pareri sono discordanti, e poi vorrei il vostro parere di vecchi marpioni e incalliti videoludici..

Grazie per la solidarietà..
p.s. oggi è venuto a trovarmi un mio amico della mia età che mi ha beccato mentre giocavo a cod2, è impazzito letteralmente, vuole il gioco a tutti i costi, e gli ho indicato il negozio dove comprarlo, mi sa che fra poco abbiamo un'altro nella lista dei "vecchietti",
ciao a presto
Ho giocato a Red Steel per Wii e devo dire che dopo un periodo di affiatamento il feeling con il nuovo sistema di controllo (nell'ambito sparatutto) è stato più che soddisfacente.
C'è da dire che mouse e tastiera sono e restano il top in questo tipo di giochi, ma se ti vuoi rilassare in salotto, il wiimote non è male.
Ad oggi, il Wii è più indirizzato al multiplayer da salotto che non al multiplayer on line (staremo a vedere in futuro le eventuali evoluzioni), quindi se ti piace mazzarti in rete dovrai aspettare qualche tempo per trovare soddisfazione.
Per la grafica bisogna dire che: "Scordati l'impatto visivo di Raimbow Six Vegas o Gear of War", se invece il livello grafico di COD2 è per te soddisfacente, allora wii graficamente ti può soddisfare alla grande.
Old 19-02-2007, 09:55   #924
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
eye of beholder 1 e 2^^ mittici
...per favore che poi mi commuovo...

C'è un gruppo di modder ("Forge of Tale" mi pare) che aveva intenzione di ricrearlo come mod di Oblivion, ma poi credo che non ne hanno fatto più nulla...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:32   #925
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Diciamo che sono un buo ascoltatore
e poi sono un tipo silenzioso.....
Tranquilli, è dal 2001 che vi seguo ogni giorno, ma pensavo che il forum era per "ragazzini", mi vergognavo...
Un "vecchietto" come me che gioca ancora ai videogiochi... ho una reputazione da difendere io...
..non c'è assolutamente niente da vergognarsi, nè a scrivere su questo fantastico forum, nè a giocare col pc o con console . Mio padre a sessant'anni suonati mi svita la testa se non si fa la sua quotidiana partitina al solitario o a pinball.
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:36   #926
lazzaro
Junior Member

Il mio tono era ironico , mi piace tutto del mondo hardware e software, ho iniziato circa 6 anni fa a costruirmi il pc grazie a questo sito, quello che so lo devo a voi che scrivete con tanta passione, e per questo vi rigrazio, trovando migliaia di risposte alle mie domande, e sempre molto professionali!
Per quanto riguarda il gioco spero di continuare ancora per molto, anche se è dura giocare a cod2 online contro ragazzini con pc all'ultimo grido e vga da 600 euro.
Se poi metti che tanti usano i cheat in barba al punkbuster, se va bene sono da media classifica. Molto più bello il primo cod. Voorei passare ai RPG, tipo dungeon master (altro mitico gioco amighista) o eye of beholder, almeno non faccio brutte figure online
Saluti a tutti!!
Old 19-02-2007, 19:38   #927
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma ormai sti pischelli sono dei newtype^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:56   #928
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
io prima giocavo online ad UrbanTerror un MOD di Quake3.....
Old 19-02-2007, 21:01   #929
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Ecchime,
l'anno prox di questi tempi faccio il "giro di boa" ( 40 )

Gioco tanto e come un pischello.. sim volo on line (Il2 sturmovik e tutta la lunga seguente serie) e qualche volta sim auto, ma mi diverto ad abbattere a cannonate i velivoli nemici

Con somma gioia di moglie che la sera mi guarda stranita alle prese con joy-manetta-trackir e quant'altro e la faccia stordita delle mie due bambine che 'caccio' dal pc perchè sto facendo 'cose serie'
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:18   #930
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
(Azzzz... mai scritto tanti post in vita mia)....
Qualcuno ha detto ...."Lazzaro alzati e cammina"..... 4 post in due giorni?!?
Certo che questo forum ringalluzzisce noi 'giovani' virgulti. (A luglio sono 47)
Ciao
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:37   #931
lazzaro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Qualcuno ha detto ...."Lazzaro alzati e cammina"..... 4 post in due giorni?!?
Certo che questo forum ringalluzzisce noi 'giovani' virgulti. (A luglio sono 47)
Ciao

ahahah, hai ragione, la mia compagna sarà contenta....
:
Old 19-02-2007, 21:51   #932
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:

ahahah, hai ragione, la mia compagna sarà contenta....
:
Mi sa che ti si è alzato qualcos'altro

Comunque, cambiando discorso, anch'io, come te, di solito scrivo soltanto se ho qualcosa da dire.
Altrimenti mi diverto già leggendo le amenità che scrivono i giovinotti del forum.
Ciao
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:35   #933
lazzaro
Junior Member

Ho visto cod3 in vendita per wii, ne sapete qualcosa?
Old 20-02-2007, 13:08   #934
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Ho visto cod3 in vendita per wii, ne sapete qualcosa?
Rispetto alla versione per 360 (che ho finito) la versione Wii non ha il multiplayer.
per il resto a detta di chi ce l'ha è divertente (dopo un opportuno affiatamento con i comandi)
Old 20-02-2007, 17:12   #935
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
giocano a simcity4 e pure si divertono (ciao dark)
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:26   #936
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano Guarda i messaggi
giocano a simcity4 e pure si divertono (ciao dark)

Ciao tutto OK, dalle tue parti?
Old 20-02-2007, 19:58   #937
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Voorei passare ai RPG, tipo dungeon master (altro mitico gioco amighista) o eye of beholder, almeno non faccio brutte figure online
Saluti a tutti!!
Non è mica una brutta idea, sai?

Io ogni tanto, stanco dei nuovi giochi, faccio un tuffo nel passato.

Di recente mi sono rigiocato eob1 e eob2, poi leisure suit larry in the land of the lounge lizards e the secret of monkey island !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:05   #938
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è mica una brutta idea, sai?

Io ogni tanto, stanco dei nuovi giochi, faccio un tuffo nel passato.

Di recente mi sono rigiocato eob1 e eob2, poi leisure suit larry in the land of the lounge lizards e the secret of monkey island !
purtroppo questa e' una cosa che mi manca, ovvero il fatto di rigiocare ad un gioco, generalmente dopo che lo ho terminato lo lascio ancora qualche giorno sull'HD, poi lo disinstallo e non lo reinstallo piu'.
L'unico che ho rigiocato e' stato FarCry quando erano uscite le patch per l'hdr, ma solo i primi livelli all'aperto, i piu' belli secondo me.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 20-02-2007, 23:15   #939
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
purtroppo questa e' una cosa che mi manca, ovvero il fatto di rigiocare ad un gioco, generalmente dopo che lo ho terminato lo lascio ancora qualche giorno sull'HD, poi lo disinstallo e non lo reinstallo piu'.
L'unico che ho rigiocato e' stato FarCry quando erano uscite le patch per l'hdr, ma solo i primi livelli all'aperto, i piu' belli secondo me.
Sai come è... in fondo è una cosa molto personale.. nel mio caso, penso, oltre al valore indubbio di capolavori del passato, rigiocarli mi apre la porta a tanti ricordi, mi ricordo, ad esempio quando con un amico facevamo le ore piccole giocando a leisure suit larry e ci eravamo segnati le risposte ai quiz inziali via via su uno scartafaccio che, ingiallito, conservo ancora come un tesoro... e lui, poco ferrato con l'inglese, aveva un terribile vocabolarietto tascabile, dove, inevitabilmente, la parola che cercavamo non c'era MAI e lo prendevo in giro....

Rigiocare questi giochi, almeno per me, è anche come un poco rivivere quei momenti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:19   #940
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sai come è... in fondo è una cosa molto personale.. nel mio caso, penso, oltre al valore indubbio di capolavori del passato, rigiocarli mi apre la porta a tanti ricordi, mi ricordo, ad esempio quando con un amico facevamo le ore piccole giocando a leisure suit larry e ci eravamo segnati le risposte ai quiz inziali via via su uno scartafaccio che, ingiallito, conservo ancora come un tesoro... e lui, poco ferrato con l'inglese, aveva un terribile vocabolarietto tascabile, dove, inevitabilmente, la parola che cercavamo non c'era MAI e lo prendevo in giro....

Rigiocare questi giochi, almeno per me, è anche come un poco rivivere quei momenti.
in questa chiave effettivamente ha un senso ed un gusto particolare
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP