|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Lasciate o mangiate/bevete? | |||
| Lascio, tanto pago, non mi faccio problemi. |
|
63 | 52.50% |
| Finchè non finisco non mi alzo. |
|
44 | 36.67% |
|
Mi faccio incartare tutto |
|
13 | 10.83% |
| Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
in genere non lascio mai nulla...
ma non perché voglio finire a tutti i costi ma perché spesso ordino poco da mangiare... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
il mangiare lo lascio
quello che prendo da bere lo finisco a costo di uscire striscando
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Lascio, e' una cosa da barboni andare al ristorante e farsi incartare il resto.. Poi se uno e' senza soldi non ci va mica al ristorante per poi farsi impacchettare la roba.. C'e' da dire che uno comunque paga, quindi ha diritto a portarsi via la roba.. In definitiva, fate come caxx vi pare
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spesso mi faccio incartare quello che resta. In altri paese te lo chiedono senza che nemmeno domandi, in Italia invece c'è ancora questa mentalità provincialotta secondo cui è una cosa da pezzenti, infatti in certi posti ti guardano come un barbone. Ma io ho pagato e magari non ho voglia di farmi da mangiare al pasto successivo, perchè devo rompermi i coglioni?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me le risposte al sondaggio sono inesatte.
1)Lascio, tanto pago, non mi faccio problemi. 3)Mi faccio incartare tutto Il "tanto pago" non c'azzecca niente nella prima risposta, semmai va nella terza. Cmq da bravo ing nerd commisuro l'ordinazione al mio stato etilico/gastrico. Se capita di avanzare è poca cosa, so mia'n barbù. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Se proprio non ce la faccio a finire o divido con l'eventuale commensale o lascio lì...specialmente il vino è facile che avanzi
qualche volta, in posti rustici/informali, mi son fatta incartare l'avanzo per il micio
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Cmq succede durante i banchetti, lo fa la classica vecchietta non mi è mai successo con un tavolo di giovani |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
immagino
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Mai successo, cerco sempre di finire tutto con calma (e ovviamente non ordino cose se so di non riuscire a finirle)
Se proprio proprio succede che non riesco piu' a mandar giu' il boccone lascio li' punto e basta, mi vergognerei come una ladra a farmi incartare la roba. Se volevo andare in un take away ci pensavo prima...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non mi succede mai, sia sul vino che sul cibo se avanza è perchè non è buono.
in ristoranti molto informali e agriturismi mi è capitato di portare via carne avanzata dalla griglia (che sarebbe andata buttata) e di far festeggiare anche il cane. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Devo proprio stare male per avanzare qualcosa
Cerco sempre di mangiare e bere tutto quello che posso La "doggie bag" no... che cosa triste
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Finisco gli alcolici al costo di collassare direttamente nel ristorante....
...ora, non esageriamo ma capita che io e i soliti noti del gruppo a fine cena giriamo tra i tavoli (nel caso di una cena di parecchie persone) fregando eventuale vino avanzato nelle bottiglie/caraffe.... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Lasciare? GIAMMAI!!!! Solitamente quando ho finito di mangiare c'è ancora lo spazio per un cornettino
Poi se gli altri lasciano qlcs...
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Finisco tutto
Se proprio non reggo più manco una briciola (capitato massimo tre volte in 20 anni) aspetto 5 minuti, bevo qualcosa e riattacco ad abbuffarmi SPECIALMENTE se quello che avanza è il dessert
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Di solito quando vado al ristorante cerco sempre di ordinare quello che posso mangiare e quindi non ordino roba per di più.
Quindi capita poche volte che non riesca a finire tutto. Comunque , questo succede quando vado con la mia famiglia, se ci dovesse avanzare qualcosa di solito ce lo riportiamo a casa. Una volta c'era avanzato dell'arroso misto e ci sembrava un peccato lasciarlo lì Quindi abbiamo chiesto al camerire se gentilmente ce lo poteva incartare e il giorno dopo ce lo siamo magnato (era un arrosto per tre persone) Poi dipende da quello che resta. Se resta pochissimo non riporto nulla, ma se inizia ad avanzare un bel pò di roba si. D'altronde l'ho pagata quella roba. Ultima modifica di POTQ : 20-02-2007 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Lascio tranquillamnte se non mi va più, tranne la pizza: anche se sto scoppiando devo finirla
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mai avanzato nulla: piuttosto mangio fino a star male.
in ogni caso, se dovesse succedere o se avanzassero qualcosa gli altri, nessun problema a farmi dare un pò si stagnola ed un sacchetto da portare via. anzi... conosco un posto ad Asiago dove questa è la normalità... cioè... ti portano talmente tanta roba che hanno già pronti sacchetti e stagnola per tutti! solo il mio tavolo non ne ha avuto bisogno |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
una compagna di scuola alle superiori si faceva incartare la roba degli altri con la scusa che doveva riportarla al cane... ovviamente non aveva un cane e mangiava tutto lei...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

immagino