Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2007, 00:30   #701
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
bellissimo.. spaziosissimo, il case definitivo..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 17-02-2007, 18:43   #702
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Il lavoro prosegue...

Ultima modifica di molderfox : 18-02-2007 alle 11:53.
molderfox è offline  
Old 18-02-2007, 23:08   #703
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
molderfox ti faccio notare che il thread parla d'altro ma solo per precisione non perchè ci siano problemi di sorta nel pubblicare le tue foto qui
antanio è offline  
Old 18-02-2007, 23:41   #704
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
molderfox ti faccio notare che il thread parla d'altro ma solo per precisione non perchè ci siano problemi di sorta nel pubblicare le tue foto qui
Quello che stavo per dire anche io... vediamo di restare in topic... antanio, novità dalla fabbrica?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline  
Old 19-02-2007, 02:21   #705
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
si ragazzi le cose procedono bene, da domani rimettono il lavorazione la parte rimanente dei tower.
C'è stato un po' di fermo causa lo slittamento che abbiamo subito per colpa della ritardata consegna dei componenti che ci ha fatto appunto "perdere il turno" per dirla brutalmente.
ci sono dei cilci produttivi da rispettare se un componente non è al posto giusto per essere assemblato si blocca tutto con inevitabile perdita di tempo, cosi' si passa ad una produzione diversa
fortunatamente ricominciamo, siamo alla scelta della scocca esterna se in alluminio o in inox, martedi la decisione in base alle prove di piega..
io preferisco l'inox di gran lunga ma ormai è arrivato a costi spaventosi, mi sa che dovremo ripiegare sull'alluminio.
voi che ne dite?
antanio è offline  
Old 19-02-2007, 03:54   #706
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
e fare 2 versioni? lusso ed economica? non sarebbe possibile magari?
magari oltre al materiale diverso quella lusso, per giustificarne il nome e il prezzo, potrebbe pure avere qualche accessorio in piu'... tipo... tipo qualche cavo round incluso... boh, non mi viene in mente altro :P
cmq in caso non si potessero fare 2 modelli, io opterei per l'alluminio, sarebbe alla portata di + persone e nessuno resterebbe scontento. se pero' la differenza per il cliente finale e' solo una decina o due d'euro allora meglio l'inox.

(tra l'altro io nemmeno aspetto l'RT...putroppo ho gia' il kandalf e cmq non mi ci starebbe sotto la scrivania. pero' aspetto con impazienza il resto dei progetti, nella speranza ci sia qualcosa di interessante per la mia futura epia. non puoi svelarci nulla a riguardo? )
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 19-02-2007, 08:47   #707
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
si ragazzi le cose procedono bene, da domani rimettono il lavorazione la parte rimanente dei tower.
C'è stato un po' di fermo causa lo slittamento che abbiamo subito per colpa della ritardata consegna dei componenti che ci ha fatto appunto "perdere il turno" per dirla brutalmente.
ci sono dei cilci produttivi da rispettare se un componente non è al posto giusto per essere assemblato si blocca tutto con inevitabile perdita di tempo, cosi' si passa ad una produzione diversa
fortunatamente ricominciamo, siamo alla scelta della scocca esterna se in alluminio o in inox, martedi la decisione in base alle prove di piega..
io preferisco l'inox di gran lunga ma ormai è arrivato a costi spaventosi, mi sa che dovremo ripiegare sull'alluminio.
voi che ne dite?
Ottimo antanio!
Quindi se lo fate in inox, dovrebbe essere simile al cabe, se invece è in alluminio cosa dobbiamo aspettarci? Cioè l'alluminio sarebbe una lamiera finissima come cmolti case thermaltake (scadenti) o si parla di alluminio dal notevole spessore (come la serie V-Cool della Lian LI?

No perchè per quanto riguarda la struttura esterna in alluminio credo debba essere bella spessa, proprio come i Lian Li o i silverstone di fascia alta. A confronto infatti i thermaltake sembrano dei giocattolini...

Altra cosa, per i colori, il plexyglass? E' donfermata il fumè con la doppia parte interna da togliere nel caso si voglia ammirare l'hardware interno?

Che differenza di prezzo ci sarebbe eventualmente tra l'alluminio e l'inox?

Uhm, certo però che a mio parere l'inox rimane più bello, ma l'alluminio dovrebbe essere migliore in quanto a dissipazione no? (anche se seppur minima, ma cmq c'è)
LCol84 è offline  
Old 19-02-2007, 10:13   #708
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
ma l'alluminio dovrebbe essere migliore in quanto a dissipazione no? (anche se seppur minima, ma cmq c'è)
Il case, secondo me, non deve avere "il tempo" di fare da dissipatore, se ciò succede vuol dire che l'aria calda stagna, se l'aria calda stagna vuol dire che la ventilazione non è corretta. L'alluminio, se verrà usato, sarà per altri motivi.

@ antanio :
Potevi far entrare i giornalisti nella zona dei RT!
Old 19-02-2007, 10:17   #709
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Il case, secondo me, non deve avere "il tempo" di fare da dissipatore, se ciò succede vuol dire che l'aria calda stagna, se l'aria calda stagna vuol dire che la ventilazione non è corretta. L'alluminio, se verrà usato, sarà per altri motivi.
Ma quindi dissipazione a aprte l'acciaio è migliore per costruire il case? Ma per un fattore estetico o altro?
Se fosse d'acciaio, anche gli scomparti interni sarebbero fatti appunto di acciaio?
LCol84 è offline  
Old 19-02-2007, 10:21   #710
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ma quindi dissipazione a aprte l'acciaio è migliore per costruire il case? Ma per un fattore estetico o altro?
Se fosse d'acciaio, anche gli scomparti interni sarebbero fatti appunto di acciaio?
Dipende dall'utilizzo del case, da quanto lo si vuol far costare, da quanto dovrà pesare,etc. Non c'è una risposta univoca. Dipende.
Old 19-02-2007, 10:23   #711
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Dipende dall'utilizzo del case, da quanto lo si vuol far costare, da quanto dovrà pesare,etc. Non c'è una risposta univoca. Dipende.

Quinsi soldi a parte, l'acciaio è preferibile per il case?Ma perchè quanto costa in più a grandi linee farlo in acciaio?Il doppio? Peserebbe molto di più a costruirlo in acciaio?
LCol84 è offline  
Old 19-02-2007, 10:32   #712
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Quinsi soldi a parte, l'acciaio è preferibile per il case?Ma perchè quanto costa in più a grandi linee farlo in acciaio?Il doppio? Peserebbe molto di più a costruirlo in acciaio?
No, non è un discorso di soldi. E poi dipende anche da quale acciaio usi e da quale alluminio.
Per le caratteristiche industriali, antanio fornirà sicuramente una spiegazione migliore della mia, per il resto:
se fai un case da LanParty, farlo in acciaio (magari non ad elevatissima qualità), peserebbe troppo ed inoltre in generale dovresti usare della vernice per l'estetica. Io per la struttura di case grandi (tower) che quindi non hanno problemi di peso particolari, farei la struttura interna in acciaio e quella esterna in alluminio (compatibilmente con costi dei materiali, possibilità di lavorazione, fornitura della materia prima e gli altri inconvenienti tecnici). All'esterno, usando l'alluminio, si può evitare di verniciarlo (e quindi non soggetto a graffi e problemi a livello estetico), riduce di un pò il peso. Questa è la mia idea. Però bisogna sempre scontrarsi con quello che è anche la politica del profitto e quella aziendale per fare scelte opportune. Non sempre le scelte migliori sono quelle più convenienti (o praticabili).
Old 19-02-2007, 10:37   #713
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
No, non è un discorso di soldi. E poi dipende anche da quale acciaio usi e da quale alluminio.
Per le caratteristiche industriali, antanio fornirà sicuramente una spiegazione migliore della mia, per il resto:
se fai un case da LanParty, farlo in acciaio (magari non ad elevatissima qualità), peserebbe troppo ed inoltre in generale dovresti usare della vernice per l'estetica. Io per la struttura di case grandi (tower) che quindi non hanno problemi di peso particolari, farei la struttura interna in acciaio e quella esterna in alluminio (compatibilmente con costi dei materiali, possibilità di lavorazione, fornitura della materia prima e gli altri inconvenienti tecnici). All'esterno, usando l'alluminio, si può evitare di verniciarlo (e quindi non soggetto a graffi e problemi a livello estetico), riduce di un pò il peso. Questa è la mia idea. Però bisogna sempre scontrarsi con quello che è anche la politica del profitto e quella aziendale per fare scelte opportune. Non sempre le scelte migliori sono quelle più convenienti (o praticabili).
Grazie mille per la spiegazione

L'acciaio del cabe mi piace tantissimo deve essere sincero. Tuttavia l'alluminio bello spesso come quello della serie V-COOL della Lian Li mi piace altrettanto. Hai presente?
Quindi se il RT dovesse essere fatto con alluminio bello spessorato credo che sarebbe cmq bellissimo!
LCol84 è offline  
Old 19-02-2007, 10:42   #714
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

antanio è antanio...usa materiali di qualità

Quindi per me, l'importante è che siano di qualità e che abbiano certe caratteristiche...
Old 19-02-2007, 13:50   #715
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

raga le differenze sono queste come bene ha già accennato il prode F1R3BL4D3

alluminio sarebbe da 2mm poi con i bordi risvoltati arriverebbe a circa 5
l'inox sarebbe il solito spessore di 1 mm sempre risvoltato che arriverebbe a 3.

il discorso è che l'inox anche dove viene tagliato è lucido, brilla, chi ha un cabe può capire cosa dico, l'alluminio dalla sua puo' essere anodizzato, cosa molto costosa, ma nei tagli resta opaco..
il peso non sarebbe un problema perchè cmq si parla solo della scocca frontale che tutto sommato incide poco..
l'interno è di acciaio per ovvi motivi di costi e resistenza.
il peso raga sarà contenuto perchè realizzando la scocca portante i componenti di lamiera si riducono in quantità e quindi peso.
i case tradizionali se ci fate caso hanno un telaio al quale vengono fissate le paratie ed i frontali, gravando notevolmente sul peso.
vi ricordo inoltra che l'RT è cmq il 40% più piccolo di un big tower tradizionale.
se contate che un armour in acciaio pesa 16 kg a rigor di logica l'RT peserà sui 9 in acciaio, considerata la teoria della scocca autoportante dovremmo essere sugli 8 per l'acciao contro i 7.5 dei concorrenti in alluminio
la resistenza derll'acciai opero' è molto maggiore..
concludendo la scelta tra inox e alluminio è solo estetica con lo svantaggio del costo dell'inox..

Ultima modifica di antanio : 19-02-2007 alle 13:54.
antanio è offline  
Old 19-02-2007, 15:16   #716
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Eccellente! (cit.)

Mi piace....
Old 19-02-2007, 15:19   #717
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
raga le differenze sono queste come bene ha già accennato il prode F1R3BL4D3

alluminio sarebbe da 2mm poi con i bordi risvoltati arriverebbe a circa 5
l'inox sarebbe il solito spessore di 1 mm sempre risvoltato che arriverebbe a 3.

il discorso è che l'inox anche dove viene tagliato è lucido, brilla, chi ha un cabe può capire cosa dico, l'alluminio dalla sua puo' essere anodizzato, cosa molto costosa, ma nei tagli resta opaco..
il peso non sarebbe un problema perchè cmq si parla solo della scocca frontale che tutto sommato incide poco..
l'interno è di acciaio per ovvi motivi di costi e resistenza.
il peso raga sarà contenuto perchè realizzando la scocca portante i componenti di lamiera si riducono in quantità e quindi peso.
i case tradizionali se ci fate caso hanno un telaio al quale vengono fissate le paratie ed i frontali, gravando notevolmente sul peso.
vi ricordo inoltra che l'RT è cmq il 40% più piccolo di un big tower tradizionale.
se contate che un armour in acciaio pesa 16 kg a rigor di logica l'RT peserà sui 9 in acciaio, considerata la teoria della scocca autoportante dovremmo essere sugli 8 per l'acciao contro i 7.5 dei concorrenti in alluminio
la resistenza derll'acciai opero' è molto maggiore..
concludendo la scelta tra inox e alluminio è solo estetica con lo svantaggio del costo dell'inox..
Ah, quindi l'interno sarà in acciaio inox esattamente come il cabe e l'esterno alluminio/inox a seconda della scelta... figata
A questo punto opterei per l'inox. Magari potreste fare due versioni? Io di sicuro per un surplus di qualche € prenderei la versione inox dato che oggettivamente dovrebbe essere esteticamente migliore no? (più o meno di quanto sarebbe la differenza di prezzo?)
LCol84 è offline  
Old 19-02-2007, 15:59   #718
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Se fate degli ottimi case "definitivi", grandi e ottimi per ventilazione, consideratemi tra i possibili clienti
Con l'inox oltre che resistente ed eterno verrà bellissimo. Per la fascia di prezzo quanto credete di fare? . Ovvio che se costerà 200 euri allora ci penserei un po' . Eventualmente potete fare due buchi sulla paratia laterale (magari pozionali) richiudubili con delle chiusure "provvisorie" per qualche "matto" che pensi di poterci far passare il tubo del phase per vga e per cpu??
Altra cosa: le ventole le metterei opzionali.. cioé se uno vuole metterci le top motor o le delta dovrebbe poterlo facere.. magari anche un po' di fonoassorbente (dei migliori però.. ) con cui coibentare l'interno come altra opzione non lo vedo malaccio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 19-02-2007 alle 22:05.
Trokji è offline  
Old 20-02-2007, 09:08   #719
FedePablo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
io VOTO INOX!!!

antanio, pensavo, ma se uno poi volesse riprodursi il plexy per cambiargli colore o fargli delle modifiche non rovinando l'originale ...dici che sarebbe possibile??

ciao ciao!
F.P.
FedePablo è offline  
Old 20-02-2007, 09:09   #720
FedePablo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
P.S.

così mi piace questo 3d bello animato!!!

su dai con i commenti... inox o alluminio???
FedePablo è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian