Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 17:06   #101
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Magnano....il problema è questo.....è il sistema meno meritocratico della nazione, che di per se è già per nulla meritocratica.....la corruzione è ormai la norma e stiamo a discutere chi magna di più e chi meno?
Poveri soldati....

Mangiano chi?e soprattutto che cosa?se oggi hanno a mala pena i soldi per campare.Con un bilancio del 0.8 del pil e con il 70% del bilancio che va a pagare gli stipendi cosa vuoi mangiare?Poi scusa secondo quali criterio dici che è il meno meritocratico?Hai fatto l'ufficiale in cariera?Complimenti non l'avrei mai detto.

Secondo il tuo criterio allora scuola ma soprattutto sanità cosa sono?Dovremmmo chiudere anche loro?

Con tutto quello che fanno e soprattutto con le risorse che hanno mi sembra che invece è uno degli apparati che funziona meglio in italia sicuramento meglio di alitalia,fs & co. che sono 50 anni che gli diamo i soldi e sono cmq perennemente in rosso.

ciao
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:04   #102
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Governo spende 13 miliardi di euro per aerei da guerra

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=63587

Sono allibito.
Old 17-02-2007, 20:08   #103
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401607

P.s.
Ma Fo casca dal pero? Non lo sa che abbiamo un'aeronautica militare da almeno 90 anni?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-02-2007 alle 20:10.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:12   #104
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
accidenti, quanti soldi!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:14   #105
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da thotgor Guarda i messaggi
accidenti, quanti soldi!

Ah già, c'era pure il piccolo particolare che il buon Fo ha moltiplicato lo stanziamento per 10...

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
La nostra industria sarà coinvolta per l'intera durata del programma,ovvero almeno 40 anni,non 30.
I dati riguardo ai vantaggi sull'occupazione non sono ancora disponibili,se ti interessano te li fornirò al più presto.Gli analisti concordano che saranno numerosi i nuovi posti di lavoro.
Per il resto,ti copio alcuni punti della Seduta di martedì 16 gennaio 2007 della Commissione Difesa

"Ad oggi il coinvolgimento riguarda 12 regioni e circa 40 siti industriali. Al 31 dicembre 2006 lo stato di ritorno industriale è così sintetizzabile: a fronte di un impegno per l'Italia di 1028 milioni di dollari (erogati finora 638 milioni), sono stati ottenuti contratti per oltre 191 milioni di dollari e ulteriori impegni per 827 milioni di dollari, per un totale di 1018 milioni di dollari. Siamo, quindi, già ora al completo ritorno industriale rispetto all'investimento"

"La ditta italiana maggiormente coinvolta è l'Alenia aeronautica, che partecipa allo sviluppo e alla produzione dell'ala come unico secondo produttore: metà sarà realizzata dalla Lockheed Martin aero, l'altra metà dall'Alenia aeronautica. Vorrei solo sottolineare come l'ala costituisca una parte preponderante dell'aereo. Questo dovrebbe, dunque, essere considerato un aereo italoamericano, perché le ali e tutta la parte della fusoliera ad esse collegata - che rappresentano una grande parte dell'aereo - vengono realizzate in Italia, su disegno e progettazione in parte sviluppati in Italia dai circa 150 ingegneri di Alenia aeronautica, i quali prima hanno lavorato negli Stati Uniti e adesso si trovano in provincia di Napoli, dove è stato realizzato questo centro di progettazione. "

E' quindi molto più che "Spendere soldi perchè ci servivano 100 caccia"..

Per i dettagli tecnici sull'aereo,se interessano,vi rimando al topic in Scienza &Tecnica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=700157

P.S http://www.camera.it/_dati/lavori/st...0116/s000r.htm
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-02-2007 alle 20:16.
Old 17-02-2007, 20:15   #106
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ah già, c'era pure il piccolo particolare che il buon Fo ha moltiplicato lo stanziamento per 10...
1 miliardo era per la ricerca

Per acquistarli 13 (mi pare)
Old 17-02-2007, 20:19   #107
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
1 miliardo era per la ricerca

Per l'acquisizione della produzione su licenza...

Quote:

Per acquistarli 13 (mi pare)
Per aerei prodotti da noi, non importati...

(O è meglio spendere soldi per affittare vetusti f-16?)
Old 17-02-2007, 20:24   #108
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da justinian Guarda i messaggi
Mangiano chi?e soprattutto che cosa?se oggi hanno a mala pena i soldi per campare.Con un bilancio del 0.8 del pil e con il 70% del bilancio che va a pagare gli stipendi cosa vuoi mangiare?Poi scusa secondo quali criterio dici che è il meno meritocratico?Hai fatto l'ufficiale in cariera?Complimenti non l'avrei mai detto.

Secondo il tuo criterio allora scuola ma soprattutto sanità cosa sono?Dovremmmo chiudere anche loro?

Con tutto quello che fanno e soprattutto con le risorse che hanno mi sembra che invece è uno degli apparati che funziona meglio in italia sicuramento meglio di alitalia,fs & co. che sono 50 anni che gli diamo i soldi e sono cmq perennemente in rosso.

ciao
Mangiano in proporzione al grado...
Ufficiale di carriera? Non è necessario esserlo per sapere certe cose,ma ho sempre avuto buone e fidate fonti che mi han raccontato i fatti per amicizia e parentela....e potete fare la propaganda che volete, ma ne sono sicuro al 1000% (millepercento), se poi vi fà comodo credere il contrario sono affari vostri....... Un sistema meritocratico produce ufficiali capaci, nella storia del nostro esercito è stato un susseguirsi di incapaci.....quasi peggio della peggior specie della classe politica....che non è cosa da poco.
La scuola e la sanità hanno organizzazioni differenti dalle FA...come nullafacenti la scuola è a ruota delle FA e la sanità pure (però dietro alle FA)....ma sono dei bisogni primari, l'esercito, per il livello di civilizzazione attuale no.

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
più che il sistema forze armate in sè, a magnare sono (prima erano di più)i vertici politico-industriali.
un esempio? l'AMX, costo pari ad un F-16C e valenza operativa un quarto dell'F-16
aver selezionato questo velivolo è un attentato alla sicurezza nazionale! ma sai com'è, bisognava far lavorare un pò di aziende IRI....
Mi ricordo quando venne presentato.....mi pare sostitui il G91Y....mamma mia...

La cosa orribile è che mangiano a tutti i livelli, in un sacco di modi....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 17-02-2007 alle 20:26.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:40   #109
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ah, poi si tratta di $ non €
Old 17-02-2007, 20:41   #110
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quante vaccate

Primo, l'Italia non ha ordinato ancora nulla, secondo non si sà quanto costano ... terzo anche fosse? servono. Purtroppo in Italia ci sono un sacco di scribacchini che scrivono senza nessuna cognizione di causa.

Cmq c'è un topic già aperto
Old 17-02-2007, 20:41   #111
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

ok ok a me non interessa un gran che cmq tranquillo
Old 17-02-2007, 20:46   #112
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Inoltre sono 130 e non 133 ... e poi l'Olanda non ha detto "no grazie", ma è stato il primo stato a firmare la seconda fase del programma, pensa te ... braccia rubate all'agricoltura.

http://www.dedalonews.it/it/index.ph...-la-fase-pfsd/
Old 17-02-2007, 20:49   #113
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

La fondazione Nobel dovrebbe rivedere qualche parametro di valutazione...
Old 17-02-2007, 20:50   #114
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
soldi messi nel cesso
Old 17-02-2007, 20:53   #115
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
soldi messi nel cesso
Quelli spesi per gli F-104 e gli AMX al posto degli f-16 che costavano la metà?

Si, direi di si...
Old 17-02-2007, 20:54   #116
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Quelli spesi per gli F-104 e gli AMX al posto degli f-16 che costavano la metà?

Si, direi di si...
sempre nel cesso vanno
Old 17-02-2007, 20:55   #117
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

" i pacifisti sono i peggior guerrafondai!"
Old 17-02-2007, 20:55   #118
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
sempre nel cesso vanno
Ok, il controllo dello spazio aereo lo faremo dopo aver insegnato ai nostri avieri a volare sbattendo le braccia...
Old 17-02-2007, 20:58   #119
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Ok, il controllo dello spazio aereo lo faremo dopo aver insegnato ai nostri avieri a volare sbattendo le braccia...

nono il controllo aereo è un cesso
Old 17-02-2007, 20:58   #120
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
il controllo dello spazio...e' il futuro del nostro paese, la differenza fra uno statista e un politico, e che il politico guarda alle prox elezioni, lo statista alle prox generazioni
il controllo dello spazio aereo...nel cesso vanno 12 mld di euro, speriamo che non tappino nel cesso

dal 2000 al 2005/06 la ricerca sulla fusione fredda ha preso qualche milioni di euro... i francesi dell'edf nello stesso periodo hanno investito qualcosina in piu'...13mld di euro, tutti nel cesso....
curiosita' se si dovesse ripresentare una crisi come quella degli anni 70, questi 13 mld di euro, come vanno?

Ultima modifica di dantes76 : 17-02-2007 alle 21:00.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian