Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 14:31   #13041
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
concordo con te..ci sono ancora molti programmi che non sono pienamente compatibili con vista, poi essendo ancora un so acerbo io aspetto ancora un po almeno fino a settembre (sperando che migliorino la compatibilità con la maggior parte dei programi) per abbandonare del tutto win xp.
Anch'io sono d'accordo. Per il momento non è necessario installarlo. Poi se ne parla anche nel seguente sito, dove c'è un confronto delle prestazioni tra Windows XP e Vista (XP è più veloce in tutti i test o quasi, guardate i risultati dei benchmark e la conclusione dell'articolo):

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129

Ultima modifica di AndHD : 17-02-2007 alle 14:38.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:05   #13042
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Questa scheda finirà per farmi impazzire. Ho installato tutto correttamente ma le periferiche usb me le riconosce solo se le metto ad 1.1. Se imposto dal bios il controller usb 2.0 non rileva più nessuna periferica. Ma non era automatico il rilevamento? C'è qualche settaggio nel bios o devo caricare qualcosa?
Old 17-02-2007, 15:22   #13043
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Le ho provate tutte dal bios, ho abilitato/disabilitato il supporto legacy, le varie impostazioni enabled/disabled ma niente. Quando carica il bios le periferiche, anche con il controller usb 2.0, vengono riconosciute ma al momento di usare windows non funzionano. Posso usarle solo a 1.1.
Old 17-02-2007, 15:26   #13044
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Questa scheda finirà per farmi impazzire. Ho installato tutto correttamente ma le periferiche usb me le riconosce solo se le metto ad 1.1. Se imposto dal bios il controller usb 2.0 non rileva più nessuna periferica. Ma non era automatico il rilevamento? C'è qualche settaggio nel bios o devo caricare qualcosa?
ha installato il service pack 2 di win xp?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:31   #13045
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ha installato il service pack 2 di win xp?
Sì, windows è aggiornato con tutte le patch rilasciate fino ad oggi.
Old 17-02-2007, 17:01   #13046
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
a breve mi arriva una P5W64 pro, guardando in prima pagina posso utilizzare le informazioni varie e overclck o sono differenti rispetto alla P5W DH ???

altra info, un dissi che si monti senza noie su questa mobo?

thank you!

come non detto non avevo visto il Thread Ufficiale della P5W64, sorry.

Ultima modifica di spruz : 17-02-2007 alle 17:30. Motivo: errore
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:12   #13047
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Anch'io sono d'accordo. Per il momento non è necessario installarlo. Poi se ne parla anche nel seguente sito, dove c'è un confronto delle prestazioni tra Windows XP e Vista (XP è più veloce in tutti i test o quasi, guardate i risultati dei benchmark e la conclusione dell'articolo):

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129
io i test e i benchmarch preferisco farli da solo, allora avvio tra xp e vista nettamente a favore di vista, photoshop e premier nettamente a favore di vista quindi.....i giochi vanno uguale , nessuna differenza se non di poco a favore di vista , facilità di istallazione, ricerca driver aggiornati e sicurezza tutto a favore di vista.... ( senza contare che il mondo và avanti, non si ferma...)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:16   #13048
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io i test e i benchmarch preferisco farli da solo, allora avvio tra xp e vista nettamente a favore di vista, photoshop e premier nettamente a favore di vista quindi.....i giochi vanno uguale , nessuna differenza se non di poco a favore di vista , facilità di istallazione, ricerca driver aggiornati e sicurezza tutto a favore di vista.... ( senza contare che il mondo và avanti, non si ferma...)
meglio installare vista 32bit oppure 64?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:30   #13049
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
meglio installare vista 32bit oppure 64?
mhà...io ho la versione Home Premium a 32 e la Enterprise (regolarmente attivate!) a 64, quella a 64 è più veloce, non so se sia xchè a 64 bit oppure perchè è un'altra cosa rispetto alla Home premium....(anche in termini di sicurezza ) forse ora rimando a microsoft la versione della Home a 32 e me la faccio cambiare con la 64 bit, nella scatola cè scritto come fare
Old 17-02-2007, 20:01   #13050
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Anche io sto provando vista e devo dire che non è affatto male come prestazioni...

Anche i x i driver nessun problema....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:45   #13051
AndHD
Member

Quote:

Leggi bene il sito, come fai a dire che vista vince sempre se invece perde in quasi tutto? Su Unreal tournament per esempio c'è una gran differenza a favore di Windows XP.

Pure io li faccio da solo i benchmark e windows vista per ora è solo più bello graficamente, per il resto essendo un nuovo SO è più pesante di XP e quindi per il momento non ho necessità immediata ad installarlo. gioco ugualmente con XP e anzi rispetto a Vista, ho anche più memoria Ram libera e meno potenza elaborativa della CPU sprecata.
Quando usciranno giochi directX 10 allora si che ho una scusa per mettere Vista. Adesso non me ne frega niente.

Ultima modifica di AndHD : 17-02-2007 alle 20:58.
Old 17-02-2007, 21:59   #13052
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Purtroppo il problema non si è risolto. Se disabilito l'usb 2.0 dal bios le periferiche vengono riconosciute, se lo abilito arrivo in Windows e non sono riconosciute. Sono stato anche al negozio dove ho fatto assemblare il pc e mi hanno detto di provare a reinstallare i drivers del chipset. Fatto anche quello ma non si è risolto nulla.
Old 17-02-2007, 22:03   #13053
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Leggi bene il sito, come fai a dire che vista vince sempre se invece perde in quasi tutto? Su Unreal tournament per esempio c'è una gran differenza a favore di Windows XP.

Pure io li faccio da solo i benchmark e windows vista per ora è solo più bello graficamente, per il resto essendo un nuovo SO è più pesante di XP e quindi per il momento non ho necessità immediata ad installarlo. gioco ugualmente con XP e anzi rispetto a Vista, ho anche più memoria Ram libera e meno potenza elaborativa della CPU sprecata.
Quando usciranno giochi directX 10 allora si che ho una scusa per mettere Vista. Adesso non me ne frega niente.
io non leggo nulla, io VEDO con i MIEI OCCHI cosa fà sul MIO pc, quindi...te fai ciò che vuoi io pure , in quanto a memoria me ne avanza.... x altri 2 pc
Old 17-02-2007, 22:56   #13054
AndHD
Member

Quote:
in quanto a memoria me ne avanza.... x altri 2 pc
A me con Windows XP x altri 10 PC

scherzo
Old 18-02-2007, 08:33   #13055
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Ciao ragazzi,
sono un po' OT ma per le versioni a 64 bit non ci vogliono programmi scritti a 64 bit?
Siete sicuri che le versioni "normali" dei programmi girino anche sulle versioni a 64 bit?
Chiedo perchè anche io sono indeciso se prendere vista a 32 oppure 64 bit.
Grazie a chiunque mi risponde
Ciauz
Old 18-02-2007, 09:04   #13056
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono un po' OT ma per le versioni a 64 bit non ci vogliono programmi scritti a 64 bit?
Siete sicuri che le versioni "normali" dei programmi girino anche sulle versioni a 64 bit?
Chiedo perchè anche io sono indeciso se prendere vista a 32 oppure 64 bit.
Grazie a chiunque mi risponde
Ciauz
i programmi a 32 bit girano su un SO a 64 bit....ma non viceversa
Old 18-02-2007, 09:13   #13057
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo Guarda i messaggi
i programmi a 32 bit girano su un SO a 64 bit....ma non viceversa
Ok, grazie
Old 18-02-2007, 09:18   #13058
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
ovviamente i driver di periferica per un un SO a 64 bit dovranno essere a 64 bit
Old 18-02-2007, 09:29   #13059
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Quote:
Purtroppo il problema non si è risolto. Se disabilito l'usb 2.0 dal bios le periferiche vengono riconosciute, se lo abilito arrivo in Windows e non sono riconosciute. Sono stato anche al negozio dove ho fatto assemblare il pc e mi hanno detto di provare a reinstallare i drivers del chipset. Fatto anche quello ma non si è risolto nulla.
Nessuno riesce ad aiutarmi? Non è proprio il massimo usare delle porte usb a 1.1 con questa configurazione...
Old 18-02-2007, 09:43   #13060
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Nessuno riesce ad aiutarmi? Non è proprio il massimo usare delle porte usb a 1.1 con questa configurazione...
se mi dai la tua mail ti mando un programmino che riconfigura le usb 2.0
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian