|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perchè non mi vede l'HD ATA???
Ciao ragazzi,
PC nuovo assemblato come in firma, aggiunto HD Maxtor ATA che avevo su quello dismesso ma non me lo vuole vedere per nessun motivo: ho aggiustato il jumper per metterlo a slave, anche provato a togliere il DVD con cui è collegato in serie (la MoBo ha un solo cavo EIDE) ma niente. Consigli? Grazie Fabio
Intel DualCore2 E6300 - Asus P5B-VM - RAM 2Gb PC5300 - HD Seagate Barracuda 320gb SATA2 + Maxtor DiamondMax Plus 9 120gb ATA - Masterizzatore DVD NEC AD-7173A - Monitor Samsung 173P - Win Xp Pro SP3 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Da bios è rilevato?
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Forse ho risolto...
Ciao Ayrton71,
sì i cavi sono a posto. Mi ero già girato a lungo il BIOS setup non trovando nulla da sistemare. Dopo il tuo messaggio però mi sono rimesso a guardare e credo di avere trovato la soluzione: nel menù Advanced sotto IDE configuration era impostato con 'SATA enhanced'. Adesso l'ho messo 'SATA compatible' e così me lo vede. L'unica cosa strana è che all'avvio mi segnala sempre che è un drive non-RAID e invita ad entrare nel menu RAID con ctrl-J per eseguire il setup (cosa che non si può ovviamente fare, essendo non-RAID... ).A parte questo messaggio sembra tutto a posto, devo solo ricollegare il lettore DVD e vedere se va tutto bene senza conflitti. Ciao Fabio
Intel DualCore2 E6300 - Asus P5B-VM - RAM 2Gb PC5300 - HD Seagate Barracuda 320gb SATA2 + Maxtor DiamondMax Plus 9 120gb ATA - Masterizzatore DVD NEC AD-7173A - Monitor Samsung 173P - Win Xp Pro SP3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E ti pareva...
> devo solo ricollegare il lettore DVD e vedere se va tutto bene senza conflitti.
Se ricollego anche il DVD non c'è modo di fare riconoscere anche l'HD ATA. Qualche idea? Dati da verificare nel BIOS? Grazie Fabio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing
).