|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti è la prima volta che scrivo
premetto ho fastweb da poco piu di una settimana e anche il roper adsl2/2+ lo resetto e collego all'hag di fastweb , tutto ok ...... solamente che dopo un po che sono collegato cade la connessione .... provo a ricollegarmi ma nulla , il segnale è ottimo ma nn riesco a collegarmi. la stessa cosa mi capita con la xbox360 collegata ance lei wireless resetto il roper e mi si collega tutto bene , se malauguratamente mi scollego riprovo a collegarmi e mi da connessione fallita , faccio il test di rete tutto ok fino all'ìindirizzo ip mi da poi fallito il test DNS . qualcuno potrebbe aiutarmi? magari devo settare il roper , eventualmente un link con i settaggi specifici x fastweb? |
|
|
|
|
#3162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho comprato stasera il mode e domattina lo collego...mi dite se c'è subito da fare qualche aggiornamento di firmware oppure qualcos'altro di particolare?
2 Domande: Il firewall software con questo del router devo disattivarlo? Anche se ho cavi incrociati e normali non fa niente giusto? il router li riconosce lo stesso?
|
|
#3163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
No, il firewall software lascialo sempre attivo!
Vedrai dai log che sarà mooolto meno "affaticato" ma la sua presenze sarà sempre importante. Sicuramente già avrà l'ultimo firmware ufficiale, che se ben settato, va benissimo a patto di non fare uso continuo di sw di file sharing. Praticamente si riempie il log interno del router con tutti gli indirizzi che contatta la parte modem e dopo 2-3 giorni, se vuoi continuare a navigare, devi riavviarlo. Se vuoi ovviare a tale problema, ci sono dei firmware NON ufficiali che puoi usare a tuo rischio e pericolo (si invalida la garanzia).
|
|
#3164 |
|
Senior Member
|
Ah... Dimenticavo, qualsiasi cavo usi va bene lo stesso. Le porte del router sono auto sensitive per cavi e velocità.
|
|
#3165 |
|
Senior Member
|
cioè semplicemente cambiando il firmware invalido la garanzia?
Io p2p li uso...diciamo che emule è acceso per molte ore al giorno
|
|
#3166 |
|
Senior Member
|
up...è importante
|
|
#3167 |
|
Senior Member
|
Il problema della garanzia si verifica solo se va storto qualcosa durante l'upgrade con il firmware routertech non ufficiale.
Se fallisce l'aggiornamento del firmware è possibile tentare un recupero in extremis, sul forum di routertech c'è un topic ove è spiegato come fare, così come è ben spiegato come effettuare l'upgrade in maniera "ottimale". Confermo quello che dici tu, cambi il firmware, qualcosa si rompe (facciamo tutti gli scongiuri del caso), rimetti il firmware originale e lo mandi in garanzia. Ma se fallisce l'aggiornamento del firmware non ufficiale... Bhè lì è difficile dimostrare che il router si sia rotto per difetti dell'apparecchio. Con questo, tengo a precisarti, che non voglio spaventarti o sconsigliarti di mettere il firmware di routertech (che inoltre corregge tantissimi problemi del firmware ufficiale ed ha in più le opzioni per no-ip, dns etc.); anch'io ormai da un paio di mesi uso il firmware unofficial e mi trovo benissimo, però è doveroso dirti come stanno le cose. Ciauz!!!
|
|
#3168 |
|
Senior Member
|
quindi il principale problema sarebbe solo se mentre flasho il firmware (1 minuto) se ne va la corrente? poi il firm originale si può rimettere...mi sembra come una 360 lol
|
|
#3169 |
|
Senior Member
|
e mi dite un'attimo riguardo la sicurezza wireless??? quanti bit devo mettere come sicurezza? e vanno bene tutte "A" come indicato nell'esempio?
|
|
#3170 |
|
Senior Member
|
o ma è deserto sto topic?
|
|
#3171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Per la sicurezza, a meno ke nei tuoi paraggi non c'è qualke hacker professionista, puoi anke non mettere la wep o la wpa.
Basta abbassare la potenza del segnale, abilitare l'Hidden SSID, cambiare SSID e abilitare l'acces list inserendo i mac-anddress dei pc autorizzati a connettersi alla WLAN. Cosi sei a postissimo! Già se abbassi la potenza del segnale, stai tranquillo, xkè se non beccano neanke il segnale non possono far nulla |
|
|
|
|
#3172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio di andare sul sicuro...
Attiva la WPA e metti una parola lunga tipo: supercalifragilistichespiralidoso Bella questa, no?
|
|
#3174 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
CIAO
ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
probabilmente sono l'ennesimo piagnucoloso insoddisfatto utente ad aver comprato questo router (roper flynet adsl 2/2 ecc ecc) che non riesce a far andar emule. mi da id alto ma in realtà va pianissimo (intorno ai 10-30 kb/s). io ho una connessione alice 2 mega ed ero abituato a scaricare a 80-100... ho gia fatto il port forwarding, impostato l'ip statico, ho liberato dal firewall di windows tutte le porte di emule (4662, 4672, 4665, 4711) ma ora non so piu cosa inventarmi. |
|
|
|
|
#3175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non risolvi prova a chiedere se ci sono altre porte non filtrate (alice sta filtrando il p2p a quanto pare). Ti consiglio inoltre di installare peerguardian Il router non ha problemi con emule, guarda:
|
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
|
ping
non riesco a pingare il portatile collegato in wireless mentre il fisso e tramite con cavo lan e normale ?
avevo il firewall attivo sul portatile Ultima modifica di Dany2787 : 22-02-2007 alle 14:02. |
|
|
|
|
#3177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli (Fuorigrotta)
|
salve,
mi servirebbe un informazione: il mio router roper flynet adsl2/2+ all'improvviso ha smesso di funzionare. Appena acceso si illuminano tutti i led per un secondo, poi resta acceso solo il led POWER, poi si accende il led 1, poi parte l'allineamento con il led adsl lampeggiante... fin qui tutto normale, solo che dopo manco 10 sec (nemmeno il tempo di stabilizzare la linea adsl) ZAC e si riavvia... come se si resettasse, si accendono per 1 attimo tutti i led e riparte la proceduta dall'inizio, questo in loop visto che il router stacca dopo un po' non si riesce nemmeno ad entrare nel gui per configurarlo (192.168.1.1) visto che sul pc l'icona della connessione appare giusto per pochi secondi (in acquisizione indirizzo di rete) poi subito dopo esce cavo di rete scollegato visto che il router si è riavviato. Sapete dirmi se è irrecuperabile o esiste un sistema di hard reset particolare? (quello di tenere premuto il tasto per 10 sec non è servito) grazie |
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
|
Anche a me è accaduta la stessa cosa... Ricordo che avevo il firmware di settembre 2005...
Ho risolto resettando il router premendo il tasto di reset che sta dietro e, una volta ripristinato il funzionamento, configurato tutto ex novo. Prova e facci sapere.
|
|
#3179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è cosi, fai un reset e vedi un pò. |
|
|
|
|
|
#3180 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio
Mi rivolgo direttamente al 3d ufficiale...
Me lo consigliate questo Router oppure no? Alcuni ne parlano benissimo altri malissimo... Devo fare un acquisto urgentissimo sul sito della MW (mi sta scadendo un buono sconto) e questo routerino è disponibile... Altri non lo sono più (forse c'è qualcosa della D-Link...) Mi butto? Le mie esigenze: connettere 1 desktop e un portatile Asus con scheda WIFI integrata... Utilizzare Emule e qualche gioco on-line Nessuna esigenza particolare a livello professionale. Ho una casetta piuttosto grande e dovrebbe essere piuttosto potente a livello WIFI Grazie a chi se la sente di rispondere... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.