Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2007, 13:41   #3161
pongino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti è la prima volta che scrivo
premetto ho fastweb da poco piu di una settimana e anche il roper adsl2/2+
lo resetto e collego all'hag di fastweb , tutto ok ...... solamente che dopo un po che sono collegato cade la connessione .... provo a ricollegarmi ma nulla , il segnale è ottimo ma nn riesco a collegarmi.
la stessa cosa mi capita con la xbox360 collegata ance lei wireless
resetto il roper e mi si collega tutto bene , se malauguratamente mi scollego riprovo a collegarmi e mi da connessione fallita , faccio il test di rete tutto ok fino all'ìindirizzo ip mi da poi fallito il test DNS .

qualcuno potrebbe aiutarmi?

magari devo settare il roper , eventualmente un link con i settaggi specifici x fastweb?
pongino è offline  
Old 13-02-2007, 18:26   #3162
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho comprato stasera il mode e domattina lo collego...mi dite se c'è subito da fare qualche aggiornamento di firmware oppure qualcos'altro di particolare?
2 Domande:
Il firewall software con questo del router devo disattivarlo?
Anche se ho cavi incrociati e normali non fa niente giusto? il router li riconosce lo stesso?
Old 13-02-2007, 19:10   #3163
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
No, il firewall software lascialo sempre attivo!
Vedrai dai log che sarà mooolto meno "affaticato" ma la sua presenze sarà sempre importante.

Sicuramente già avrà l'ultimo firmware ufficiale, che se ben settato, va benissimo a patto di non fare uso continuo di sw di file sharing. Praticamente si riempie il log interno del router con tutti gli indirizzi che contatta la parte modem e dopo 2-3 giorni, se vuoi continuare a navigare, devi riavviarlo. Se vuoi ovviare a tale problema, ci sono dei firmware NON ufficiali che puoi usare a tuo rischio e pericolo (si invalida la garanzia).
Jahn101 è offline  
Old 13-02-2007, 19:18   #3164
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Ah... Dimenticavo, qualsiasi cavo usi va bene lo stesso. Le porte del router sono auto sensitive per cavi e velocità.
Jahn101 è offline  
Old 13-02-2007, 19:46   #3165
The visitor
Senior Member

cioè semplicemente cambiando il firmware invalido la garanzia? Non basterebbe rimettere il firmware originale?
Io p2p li uso...diciamo che emule è acceso per molte ore al giorno
Old 13-02-2007, 23:28   #3166
The visitor
Senior Member

up...è importante
Old 14-02-2007, 00:05   #3167
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Il problema della garanzia si verifica solo se va storto qualcosa durante l'upgrade con il firmware routertech non ufficiale.

Se fallisce l'aggiornamento del firmware è possibile tentare un recupero in extremis, sul forum di routertech c'è un topic ove è spiegato come fare, così come è ben spiegato come effettuare l'upgrade in maniera "ottimale".

Confermo quello che dici tu, cambi il firmware, qualcosa si rompe (facciamo tutti gli scongiuri del caso), rimetti il firmware originale e lo mandi in garanzia. Ma se fallisce l'aggiornamento del firmware non ufficiale... Bhè lì è difficile dimostrare che il router si sia rotto per difetti dell'apparecchio.

Con questo, tengo a precisarti, che non voglio spaventarti o sconsigliarti di mettere il firmware di routertech (che inoltre corregge tantissimi problemi del firmware ufficiale ed ha in più le opzioni per no-ip, dns etc.); anch'io ormai da un paio di mesi uso il firmware unofficial e mi trovo benissimo, però è doveroso dirti come stanno le cose.
Ciauz!!!
Jahn101 è offline  
Old 14-02-2007, 10:48   #3168
The visitor
Senior Member

quindi il principale problema sarebbe solo se mentre flasho il firmware (1 minuto) se ne va la corrente? poi il firm originale si può rimettere...mi sembra come una 360 lol
Old 15-02-2007, 20:39   #3169
The visitor
Senior Member

e mi dite un'attimo riguardo la sicurezza wireless??? quanti bit devo mettere come sicurezza? e vanno bene tutte "A" come indicato nell'esempio?
Old 16-02-2007, 13:14   #3170
The visitor
Senior Member

o ma è deserto sto topic?
Old 16-02-2007, 15:02   #3171
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
o ma è deserto sto topic?
Per la sicurezza, a meno ke nei tuoi paraggi non c'è qualke hacker professionista, puoi anke non mettere la wep o la wpa.
Basta abbassare la potenza del segnale, abilitare l'Hidden SSID, cambiare SSID e abilitare l'acces list inserendo i mac-anddress dei pc autorizzati a connettersi alla WLAN.
Cosi sei a postissimo!
Già se abbassi la potenza del segnale, stai tranquillo, xkè se non beccano neanke il segnale non possono far nulla
daxino è offline  
Old 16-02-2007, 20:28   #3172
The visitor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Per la sicurezza, a meno ke nei tuoi paraggi non c'è qualke hacker professionista, puoi anke non mettere la wep o la wpa.
Basta abbassare la potenza del segnale, abilitare l'Hidden SSID, cambiare SSID e abilitare l'acces list inserendo i mac-anddress dei pc autorizzati a connettersi alla WLAN.
Cosi sei a postissimo!
Già se abbassi la potenza del segnale, stai tranquillo, xkè se non beccano neanke il segnale non possono far nulla
e mi spieghi come faccio per fare queste cose?
Old 16-02-2007, 21:07   #3173
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Io ti consiglio di andare sul sicuro...

Attiva la WPA e metti una parola lunga tipo:

supercalifragilistichespiralidoso

Bella questa, no?
Jahn101 è offline  
Old 21-02-2007, 09:36   #3174
roperman2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
CIAO

ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
probabilmente sono l'ennesimo piagnucoloso insoddisfatto utente ad aver comprato questo router (roper flynet adsl 2/2 ecc ecc) che non riesce a far andar emule. mi da id alto ma in realtà va pianissimo (intorno ai 10-30 kb/s). io ho una connessione alice 2 mega ed ero abituato a scaricare a 80-100...
ho gia fatto il port forwarding, impostato l'ip statico, ho liberato dal firewall di windows tutte le porte di emule (4662, 4672, 4665, 4711) ma ora non so piu cosa inventarmi.
roperman2 è offline  
Old 21-02-2007, 22:38   #3175
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da roperman2 Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
probabilmente sono l'ennesimo piagnucoloso insoddisfatto utente ad aver comprato questo router (roper flynet adsl 2/2 ecc ecc) che non riesce a far andar emule. mi da id alto ma in realtà va pianissimo (intorno ai 10-30 kb/s). io ho una connessione alice 2 mega ed ero abituato a scaricare a 80-100...
ho gia fatto il port forwarding, impostato l'ip statico, ho liberato dal firewall di windows tutte le porte di emule (4662, 4672, 4665, 4711) ma ora non so piu cosa inventarmi.
Se hai id alto e rete kad connesso non puoi fare di + sul router,il problema è della connessione, ti consiglio quindi di cambiare le porte, prova con tcp:1755, udp:1756.
Se non risolvi prova a chiedere se ci sono altre porte non filtrate (alice sta filtrando il p2p a quanto pare).
Ti consiglio inoltre di installare peerguardian
Il router non ha problemi con emule, guarda:
daxino è offline  
Old 22-02-2007, 00:44   #3176
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
ping

non riesco a pingare il portatile collegato in wireless mentre il fisso e tramite con cavo lan e normale ?

avevo il firewall attivo sul portatile

Ultima modifica di Dany2787 : 22-02-2007 alle 14:02.
Dany2787 è offline  
Old 22-02-2007, 16:52   #3177
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli (Fuorigrotta)
salve,
mi servirebbe un informazione:
il mio router roper flynet adsl2/2+ all'improvviso ha smesso di funzionare.
Appena acceso si illuminano tutti i led per un secondo, poi resta acceso solo il led POWER, poi si accende il led 1, poi parte l'allineamento con il led adsl lampeggiante... fin qui tutto normale, solo che dopo manco 10 sec (nemmeno il tempo di stabilizzare la linea adsl) ZAC e si riavvia... come se si resettasse, si accendono per 1 attimo tutti i led e riparte la proceduta dall'inizio, questo in loop

visto che il router stacca dopo un po' non si riesce nemmeno ad entrare nel gui per configurarlo (192.168.1.1) visto che sul pc l'icona della connessione appare giusto per pochi secondi (in acquisizione indirizzo di rete) poi subito dopo esce cavo di rete scollegato visto che il router si è riavviato.

Sapete dirmi se è irrecuperabile o esiste un sistema di hard reset particolare? (quello di tenere premuto il tasto per 10 sec non è servito)

grazie
Holy_knight è offline  
Old 22-02-2007, 17:51   #3178
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Anche a me è accaduta la stessa cosa... Ricordo che avevo il firmware di settembre 2005...

Ho risolto resettando il router premendo il tasto di reset che sta dietro e, una volta ripristinato il funzionamento, configurato tutto ex novo.

Prova e facci sapere.
Jahn101 è offline  
Old 22-02-2007, 22:59   #3179
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da Holy_knight Guarda i messaggi
salve,
mi servirebbe un informazione:
il mio router roper flynet adsl2/2+ all'improvviso ha smesso di funzionare.
Appena acceso si illuminano tutti i led per un secondo, poi resta acceso solo il led POWER, poi si accende il led 1, poi parte l'allineamento con il led adsl lampeggiante... fin qui tutto normale, solo che dopo manco 10 sec (nemmeno il tempo di stabilizzare la linea adsl) ZAC e si riavvia... come se si resettasse, si accendono per 1 attimo tutti i led e riparte la proceduta dall'inizio, questo in loop

visto che il router stacca dopo un po' non si riesce nemmeno ad entrare nel gui per configurarlo (192.168.1.1) visto che sul pc l'icona della connessione appare giusto per pochi secondi (in acquisizione indirizzo di rete) poi subito dopo esce cavo di rete scollegato visto che il router si è riavviato.

Sapete dirmi se è irrecuperabile o esiste un sistema di hard reset particolare? (quello di tenere premuto il tasto per 10 sec non è servito)

grazie
Controlla che il pulsante reset sul retro non sia rimasto premuto
Se non è cosi, fai un reset e vedi un pò.
daxino è offline  
Old 23-02-2007, 13:09   #3180
Aulin4
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio

Mi rivolgo direttamente al 3d ufficiale...
Me lo consigliate questo Router oppure no?
Alcuni ne parlano benissimo altri malissimo...
Devo fare un acquisto urgentissimo sul sito della MW (mi sta scadendo un buono sconto) e questo routerino è disponibile... Altri non lo sono più (forse c'è qualcosa della D-Link...)
Mi butto?
Le mie esigenze:

connettere 1 desktop e un portatile Asus con scheda WIFI integrata...
Utilizzare Emule e qualche gioco on-line
Nessuna esigenza particolare a livello professionale.
Ho una casetta piuttosto grande e dovrebbe essere piuttosto potente a livello WIFI

Grazie a chi se la sente di rispondere...
Aulin4 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian