|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ad esempio io intendo il next gen come la rivoluzione che nintendo ha fatto studiando una console che CONSUMA POCO, è PICCOLA e ha introdotto un modo di giocare completamente nuovo e sotto questo punto di vista sono le console sony e microsoft a NON essere next-gen (che poi next gen non significa un tubo e è solo una manovra commerciale per far credere in chissà quale rivoluzione) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
per me il successo di WII sta proprio nel suo essere alternativo e equindi capace di attirare l'attenzione
Non a caso ne sono attraati più gli adulti dei ragazzini.. meno grafica e più intrattenimento: era un po' una sfida e gli è andata bene mi sa che prima o poi me lo compro il wii.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
basta che inizi a uscire qualche titolo violento anche per Wii
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Quote:
Ma il party game non è da considerarsi la miglior alternativa. Bisogna fare anche distinzioni. quando si è all'età adolescenziale non è la stessa cosa di quando si arriva ad avere degli obblighi,e per non mettere da parte il divertimento, ci si affida all'online. Pero'.Trarre delle conclusioni è impossibile. Come hai detto te. l'esperienze sono irripetibili. Ma è impossibile andare avanti allo stesso modo , di quandi si è ragazzi. Negli ultimi tempi le linee adsl hanno cambiato la situazione. Ognuo crede che sia meglio l'online invece del party game. In ogni situazione ci sono dei pro e dei contro. Mi sono trovato a cavallo di questo cambiamento. Se 10 anni fà passavo tutte le sere a giocare a casa di amici, ora lo posso fare ancora grazie all'online. Si perchè la maggior parte delle persone che crescono sono impossibilitate di andare avanti a fare party game. In quel momento ,o molli o ti orienti verso la tua salvezza. l'online. Se non fosse per l'online, ci si scorda di dire... " domani sera alle 20 a casa mia e via verso il mattino". Parlando personalemente. Amo ogni possiblità di giocare con gli altri ,che sia on-line o party game. Le mie esperienze me lo sono fatte. Non prediligo più tra i due metodi. Anche se l'online è stata la mia ( e penso anche per molti altri) salvezza.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non è Wii l'oratorio digitale, ma Nintendo stessa, non a caso hanno sfornato 9 versioni di Mario Party e anche su GC c'erano giochi tipo Mario Power Tennis e compagnia che con un gruppo di amici diventa il divertimento allo stato puro
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi non esiste che 8 persone dai 24 ai 29 anni, maschi e femmine, si ritrovino nel dopocena a giocare con una xbox360 o una ps3. Anzi, succede che i tre o quattro maschi si schiaffano davanti alla tv a giocare e le ragazze rimangono sul divano a guardare i 4 "sfigati" che giocano...
Wii ha incredibilmente meravigliato tutti, a maggior ragione le ragazze! Hanno preso confidenza subito con il controller; vedere una, che non ha mai preso un joypad in mano, fare tre split di seguito a bowling esaltandosi come non mai è davvero incredibile!Ha battuto il sottoscritto che sono 15 anni che sto con il mouse e la tastiera in mano. E' intuitivo, è fresco, sa di novità, piace a tutti ed è una stupidagine dire che è roba da bambini, chi lo dice E' un bambino che non sa cosa significa riscoprire a 29 anni il gusto di giocare come quando tutto era una novità! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il party game lo vedo come un modo per riappropriarmi dei rapporti umani, non è la stessa cosa che incontrarsi. Non vorrei andare troppo OT, hai mai visto un sito di incontri online? Un mio amico ha trovato la ragazza li e ora stanno anche bene insieme, ma il meccanismo mi intristisce molto: ti registri, paghi un abbonamento, metti tutti i tuoi dati, quello che sei, quello che cerchi e vieni messo in contatto con persone affini a te. Facendo il programmatore mi da l'impressione di fare una query ad un DB, vedere una ragazza in strada e farci una figuraccia nel tentativo di conoscerla è tutt'altra cosa secondo me. Nato nel 76 forse sono troppo antico per queste cose. Personalmente, ho giocato online a DAOC per diverso tempo, è vero che si conosce gente, prima o poi anche di persona, ma alla fine sempre la sera da solo passavo. In conclusione, non dico che l'online sia da stigmatizzare, non vorrei però muovermi verso un mondo in cui l'online diventasse la via preferenziale per i rapporti umani perché non sarebbe più una comoda possibilità ma un alienamento dell'uomo.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Sulla violenza nei videogiochi, Miyamoto sostiene: "penso che ci siano modi differenti per intrattenere le persone. Nintendo può farlo senza ricorrere all'uso della violenza. Così non devo preoccuparmi di realizzare giochi con queste caratteristiche".
Quanta ipocrisia... Resident Evil 4 per citarne uno ha dato un briciolo di vita in più al Game CUbe, e poi nessuno parla di manhunt 2 per WII?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pure i miei genitori a 55 anni che fanno i turni per poter giocare coi LORO amici, era una cosa che non mi aspettavo minimamente |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
credo che parli dei giochi FATTI DA NINTENDO, non di quelli di produttori terzi PER nintendo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Hai ragione.. ma l'ipocrisia sta nell'affermare che il WII possa a fare a meno di prodotti come questi.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Questo dipende da noi.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Certo che dipende da noi, per quello che vedo la società inizia a muoversi in questa direzione. Sempre IMHO ovviamente!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Lui non ha detto che il wii farà a meno... Lui ha affermato che NINTENDO non ha bisogno di giochi violenti per campare... Saranno gli sviluppatori terzi a fare i conti con la propria coscienza, sicuramente non si metterà nintendo a fare da censore. La loro policy mi sembra perfettamente coerente.
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
lol.."senza l'uso della violenza" quando il gioco per GC che ha venduto di più è stato Resident Evil 4! Ormai alla vecchia N resta solo da far leva sui party games e su quella (disgraziatamante) foltissima massa di nostalgici appassionati che trova ancora divertente e curiosamente adulto giocare a mario kart e simili su una consolle uscita prematuramente che millanta un sensore di movimento come rivoluzione videoludica.
Personalmente solo l'idea di vedere 4 adulti in piedi in salotto a giocare a tennis col telecomando mi fa sboccare...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bressana Bottarone (Pv)
|
Oddio
Quote:
Mi sa che tu hai un'apertura mentale più ristretta d quest uomo: |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Per l'uso della violenza, ti riporto a qualche reply più sopra Per chi continua a dire che il Wii non piace, prego leggere firma...
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se trovo dati ufficiali a riguardo, li posto comunque.
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 16-02-2007 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Eh già, invece aumentare il numero di Pixel ...
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho pasato momenti indimenticabili(estati intere) giocando a winning eleven e crash team racing prima, crash bash poi...con mio fratello e i miei amici...ora che sono all'università, mio fratello è fuori e i miei amici a lavorare in giro per l'italia ammetto che PAGHEREI NN SO QUANTO per poter rivivere quei momenti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.