Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 00:44   #21
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da giova22
allora fatemi capire. Vorrei giocare a questa serie.

Ho la ps2 NON modificata, potrei quindi giocare solo al 2? (tra l' altro dalle mie parti ne ho trovati parecchi a 27 euro circa).

E per l' episodio 1 e 3? niente?

Se è così aspetto a giocarli che l' emulatore funzioni bene............
esatto...e a questo punto se hai letto bene il thread ti conviene giocare anche il 2 in versione USA così almeno potrai fare il caricamento del save precedente dall'uno...e potrai caricare il save del secondo nel terzo episodio
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 06:33   #22
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
allora fatemi capire. Vorrei giocare a questa serie.

Ho la ps2 NON modificata, potrei quindi giocare solo al 2? (tra l' altro dalle mie parti ne ho trovati parecchi a 27 euro circa).

E per l' episodio 1 e 3? niente?

Se è così aspetto a giocarli che l' emulatore funzioni bene............
Guarda, anch'io pensavo di fare cosi', ma alla fine ho deciso di recuperare una PS2 americana usata (perche' non mi andava di modificare la mia vetusta pal), e me li sto giocando li. Pero' l'ho fatto anche perche' ho da giocare altri 5 o 6 rpg usa che non usciranno mai in versione pal.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:12   #23
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
ma ho visto che in internet vendono su siti quali play.com un programma chiamato dvd region free (o qualcosa di simile) che stando a quanto dicono permetterebbe di giocare anche ai giochi ntsc. Sapete se funziona? Perchè se funziona me lo prendo subito insieme ai xenosaga
Old 29-01-2007, 20:01   #24
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
ma ho visto che in internet vendono su siti quali play.com un programma chiamato dvd region free (o qualcosa di simile) che stando a quanto dicono permetterebbe di giocare anche ai giochi ntsc. Sapete se funziona? Perchè se funziona me lo prendo subito insieme ai xenosaga
mmm...a vederlo pare ok...non sò però alla fin fine per quella cifra si può provare...una domanda che play hai la cicciona o la slim...perchè se hai la cicciona ed un'hard-disk che ti avanza...
Old 29-01-2007, 20:44   #25
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Denny A
mmm...a vederlo pare ok...non sò però alla fin fine per quella cifra si può provare...una domanda che play hai la cicciona o la slim...perchè se hai la cicciona ed un'hard-disk che ti avanza...
ho la slim e un hard disk da 80 giga. Secondo te ci posso fare qualcosa?
Old 30-01-2007, 13:05   #26
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Mah...supponiamo che la mia PS2 pal sia quella cicciona e che io abbia un 40GB Maxtor che mi avanza...vuol dire che per poter giocare i titoli USA (originali, ci tengo a sottolinearlo, prima di portare il thread sulla borderline del regolamento), invece di recuperare una PS2 USA bastava fare l'accoppiata PS2+HDD+Software apposito?

Ne avevo gia' sentito parlare, ma pensavo che comunque per bypassare il region lock ci volesse il modchip. Adesso mi serve a poco saperlo, xche' comunque l'ho gia' presa, xro' potrei sempre rivenderla a chiunque fosse interessato

Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma probabilmente funzia solo con i film.

Da play.com:

"DVD Region Free lets you play import movies on your PS2 console "

dopo questa frase usano solo la parola "Titles", non fanno riferimento ai giochi, e quando scrivono "play", occhio che in inglese "play" viene usato anche per i film, non vuol necessariamente dire "giocare".

Ultima modifica di Brightblade : 30-01-2007 alle 13:11.
Old 30-01-2007, 13:52   #27
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade

Non vorrei sbagliarmi, ma probabilmente funzia solo con i film.

Da play.com:

"DVD Region Free lets you play import movies on your PS2 console "

dopo questa frase usano solo la parola "Titles", non fanno riferimento ai giochi, e quando scrivono "play", occhio che in inglese "play" viene usato anche per i film, non vuol necessariamente dire "giocare".
Infatti, ero proprio attanagliato da questo dubbio. Non mi sembra chiara la spiegazione di play.

Comunque se ti avanza io sarei interessato probabilmente a una play USA
Old 30-01-2007, 17:55   #28
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Infatti, ero proprio attanagliato da questo dubbio. Non mi sembra chiara la spiegazione di play.

Comunque se ti avanza io sarei interessato probabilmente a una play USA
Mi sono documentato un po' sull'HDD loader, e gia' ho visto che non supporta i giochi su DVD9. Xenosaga EP 1, neanche a farlo apposta, e' su un DVD9

Vabbe' che l'ho gia' finito, ma mi dispiacerebbe tenere li un gioco che non posso far girare da nessuna parte, magari mi potrebbe venire un'improvvisa voglia di rigiocarmelo. Comunque, in caso di vendita, terro' in considerazione la tua necessita'.
Old 30-01-2007, 18:32   #29
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Mi sono documentato un po' sull'HDD loader, e gia' ho visto che non supporta i giochi su DVD9. Xenosaga EP 1, neanche a farlo apposta, e' su un DVD9

Vabbe' che l'ho gia' finito, ma mi dispiacerebbe tenere li un gioco che non posso far girare da nessuna parte, magari mi potrebbe venire un'improvvisa voglia di rigiocarmelo. Comunque, in caso di vendita, terro' in considerazione la tua necessita'.

ok, intanto vedo di riuscire a procurarmeli originali, che appena il pcsx2 riesce a farli andare.....
Old 30-01-2007, 18:38   #30
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Mah...supponiamo che la mia PS2 pal sia quella cicciona e che io abbia un 40GB Maxtor che mi avanza...vuol dire che per poter giocare i titoli USA (originali, ci tengo a sottolinearlo, prima di portare il thread sulla borderline del regolamento), invece di recuperare una PS2 USA bastava fare l'accoppiata PS2+HDD+Software apposito?

Si, effettivamente, l'HD su ps2 è una grande scoperta. Io stesso, mi creo l'ISO dal gioco originale, la metto su HD e gioco con zero caricamenti e sopratutto senza sforzare la lente.
Questa soluzione è ottima perchè ti consente di giocare tutti* i titoli ps2 (ntsc-jap, ntsc-usa, pal).

Inoltre le ultime versioni di questo prgrammino consentono di giocare anche i giochi su dvd9.

*= non tutti i giochi funzionano da HD, considera comunque che un buon 90% va benissimo
Old 31-01-2007, 12:09   #31
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:

Ne avevo gia' sentito parlare, ma pensavo che comunque per bypassare il region lock ci volesse il modchip. Adesso mi serve a poco saperlo, xche' comunque l'ho gia' presa, xro' potrei sempre rivenderla a chiunque fosse interessato
esattamente...la modifica non serve se si ha un hard disk...logicamente serve il network adapter

Quote:

con la versione originale dell'hd loader molti giochi non funzionano (suikoden, shadow of the colossus) ma ora sono uscite nuove versioni patchate dagli utenti che permettono di leggere tutto...e poi ci sono millemila programmi che permettono di fare di tutto...per esempio io se quando accendo la play tengo premuto il triangolo mi parte un programma chiamato Ulaunchelf (una sorta di gestione risorse) da cui poi faccio portare tutti i programmi che voglio (salvati su hd) tipo lettore divx,mp3,hdloader patchato...c'è la possibilità di collegare la ps2 in una rete lan e passare direttamente l'iso creata sul pc tramite rete...insomma si può fare di tutto
Old 31-01-2007, 12:12   #32
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
ho la slim e un hard disk da 80 giga. Secondo te ci posso fare qualcosa?
per la slim avevo sentito che ci si può mettere l'hard disk ma non so se esterno (quando è uscita la ps2 slim non andava bene perchè i giochi risultavano rallentati) o internamente usando un'hard disk di un portatile...insomma bisogna che vai di google e ti informi
Old 31-01-2007, 14:42   #33
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

mi informerò sulla slim

In ogni caso mi avete fatto venire voglia di giocare a questo gioco.

Ho però una domanda prima di procedere all acquisto (22 euro nuovo spedito direttamente dall america). SOno sottotitolati? perchè sono solo in inglese, e finchè ci sono i sottotitoli capisco, ma senza è un po un problema.,...
Old 31-01-2007, 17:53   #34
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
mi informerò sulla slim

In ogni caso mi avete fatto venire voglia di giocare a questo gioco.

Ho però una domanda prima di procedere all acquisto (22 euro nuovo spedito direttamente dall america). SOno sottotitolati? perchè sono solo in inglese, e finchè ci sono i sottotitoli capisco, ma senza è un po un problema.,...
Si', sono sottotitolati, ma comunque l'inglese che parlano i vari pg mi e' sembrato abbastanza chiaro e le parole ben scandite, poi dipende dal livello di comprensione di ciascuno.

Quote:
esattamente...la modifica non serve se si ha un hard disk...logicamente serve il network adapter

con la versione originale dell'hd loader molti giochi non funzionano (suikoden, shadow of the colossus) ma ora sono uscite nuove versioni patchate dagli utenti che permettono di leggere tutto...e poi ci sono millemila programmi che permettono di fare di tutto...per esempio io se quando accendo la play tengo premuto il triangolo mi parte un programma chiamato Ulaunchelf (una sorta di gestione risorse) da cui poi faccio portare tutti i programmi che voglio (salvati su hd) tipo lettore divx,mp3,hdloader patchato...c'è la possibilità di collegare la ps2 in una rete lan e passare direttamente l'iso creata sul pc tramite rete...insomma si può fare di tutto
Dirmelo prima no eh?

Comunque, anche se non ne ho piu' la necessita', mi incuriosisce molto sta cosa, la PS2 non cessa di stupirmi

@ Giova

Hai pvt con link ebay che vende XS EP1+EP2 a 19 euri + sped.

Ultima modifica di Brightblade : 31-01-2007 alle 18:16.
Old 01-02-2007, 14:43   #35
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Si', sono sottotitolati, ma comunque l'inglese che parlano i vari pg mi e' sembrato abbastanza chiaro e le parole ben scandite, poi dipende dal livello di comprensione di ciascuno.

Dirmelo prima no eh?

Comunque, anche se non ne ho piu' la necessita', mi incuriosisce molto sta cosa, la PS2 non cessa di stupirmi

@ Giova

Hai pvt con link ebay che vende XS EP1+EP2 a 19 euri + sped.
non me lo hai mai chiesto...se ti dovesse servire qualche altra informazione domanda pure (anche perchè sul forum c'è un thread ufficiale ma non mi pare molto esplicito rispetto ad altri forum)
Old 03-02-2007, 13:15   #36
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
ma sono in italiano?o almeno hanno i sottotitoli in italiano?avrei sempre voluto prenderli....ma avevo questo dubbio
Old 03-02-2007, 13:33   #37
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Originariamente inviato da kimahry
ma sono in italiano?o almeno hanno i sottotitoli in italiano?avrei sempre voluto prenderli....ma avevo questo dubbio
il primo ed il terzo sono in inglese dato che la versione pal non è stata fatta, del secondo hanno fatto anche la versione pal però se uno li deve giocare tutti i tre, conviene giocarli direttamente tutti nella stessa versione in modo da poter fare il caricamento del save precedente
Old 16-02-2007, 07:06   #38
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Sono quasi alla fine del secondo capitolo, e' quasi tempo di aggiornare il secondo post. Mi e' sembrato 1 po' meno incentrato sulla storia e un po' piu' incentrato sul gameplay, con dungeon piu' articolati e battaglie piu' dinamiche e rinnovate nella meccanica (anche se certi aspetti non li ho capiti bene e molte possibilita' non le ho sfruttate ).

Poi ci sono molte + sidequests (anche se alcune sono una vera rottura di balle, bisogna continuare ad andare avanti e indietro negli stessi posti). In generale mi e' piaciuto un po' piu' del primo x quanto riguarda il gameplay in se, ma un po' meno per lo sviluppo della trama e dei personaggi. Graficamente l'ho trovato migliore rispetto al primo, l'aspetto dei personaggi e' un po' meno "mangoso" e un po' piu' realistico.
Old 16-02-2007, 08:37   #39
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Sono quasi alla fine del secondo capitolo, e' quasi tempo di aggiornare il secondo post. Mi e' sembrato 1 po' meno incentrato sulla storia e un po' piu' incentrato sul gameplay, con dungeon piu' articolati e battaglie piu' dinamiche e rinnovate nella meccanica (anche se certi aspetti non li ho capiti bene e molte possibilita' non le ho sfruttate ).

Poi ci sono molte + sidequests (anche se alcune sono una vera rottura di balle, bisogna continuare ad andare avanti e indietro negli stessi posti). In generale mi e' piaciuto un po' piu' del primo x quanto riguarda il gameplay in se, ma un po' meno per lo sviluppo della trama e dei personaggi. Graficamente l'ho trovato migliore rispetto al primo, l'aspetto dei personaggi e' un po' meno "mangoso" e un po' piu' realistico.
...purtroppo a causa di suikoden V che sto giocando e mi mancano una cinquantina di ore e tra una settimana precisa di FF12 non è per adesso che giocherò questa saga
Old 16-02-2007, 09:02   #40
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
ma sono idiota io che aspetto ancora la conversione PAL del terzo capitolo?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian