Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 17:15   #1
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
Driver Hard disk esterno...incredibile ma vero

Un problema non indifferente che ho riscontrato in Vista è il NON RICONOSCIMENTO di alcune periferiche esterne... (hard disk)

come il mio nuovissimo e fiammante
DriveStation SATA USB 2.0 Hard Drive - 320GB

inserendo il plug usb2 nella mainboard vista mi riconosce che è un prodotto buffalo...ma cerca dei driver...che io non ho, e nemmeno il sito del produttore li riporta...

Su windows xp sp2 il disco viene riconosciuto immediatamente senza nessun bisogno di driver...

qualcuno ha avuto un problema simile?
non è che in vista non sono presenti i driver per le unità esterne SATA???

sono un pò scoraggiato...spero vista possa supportare queste periferiche...altrimenti che me ne faccio????
Old 14-02-2007, 09:16   #2
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

nessuno ha i problemi con il bridge USB sata con windows vista? dai ragazzi...
Old 14-02-2007, 11:09   #3
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Anche io ho problemi con le periferiche USB esterne, sia pendrive che hdd esterni
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:00   #4
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Bhe io con un WD MyBook se le tengo collegato all'avvio mi rallenta il boot di 1 minuto circa, sta li a schermo nero e tutto fermo poi parte e sia avvia Win.

Se avvio win con l'hd staccato parte in un secondo.... Bho

Poi se faccio "sconnetti periferica", sotto xo sconnetteva e poi lo spegneva, sotto vista lo sconnette ma devo spegnerlo manualmente...

Old 14-02-2007, 14:27   #5
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Secondo me è il BUS USB to SATA che nn funziona bene...e nn è supportato.
Old 17-02-2007, 00:53   #6
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
ioho problemi con l'mp3 della packard bell... dovrebbe rtovarlo come hard disk esterno..solo che lo installa e in risorse "computer" non trova niente ... bho
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 01:23   #7
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Fagli cercare i driver, non li troverà nemmeno in windows update, dopodichè tu inserisci a mano il percorso "c:\windows\system32"... Vedrai che va... Stesso problema anche ame, risolto cosi. Un pò più macchinoso ma per intanto va
Old 17-02-2007, 11:42   #8
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
io ho un lacie da 200 gb esterno in usb e me lo riconosce immediatamente
Old 17-02-2007, 11:44   #9
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da silentmodena Guarda i messaggi
io ho un lacie da 200 gb esterno in usb e me lo riconosce immediatamente
Guarda, a me in 4 installazioni su 4 dopo un pò (pochi giorni) ha smesso di installarmi automaticamente le periferiche esterne... Il problema è solo quello, le periferiche precedentemente riconosciute continuano a funzionare cosi come quelle nuove dando a mano il percorso dei driver
Old 17-02-2007, 11:59   #10
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Guarda, a me in 4 installazioni su 4 dopo un pò (pochi giorni) ha smesso di installarmi automaticamente le periferiche esterne... Il problema è solo quello, le periferiche precedentemente riconosciute continuano a funzionare cosi come quelle nuove dando a mano il percorso dei driver
ok,anche io la ho installata due volte e la prima volta avevo un problema uguale al tuo insieme ad una lentezza generale del sistema,la successiva installazzione e quindi questa che ho adesso nessun problema di questo tipo.Vorrei dire una cosa :ho avuto la sensazione che meno "roba" ci installo sopra e meglio vada,cosa che con xp non mi accadeva,forse essendo un so appena nato....magari ho detto una c@@@@@@ l'impressione e' stata questa
Old 18-02-2007, 09:53   #11
josbi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
Lo stesso problema

Ciao Anche a me ha dato lo stesso problema, ho un hard disk esterno da 80gb della maxtor pata, montato in un case 3.5" della magnex il ebl35u2 e ho riscontrato lo stesso problema nn lo riconoce, adesso provo a fare quello che ho letto e spero che risolva sto problema, Sto vista e proprio bello ma a volte mi sembra WIN 98, adesso sto provando ad installarlo come mi avete indicato facendolo manualmente e ricercando i driver nella cartella sistem 32
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:59   #12
josbi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
problema risolto

HO RISOLTO IL PROBLEMA, ho appena installato il mio hard disk, e un po macchinoso nell'installzione pero FUNZIONA, cmq ogni volta che vi chiede i driver, indicategli il percorso di windows e poi nella cartella sistem32, se avete partizioni vale la stessa cosa, per ogni partizione vi richiede i driver.

VISTA sei bello ma a volte ti perdi in un bicchiere d'acqua

Ultima modifica di josbi : 18-02-2007 alle 10:02.
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:57   #13
totox64
Member

L'Avatar di totox64

bo,io ho installato su porta usb hd esterno,pen drive,bluetoh,cellulari ,webcam ecc e non ho avuto mai problemi, ?

my pc:Asus P5b-Intel Core E6300-2giga ram kingston-AVG sapphire x1900xt 256mb-case Soprano silver-alimentatore Q TEC 500w.- 2 hd maxtor 250 giga.
Lcd 19 Philips-SO. Vista Ultimate+xp prò.
totox64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:58   #14
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io con mp3 e schede di memoria nessun problema.
neanche con il seagate 320giga 8mb cache usb2.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian