Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 16:28   #81
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E' giusto.... no.... i "nuovi crociati della famiglia", quelli che "l'islam ci invade, fanno 12 figli a testa" sono quelli che non vogliono le donne in azienda, ma a casa, a fare la calzetta.
Welcome back, medioevo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:31   #82
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

Ma infatti, qui si sta parlando d'altro, non delle esperienze personali di qualcuno che, evidentemente, è rimasto scottato, notando la preparazione di qualche donna che, oltretutto, si è permessa anche di fare figli.
Domattina devo andare all'ispettorato, e lo sto facendo ogni trenta giorni, per la nostra gravidanza a rischio.
Annabella sta studiando a casa, e quando rientrerà non faranno a tempo a rendersi conto che è mancata per mesi, per quanto lavorerà.

E poi... detto da quale donna? Dove? Forse una bambina, che non ha alcun problema e che non sa di cosa si stia parlando?

LuVi
Capisco di non essere tua moglie, di possedere comunque un paio di ovaie, e di permettermi perfino di essere di destra, ma non ti permetto di offendermi in maniera gratuita, capito?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:32   #83
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Direi che sono molte di più le seconde in quanto la maggior parte non sono sufficientemente gnocche da giustificare la fatica di molestarle.

P.S. Dove lavoro io non ne toccherei nessuna salvo un paio su di un'ottantina ed una delle due non dovrebbe aprir bocca, altrimenti provocherebbe una mia fuga immediata.
Ma è più semplice:
ci sono più donne molestate, o donne molto ben disposte a darla via come se fosse pane per fare carriera?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-02-2007, 18:08   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da **millix**
i datori di lavoro nn si spaventano davanti al fatto che sono stati buggerati da qualcunA, ma per il fatto che, nel momento in cui una donna rimane a casa in gravidanza, viene a mancare (dal loro punto di vista) una forza lavoro e per questo motivo (sempre dal loro punto di vista) deve essere negata ogni possibilità (se nn in casi rari) di carriera e pari diritti.
Dal loro punto di vista mi sembra che il ragionamento sia giusto... una persona che è in un ruolo chiave dell'azienda mica la sostituisci dall'oggi al domani a costo zero... e una volta che l'hai sostituita che fai quando torna? La reintegri allo stesso posto? Difficile hai già qualcuno che svolge il suo lavoro da mesi... mi vieni a parlare di diritti. Ma qua è anche una questione di requisiti e di capacità di svolgere il lavoro. Una donna non garantisce la stessa continuità di un uomo e questo per chi deve decidere di assumere conta non poco.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:16   #85
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Ma è più semplice:
ci sono più donne molestate, o donne molto ben disposte a darla via come se fosse pane per fare carriera?
hai un gran rispetto della categoria (quella delle donne) alla quale appartieni....
Old 09-02-2007, 18:29   #86
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dagon
hai un gran rispetto della categoria (quella delle donne) alla quale appartieni....
No, sono piuttosto realista sul genere umano in generale.
Ho questa opinione anche degli uomini, in generale.
Old 09-02-2007, 19:15   #87
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
No, sono piuttosto realista sul genere umano in generale.
Ho questa opinione anche degli uomini, in generale.

siamo quello che siamo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 00:29   #88
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Dal loro punto di vista mi sembra che il ragionamento sia giusto... una persona che è in un ruolo chiave dell'azienda mica la sostituisci dall'oggi al domani a costo zero... e una volta che l'hai sostituita che fai quando torna? La reintegri allo stesso posto? Difficile hai già qualcuno che svolge il suo lavoro da mesi... mi vieni a parlare di diritti. Ma qua è anche una questione di requisiti e di capacità di svolgere il lavoro. Una donna non garantisce la stessa continuità di un uomo e questo per chi deve decidere di assumere conta non poco.
Prendi una persona a termine per x mesi, soluzione semplice e veloce per tutti i casi di congedo per maternità o paternità (eggià... dovresti assicurarti che il candidato maschio non abbia intenzione di diventare padre, avrebbe cmq diritto a congedi parentali ecc...).
Riguardo al resto la normativa prevederebbe che l'offerta di impiego avvenga a prescindere dal sesso.
Si assume quindi che il medesimo non valga come criterio di selezione.
Basterebbe un minimo di coscienza e una veduta leggermente più d'insieme che quella sul proprio orticello.
Conosco vari professionisti che hanno superato l'incoveniente senza il minimo problema, anzi...

Ultima modifica di Maxmel : 10-02-2007 alle 12:52.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:14   #89
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non ne ho la minima idea. Però capisco benissimo i dubbi e i timori che ha un titolare di una piccola azienda quando si trova ad assumere una donna, specie per un posto chiave. Se va in maternità e sta via per 18 mesi che si fa? Non ho alcun dubbio, a parità di curriculum io assumerei un uomo, non è sessismo è valutare in modo oggettivo chi dei due soddisfa meglio le esigenze dell'azienda.

Daccordissimo con te, Jumpr.

E non è un atteggiamento sessista, è solo un analisi dei rischi.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:59   #90
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Ma è più semplice:
Leggiti l'argomento del td e risponditi da sola. O hai qualche ricerca statistica tua personale da proporre?
Sono mica tutte come le... signorine disponibili... con cui sono soliti accompagnarsi in ministero certi portavoce di certi dirigenti di partito...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian