|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho adsl 12 mega con pirelloni, aggancia la portante a
Up Stream 1024 (Kbps.) -Down Stream 12283, Noise Margin up 11 dB dow 11 dB Attenuation up 28 dB dow 32 dB Riesco tranquillamente a scaricare a 1100-1200, solo che ho notato che la visualizzazione delle pagine, durante la normale navigazione (senza nessun download) ogni tanto sembra addormentarsi, o in generale sembra un po lenta, invece prima che mi arrivava il pirelli, quando avevo un router di mia proprietà, riuscivo ad agganciare la portante a 800/8000, ma la visualizzazione delle pagine mi sembrava molto più veloce, da cosa puo dipendere, ho chiamato il 130 e il call center tiscali voce 800, ma non mi hanno saputo aiutare e mia hanno detto che per loro è tutto a posto, l'unica cosa che mi hanno detto che in base ai valori avrei potuto avere qualche disconnessione- Voi cosa ne pensate del mio problema?? premetto anche che ho explorer 7 e norton securety 2007, che comunque utilizzavo anche con il vecchio router dove il tutto funzionava bene. A proposito forse con il vecchio modem ero in adsl invece con il pirelli sono in adsl2+, forse può dipendere da questo. Aspetto vostri commenti- |
|
|
|
|
|
#3542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai gia ottimizzato con tcpoptimizer?
che dns usi?provane altri. prova anche con un altro browser e prova senza norton
|
|
|
#3543 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve ragazzi mi sapreste consigliare un buon router wireless per la mia connessione tiscali 12 mega? (premetto che non ho grande esperienza in fatto di router e fino ad ora ho usato l'ut starcom che mi hanno inviato ma ora ho deciso di comprarmene uno mio)
|
|
|
|
|
|
#3544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
vorrei sottoscrivere la 12 mega ma mi dice che non sono coperto quando lo ero fino a poco tempo fa.
|
|
|
|
#3545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi cade la connessione mi sa che la non velocità delle pagine dipendeva da frequenti disconnessioni sulla portante, dovrò vedere un po i cavi perchè ci sono numerose giunture sul percorso ed un cavo da circa 20 metri che va ad un fax, nel cui mezzo a circa 10 metri ho messo il filtro, però evidentemente non basta, lo dovrò mettere a monte, praticamente all'uscita principale |
|
|
|
|
|
|
#3547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se vuoi fare una cosa a monte, prendi un splitter, come quello dal sito spagnolo, se ne parla in qualche meandro del 3d della 12 o 24.
|
|
|
|
|
|
#3548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
ragazzi 2 informazioni...ho chiamato il 130 chiedendo 2 cose
1) l'upload a quanto è...sul sito non viene menzionato...lui mi ha detto 256kbps ....................?!?!?!?! mi pare strano...aveva bevuto il centralinista o è proprio così? 2)I tempi di attivazione...quanto tempo passa da quando mi distaccano l'adsl telecom a quando attivano l'adsl tiscali....mi ha risposto poche ore...ho detto wow...ma è lo stesso centralinistra che forse ha bevuto |
|
|
|
|
|
#3549 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/12flat.php Quote:
nel mio caso sono rimasto neanche 10 minuti senza portante... |
||
|
|
|
|
|
#3550 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ps io al telefono avevo chiesto la velocità sia della 10 sia della 12...... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una procedura che tiscali ha ottenuto grazie ad una sentenza del tribunale di Roma... prima invece bisognava aspettare il distacco del vecchio gestore e poi attendere una nuova uscita del tecnico per completare l'allaccio a tiscali; tra le due operazioni spesso passavano settimane o anche mesi, mentre l'override ha ridotto queste tempistiche... peccato che non sempre venga attuato |
|
|
|
|
|
|
#3552 |
|
Senior Member
|
grazie...quindi dovrò chiedere bene!
|
|
|
|
|
|
#3553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti. Vi scrivo per avere un consiglio. Dopo circa un anno di connessione stabile con la centrale Telecom a 300 metri da casa mia (nuova costruzione e cavo trasportato al mio condominio nuovo anche esso) inizio ad avere problemi con la mia Tiscali 12 mega flat. Il mio è il solito UTSTARCOM bianco. I valori di linea sono i seguenti:
Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 877 Ds Rate (Kbps) 11897 US Margin 8 DS Margin 15 Trained Modulation ADSL2Plus LOS Errors 0 DS Line Attenuation 15 US Line Attenuation 7 Peak Cell Rate 2068 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 2 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 Tuttavia dagli speed test (i dati sono quelli di Tiscali speed test) la velocità della mia linea è Mbps 4.39951171875. Me ne sono accrto perchè ho visto un calo nella velocità dei download evidente scaricando anche dal sito debian.fastwebnet dove dalla velocità iniziale di 1.20 Mb è scesa a 650 Kbs. Ho chiamato il 130. Mi ha confermato che i valori della linea sono più che buoni e non sa spiegarsi come mai viaggio così "basso". Ha detto di continuare a testare la velocità e se dovesse restare a questi valori di richiamarli per aprire la solita segnalazione. Il mio sistema operativo è Windows XP SP2. Il PC è un HP pavillon Intel core duo 3.4 Ghz. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3554 |
|
Senior Member
|
hai di recente riformattato il pc o cambiato qualcosa nella configurazione (anche software)?
|
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Junior Member
|
No assolutamente. Ho soltanto connesso il router all'ingresso USB 2 perchè probabilmente dopo un temporale (che peraltro ha fatto saltare l'illuminatore della mia parabola) collegando il router al cavo di rete e quest'ultimo al PC questo non veniva riconosciuto. L'unico modo per navigare 'è stato via USB. Per il resto tutto è rimasto come prima.
|
|
|
|
|
|
#3556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3557 |
|
Junior Member
|
Beh allora proverò con qualche altro router. In effetti l'UTSTARCOM non mi ha mai soddisfatto. Posso chiederti quale a tuo avviso ritieni essere il migliore magari anche wireless? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quando colleghi l'UT starcom via ETHERNET tu non devi aspettare che venga riconosciuto, semplicmente entri via browser inserendo l'indirizzo del router e configuri tutto la dentro.
Cmq tu confermi che prima avevi la portante 12288/1024 ? |
|
|
|
|
|
#3559 |
|
Junior Member
|
Ho notato che mettendo il cavo di rete nel connettore ethernet non si illuminano più i computerini della connessione. Se digito 192.168.1.1 non mi si apre più la pagina di login. In breve il modem è come se non ci fosse. Qualche giorno fa una volta acceso i "computerini" in basso a destra si illuminavano e si connetteva in rete automaticamente. In breve con il cavo di rete il modem è inesistente. La mia portante è sata sempre 11897/954 e scaricavo quando potevo a 1.2 Mb/s.
|
|
|
|
|
|
#3560 |
|
Senior Member
|
per il fatto della portante potrebbe essere un problema di firmware poco aggiornato, ma bisognerebbe sentire il parere di repergogian
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.