Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 10:44   #3541
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ho adsl 12 mega con pirelloni, aggancia la portante a
Up Stream 1024 (Kbps.) -Down Stream 12283,

Noise Margin
up 11 dB
dow 11 dB

Attenuation
up 28 dB
dow 32 dB

Riesco tranquillamente a scaricare a 1100-1200, solo che ho notato che la visualizzazione delle pagine, durante la normale navigazione (senza nessun download) ogni tanto sembra addormentarsi, o in generale sembra un po lenta,
invece prima che mi arrivava il pirelli, quando avevo un router di mia proprietà, riuscivo ad agganciare la portante a 800/8000, ma la visualizzazione delle pagine mi sembrava molto più veloce, da cosa puo dipendere,
ho chiamato il 130 e il call center tiscali voce 800, ma non mi hanno saputo aiutare e mia hanno detto che per loro è tutto a posto, l'unica cosa che mi hanno detto che in base ai valori avrei potuto avere qualche disconnessione-
Voi cosa ne pensate del mio problema??
premetto anche che ho explorer 7 e norton securety 2007, che comunque utilizzavo anche con il vecchio router dove il tutto funzionava bene.
A proposito forse con il vecchio modem ero in adsl invece con il pirelli sono in adsl2+, forse può dipendere da questo.
Aspetto vostri commenti-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 12:05   #3542
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
hai gia ottimizzato con tcpoptimizer?
che dns usi?provane altri.
prova anche con un altro browser
e prova senza norton
Old 09-02-2007, 15:19   #3543
MaderickCrytlan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi mi sapreste consigliare un buon router wireless per la mia connessione tiscali 12 mega? (premetto che non ho grande esperienza in fatto di router e fino ad ora ho usato l'ut starcom che mi hanno inviato ma ora ho deciso di comprarmene uno mio)
MaderickCrytlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:35   #3544
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
ho adsl 12 mega con pirelloni, aggancia la portante a
Up Stream 1024 (Kbps.) -Down Stream 12283,

Noise Margin
up 11 dB
dow 11 dB

Attenuation
up 28 dB
dow 32 dB

Riesco tranquillamente a scaricare a 1100-1200, solo che ho notato che la visualizzazione delle pagine, durante la normale navigazione (senza nessun download) ogni tanto sembra addormentarsi, o in generale sembra un po lenta,
invece prima che mi arrivava il pirelli, quando avevo un router di mia proprietà, riuscivo ad agganciare la portante a 800/8000, ma la visualizzazione delle pagine mi sembrava molto più veloce, da cosa puo dipendere,
ho chiamato il 130 e il call center tiscali voce 800, ma non mi hanno saputo aiutare e mia hanno detto che per loro è tutto a posto, l'unica cosa che mi hanno detto che in base ai valori avrei potuto avere qualche disconnessione-
Voi cosa ne pensate del mio problema??
premetto anche che ho explorer 7 e norton securety 2007, che comunque utilizzavo anche con il vecchio router dove il tutto funzionava bene.
A proposito forse con il vecchio modem ero in adsl invece con il pirelli sono in adsl2+, forse può dipendere da questo.
Aspetto vostri commenti-
a quale centrale sei connesso?
vorrei sottoscrivere la 12 mega ma mi dice che non sono coperto quando lo ero fino a poco tempo fa.
Old 09-02-2007, 18:55   #3545
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cianuro
a quale centrale sei connesso?
vorrei sottoscrivere la 12 mega ma mi dice che non sono coperto quando lo ero fino a poco tempo fa.
Centrale Foggia - Viale Candelaro
Old 09-02-2007, 18:58   #3546
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
hai gia ottimizzato con tcpoptimizer?
che dns usi?provane altri.
prova anche con un altro browser
e prova senza norton
---
mi cade la connessione mi sa che la non velocità delle pagine dipendeva da frequenti disconnessioni sulla portante, dovrò vedere un po i cavi perchè ci sono numerose giunture sul percorso ed un cavo da circa 20 metri che va ad un fax, nel cui mezzo a circa 10 metri ho messo il filtro, però evidentemente non basta, lo dovrò mettere a monte, praticamente all'uscita principale
Old 10-02-2007, 16:40   #3547
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
se vuoi fare una cosa a monte, prendi un splitter, come quello dal sito spagnolo, se ne parla in qualche meandro del 3d della 12 o 24.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:52   #3548
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
ragazzi 2 informazioni...ho chiamato il 130 chiedendo 2 cose

1) l'upload a quanto è...sul sito non viene menzionato...lui mi ha detto 256kbps ....................?!?!?!?! mi pare strano...aveva bevuto il centralinista o è proprio così?

2)I tempi di attivazione...quanto tempo passa da quando mi distaccano l'adsl telecom a quando attivano l'adsl tiscali....mi ha risposto poche ore...ho detto wow...ma è lo stesso centralinistra che forse ha bevuto ...che dite è vero?
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:57   #3549
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da monossido
ragazzi 2 informazioni...ho chiamato il 130 chiedendo 2 cose

1) l'upload a quanto è...sul sito non viene menzionato...lui mi ha detto 256kbps ....................?!?!?!?! mi pare strano...aveva bevuto il centralinista o è proprio così?
per la 12 mega l'upload è 1024, 256 è per la tandem 10 mega...
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/12flat.php

Quote:
2)I tempi di attivazione...quanto tempo passa da quando mi distaccano l'adsl telecom a quando attivano l'adsl tiscali....mi ha risposto poche ore...ho detto wow...ma è lo stesso centralinistra che forse ha bevuto ...che dite è vero?
se ti attivano con l'override il passaggio è quasi immediato...
nel mio caso sono rimasto neanche 10 minuti senza portante...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 11:50   #3550
monossido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
per la 12 mega l'upload è 1024, 256 è per la tandem 10 mega...
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/12flat.php
perfetto grazie 1000 mi erano proprio sfuggiti quei popup!!

ps io al telefono avevo chiesto la velocità sia della 10 sia della 12......

Quote:
se ti attivano con l'override il passaggio è quasi immediato...
nel mio caso sono rimasto neanche 10 minuti senza portante...
scusa l'ignoranza ma cosa significa con l'override?
Old 14-02-2007, 13:10   #3551
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da monossido
scusa l'ignoranza ma cosa significa con l'override?
è una procedura che permette di attuare il distacco dal vecchio gestore e l'allaccio a tiscali in modo immediato, solitamente nella stessa giornata...

è una procedura che tiscali ha ottenuto grazie ad una sentenza del tribunale di Roma...

prima invece bisognava aspettare il distacco del vecchio gestore e poi attendere una nuova uscita del tecnico per completare l'allaccio a tiscali; tra le due operazioni spesso passavano settimane o anche mesi, mentre l'override ha ridotto queste tempistiche...

peccato che non sempre venga attuato
Old 14-02-2007, 13:33   #3552
monossido
Senior Member

grazie...quindi dovrò chiedere bene!
Old 15-02-2007, 18:05   #3553
roberto147
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti. Vi scrivo per avere un consiglio. Dopo circa un anno di connessione stabile con la centrale Telecom a 300 metri da casa mia (nuova costruzione e cavo trasportato al mio condominio nuovo anche esso) inizio ad avere problemi con la mia Tiscali 12 mega flat. Il mio è il solito UTSTARCOM bianco. I valori di linea sono i seguenti:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 877
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 15
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2068 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Tuttavia dagli speed test (i dati sono quelli di Tiscali speed test) la velocità della mia linea è Mbps 4.39951171875. Me ne sono accrto perchè ho visto un calo nella velocità dei download evidente scaricando anche dal sito debian.fastwebnet dove dalla velocità iniziale di 1.20 Mb è scesa a 650 Kbs. Ho chiamato il 130. Mi ha confermato che i valori della linea sono più che buoni e non sa spiegarsi come mai viaggio così "basso". Ha detto di continuare a testare la velocità e se dovesse restare a questi valori di richiamarli per aprire la solita segnalazione. Il mio sistema operativo è Windows XP SP2. Il PC è un HP pavillon Intel core duo 3.4 Ghz. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Grazie.
roberto147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:06   #3554
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

hai di recente riformattato il pc o cambiato qualcosa nella configurazione (anche software)?
Old 15-02-2007, 18:15   #3555
roberto147
Junior Member

No assolutamente. Ho soltanto connesso il router all'ingresso USB 2 perchè probabilmente dopo un temporale (che peraltro ha fatto saltare l'illuminatore della mia parabola) collegando il router al cavo di rete e quest'ultimo al PC questo non veniva riconosciuto. L'unico modo per navigare 'è stato via USB. Per il resto tutto è rimasto come prima.
Old 15-02-2007, 18:22   #3556
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da roberto147 Guarda i messaggi
No assolutamente. Ho soltanto connesso il router all'ingresso USB 2 perchè probabilmente dopo un temporale (che peraltro ha fatto saltare l'illuminatore della mia parabola) collegando il router al cavo di rete e quest'ultimo al PC questo non veniva riconosciuto. L'unico modo per navigare 'è stato via USB. Per il resto tutto è rimasto come prima.
può darsi che sia questo il problema... dovresti riprovare con l'ethernet (magari facendoti prestare un altro router se il tuo non ne vuole sapere di funzionare via ethernet...)
Old 15-02-2007, 18:28   #3557
roberto147
Junior Member

Beh allora proverò con qualche altro router. In effetti l'UTSTARCOM non mi ha mai soddisfatto. Posso chiederti quale a tuo avviso ritieni essere il migliore magari anche wireless? Grazie.
Old 15-02-2007, 18:37   #3558
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
quando colleghi l'UT starcom via ETHERNET tu non devi aspettare che venga riconosciuto, semplicmente entri via browser inserendo l'indirizzo del router e configuri tutto la dentro.

Cmq tu confermi che prima avevi la portante 12288/1024 ?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:31   #3559
roberto147
Junior Member

Ho notato che mettendo il cavo di rete nel connettore ethernet non si illuminano più i computerini della connessione. Se digito 192.168.1.1 non mi si apre più la pagina di login. In breve il modem è come se non ci fosse. Qualche giorno fa una volta acceso i "computerini" in basso a destra si illuminavano e si connetteva in rete automaticamente. In breve con il cavo di rete il modem è inesistente. La mia portante è sata sempre 11897/954 e scaricavo quando potevo a 1.2 Mb/s.
Old 15-02-2007, 19:34   #3560
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

per il fatto della portante potrebbe essere un problema di firmware poco aggiornato, ma bisognerebbe sentire il parere di repergogian
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian